L’11 ottobre 2018 dalle 10.00 alle 17.00, presso il Campus di Agripolis dell’Università di Padova a Legnaro, si è tenuta la II^ edizione di Università Aperta Agripolis, il career day rivolto agli iscritti e laureati della scuola di Agraria Medicina Veterinaria.
L’iniziativa, organizzata e promossa dal Career dell’Università di Padova e dalla Scuola di Agraria e Medicina Veterinaria, ha rappresentato per le Aziende un importante momento di incontro con i giovani provenienti dai Corsi di Studio degli ambiti agrario e alimentare per far conoscere la propria realtà aziendale, i propri fabbisogni formativi e professionali, anche attraverso l’utilizzo di alcuni strumenti come lo stage e il tirocinio che ne agevolano l’inserimento lavorativo.
Career day Warm up:
Per prepararsi al meglio al career day Università Aperta, il giorno prima si tiene sempre il seminario di orientamento al career day "Job Dating: curriculum alla mano e pochi minuti per convincere l’interlocutore di essere quello giusto!” e a seguire, consulenze individuali su come scrivere il cv e sostenere colloqui in maniera efficace.
Aspiag Service S.r.l., azienda della Distribuzione Moderna Organizzata, è la concessionaria del marchio Despar nel Nordest Italia e in Emilia Romagna, e fa parte del gruppo internazionale SPAR Austria.
Conta oltre 7800 collaboratori, gestisce 228 supermercati diretti ad insegna Despar, Eurospar e Interspar e rifornisce una rete di oltre 340 dettaglianti affiliati.
Nel 2017 ha raggiunto un fatturato di oltre 2 miliardi di euro, con una crescita del 4,5% rispetto al 2016, confermandosi leader nel proprio territorio.
Aspiag Service S.r.l. opera quotidianamente ponendo attenzione al cliente, all'innovazione, allo sviluppo delle persone e alla sostenibilità economica, ambientale e sociale.
Aspiag Service offre l’opportunità di lavorare in un’azienda leader e in un ambiente di respiro internazionale in cui ogni candidato potrà trovare occasioni di crescita e sviluppare le proprie potenzialità grazie a diverse tipologie di inserimento, tra cui:
• contratti domenicali per studenti
• contratti a tempo determinato, con possibilità di trasformazione a tempo indeterminato
• opportunità di stage
Le opportunità di stage e di assunzione vedono coinvolte le tre sedi amministrative situate a Bolzano, Mestrino (PD) e Udine.
Non mancano inoltre opportunità lavorative all’interno dell’area Vendite in tutte le regioni di competenza.
Aspiag Service ricerca candidati, laureandi e laureati in area economico/ scientifica, giuridica, umanistica e tecnica, dotati di spirito di iniziativa, entusiasmo, doti relazionali e di collaborazione. Completano il profilo ideale un buon percorso accademico e padronanza del Pacchetto Office. La conoscenza della lingua tedesca, in quanto lingua ufficiale del gruppo, è considerata preferenziale.
Aspiag Service si avvale di sistemi tradizionali e innovativi (speed interview, colloqui individuali e di gruppo, prove tecniche). Le posizioni aperte sono visibili nel sito www.despar.it
Per candidarsi compilare il form online nella sezione “Lavora con noi” o inviare il proprio CV all’indirizzo job@despar.it
Auchan Retail, azienda internazionale e multicanale, riunisce tutti i format del commercio alimentare: ipermercati, supermercati, prossimità e e-commerce.
E' presente nel mondo in 17 Paesi con 350.000 collaboratori, in Italia in 19 regioni con circa 19.000 collaboratori.
Un'organizzazione unica, veloce e vicina al territorio, supportata a livello centrale da Servizi condivisi che garantiscono nei processi expertise e sviluppo professionale delle squadre.
L’obiettivo è quello di garantire ai clienti la miglior risposta possibile qualunque sia il canale scelto, con squadre motivate e professionali.
Le nostre parole d’ordine sono: APERTURA, MODERNITA’, VELOCITA’, PERFORMANCE, RESPONSABILITA’, PASSIONE, AZIONE, FIEREZZA.
Nei nostri Ipermercati offriamo un percorso formativo da Allievi Capo Reparto che va da 6 mesi ad un anno, con l’accompagnamento di un tutor aziendale che segue l’apprendimento relativo alla gestione del reparto in tutte le sue sfaccettature: commercio, conto economico, risorse umane.
Al termine del percorso l’Allievo sviluppa le competenze necessarie per ricoprire la posizione di Capo Reparto.
Auchan è un'azienda meritocratica che crede molto nella crescita e nello sviluppo interno. Infatti la carriera professionale in ipermercato si può sviluppare in più direzioni come: Capo Settore, Controllo di Gestione, Responsabile Risorse Umane, Direttore Punto Vendita o passaggio presso i servizi d'appoggio.
Sono molte infatti anche le offerte nei Servizi d'Appoggio presso la sede di Rozzano (MI): l'opportunità è quella di essere inseriti in un percorso di stage altamente formativo della durata di 6 mesi, un training on the job in un team di esperti, in un ambiente stimolante, sfidante e in continua trasformazione.
Auchan Retail Italia è alla ricerca di giovani laurendi e neolaureati curiosi e intraprendenti, con grande passione per il mondo del Retail, con attitudine al problem solving, orientamento al risultato e al cliente, predisposizione al lavoro in team, buone doti relazionali e dinamicità per poter stare al passo in una realtà in completa trasformazione.
Le discipline di studio richieste variano a seconda della realtà in cui la risorsa è inserita:
- per gli Ipermercati sono valutate tutte le lauree in economia, marketing, ingegneria, tecnologie alimentari, ma conta molto anche l’esperienza nella GDO.
- per i Servizi d’Appoggio i requisiti variano a seconda della Direzione di inserimento, generalmente ricerchiamo laureandi e neolaureati in discipline economiche, di marketing, statistica e informatica, ma anche ingegneria edile, gestionale ed architettura. Danno valore aggiunto specializzazioni nel mondo del digitale.
Le candidature possono essere inviate a tutti i nostri touch point:
Facebook - auchanretailitaliacareers
Linkedin - Auchan Retail
Email - selezione@auchan.it
Sito - sezione lavora con noi di www.auchan.it
Siti Universitari
Birra Peroni Srl è un’azienda italiana che fa parte di Asahi Europe LTD. Nata a Vigevano nel 1846, Birra Peroni rappresenta uno dei simboli del Made in Italy nel mondo. Birra Peroni è da oltre 170 anni legata a doppio filo alla storia e alla tradizione del nostro Paese, una storia italiana fatta di qualità, sostenibilità, tradizione, passione e talento.
Sappiamo che un prodotto di qualità nasce soprattutto dall’impegno e dalla dedizione delle persone che lavorano in Birra Peroni e che rappresentano il vero investimento per un’azienda che, da 170 anni, fa della passione il vero segnale della propria continuità.
In Birra Peroni le giovani risorse potranno trovare un ambiente dinamico ed innovativo in cui poter coltivare il proprio talento cogliendo opportunità di crescita sia a livello locale che internazionale.
Le persone sono al primo posto: per favorire il loro sviluppo l’azienda disegna e realizza piani di training e di career development che favoriscano una crescita professionale coerente con le loro attitudini e skills.
Siamo impegnati costantemente ad attrarre e trattenere i migliori talenti attraverso una efficace ed attenta politica di engagement e di retention.
Nelle persone che vogliono entrare a far parte di Birra Peroni ricerchiamo:
- l’attitudine a vivere il cambiamento come fonte di opportunità;
- la passione per il proprio lavoro;
- una mentalità aperta e flessibile;
- una forte motivazione alla crescita;
- la capacità di assumere responsabilità sempre più ampie;
- gestire le complessità crescenti;
- abilità di lavorare in team;
- capacità di "far accadere le cose".
Gli step di selezione previsti sono solitamente tre, includendo la prima fase del colloquio telefonico.
In alcuni casi specifici, a seconda della seniority del ruolo, può essere previsto un ulteriore incontro con il Direttore dell’area di riferimento.
La selezione per le posizioni di stage prevede lo svolgimento di un assessment che comprende prove individuali e di gruppo.
BSI (British Standards Institution) è un ente di normazione, certificazione e formazione leader mondiale. In seguito alla creazione nel 1901 delle prime linee guida per la realizzazione dei British Standards (BS), per oltre 100 anni abbiamo definito standard di eccellenza adottati in tutto il mondo.
Insieme a più di 10.000 esperti indipendenti, BSI, membro fondatore di ISO, lavora con gli enti governativi e guida lo sviluppo di standard internazionali sulla base delle leggi vigenti.
Operiamo sotto accreditamento di diversi Enti nazionali e internazionali. "Making Excellence a Habit" significa per BSI impegno nell’innovazione continua e nell’offerta di servizi eccellenti.
La tua brillante carriera ti aspetta! Iscriviti subito ad uno dei nostri corsi per diventare auditor e avrai il 50% di sconto!
La domanda di questa figura professionale supera l'offerta e non soltanto gli enti di certificazione ma anche le aziende produttive cercano figure da inserire nei loro team interni possibilmente già formate.
Come leader mondiali nella formazione sui principali standard in vigore, offriamo corsi Food Safety Auditor tenuti dai migliori docenti, con lezioni interattive e ricche di attività, al termine delle quali riceverai un attestato BSI!
Sei curioso di saperne di più su BSI Training Academy e su tutti i corsi che offriamo? Visita la sezione del nostro sito dedicata alla formazione: www.bsigroup.it/formazione
DIVENTA FOOD SAFETY AUDITOR
Il Food Safety Auditor è una delle figure chiave per le organizzazioni di settore: verifica, valuta e suggerisce la buona applicazione delle normative vigenti, snellendo le procedure e ponendo le basi per il miglioramento continuo di un’azienda.
È grazie a questi professionisti se gli alimenti e le bevande che consumiamo rispettano le norme sulla sicurezza e l’igiene, packaging e imballaggi inclusi.
PER DIVENTARE FOOD SAFETY AUDITOR È NECESSARIO:
- Possedere la laurea in materie affini al settore alimentare
- Aver completato corso qualificante da Lead Auditor (5 giornate)
- Aver completato corso qualificante HACCP (2 giornate)
- Maturare esperienza in azienda produttiva o in attività di audit
Il Gruppo Carrefour, primo distributore in Europa e secondo nel Mondo, opera in Italia con 1.076 punti vendita suddivisi in 52 Ipermercati Carrefour, 407 Supermercati Carrefour Market, 601 punti vendita di prossimità Carrefour Express, 13 Cash and Carry e 3 punti vendita Supeco. Carrefour presente in 18 regioni, impiega in Italia oltre 20.000 collaboratori impegnati quotidianamente nell’offrire i migliori servizi ai clienti, ed è una delle realtà della distribuzione più capillari sul territorio italiano. Innovazione, convenienza, servizi e valorizzazione delle eccellenze enogastronomiche del territorio italiano sono i principali punti di forza di Carrefour Italia, che ha sviluppato una gamma di prodotti a marchio con oltre 3.000 referenze, coprendo così tutte le categorie merceologiche.
Ricerchiamo per la nostra sede di Milano alcune risorse da inserire in stage nelle seguenti direzioni: Acquisti - Junior Category/Buyer, Controllo Qualità, Sales & Marketing, Digital Marketing, Supply Chain.
Sede di lavoro: Milano
Tipo di contratto: stage 6 mesi E' previsto un rimborso spese di 700 € mensili + buoni pasto
Il/la candidato/a ideale possiede ottime conoscenze del pacchetto Office e dell'ambiente Windows, oltre che un'ottima padronanza della lingua inglese e/o francese.Completano il profilo doti di analisi e problem solving, spiccate capacità relazionali, una propensione al lavoro di gruppo, affidabilità e precisione.
E' previsto un assessment di gruppo più un colloquio individuale con la funzione HR, e un successivo colloquio individuale con la linea.
Il Castello di Roncade è l’unica villa pre-palladiana cinta da mura medievali. Sorge a Roncade, nella campagna veneta tra Treviso e Venezia. Maestoso complesso rinascimentale abitato per quattro secoli dalla famiglia Giustinian, e legato a doppio filo con la storia della Serenissima Repubblica di Venezia.
La famiglia Ciani Bassetti, di antiche tradizioni agricole, ne ha rilevato la proprietà all’inizio del Novecento, con la ristrutturazione del Castello e il reimpianto dei vigneti.
Questo luogo, tra i cru più interessanti di Treviso, negli anni ha alimentato la passione vinicola della famiglia e la continua ambizione di elevare la qualità dei vini prodotti. Negli ultimi anni la produzione è in continua crescita, la proprietà conta centodieci ettari vitati, una moderna cantina per la vinificazione situata in Mogliano Veneto e l’originale bottaia per l’invecchiamento dei vini più pregiati.
Offriamo opportunità di stage e tirocini per tutti coloro che desiderano affiancare un’esperienza lavorativa al percorso di studi, in modo tale da poter osservare di persona i processi produttivi che hanno fatto della nostra azienda una realtà radicata e riconosciuta nel territorio.
- Adattamento e flessibilità;
- Intraprendenza;
- Problem solving;
- Titolo di studi affine al settore viticolo ed enologico;
- Passione.
Inviando una mail con il proprio curriculum all'indirizzo: cantina@castellodironcade.com
La nostra azienda si occupa di ambiente selvatico, valorizzazione dell'agricoltura e allevamento d'altura, gestioni delle popolazioni selvatiche e riduzione degli impatti riguardanti le predazioni dei grossi carnivori. Oltre ad occuparci della pianificazione d'intervento, la maggior parte del nostro lavoro si svolge direttamente in aziende agricole e pascoli d'altura sia sulla dorsale appenninica che sull'arco alpino, il nostro obiettivo principale è la salvaguardia del territorio non solo delle attività economica ma anche e soprattutto degli aspetti culturali legati alla montagna.
Diamo l'opportunità come "Azienda" di frequentare tirocini e percorsi formativi altamente speciallizzanti al fine di far coincidere oltre alla preparazione teorica la preparazione e la capicità d'intervento Pratica negli ambienti di lavoro legati all'allevameto, all'agricoltura e a tutte le realtà economiche di montagna legate al presidio del territorio e alla valorizzazione degli aspetti culturali considerati per troppo tempo secondari ma che in realtà sono una possibilità di grande rilievo per la valorizzazione degli aspetti sopracitati e non solo occupazionali.
Laureati e laureandi in scienze forestali e medicina veterinaria, capacità di adattamento in ambiente ostile di alta montagna sia in stagione estiva che in stagione invernale. Conoscenza del pronto soccorso di base in ambito umano. Conoscenze in ambito di biologia animale e vegetale, principi di etologia animale e comportamento dei grossi predatori.
Inviare curriculum alla seguente Email scuan.vet@gmail.com
Eurospin è il più grande discount italiano con oltre 1130 punti vendita in Italia e Slovenia. È una delle poche realtà economiche, nel settore distributivo, in continua espansione che mira a una rete di punti vendita sempre più capillare sul territorio. Eurospin lavora quotidianamente per rafforzare il suo primato in Italia e diventare una delle realtà più significative in Europa, mantenendo costantemente prezzi bassi con prodotti di qualità.Nel 2018 il gruppo festeggia i 25 anni di attività e successi. Eurospin è la risposta italiana alla crescente necessità di risparmio dei consumatori. Ha saputo adattare il format discount alle esigenze di prodotti di qualità nel rispetto del gusto e della tradizione.Chi lavora nel Gruppo Eurospin vive in un ambiente dinamico, organizzato ed in costante crescita. Attualmente il nostro capitale umano è di oltre 15000 Dipendenti. Eurospin favorisce la crescita personale e professionale, sviluppando il talento e le aspirazioni dei suoi collaboratori
POSIZIONI APERTE: https://www.eurospin.it/lavora-con-noi/
- ADDETTO AL CONTROLLO QUALITA' JUNIOR
- ASSISTENTE BUYER FOOD
- JUNIOR CATEGORY
https://ehr.eurospin.it/hcmcv/RecruitmentWeb2/CznWfResearch.asp?FUNID=5006038&LANGID=1040
- Laurea in Scienze e Tecnologie Alimentari (o affini)
- Laurea in discipline economiche con particolare interesse per l’Area Food
- Eccellenti capacità di leadership e team working, attitudine al problem solving, ottime capacità organizzative e di analisi, flessibilità, proattività
- Buona conoscenza della lingua inglese
- Ottima conoscenza del pacchetto Office
Partecipa al nostro Workshop di presentazione aziendale per ricevere tutte le informazioni relative alle posizioni aperte.
Potrai proporre la tua candidatura direttamente ai nostri referenti HR presentandoti allo stand di Eurospin Italia S.p.A durante lo svolgimento di Agripolis.
40 anni di ricerca e impegno profondi, 40 anni di scelte spesso controcorrente, 40 anni che non consideriamo un traguardo, ma un importante punto d’inizio.
È questa nostra volontà di migliorarci costantemente che ci ha portato a divenire leader del mercato ittico nazionale ed europeo, grazie a un’organizzazione efficiente, all’avanguardia e sempre dedita a offrire la più alta qualità possibile.
Cerchiamo persone che con energia, responsabilità ed entusiasmo, possano costruire il loro futuro.
Offriamo percorsi di stage retribuiti con possibilità carriera e/o contratti di lavoro in linea con la professionalità acquisita.
Ricerchiamo giovani laureandi e neolaureati di talento che vogliano crescere professionalmente in diverse aree della nostra realtà.
Figure ricercate: laureandi/laureati in scienze e tecnologie alimentari, scienze e tecnologie animali, biotecnologie dell’alimentazione, sicurezza igienico-sanitaria degli alimenti, scienze e cultura della gastronomia e della ristorazione o affini. Cerchiamo persone da inserire all'interno della nostra area Qualità, area che garantisce l’attività di prevenzione e monitoraggio attraverso pianificazione, aggiornamento e applicazione della “politica della qualità e della sicurezza alimentare”. Inoltre, cerchiamo persone appassionate di enogastronomia che possano divenire parte del nostro progetto Ytheca di Padova, luogo in cui l’esperienza di un’azienda innovativa nel settore ittico ha voluto unire qualità e sicurezza alimentare in un luogo di Ristorazione e Vendita con al centro il Pesce.
Riteniamo fondamentali tenacia, entusiasmo e spirito di iniziativa. Completano il profilo ottime capacità relazionali e comunicative.
Screening CV con l'obiettivo di verificare se le caratteristiche dei candidati corrispondono a requisiti, competenze e abilità richieste. Conseguente convocazione dei candidati per approfondire reciproca conoscenza.
Siamo la più grande Azienda Agricola Italiana.
La nostra Holding agroalimentare del Gruppo Generali, controllata da Generali Italia, nasce nel 1851 con la prima acquisizione fondiaria di Ca’ Corniani in provincia di Venezia; siamo cresciuti negli anni, e oggi Genagricola annovera 13.000 ettari coltivati in 25 aziende agricole con interessi che superano i confini nazionali.
Siamo la maggiore società agroalimentare italiana per estensione dei terreni coltivati, attiva in diversi settori: viticoltura (900 ettari di vigneti specializzati), frutticoltura, colture erbacee, settore sementiero e dell’alimentazione animale, allevamento zootecnico e forestazione oltre alla produzione di energia da biomasse.
Operiamo in base a tre principi che guidano ogni nostra azione: SOSTENIBILITA’, SICUREZZA e SOCIALE.
Pensiamo infine che una squadra coesa che condivide obiettivi e valori sia la leva fondamentale per realizzare le nostre ambizioni.
Grazie al successo avuto con l’avvio del Progetto Giovani di Genagricola – puntiamo ad individuare e formare giovani di ampio potenziale per costruire la nuova squadra di Responsabili Aziendali da inserire nelle diverse unità locali della Società.
Cerchiamo giovani neolaureati da inserire nelle nostre principali divisioni: viticultura, enologia e colture erbacee.
Visita il nostro sito www.genagricola.it alla sezione "Lavora con Noi" per il dettaglio delle posizioni aperte.
Invio CV dall'area "Lavora con Noi" sul sito www.genagricola.it
Seguiranno colloqui con i referenti HR e con i responsabili di reparto e divisione.
Gruppo Padana è azienda leader in Italia per la produzione di giovani piante da seme e da talea di colture floricole ornamentali e orticole.
Il portafoglio prodotti è di oltre 2000 articoli coltivati con le più avanzate tecniche agronomiche.
L'Azienda è presente sul mercato italiano ed europeo.
L'azienda ha due sedi produttive in provincia di Treviso: quella principale è a Paese, l'altra si trova a Gaiarine.
- Superficie aziendale: 300.000 mq di serre
- Forza vendita: 60 agenti in tutta Europa
- Personale impiegato: 200 unità circa
Opportunità di lavorare in un'azienda innovativa di portata europea, in crescita sui mercati esteri.
L'azienda cerca nuovi talenti per il settore produttivo, l'ufficio vendite e marketing, ricerca e sviluppo.
Laurea triennale o specialistica in Scienze Agrarie, Scienze Naturali, Economia.
Forte interesse nel Florovivaismo.
Gli interessati possono inviare un CV all'azienda.
L'azienda sarà presente al Career Day del 11 ottobre presso Agripolis.
Fondato nel 1958, il Gruppo Veronesi è la quarta realtà agroalimentare italiana per fatturato, leader nazionale nella produzione di mangimi col marchio Veronesi, punto di riferimento per la moderna alimentazione in Europa col marchio AIA e tra i maggiori operatori nell’industria salumiera italiana con i marchi Negroni e Fini Salumi.
Cerchiamo persone appassionate della filiera agroalimentare, che abbiano voglia di crescere in un'azienda all'avanguardia per innovazione e attenzione al consumatore, interessati ad intraprendere un percorso professionale nell'ambito della nutrizione e del benessere animale, della qualità dei prodotti alimentari e della sotenibilità della filiera.
Laureati in Medicina Veterinaria, Scienze e Tecnologie Alimentari, Scienze della Produzioni Animali, Agraria.
La capacità di relazione positiva, lo spirito di adattamento, la proattività e la forte motivazione all'apprendimento sono caratteristiche fondamentali per entrare a far parte di un Gruppo come il nostro.
Il percorso di selezione e inserimento prevede dei colloqui di gruppo e degli approfondimenti individuali. Durante il periodo di inserimento il nostro Gruppo punta molto sulla formazione e sulla conoscenza dell'intera filiera, offrendo l'opportunità di partecipare ad un'Academy interna di specializzazione.
Iper La grande I, azienda italiana della DMO dal 1974, conta ad oggi su una rete di 27 ipermercati presenti in 7 regioni italiane e più di 7.000 dipendenti. Nello stesso anno viene fondata Finiper, la holding finanziaria del Gruppo che opera, oltre che nel mondo del Retail, anche in quello immobiliare.
La filosofia di Iper è quella di rendere la qualità accessibile a tutti senza compromessi; la sostenibilità, l’attenzione e il legame con il territorio, la cura del dettaglio sono elementi imprescindibili nella nostra idea di customer experience.
Nel 2004, viene concepito l’ipermercato a misura di metropoli, Iper Portello, nel centro di Milano, un punto vendita di nuovissima concezione che otterrà un particolare riconoscimento dalla Commissione Edilizia del Comune di Milano per la qualità urbanistica e architettonica del progetto. In un percorso di continua crescita, nel 2016 è stato inaugurato il 27esimo ipermercato dell’insegna, Iper Arese, una eccellenza unica in termini di quantità e qualità di servizi offerti nella cintura milanese.
SENIOR E JUNIOR BUYER ORTOFRUTTA
Per la nostra piattaforma logistica di prodotti ortofrutticoli Ortofin Srl, sita a Liscate (MI) ricerchiamo uno/a Senior e uno/a Junior Buyer Ortofrutta. La risorsa sarà inserita all’interno dell’Ufficio Acquisti e, rispondendo al Direttore Commerciale, si occuperà di attività relative all’acquisto ed alla gestione di referenze ortofrutticole.
Analoga ricerca riguarda una figura Junior che, in affiancamento ad un Senior Buyer, seguirà tutte le attività connesse al ruolo.
SPECIALISTA ASSICURAZIONE QUALITA'
Per la nostra struttura di sede sita in Milano ricerchiamo uno/a Specialista Assicurazione Qualità. La risorsa verrà inserita all'interno del team Assicurazione Qualità e si occuperà della gestione di tutte le attività inerenti la qualità degli alimenti nonchè delle tematiche riguardanti le norme di igiene e sicurezza alimentare (attività di autocontrollo e formazione igienico-sanitaria dei punti vendita; etichettatura prodotti e registri ingredienti; rapporti con autorità di controllo).
SENIOR BUYER ORTOFRUTTA
Il candidato ideale dovrà aver già maturato un’importante esperienza in ruolo analogo all’interno di realtà di acquisto modernamente strutturate. Si richiedono:
La figura Junior ha una Laurea in Agraria o discipline affini; si considera titolo preferenziale una eventuale, anche breve, esperienza nel settore.
SPECIALISTA ASSICURAZIONE QUALITA'
Requisito indispensabile per la posizione è la Laurea in Scienze e Tecnologie Alimentari o titolo equivalente in discipline affini di ambito tecnico/scientifico.
E' richiesta residenzialità o disponibilità al trasferimento nella zona di Cremona / Lonato del Garda (BS); costituisce requisito preferenziale un'esperienza pregressa di almeno due anni nel medesimo ruolo in Aziende modernamente organizzate.
Si offrono: possibilità di crescita al raggiungimento degli obiettivi, ambiente di lavoro dinamico e autonomia all'interno del proprio ruolo.
Nella sezione “Lavora con noi” del sito aziendale ( www.iper.it ) è possibile consultare l’elenco di tutte le posizioni aperte su Headquarter e rete ipermercati, mentre nella sezione “candidatura spontanea” (https://www.iper.it/azienda-lavora-con-noi/candidatura-spontanea.htm) potrai creare il tuo account personale e gestire il tuo profilo all’interno del portale HR aziendale.
Per ulteriori informazioni circa le opportunità professionali ed il mondo di Iper, La grande i diventa follower della nostra pagina Linkedin (https://www.linkedin.com/company/finiper/)
Tutte le selezioni sono rivolte a candidati dell’uno e dell’altro sesso ai sensi del D. Lgs. 198/2006. Tutte le candidature devono essere accompagnate dalla autorizzazione al trattamento dei dati personali e saranno gestite ai sensi del Regolamento Europeo 2016/679 ( c.d. GDPR).
Microtec è leader tecnologico nello sviluppo e realizzazione di sistemi di automazione per segherie. L’azienda è stata fondata nel 1980 con l’obiettivo di produrre sistemi per la scansione biometrica e la massimizzazione del valore aggiunto nella lavorazione industriale del legno e della frutta. Microtec con le sue consociate occupa circa 200 collaboratori altamente specializzati e motivati in Italia, Svezia, Finlandia e Canada, di cui la metà dediti allo sviluppo. Negli ultimi anni i risultati ottenuti hanno permesso all’azienda ed al suo titolare di ricevere vari premi internazionali per l’innovazione nel settore del legno. Oggi, Microtec è sinonimo in tutto il mondo della massima innovazione e qualità per gli impianti di lavorazione del legno e segue oltre 2500 clienti nei suoi mercati di riferimento in tutti i continenti.
Scanner specialist
Sede: Mestre(VE) Bressanone (BZ)
Mansioni:
La figura richiesta si occupa della messa in funzione dei nostri sistemi di ispezione e ottimizzazione di taglio. Si rapporta con clienti in tutto il mondo per istruirli, consigliarli e capire le esigenze relativamente all'utilizzo dei nostri scanner.
Dopo la fase di calibrazione verifica le esigenze produttive del cliente e lo supporta nella loro realizzazione.
Conoscenza delle caratteristiche del legno e delle sue lavorazioni.
Capacità di rapportarsi con i clienti
Conoscenza della lingua inglese
Disponibilità a viaggiare all'estero.
Voglia di imparare e sperimentare tecnologie innovative.
Inviare la propria candidatura tramite il sito http://microtec.eu/jobs
Oxfam Italia è un movimento globale di persone che voglione porre fine all'ingiustizia della povertà. Insieme, salviamo e ricostruiamo le vite nelle emergenze e denunciamo le cause di questa ingiustizia: disuguaglianza, discriminazione contro le donne e cambiamento climatico.
Offriamo l'opportunità di essere inseriti nel nostro progetto di raccolta fondi facente capo al nostro dipartimento di Public Engagement, avendo la possibilità di vedere e vivere dall'interno l'attività di una ONG internazionale, crescere professionalmente ed avere ottime opportunità di carriera. Offriamo un lavoro flessibile ed impegno part-time, contratto diretto con Oxfam Italia, stipendio fisso e bonus crescenti, periodo di prova retribuito.
Giovani di entrambi i sessi indicativamente dai 20 ai 35 anni, con sviluppate capacità comunicative, flessibili, con propensione al lavoro di squadra e disponibilità part-time.
Il nostro iter di reclutamento prevede:
La storia di PAM è una storia di successo tutta italiana, la storia di un’Azienda che con grande entusiasmo e coinvolgimento familiare ha aperto nel 1958 il primo supermercato Pam a Padova, per poi crescere negli anni grazie all’acquisizione esterna e alla diversificazione dei formati. Attualmente presente sul territorio nazionale con le insegne Pam (supermercati e superstore), Panorama (ipermercati), Metà (supermercati in franchising), IN’S Mercato (discount) e Pam local (supermercati di prossimità), il Gruppo si è distinto, fin dalla nascita, per la ricerca continua della qualità dei prodotti, la grande attenzione al servizio per i Clienti e l’offerta di una spesa sempre all’insegna della convenienza.
Le aziende di Gruppo Pam contano oggi circa 10.000 collaboratori e oltre 700 punti vendita sul territorio nazionale.
La ricerca di prodotti freschi eccellenti, lo scouting dei migliori fornitori, la continua innovazione di prodotto e servizio per anticipare e cogliere nuovi trend di mercato.
Questo e molto altro è l'appassionante lavoro che ogni giorno i nostri colleghi della direzione acquisti freschi svolgono con passione e dedizione, per portare sui banchi dei nostri supermercati i migliori prodotti per i nostri Clienti.
E tu, vuoi entrare in squadra con noi?
Il nostro candidato ideale è un giovane innamorato del settore agroalimentare.
E' dinamico e curioso, con una forte propensione al lavoro di squadra e orientato al risultato.
E’ appassionato al mondo del Retail e ha voglia di misurarsi ogni giorno con obiettivi importanti.
E' curioso e intraprendente verso nuovi trend di mercato e nuovi settori da esplorare, perchè la spinta all'innovazione e alla ricerca di nuovi prodotti e servizi da offrire ai nostri Clienti ci contraddistingue da 60 anni.
Il percorso di selezione prevede colloqui individuali ed eventualmente un percorso di assessment con prove di gruppo per la valutazione del potenziale.
Candidati sul sito www.gruppopam.it nella sezione “lavora con noi”.
Ferrero is a family-owned company with a truly progressive and global outlook and iconic brands such as Nutella®, Tic Tac®, Ferrero Rocher®, Raffaello®, Kinder Bueno® and Kinder Surprise®. As the love for our brands continues to grow, so too does our global reach. Represented in 55 countries, with products sold in more than 170, the Ferrero Group is loved by generations around the world. The secret to our global success? Nearly 35,000 dedicated employees who celebrate care and quality to craft a business, careers and brands we are proud of. Join us, and you could be one of them.
Internship and Junior positions opportunities within the R&D & Quality Department.
The candidate will be responsable of:
Profile
Languages
IT Skills
Apply @ Ferrerocareers.com _ Ferrero/Lavora con noi
Terremerse è una cooperativa multi filiera dell’agroalimentare. Da oltre 100 anni con i propri servizi integrati è al fianco di Soci e Clienti nei settori delle agroforniture, dei cerealproteici, dell’ortofrutta e delle carni. Attualmente la Cooperativa è costituita da oltre 5.600 soci cooperatori e sovventori e conta più di 50 consulenti e tecnici agricoli e 300 collaboratori fissi e avventizi. Da sempre Terremerse opera secondo i principi della sostenibilità, nel totale rispetto delle persone e dell’ambiente. Capillare è la sua presenza nel territorio emiliano romagnolo e nazionale, con numerosi punti vendita agroforniture, centri di ritiro e stoccaggio cereali e centri ortofrutticoli di conferimento. Terremerse è inoltre dotata di un centro di saggio e di un laboratorio entomologico a supporto dell’attività di Ricerca & Sviluppo, e di un centro lavorazione carni con annessa macelleria.
Il settore agroforniture, con i suoi circa 70 milioni di euro di fatturato, rappresenta la spina dorsale della cooperativa. Nel nostro precorso di consolidamento nei territori storici e di crescita in altre zone d’Italia, stiamo ricercando giovani dinamici ed intraprendenti, disposti a mettersi in gioco e pronti a sviluppare le proprie competenze nell’ambito della pianificazione colturale, nutrizione e difesa delle produzioni vegetali, trasferendo alle aziende agricole le informazioni tecniche e commerciali e orientando i produttori verso l’impiego di prodotti e l’adozione di linee guida che assicurino l’ottimale rapporto costo/beneficio.
I candidati potranno, inoltre, contare sull’apporto della funzione Ricerca & Sviluppo che gli permetterà di avvicinare i risultati della sperimentazione alla produzione, fornendo un’assistenza personalizzata a ogni singola necessità, e parteciperanno agli incontri tecnici di aggiornamento che costantemente vengono organizzati.
Si Richiede:
· Diploma di Perito Agrario o Laurea in scienze Agrarie o titoli assimilabili
· Ottima propensione ai rapporti interpersonali
· Capacità organizzativa
· Buona conoscenza con i più comuni supporti informatici.
· Volontà di crescita professionale
Gli interessati ambosessi possono inviare un dettagliato curriculum vitae su portale di Terremerse: http://www.terremerse.it/contatti/lavora-con-noi.html
I candidati che risulteranno idonei, dopo una serie di colloqui, verranno inseriti direttamente in azienda, con modalità diverse, in base alle pregresse esperienze lavorative, nel settore Agricolo, di norma inizialmente con un Tirocinio per poi creare un percorso di crescita attraverso un contratto di Apprendistato.
Trouw Nutrition is a global leader in animal nutrition. Our advanced nutritional solutions are at the origin of food for millions of consumers worldwide.
Quality, innovation and sustainability are guiding principles, embedded in the Trouw Nutrition culture from research and raw material procurement to products and services for agriculture.
Experience across 100 years brings Trouw Nutrition a rich heritage of knowledge and experience for building its future.
Trouw Nutrition employs approximately 10.000 people in more than 30 countries with sales in over 80 countries.
Animal Nutrition
Trouw Nutrition produces and sells premixes, farm minerals, concentrates, young animal feeds, animal health products and feed additives. These products enhance and preserve the nutritional value of feed raw materials, support farm animals through transition periods and help to reduce the impact of stress and disease outbreaks.
Trouw Nutrition Italia is based in Mozzecane (VR).
We offer a broad choice of career opportunities within finance, feed safety and quality, technical assistance in the field of animal farming, information technology, management, research & development, sales, marketing, supply chain, operations and a wide range of support staff. Career opportunities can include working in different disciplines and in different countries.
Selection process includes a first screening of the applicant’s CV followed by interviews with managers and HR to assess candidates skills and capabilities.
Submit your application to risorseumane@trouwnutrition.com
Con UMANA puoi contare su un grande Gruppo per il Tuo Lavoro: 130 filiali in Italia e una squadra di oltre 800 persone dedicate alla ricerca delle migliori risorse umane per le imprese e del migliore lavoro per te.
Abbiamo un approccio alla gestione delle risorse umane che pone da sempre al centro la Persona, con particolare attenzione ai giovani, a cui offriamo lavoro, formazione, orientamento. Questa sensibilità ci ha portati ad essere la prima Agenzia in Italia a dotarsi di un Codice Etico “Essere Umana” e a dedicare importanti risorse in favore della sicurezza sul lavoro e della cultura del lavoro.
I nostri servizi
Per selezioni interne:
Per selezioni per aziende clienti e associazioni di categoria assumiamo:
Disponibilità al lavoro full time e, a seconda del profilo, disponibilità a trasferte anche all’estero.
Sia per le selezioni interne che per le sue aziende clienti – *realtà nazionali ed internazionali manifatturiere e dei servizi, nel pubblico e nel privato - UMANA utilizza l’intervista individuale come strumento principale per assicurare la corrispondenza tra il profilo ricercato e le caratteristiche/aspettative del candidato.
Vieni allo stand UMANA a Università Aperta Agripolis con il tuo CV aggiornato, valuteremo insieme le migliori opportunità di carriera!
Se impossibilitato, contatta la filiale UMANA più vicina per un colloquio dedicato.
Per informazioni contattare la segreteria organizzativa:
Career Service
Responsabile: Dott.ssa Anna Boaretto
Info per le aziende: aziende.careerservice@unipd.it
Info per studenti/laureati: placement@unipd.it
tel. 049/8273901-3069-3944
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