Di seguito le aziende che hanno partecipato all'edizione 2016:
2C SOLUTION S.r.l. nasce da un progetto avviato nel 2005 da due professionisti dell’ICT (Information and Communication Technology) che hanno creato il marchio e le basi della soluzione SolutionDOC®, in grado di conquistare centinaia di clienti e migliaia di utenti in pochi anni. Siamo un’azienda impegnata a migliorare i processi aziendali di enti e professionisti eliminando totalmente i documenti cartacei.
L'azienda in questo ultimo anno ha avuto una crescita esponenziale siamo passati da gestire 400 clienti a 85.000, il quadro normativo sulla digitalizzazione è in continua evoluzione e porterà aziende pubbliche e private a rivedere in modo profondo i propri processi di gestione dei documenti. Progetti di ricerca e sviluppo: Ciclo di vita del software Lo sviluppo del software è un processo che richiede metodologia e progettazione, è quindi nostra intenzione approfondire questo argomento con la progettazione e lo studio di una metodologia per la gestione di tutto il ciclo di vita del software con l'utilizzo di applicativi di continuous integration come Teamcity. Quindi il progetto avrà lo scopo di analizzare e implementare un processo di integrazione di una metodologia che considera tutte le fasi di vita. Dallo Sviluppo, Pianificazione, Testing, Rilascio. Indentificando gli strumenti idonei. Tale progetto vedrà implementazione di tali applicativi su infrastruttura AWS AMAZON, il candidato avrà quindi la possibilità di sperimentare i servizio CLOUD di AMAZON che la 2C SOLUTION metterà a disposizione del candidato. Cifratura dei file La protezione di informazioni e oggetti(File) è un altro argomento molto importante per la 2C SOLUTION in quanto erogando servizi che mantengono i documenti digitali dei nostri clienti per decine di anni dobbiamo garantire un grado di riservatezza opportuno, in considerazione anche del fatto che 2c Solution ha come obiettivo la gestione del fascicolo sanitario e con la presenza di dati sensibili. Log Management System La gestione dei Log di sistema prodotti dai nostri asset sono informazioni utili per la sicurezza e la corretta gestione di tutta l'infrastruttura, 2C Solution ha intenzione di avviare una progetto di ricerca che preveda l'individua
Per 2C Solution gli individui sono il cuore dei percorsi di sviluppo con programmi di integrazione rivolti ai neoassunti e una formazione continua durante tutto il percorso di carriera. Chi entra in 2C Solution trova un ambiente aperto, giovane e stimolante, dove il gusto per la sfida, la creazione di nuove idee, lo spirito d’iniziativa fanno la differenza. Il candidato ideale si riconosce come curioso, innovativo, team player e aperto a nuove sfide.
La nostra azienda in forte espansione ricerca due (2) sviluppatori Junior da inserire nel Team di sviluppo, si offre un ambiente dinamico e motivante, con la possibilità di utilizzare e approfondire tecnologie di ultima generazione in ambiente Cloud (AWS AMAZON, Mongo DB e Tecnologie .NET C#). Il candidato verrà affiancato da sviluppatori Senior con almeno 5-6 anni di esperienza.
Il processo di reclutamento in 2C Solution Srl prevede un primo colloquio con il Legale Rappresentante capo del Team Reclutamento HR dove poter approfondire il percorso del candidato e le sue capacità in ottica della posizione aperta. Se la persona risulta essere in linea con i requisiti del ruolo viene presentata all’Hiring Manager per un colloquio individuale più tecnico. Per 2C Solution è importante che ogni candidato invitato a colloquio, possa vivere una Candidate Experience positiva e arricchente per questo ci teniamo a dare sempre un feedback, anche se negativo.
ABB è leader nelle tecnologie per l'energia e l'automazione che consentono alle utility, alle industrie e ai clienti dei settori dei trasporti e delle infrastrutture di migliorare le loro performance riducendo al contempo l'impatto ambientale. Le società del Gruppo ABB operano in oltre 100 Paesi e impiegano circa 135.000 dipendenti.
Electrification Products La Divisione Electrification Products offre una gamma completa di prodotti, sistemi e soluzioni integrate di bassa e media tensione per la protezione, il controllo, la misura e l’automazione di impianti di distribuzione elettrica per ogni esigenza applicativa nei settori industriale, terziario, residenziale, delle infrastrutture e delle utility. Discrete Automation and Motion La divisione Discrete Automation and Motion fornisce prodotti, soluzioni e servizi correlati che aumentano la produttività industriale e l'efficienza energetica. I suoi motori, generatori, azionamenti, elettronica di potenza e robotica forniscono energia, movimento e controllo per una vasta gamma di applicazioni nell’automazione. Un posizionamento di leadership nei generatori eolici e un’offerta sempre più ampia nel solare integrano le proposte per soddisfare le diversificate esigenze del settore industriale. Process Automation L’obiettivo principale di questa divisione è di fornire ai clienti prodotti e soluzioni per la strumentazione, l’automazione e l’ottimizzazione dei processi industriali. Le industrie servite comprendono i settori oil and gas, energia, chimico e farmaceutico, cartario, metallurgico e minerario, marine e turbocompressori. I vantaggi per i clienti chiave includono una migliorata produttività delle risorse e risparmi energetici. Power Grids La divisione Power Grids è fornitore leader mondiale di prodotti, sistemi e soluzioni di service per l'energia e l'automazione lungo tutta la catena del valore della generazione, trasmissione e distribuzione per i clienti delle utility, dell'industria e dei settori del trasporto e delle infrastrutture, sia direttamente sia attraverso channel partner. La divisione è focalizzata su aree essenziali quali l'integrazione delle energie rinnovabili, la crescente complessità delle reti, l'automazione delle stesse e le microreti. La divisione offre inoltre una vasta gamma di soluzioni di consulenza, service e gestione degli asset lungo tutto il ciclo di vita degli impianti.
Entrare nel Gruppo ABB significa lavorare in un ambiente internazionale con un’organizzazione in continua evoluzione basata sulla responsabilizzazione e sul riconoscimento del merito delle persone. Desideriamo inserire giovani brillanti che, oltre a una solida preparazione scolastica, possiedano spirito d’iniziativa, flessibilità e orientamento a operare per obiettivi in un’ottica costante di lavoro di squadra. Particolarmente apprezzate, sono la disponibilità a effettuare esperienze all’estero e una buona conoscenza della lingua inglese. Il Gruppo ABB offre la possibilità di lavorare in un contesto che vive il cambiamento come opportunità di miglioramento e che investe sullo sviluppo dei propri collaboratori. Grazie alla sua attiva politica di formazione, ABB offre ai giovani di alto potenziale interessanti opportunità formative e di crescita professionale sia tecnica che manageriale. Inoltre, consente lo sviluppo di competenze multidisciplinari attraverso percorsi mirati di job rotation tra le diverse funzioni aziendali e/o partecipazioni a progetti in Italia e all’estero. Le principali aree di inserimento sono Design & Engineering, Project Management, Product Management, Marketing & Sales, R&D, Service, Operations, Installation and Commissioning, Information Technology.
I principali requisiti su cui viene fatto il primo screening sono: titolo di studio, conoscenze linguistiche, esperienze professionali, disponibilità alla mobilità nazionale e internazionale e allineamento ai requisiti specifici della posizione.
Il nostro processo di selezione è strutturato e si focalizza sull'esperienza, sulle capacità attitudinali, e sulle competenze tecniche previste dal ruolo, per assicurare una selezione corretta e trasparente a tutti i candidati. Come primo step è necessario consultare il sito www.abb.it/Carriere, verificare se ci sono opportunità interessanti e candidarsi direttamente alle posizioni in linea. L’ufficio Talent Acquisition valuta le candidature ricevute e consulta i curricula già presenti in database. Il processo di selezione segue due percorsi differenti per i neolaureati e per i professional. La selezione per i profili junior prevede il superamento del test d'inglese, il test psico-attitudinale e la partecipazione al Graduate Assessment Center, una giornata con le Risorse Umane, suddivisa in tre prove: un'intervista individuale conoscitiva, una presentazione di un caso aziendale in lingua inglese, una discussione di gruppo su un caso specifico. I candidati che superano l'Assessment vengono convocati per un colloquio di approfondimento con i colleghi del business per valutare le competenze tecniche specifiche del ruolo.
Il Gruppo AGSM è uno dei principali operatori del settore utility nel Veneto e tra i primi dieci in Italia, con l’obiettivo di fornire servizi primari caratterizzati da elevati livelli di qualità e a condizioni competitive.
AGSM opera nella gestione ed erogazione di servizi nei settori dell’elettricità, del gas e del calore ma anche in altre attività, tra cui l’illuminazione pubblica e artistica, la gestione della rete di telecomunicazione in fibra ottica e della rete di mobilità e traffico.
Dal 1898 assicura alla città di Verona la disponibilità di servizi essenziali, motori di crescita sociale e sviluppo industriale. AGSM nel tempo ha rafforzato anche la propria presenza sulla provincia di Verona.
Il gruppo AGSM ha un fatturato di circa 800 milioni di euro. In AGSM lavorano 590 dipendenti.
In AGSM esistono tre tipologie di percorsi professionali: tecnici, amministrativi/gestionali e commerciali.
I corsi di laurea a cui siamo maggiormente interessati sono Ingegneria (elettrica, elettrotecnica, energetica, informatica, gestionale), Informatica, Statistica, Economia. Altre tipologie di corsi di laurea potranno essere richiesti allo scopo di soddisfare specifiche necessità e/o percorsi mirati al conseguimento di professionalità specifiche.
In tutti i casi le persone ci preme però che le persone che inseriamo possiedano le seguenti caratteristiche:
Nella sezione del sito www.agsm.itVuoi essere dei nostri? si trova sempre l’aggiornamento sulle posizioni aperte e le indicazioni su come partecipare alle selezioni
ALTEN Group è una multinazionale di consulenza ingegneristica presente in 20 paesi con circa 18.000 ingegneri. La realtà italiana conta ad oggi più di 1000 dipendenti, è presente con 10 sedi e progetti su tutto il territorio nazionale.
Grazie alla sua offerta completa nel campo dei sistemi informativi ALTEN Italia è in grado di fornire ai propri Clienti soluzioni su misura che li supportino per aumentare il profitto e recuperare rapidamente il capitale investito. La divisione Techno di ALTEN soddisfa le esigenze dei clienti nel settore della R&S per tutti gli ambiti ad alta intensità di tecnologia. Completa il quadro di competenze di ALTEN Italia la divisione Telco, che fornisce servizi di consulenza per gli operatori di rete fissa e mobile, produttori di apparati di telecomunicazioni e fornitori di servizi.
ALTEN offre ai giovani consulenti una prima esperienza professionale in grado di arricchirli attraverso l’acquisizione di competenze tecnologiche e fornisce ai professionisti una gamma di opportunità in grado di affinare le loro competenze nella gestione dei progetti e delle persone.
La carriera tecnica prevede un lavoro a stretto contatto con i nostri clienti, usando le tecnologie e gli strumenti più avanzati. I nostri consulenti affrontano ogni giorno progetti sempre più complessi, scelti sulla base delle loro specifiche abilità e competenze. L’azienda contribuirà alla tua crescita persona ledi ogni risorsa creando un piano di sviluppo di carriera personalizzato.
Profili Ricercati:
Leader mondiale in Engineering e R&D services (ER&D), Altran propone ai suoi clienti un nuovo modo di innovare, sviluppando con o per loro prodotti e servizi del futuro. Il Gruppo accompagna i propri clienti in ogni anello della catena del valore del ciclo di vita dei progetti, dall’ideazione all’industrializzazione. Da oltre trent'anni Altran mette a disposizione la sua esperienza agli attori-chiave di numerosi settori, fra cui Aerospazio, Automotive, Difesa, Energia, Finanza, Life Sciences, Ferroviario, Telecomunicazioni.Nel 2015, il gruppo Altran ha generato ricavi per 1,945 miliardi di euro. Con un organico di oltre 27.000 dipendenti, Altran è presente in oltre 20 paesi.Altran è presente in Italia dal 1996 e impiega circa 2.800 dipendenti. Ha sedi in buona parte del territorio nazionale: Genova, Torino, Milano, Trieste, Verona, Padova, Bologna, Modena, Pisa, Firenze, Roma, Napoli, Pomigliano, Bari, Brindisi. Nel 2015 ha generato un fatturato di 208 milioni di euro.www.altran.com e www.altran.it
L'eterogeneità delle soluzioni offerte e la focalizzazione su differenti aree di mercato creano un ambiente formato da competenze interne molto diversificate, in cui i nostri dipendenti prendono parte a progetti sempre più complessi e stimolanti. Lavorare in Altran significa evolvere in termini di carriera e poter rafforzare sia doti individuali sia competenze, attraverso percorsi di crescita strutturati e altamente specializzati.
Altran cerca laureandi (laurea specialistica) e laureati (laurea quinquennale) afferenti alle aree di ingegneria, scienze matematiche, fisiche e naturali, economia. Le qualità ricercate sono: orientamento ai risultati, dinamismo, creatività, capacità di adattamento e propensione alla mobilità.
I principali canali di reclutamento sono: la collaborazione con le più prestigiose Università, la partecipazione ai Job Fair, la partnership con i principali Job Board. La selezione avviene tramite colloqui di gruppo e individuali per analizzare sie le competenze tecniche quanto la motivazione e la propensione all'attività del consulente da parte del candidato.
Amcor Flexibles Italia Srl, azienda situata a Lugo di Vicenza e nata intorno al 1970, dal 2010 fa parte del Gruppo Amcor.
All'interno del Gruppo, divenuto leader mondiale nel settore dell’imballaggio flessibile, Amcor Flexibles Italia ha acquisito una specifica esperienza negli accoppiati basati sulla massima valorizzazione dei materiali plastici, con una produzione orientata per l'80% del fatturato al settore Food e per il restante 20% al settore Healthcare. Attualmente è il maggior produttore italiano di imballaggio flessibile, e rappresenta un importante punto di riferimento a livello europeo.
L'azienda offre opportunità di stage e/o lavoro in diverse aree aziendali, in particolare nell’Area Technical&Quality
In Area Technical&Quality sono gradite le lauree in materie scientifiche, in particolare in Chimica, Ingegneria Chimica, Ingegneria dei Materiali e Scienze dei Materiali.
Si richiede inoltre una buona conoscenza della lingua inglese, buona dimestichezza con il pacchetto Office e buone capacità relazionali, capacità di lavorare in team, orientamento al risultato, spirito di iniziativa.
Sarà possibile effettuare un breve colloquio conoscitivo durante l'evento "Università Aperta". Si darà priorità a chi avrà inoltrato preventivamente il cv all'indirizzo email di seguito riportato.
About Us
A&CT, established in 2010 as an industrial holding group, develops managerial competence and brings financial resources to industrial companies facing phases of change, growth or relaunch.
A&CT manages and invests within the following broad industry sectors in Italy and abroad: packaging systems and automation; airfield systems technology; energy transport; mechatronics; power electronics for Big Science research centers.
To date A&CT has invested in eight businesses that employ 350 people, with manufacturing in Italy, France, the U.S. and China; commercial and technical centers in 7 countries; and sales in 90 countries. Its employees represent 15 nationalities.
Strategy
Aretè & Cocchi Technology is building a portfolio of industry leaders in technology-oriented fields with stable investment horizons.
A&CT brings strategic vision and innovation with an emphasis on operational efficiency, growth and international expansion.
Mission & Values
The mission of Aretè & Cocchi Technology is to grow its businesses and to help them achieve leading positions worldwide in niche fields of advanced technology.
A&CT's key values are passion, integrity and commitment to innovation and success.
A&CT portfolio companies are constantly seeking young talent with a passion for technology.
A&C offers students and graduates the opportunity to carry out internships; both curricular internships and extra-curricular internships are available to undergraduates and recent graduates.
We are looking for top graduates with degrees in business economics and in the following engineering fields:
• Mechanical
• Electronic
• Electrical
• Materials
• Network
• Automation
• Software
Aretè & Cocchi Technology organizes “Talent Scouting” events, assessment days, individual interviews and aptitude tests.
We are present at the university Career Day.
Applications can be submitted via our website http://www.aretecocchitechnology.com and on our LinkedIn page.
Alta efficienza energetica, basso consumo e risparmio di materie prime da trent’anni contraddistinguono i motori e le pompe per elettrodomestici e acquari prodotti da Askoll, azienda italiana leader nella tecnologia dei motori elettrici sincroni. L’investimento continuo in Ricerca & Innovazione e l’integrazione perfetta tra sviluppo del prodotto e del processo permettono ad Askoll di proporre da sempre le soluzioni più innovative, in grado di abbattere i consumi energetici anche del 90% rispetto alle tecnologie tradizionali.
E’ alla luce dell’esperienza maturata che Askoll ha deciso di ampliare i suoi business applicando le sue conoscenze alla mobilità elettrica: oggi propone al mercato una gamma di veicoli made in Vicenza che comprende biciclette a pedalata assistita e scooter elettrici, presto affiancati da una city car elettrica. Di questi mezzi Askoll disegna e produce internamente batterie, motori e schede elettroniche.
Complessivamente il Gruppo vanta circa 900 brevetti registrati inerenti il motore elettrico, gli articoli in cui il motore elettrico viene applicato, la loro applicazione operativa e le relative macchine di produzione, concepite per garantire il 100% di controllo in linea.
Oggi Askoll è un gruppo internazionale con sede a Dueville (Vicenza) che conta di oltre 2000 collaboratori attivi in 11 unità localizzate strategicamente in tutto il mondo.
Le opportunità di inserimento nel nostro Gruppo sono rivolte a figure specialistiche e manageriali in Ricerca e Sviluppo (elettronica, meccanica e meccatronica), Supply Chain (Acquisti e Logistica), Qualità, Marketing e Commerciale, Controllo di Gestione. L’interesse è rivolto in particolare a laureati in Ingegneria Gestionale, Elettronica, Meccatronica e Meccanica.
La forza di Askoll sono le sue persone: il loro sviluppo e la loro valorizzazione sono leve strategiche per il successo di tutto il Sistema Azienda. Le abilità e le competenze sviluppate internamente rappresentano infatti il motore dell'innovazione: è il nostro capitale intellettuale a renderci più competitivi. Il costante investimento in formazione aumenta la flessibilità interna e le capacità lavorative, garantendo una continua crescita personale e professionale. I percorsi professionali sono vari e personalizzati, conseguenza di un ambiente in evoluzione e fortemente orientato allo sviluppo. Per proseguire nella sua crescita, Askoll è alla ricerca di persone che abbiano un solido background formativo e siano entusiaste, innovative, dinamiche, fiduciose nel futuro e pronte a lavorare in contesti internazionali.
Askoll è impegnata ad ampliare il proprio network attraverso collaborazioni e occasioni di incontro con Università sia italiane che internazionali, Business School, Istituti e Scuole.
La selezione consiste in un processo che prevede colloqui motivazionali e di valutazione delle competenze trasversali, seguito da un eventuale colloquio tecnico con i Responsabili di Funzione, al fine di verificare che le competenze tecniche specifiche siano in linea con la posizione richiesta. Uno dei canali d’ingresso ottimali per neolaureati è lo stage poiché consente di cimentarsi su progetti specifici sperimentando sul campo attitudini e passioni, con il supporto continuo di tutor interni.
ASTALDI è uno dei principali Contractor italiani e tra i primi 100 a livello mondiale nel settore delle costruzioni, in cui opera anche come promotore di iniziative in concessione.
Attivo da oltre 90 anni, si propone al mercato sviluppando iniziative complesse e integrate (progettazione, costruzione, gestione) con una expertise solida e risorse umane altamente specializzate. Ha chiuso il 2015 con un portafoglio ordini totale di oltre 28 miliardi di euro e un fatturato consolidato di 2,9 miliardi e ha oltre 11.000 dipendenti.
Quotato in Borsa dal 2002, opera in Italia e all’estero, in Europa (Polonia, Romania, Russia) e Turchia, Africa e Middle East (Algeria, Qatar, Emirati Arabi Uniti), America (Canada, USA, Cile, Perù, Centro America) e Far East (Indonesia).
I settori di riferimento sono Infrastrutture di Trasporto, Impianti Idroelettrici e di Produzione Energetica, Edilizia Civile e Industriale, Facility Management e Impiantistica. Tra le opere completate più di recente, ricordiamo in Turchia, il Terzo Ponte sul Bosforo (ponte sospeso più largo al mondo, realizzato in soli 3 anni) e in Italia, l'Ospedale dell’Angelo di Mestre (realizzato in soli 24 mesi) e alcune Stazioni dell'Arte della Metropolitana di Napoli (con la Stazione Toledo, giudicata la più bella d'Europa e premiata con il prestigioso ITA Tunneling Award 2015). Tra le prossime sfide, troviamo il telescopio ottico più grande al mondo (E-ELT), che sarà realizzato in Cile.
Astaldi ricerca giovani neo laureati da inserire presso le proprie strutture estere, con la possibilità di partecipare ad importanti percorsi di formazione e sviluppo manageriale.
L'opportunità è offerta a giovani laureandi e laureati di età tra i 24 e i 28 anni, in possesso dei seguenti requisiti:
La passione per progetti complessi e la capacità di adattamento a contesti multiculturali e sfidanti, costituiscono requisiti fondamentali per entrare a far parte del nostro Gruppo.
La selezione è effettuata tramite Assessment Center, una metodologia di valutazione strutturata, finalizzata ad individuare le caratteristiche della persona. I partecipanti sosterranno una serie di prove situazionali, test di personalità e di lingua inglese, colloqui di gruppo e individuali, con la presenza in aula di più valutatori.
Per partecipare al processo di selezione, invitiamo i candidati in linea con i requisiti richiesti a registrare il proprio CV sul sito Astaldi (Sezione "Lavora Con Noi / Ricerche Aperte") o tramite la pagina delle carriere di Linkedin.
Fondata nel 1963, Automobili Lamborghini produce a Sant’Agata Bolognese le vetture supersportive più desiderabili al mondo, esplorando il futuro con lo spirito coraggioso del pioniere, per essere sorprendente e rivoluzionaria. Con l’obiettivo di essere un datore di lavoro sempre più attrattivo, Automobili Lamborghini promuove una cultura d’impresa incentrata su qualità dei processi, trasparenza delle decisioni e motivazione individuale. Al fine di valorizzare l’identità professionale dei propri dipendenti e le loro aspirazioni, rispettando le esigenze della loro vita, sono state create iniziative nell’ambito formativo, nello sviluppo delle competenze, nella prevenzione e cura della salute e nell’attenzione alle future generazioni. Quest’anno l’Azienda ha conseguito la certificazione “Top Employer Italia” dal Top Employers Institute per le imprese con eccellenti ambienti di lavoro e avanzate politiche di gestione delle Risorse Umane.
Vi sono diverse opportunità di inserimento sia per giovani neolaureati e/o con breve esperienza che per candidati con percorsi professionali maturati nel settore industriale. Le principali aree di ricerca sono dipartimenti quali R&D, Industrial, Quality, Logistics e le aree di staff come Purchasing e Marketing
Automobili Lamborghini è alla ricerca di persone con una forte motivazione a lavorare nel mondo Automotive, passione per il Prodotto e un costante orientamento alle relazioni ed al lavoro di squadra, con spirito d’iniziativa e provenienti da diverse specializzazioni.
Essendo un’Azienda che opera in un contesto internazionale, è fondamentale la conoscenza delle lingue e la disponibilità a trasferte ed a esperienze all’estero.
Il processo di selezione prevede una fase di pre-screening accompagnata da un colloquio telefonico. Superata questa prima fase, verranno approfondite motivazione ed attitudini così come competenze linguistiche e tecniche del candidato.
Il nostro Gruppo
Il Banco Popolare figura tra i primi cinque gruppi bancari del Paese con circa 1.900 sportelli, 230 mila soci e 17 mila dipendenti ed è punto di riferimento in Veneto, Lombardia, Piemonte, Liguria, Toscana, Emilia Romagna e Sicilia.
La gamma dei servizi offerti è ampia e tale da coprire le esigenze di una clientela molto diversificata: ai prodotti più tradizionali offerti in filiale a famiglie e piccole e medie imprese si affiancano infatti strumenti più sofisticati progettati da strutture specializzate come Banca Aletti.
Ricerchiamo persone motivate a migliorarsi continuamente ed è nostra intenzione facilitare i percorsi di crescita interna di tutte quelle risorse che, per caratteristiche e volontà, rappresentano i cardini del nostro successo.
Cerchiamo laureati in discipline economiche, bancarie, giuridiche e scientifiche.
Devono essere persone ambiziose e determinate, con attitudine a lavorare in gruppo, e che dimostrino capacità in termini di flessibilità, energia realizzativa, soluzione dei problemi, gestione della relazione e leadership.
Il processo di selezione prevede un percorso articolato e avviene attraverso l’erogazione di test cognitivi, colloqui individuali e sessioni di gruppo (Assessment Center), utili a individuare le potenzialità dei candidati, le attitudini e le esperienze maturate rispetto ai profili ricercati. L’Assessment di selezione rappresenta il primo momento valutativo per orientare lo sviluppo futuro di ciascuno.
Brembo SpA is the world leader and acknowledged innovator of disc brake technology for automotive vehicles. Brembo supplies high performance brake systems for the most important manufacturers of cars, commercial vehicles and motorbikes worldwide, as well as clutches and other components for racing. Brembo is also a leader in the racing sector and has won more than 300 championships. Today the company operates in 15 countries on 3 continents, with 24 production and business sites, and a pool of about 7.800 employees, about 10% of whom are engineers and product specialists active in the R&D. 2015 turnover is € 2,073.2 million (12.31.2015). Brembo is the owner of the Brembo, Breco, AP, Bybre, and Marchesini brands and operates through the AP Racing brand.
Positions most frequently offered are:>/p>
The degrees that are in greatest demand are Mechanical Engineering, Aeronautical Engineering, Business Engineering, Automation Engineering, Materials Engineering. Economics, Foreign Languages and Literature. A good knowledge of English is mandatory at all levels.
Brembo offers unique opportunities for employment and growth, particularly for those with a degree in Mechanics, A aeronautics, Management, Automation, Materials and Electronics, Economics and Languages even at their first job experience, who are interested in developing their skills in an innovative, technologically advanced and rapidly growing sector.
Refer to "Vacancies" under Careers on our website (www.brembo.com). Here you can apply for any of the vacant posts available, or you can enter your details and attach your curriculum vitae, specifying the posts you are most interested in (up to 3). Than, the curriculum vitae is evaluated: education, length of education, knowledge of foreign languages, internship and training courses. Suitable candidates are called for a preliminary interview at the Human Resources Department, followed by a technical interview with a head of department. The whole process takes about 40 days from the first contact.
Con oltre 180.000 dipendenti in più di 40 paesi nel mondo, Capgemini è leader mondiale nei servizi di consulenza, information technology e outsourcing. Nel 2015 il Gruppo Capgemini ha registrato ricavi globali pari a 11,9 miliardi di euro.
People matter results count: questa è la filosofia alla base di Capgemini. Sappiamo che il valore aziendale non può essere raggiunto solo tramite la tecnologia, ma inizia dalle persone. Riteniamo che questo approccio alla tecnologia fondato sulle persone faccia la differenza in ambito consulenzale.
Sviluppatore java: i candidati prescelti, affiancati da un Tutor aziendale, entreranno a far parte die nostri team che quotidianamente supportano i nostri clienti nel migliorare il loro posizionamento competitivo sul mercato. Le aree di inserimento si dividono in: IT Consulting; Business Information Management; Web & Mobile; Business Process Management; Custom Software development; Application Lifecycle Services;
Analista funzionale: I candidate prescelti, affiancati da un Tutor aziendale, entreranno a far parte dei nostri team che quotidianamente supportano i nostri clienti nel migliorare il loro posizionamento competitivo sul mercato. Le attività principali di rilevazione e analisi dei processi aziendali di una compagnia, supporto alle attività di interfaccia con il business per la definizione dei Business Requirement, di defect management, di pianificazione e gestione delle attività , di PM – PMO e reporting. Interazione con la Governance di progetto per tutti gli allineamenti relativi alla pianificazione.
Cerchiamo laureandi e neolaureati triennale/magistrale iscritti ai corsi di:
E’ richiesta una buona conoscenza della lingua inglese e del pacchetto office.
L'iter di selezione consiste in due step: un primo colloquio con le responsabili delle Risorse Umane e un secondo colloquio tecnico con i Manager delle diverse aree.
CAREL è uno dei leader mondiali nelle soluzioni di controllo per condizionamento, refrigerazione e nei sistemi per l’umidificazione e il raffrescamento adiabatico.
I nostri prodotti sono progettati per generare risparmio energetico e ridurre l’impatto ambientale di macchine e impianti. Le nostre soluzioni si applicano ai settori commerciale, industriale e residenziale.
Fondata nel 1973, CAREL ha un organico di oltre 1200 persone, vanta un fatturato consolidato 2015 di oltre 200 milioni di euro (+10% rispetto al 2014) ed è strutturata in 19 filiali e 7 stabilimenti produttivi.
Il nostro candidato/a ideale è un brillante neolaureato motivato alla crescita professionale; possiede entusiasmo e curiosità, è propositivo e orientato al risultato, ha buone capacità di comunicazione e di teamworking, conosce bene la lingua inglese e i comuni sistemi informatici. Sono valutati sia profili con formazione tecnico-ingegneristica sia con percorsi di studio economico-umanistico.
Sono inoltre costantemente pianificati corsi di formazione per tutte le risorse e con percorsi ad hoc per i nuovi assunti.
CAREL è un'azienda innovativa e tecnologica che offre grandi opportunità per sviluppare le proprie competenze, sia a livello nazionale che internazionale.
Le selezioni in corso in questo momento sono:
- Software Developer: si occupa della progettazione e dello sviluppo di software per sistemi di controllo
- Hardware e Firmware Developer: opera in ambito hardware e software su micro-controllori per lo sviluppo di applicazioni Real Time nel settore della regolazione
- Mechanics Developer: all'interno del Centro di Competenza Meccanica segue lo sviluppo di sistemi di umidificazione e valvole.
- Application Specialist: all’interno della Direzione Marketing esegue analisi di mercato e supporta la Rete Vendita offrendo consulenza tecnica sulle applicazioni di competenza.
- Logistic Engineer: lavora nella logistica di Gruppo, collaborando ai processi di pianificazione della produzione e di procurement.
- Lean Change Agent: supporta e promuove l'implementazione di progetti di miglioramento
- Sourcing Project Engineer: partecipa in fase di desing-in e progettazione alla definizione dei componenti, collabora con i Buyer per attività di ricerca sul mercato di alternative in termini di prodotti e di fornitori
Ogni anno CAREL offre agli studenti e neolaureati l’opportunità di svolgere un tirocinio formativo, con possibilità di tesi. Lo stage in Carel rappresenta un canale ottimale per vivere la realtà di un’affermata multinazionale, partecipando allo sviluppo costante di nuovi progetti di miglioramento.
Il processo di selezione viene seguito dall’Ufficio Risorse Umane e prevede un primo colloquio reciprocamente conoscitivo, un secondo colloquio di approfondimento tecnico e motivazionale e un terzo incontro di formalizzazione della proposta di inserimento.
The Company Cargill is an international producer and marketer of food, agricultural, financial and industrial products and services. Founded in 1865 in Minneapolis, our privately held company employs 150.000 people in 70 countries. We help customers succeed through collaboration and innovation, and are committed to sharing our global knowledge and experience to help meet economic, environmental and social challenges. The company has grown to become one of the largest, privately-owned businesses around the globe. Five major business segments We have 75 businesses organized around five major segments: Agriculture Services, Food Ingredients and Applications, Origination and Processing, Risk Management and Financial, and Industrial. Culture At the heart of Cargill’s culture is the desire to embrace our differences and make connections - not just down the hall or around the corner, but also across business units and around the globe- so that each employee can reach their full potential. It means being trustworthy, creative and enterprising. It means operating ethically. Cargill in Italy Cargill has been active in Italy since 1962 and has around 700 employees in several locations: Castelmassa (RO), Cherasco (CN), Fiorenzuola (PC), Melfi (PZ), Milano, Modena, Sospiro (CR), Spessa (PV) and Padova.
Careers We value new employees’ broad range of skill and expertise and are committed to providing the development opportunities to help new employees realize their full potential. Cargill is a company that values differences. That means a culture that fosters respect, seeks new ideas, and encourages open and honest communication. The international and dynamic environment and the constant attention dedicated to employees’ professional development generate career opportunities for ambitious, challenging and result-oriented candidates.
University degree in Engineering (Process, Agricultural, Food Science, Chemical or Mechanical) and Finance. Fluency in English. Knowledge of another European language will be a plus.
Recruitment Our selection process includes attitudinal and personality test and interviews with business leaders and HR. All the selection activities are finalized to the deep understanding of the candidates personal features, motivations, skills. We are looking for candidates in these areas: - R&D/Laboratory/Quality Assurance - Supply Chain - Sales - Operations - Finance Se vuoi candidarti inserisci il tuo CV e una lettera di presentazione su www.cargill.it alla sezione Carriere e/o invialo a recruitment_italy@cargill.com
Carraro è un gruppo internazionale leader mondiale nei sistemi per la trasmissione di potenza altamente efficienti ed eco-compatibili, con un fatturato consolidato 2015 di 674 milioni di Euro.
Alla holding Carraro SpA fanno riferimento tre Aree di Business:
Il Gruppo, la cui holding Carraro SpA è quotata alla Borsa Italiana da 1995 (CARR.MI), ha sede principale a Campodarsego (Padova), impiega al 30.06.2016 3.2015 persone – di cui 1.495 in Italia – ed ha insediamenti produttivi in Italia (6), India (2), Cina, Argentina e Brasile. Per ulteriori informazioni carraro.com
Possibilità di tirocinio in azienda per la preparazione della tesi di laurea nelle seguenti aree:
Cerchiamo giovani brillanti con motivazione a lavorare nel mondo della meccanica, in un ambiente internazionale E’ fondamentale la conoscenza delle lingue, la disponibilità a trasferte e ad esperienze all’estero.
Percorsi di studi privilegiati: Ingegneria Meccanica, Ingegneria Industriale, Ingegneria Gestionale, Ingegneria dei Materiali, Economia e management, Statistica, Matematica, Informatica,
Ceccato Aria Compressa è una società del gruppo multinazionale svedese Atlas Copco, leader mondiale nella produzione di compressori d’aria, sistemi di trattamento dell’aria, attrezzature per ingegneria civile e miniere, utensili industriali e sistemi di assemblaggio. Il Gruppo vanta una presenza globale in oltre 180 paesi, con più di 44.000 dipendenti che contribuiscono al successo dell’azienda. Dal 1936 il nome Ceccato rappresenta il punto di riferimento nella produzione di compressori e nel trattamento dell’aria compressa, grazie ad una vasta gamma di prodotti affidabili e di facile utilizzo, progettata per molteplici applicazioni. I compressori fissi ad azionamento elettrico prodotti in Ceccato Aria Compressa sono distribuiti in tutto il mondo senza alcuna restrizione in merito a condizioni ambientali e ubicazioni, assieme ad un’ampia varietà di essiccatori e accessori, che fanno dei prodotti Ceccato un’ottima opportunità di business per l’intera rete distributiva mondiale. Grazie al costante lavoro di squadra, all’aggiornamento professionale e tecnologico, nonché ad una attivissima rete di fornitori selezionati, Ceccato Aria Compressa è riuscita nell’intento di affermare il proprio brand ed essere riconosciuta come una delle migliori realtà del settore, rimanendo fedele alla propria mission aziendale: progettare, sviluppare e realizzare prodotti innovativi che garantiscano affidabilità, performance sempre migliori e riduzione dei costi.
Le opportunità di inserimento nel nostro Gruppo sono rivolte a laureti e laureandi in Ingegneria Gestionale, Meccanica, Elettrica ed Elettronica da inserire nelle aree: R&D, Manufacturing, Purchasing, Aftermarket e Finance.
Lavorare in Ceccato Aria Compressa significa vivere una realtà dinamica, in un ambiente innovativo e in grado di gestire problematiche globali con interlocutori internazionali. Entusiasmo e passione nell’affrontare nuove sfide, capacità di team working e leadership sono attitudini richieste, insieme a spirito di iniziativa e problem solving. Un’ottima conoscenza della lingua inglese completa il profilo.
Se sei interessato invia il tuo CV all’indirizzo e-mail: risorseumane@ceccato.com. Tutti i profili arrivati saranno visionati dai responsabili delle selezioni.
Lavorare in CEVA Logistics significa far parte di una società multinazionale, presente in oltre 170 Paesi con 42.000 dipendenti e più di 950 magazzini. Offriamo servizi di logistica integrata, personalizzando le soluzioni proposte al cliente sulla base delle sue specifiche esigenze. Nel mercato Italiano siamo una realtà Leader, riconosciuta per l’eccellenza operativa, per il nostro Know-how e per l’utilizzo di metodologie di miglioramento continuo; questo fa si che oltre 3.600 clienti affidino a noi la loro merce per essere stoccata e trasportata fino al consumatore finale. A garantire l’eccellenza operativa, in Italia, ci pensano i più di 1.400 dipendenti diretti presso i 92 magazzini distribuiti in maniera capillare su tutto il territorio italiano con un totale di 1 milione di metri quadri di superficie di magazzino. Le nostre persone, nostro principale Asset, ci hanno permesso nel tempo di specializzarci su molteplici settori merceologici.
In CEVA Logistics siamo sempre orientati al futuro: per questo vogliamo investire sulle risorse di domani con il nostro progetto Making Talent Grow. Sei mesi di affiancamento al tutor di riferimento, con un percorso di Stage che andrà a toccare una delle nostre tre aree fondamentali: le Operations, alla scoperta di come attraverso il monitoraggio strutturato di KPIs di flusso si può garantire l’ottimale operatività di magazzino; il dipartimento di Business Development, dove a partire dall’analisi dei dati e dalla progettazione del layout del polo logistico, si arriva alla definizione dell’offerta economica e alla negoziazione commerciale; il team di Business Process Excellence, che segue lo start up dei nuovi progetti e sviluppa ogni giorno nuovi approcci di miglioramento continuo attraverso modelli Lean.
Il nostro candidato ideale è un laureando/ neolaureato in Ingegneria (preferibilmente Gestionale/dei Sistemi Logistici e di Trasporto) o in Economia. E’ curioso e fortemente motivato a sviluppare un’esperienza significativa nell’ambito della Supply Chain. Desidera sperimentarsi in attività di analisi e lavorare con un costante approccio di problem solving strutturato. E’ entusiasta, sa gestire bene il proprio tempo e le priorità, ama lavorare in team e contribuire a un risultato comune. Importante una buona conoscenza della lingua inglese, preferibilmente approfondita attraverso un’esperienza di studio o stage all’estero. Indispensabile l’ottimo utilizzo del pacchetto Office, in particolare Excel e preferibilmente Access; graditi ulteriori tool statistici e/o di analisi dati. E' inoltre necessario essere automuniti.
Se ti riconosci in queste caratteristiche e sei interessato a sviluppare un’esperienza significativa nell’ambito della Supply Chain, candidati attraverso il nostro sito:
CONFINDUSTRIA PADOVA L’Associazione delle Imprese industriali e del terziario innovativo della provincia di Padova. A Confindustria Padova fanno riferimento 18 sezioni merceologiche, 6 delegazioni territoriali (Area Metropolitana, Cittadella, Camposampiero, Rubano, Piove di Sacco, Este). Tre società affiancano l’Associazione nella aree strategiche della formazione (Niuko-Fòrema), dell'energia (Padova Energia) e dell’impegno sociale (Assindustria Sport). CONFINDUSTRIA PADOVA è il sistema della rappresentanza delle imprese costituito dalla Confederazione nazionale, dalle Federazioni Regionali, dalle Associazioni nazionali di categoria e dalle Federazioni nazionali di settore e rappresenta le aziende in tutte le loro istanze. È il punto di incontro dell’iniziativa economica della provincia ed un’efficace organizzazione di esperti per la consulenza avanzata nelle varie aree di interesse delle Imprese. All'interno di Confindustria Padova opera l’Area Università-Impresa dedicata alla promozione di iniziative in collaborazione con l'università anche grazie all’impegno del Gruppo Giovani Imprenditori. NIUKO INNOVATION & KNOWLEDGE Niuko è la società per la formazione di Confindustria di Padova e Vicenza, nata nel 2014 dalla grande esperienza di Fòrema e Risorse in crescita. È la più grande società italiana per la formazione in ambito confindustriale, con 62.000 ore di formazione erogata annualmente, 23.800 persone e 1.670 aziende coinvolte ogni anno in attività di formazione e consulenza, 390 trainer e 86 collaboratori. La società è in prima linea sul fronte della formazione esperienziale: una nuova modalità di apprendimento in un ambiente didattico che facilita percorsi di creazione, approfondimento, valorizzazione delle conoscenze e delle capacità manageriali in ambito aziendale. Attraverso la propria area dedicata al Lavoro, Niuko offre servizi di ricerca, selezione e gestione del personale in collaborazione con Unimpiego, società di intermediazione tra domanda ed offerta di lavoro del sistema confindustriale (Tel: 0498227215, email: padova@unimpiego.it, www.unimpiego.it). Unimpiego ha l'obiettivo di facilitare l'incontro fra domanda e offerta di lavoro attraverso un servizio efficiente e qualificato diretto a soddisfare le esigenze delle aziende che ricercano personale ed a fornire opportunità di inserimento lavorativo a chi cerca lavoro. I servizi principali sono: la ricerca, attraverso la fornitura alle aziende di profili di candidati che meglio rispondono ai requisiti richiesti, previa riservata verifica delle disponibilità e interesse dei singoli alla posizione lavorativa proposta; la selezione, ovvero l’analisi psico-attitudinale condotta da professionisti, mediante test o colloqui, di valutazione dei candidati, diretta alla presentazione di una rosa di soggetti maggiormente idonei per la posizione ricercata.
CONFINDUSTRIA PADOVA Tel:0498227189, email: universita@confindustria.pd.it FOREMA - NIUKO Tel: 0498227173, email: info@niuko.it, www.niuko.it – www.forema.it UNIMPIEGO CONFINDUSTRIA Tel: 0498227215, email: padova@unimpiego.it, www.unimpiego.it
Da oltre 40 anni DAB è protagonista nel settore delle tecnologie per la movimentazione e la gestione del nostro bene più prezioso, l’acqua. DAB propone soluzioni tecnologiche in grado di garantire affidabilità ed efficienza, per ottimizzare i consumi energetici in applicazioni domestiche e residenziali, civili, commerciali e nei sistemi di irrigazione per l’agricoltura. DAB mette le persone al centro di ogni azione, strategia, piano di sviluppo. Per questo motivo innovare in DAB significa ricercare una continua semplificazione dell’esperienza di installazione, utilizzo e manutenzione dei propri prodotti.
Offriamo svariate opportunità professionali in questo momento sono attive le seguenti ricerche:
1 Electronics Application Engineer
1 Procurement Manager
1 stage Stage in R&D
1 Industrial Engineer
Requisiti richiesti: Lauree in Ingegneria Meccanica, Mecatronica , Elettronica, Gestionale, Dei Materiali Inoltre se sei una persona dinamica, se parli bene l’inglese, se sei disponibile a trasferte in Italia e all’estero,... potresti essere la persona giusta per entrare nel team di DAB PUMPS.
Reclutamento attraverso colloqui di selezione, test psicoattitudinali.
Il Gruppo Datalogic, è leader mondiale da oltre 40 anni nei settori dell’acquisizione automatica dei dati e dell’automazione industriale. È uno dei principali produttori di lettori di codici a barre, mobile computer, sensori, sistemi di visione e sistemi di marcatura laser. Datalogic offre soluzioni innovative per una vasta gamma di applicazioni rivolte ai settori retail, trasporti e logistica, all’industria manifatturiera e alla sanità. Con prodotti utilizzati in oltre un terzo dei supermercati e dei punti vendita, degli aeroporti, dei servizi postali e di spedizione di tutto il mondo, Datalogic è una realtà unica in grado di offrire soluzioni che semplificano e migliorano la vita quotidiana.
Datalogic S.p.A. è quotata nel segmento STAR della Borsa italiana dal 2001 con il simbolo DAL.MI e ha la sede principale a Lippo di Calderara di Reno alle porte di Bologna.
Il Gruppo Datalogic, conta oggi oltre 2.600 dipendenti distribuiti in 30 paesi del mondo, nel 2015 ha registrato vendite per 535 milioni di euro e ha investito oltre 50 milioni di euro nel settore Ricerca e Sviluppo e possiede un patrimonio di oltre 1.200 brevetti in tutto il mondo.
Datalogic ricerca i migliori studenti, neo-laureati e PhD con background tecnico-scientifico per progetti di tesi e percorsi di stage e/o di inserimento in azienda.
Hai passione per la scienza e la tecnologia e voglia di investire nel tuo futuro all’interno di una grande realtà internazionale? Hai un alla spalle un buon curriculum accademico in ambito tecnico-scientifico?
Datalogic è l'azienda che fa per te!
Se anche tu ti riconosci nei nostri valori candidati sul nostro sito www.datalogic.com nella sezione "careers" oppure seguici sul nostro canale Linkedin.
Datwyler nasce in Svizzera nel 1915 facendo della lavorazione della gomma il suo potenziale: oggi è presente come fornitore industriale nel mercato globale con un totale di oltre 50 società operative, realizza vendite in oltre 100 paesi e conta circa 7000 dipendenti. Il gruppo, la cui sede centrale è rimasta in Svizzera, si distingue in due macro settori di produzione: Technical Components e Sealing Solutions. La prima divisione è focalizzata nella distribuzione di componenti e accessori di elettronica, ITC e automazione, su tutto il territorio europeo. L’unità di Sealing Solutions si divide a sua volta in 4 aree di business: Automotive, Health Care, Civil Engineering e Consumer Goods. In Italia Datwyler è presente in due stabilimenti, uno a Pregnana Milanese (MI), e uno a Montegaldella (VI), entrambi operativi nel settore Health Care in quanto produzione di packaging primario e secondario ad uso farmaceutico e medicale. Nel 2015 il gruppo Datwyler ha acquisito l’azienda Origom, a Viadanica (BG), che si aggiunge alle altre due sedi estendendo, con la produzione di guarnizioni industriali, il portafoglio di prodotti anche al settore automobilistico
Per le opportunità di lavoro e di stage visita la sezione dedicata sul nostro sito aziendale: http://sealing.datwyler.com/company/career.html
Desideriamo entrare in contatto con studenti, laureandi e neolaureati che siano determinati a imparare e a mettersi in gioco, con spirito di iniziativa e predisposizione al lavoro in team. Sono fondamentali l’ottima conoscenza della lingua inglese e la disponibilità a trasferte presso la sede centrale di Pregnana Milanese, nonché le capacità di comunicazione e relazione interpersonale che esprimono i valori aziendali e l’orientamento alle diverse culture.
Richiediamo conoscenze specifiche e tecniche soprattutto nell’ambito ingegneristico, a indirizzo gestionale, meccanico, meccatronico, dell’automazione, chimico e dei materiali, per le funzioni di Supply Chain, e per tutte le aree Quality e di controllo della qualità.
Non si escludono opportunità di inserimento anche per le funzioni trasversali quali amministrazione e risorse umane.
Il processo di selezione è gestito dalle Risorse Umane prima tramite la raccolta dei CV durante i career day o inviandoli all’indirizzo jobs.italy@datwyler.com. Successivamente si procede con i colloqui conoscitivi: di norma a quello iniziale di reciproca conoscenza segue un secondo colloquio di approfondimento tecnico e motivazionale, e infine un terzo incontro di formalizzazione della proposta di inserimento.
Il gruppo De’Longhi è presente in 33 paesi con filiali commerciali e vende i sui prodotti sui mercati di tutto il mondo, portando avanti il suo impegno nel creare prodotti innovativi che portino stile e praticità nelle case dei suoi clienti. Il business aziendale include pressoché ogni categoria di elettrodomestici, nell'ambito della cucina, dal caffè alla preparazione dei cibi e alla cottura, oltre che della pulizia domestica e della stiratura.
Il Gruppo viene fondato dalla famiglia De’Longhi nel 1902 come laboratorio di produzione di piccoli pezzi industriali e nel 1950 viene costituita come società commerciale. Si è espanso sui mercati globali acquistando nel 2001 il marchio britannico di elettrodomestici Kenwood, e proseguendo nel 2013, acquistando i diritti sugli elettrodomestici per la cucina e la cura della casa di Braun.
Le opportunità offerte sono consultabili sul sito www.delonghigroup.com nella sezione People and Organization.
Se condividi i nostri valori, se credi nelle tue potenzialità, se sei pronto per dimostrare la tua professionalità, se vuoi entrare in un ambiente dinamico e sfidante, cogli l'opportunità di entrare nel Gruppo De'Longhi.
Il laureando/laureato che vorrà candidarsi ad un'opportunità all’interno di De’Longhi potrà utilizzare l’application online sul sito web dell’azienda, dove è possibile registrarsi, inserire il proprio curriculum vitae ed eventualmente aggiornarlo nel tempo o rispondere ad una specifica ricerca di personale.
DECATHLON è l'insegna internazionale leader nella creazione e distribuzione di articoli sportivi.
Vogliamo "rendere accessibile al maggior numero di persone il piacere e i benefici dello sport". È questa, sintetizzata in una frase, la nostra missione.
Decathlon Produzione Italia Srl è il nostro ufficio di produzione italiano e si occupa di industrializzazione e produzione degli articoli sportivi e dei relativi componenti.
Prodotti belli e tecnologici, ottimo rapporto qualità/prezzo e rispetto dell’ambiente sono il nostro obiettivo.
La nostra sede di Desio (MB) si occupa dei settori plastica, occhialeria, meccanica e tessile. Il settore calzature è invece gestito nella sede di Vigonza (PD).
Settore Produzione
Responsabile Produzione Supply Chain
Gestirai la pianificazione di fornitori italiani e stranieri interagendo con i marchi del gruppo.
Responsabile Produzione Qualità e Industrializzazione
Controllerai la qualità di fornitori italiani e stranieri interagendo con i marchi del gruppo.
Settore retail
Sport Advisor
La tua sfida sarà accogliere i clienti con professionalità e consigliarli in base alle esigenze di ognuno.
Department Manager
Potrai costruire e rendere concreto il Progetto Commerciale del tuo reparto e del tuo negozio.
Cerchiamo:
Sportivi praticanti che amino prendere decisioni per affrontare sfide impegnative e assumere responsabilità crescenti. Le doti fondamentali che consentiranno di raggiungere gli obiettivi saranno la vitalità, l’organizzazione e l’autonomia.
Settore Produzione
Neolaureati in materie tecnico gestionali, appassionati dell'area pianificazione o produzione e qualità.
Essenziale la padronanza della lingua inglese e italiana, gradita la conoscenza del francese.
La posizione richiede frequenti trasferte in Italia e all’Estero e la disponibilità a trasferimenti a carattere internazionale
Settore Retail
Studenti e neolaureati interessati a vivere un'esperienza nella grande distribuzione, disponibile alla mobilità geografica e a lavorare il sabato e la domenica.
Settore Produzione: inserire il proprio CV e lettera di motivazione nel sito: www.decathlonproduzioneitalia.it
Settore Retail: inserire il proprio CV e lettera di motivazione nel sito: www.decathlon-careers.it
Normal 0 14 false false false IT X-NONE X-NONE /* Style Definitions */ table.MsoNormalTable {mso-style-name:"Tabella normale"; mso-tstyle-rowband-size:0; mso-tstyle-colband-size:0; mso-style-noshow:yes; mso-style-priority:99; mso-style-parent:""; mso-padding-alt:0cm 5.4pt 0cm 5.4pt; mso-para-margin:0cm; mso-para-margin-bottom:.0001pt; mso-pagination:widow-orphan; font-size:10.0pt; font-family:"Calibri","sans-serif";}
Deloitte è una tra le più grandi realtà nei servizi professionali alle imprese in Italia, dove è presente dal 1923. Vanta radici antiche, coniugando tradizione di qualità con metodologie e tecnologie innovative. I servizi di audit, tax, consulting, risk e financial advisory sono offerti da diverse società e studi specializzati in singole aree professionali e tra loro separati e indipendenti, ma tutti facenti parte del network Deloitte. Questo oggi conta oltre 4.600 professionisti, i quali assistono i clienti nel raggiungimento di livelli d’eccellenza grazie alla fiducia nell'alta qualità del servizio, all’offerta multidisciplinare e alla presenza capillare sul territorio nazionale.
Grazie ad un network di società presenti in oltre 150 Paesi e territori, Deloitte porta ai propri clienti capacità di livello mondiale e servizi di alta qualità, fornendo le conoscenze necessarie ad affrontare le più complesse sfide di business. Obiettivo degli oltre 244.000 professionisti di Deloitte è quello di mirare all’eccellenza dei servizi professionali forniti.
Il nome Deloitte si riferisce a una o più delle seguenti entità: Deloitte Touche Tohmatsu Limited, una società inglese a responsabilità limitata (“DTTL”), le member firm aderenti al suo network e le entità a esse correlate. DTTL e ciascuna delle sue member firm sono entità giuridicamente separate e indipendenti tra loro. DTTL (denominata anche “Deloitte Global”) non fornisce servizi ai clienti. Si invita a leggere l’informativa completa relativa alla descrizione della struttura legale di Deloitte Touche Tohmatsu Limited e delle sue member firm all’indirizzo www.deloitte.com/about.
Contratto di stage di 6 mesi retribuito finalizzato all'assunzione in azienda con contratto di apprendistato.
Laurea con votazione minima 100/110 in materie economico- scientifiche: Economia, Ingegneria gestionale, Ingegneria Informatica, Informatica, Fisica, Matematica
Buona conoscenza della lingua inglese
Buona conoscenza del pacchetto Office
L'iter di selezione previsto per i neolaureati consta di 3 step: un assessment di gruppo e due colloqui individuali con nostri manager/partner.
Edilvi S.p.A. opera dal 1984 come impresa di costruzioni nell’edilizia residenziale e dal 2011, forte della trentennale esperienza maturata nell’ambito civile e nell’efficientamento energetico, ha sviluppato la Divisione E.S.Co. (Energy Service Company), società di consulenza e di servizi energetici certificata secondo la UNI CEI 11352:2014.
Gli sforzi profusi nel campo della ricerca e dello sviluppo hanno valso ad Edilvi l'iscrizione al Registro Nazionale delle PMI innovative nel 2015, prima azienda trevigiana ad ottenere tale riconoscimento. Nell’ottica dell’interoperabilità e della gestione remota del sistema edificio – impianto, particolare attenzione è rivolta al tema del Bulding Information Modeling – BIM.
Lo sviluppo delle competenze e l’impiego di figure professionali di settore ha permesso a Edilvi Divisione E.S.Co. di ampliare negli anni il ventaglio della propria offerta, potendo affiancare il cliente in tutte le attività che afferiscono al comparto dell’efficienza energetica
La nostra attenzione è rivolta a studenti, laureandi e laureati nei corsi di laurea afferenti ai settori civile, industriale e delle telecomunicazioni. Offriamo opportunità di svolgere stage, tesi, assegni e dottorati di ricerca in azienda.
I requisiti minimi sono costituiti da una formazione universitaria di primo o secondo livello nell’ambito ingegneristico, la conoscenza della Suite Office e dal livello B1 della lingua inglese.
È richiesta una spiccata propensione al lavoro in team, unitamente a motivazione ed autonomia. Infine sono particolarmente apprezzate abilità informatiche quali l’uso avanzato di Excel (macro e vba), linguaggi di programmazione e protocolli di comunicazione.
I soggetti interessati possono candidarsi scrivendo una e-mail all’indirizzo info@edilvi.it con oggetto CANDIDATURA SPONTANEA, avendo cura di presentarsi brevemente ed allegare il CV.
EidosMedia is the world leader in digital news publishing solutions.
We cover the entire lifecycle of content, from authoring, ingestion, design, to sharing, publishing, delivery with open technologies and modern frameworks.
To keep our position as market leaders we must constantly explore, evaluate and deploy new technologies. But more important we need passionate, creative and ambitious people in our team.
Here’s how you could be involved: for our Milan office we’re now seeking for motivated and talented new graduates to help us to bring forward the development of new and innovative solutions.
We are looking for:
- Application Specialists: As an Application Specialist you would be working in the ‘front line’ with our customers. You could be involved at any stage of a project, analyzing the requirements, designing the solution, configuring, installing and testing our software modules.
On your first day, we expect you to have: Computer Engineering degree, or equivalent - Good coding skills (Java on a UNIX or Linux platform) - Good web coding skills (html, js, css, xml, xslt) - Availability to travel for short and long periods -
- Software Engineers: As a Software Engineer you will be working on the development and enhancement of applications and modules that will extend the core EidosMedia products and allow third-party systems to be integrated. Cooperating with the Application Specialists team, you will have the opportunity to work in close contact with the Customer in order to design and provide the right solution.
On your first day, we expect you to have: Strong, object-oriented design and coding skills (Java) - Experience with relational databases - Strong knowledge of algorithms and data structures - Knowledge of software testing theory.
- System Engineers: As a System Engineer you will take care of the installation, configuration, tuning, analysis and troubleshooting dealing with the backend part of our platform, working remotely or on site for Media and Finance customers.
On your first day, we expect you to have: Computer Engineering degree, or equivalent - Extreme familiarity with UNIX / LINUX - 2years’ experience with scripting languages (Python, Ruby, Bash, Perl) - Deep knowledge of HA systems (Veritas/RHCS)
- QA Engineers: As a QA Engineer you will evaluate and develop test automation framework, automate test cases and test modules. You will learn how to contribute to software design reviews, tracking and reporting software defects.
On your first day, we expect you to have: Good coding skills (Java on a UNIX or Linux platform) - Familiarity in building test harnesses and integration tests in .NET or Java to exercise APIs Scripting language - Familiarity with analyzing server logs using common *NIX utilities
You are:
You are keen to learn, grow and master new skills and resources.
You have good English communication skills.
Informatica
Ingegneria
Economia
Tirocinio
Dottorato
Tesi di laurea
Laureando o neolaureato
Job Fair
Autocandidature
Contatti con Università
Sito aziendale sezione careers
Engineering Ingegneria Informatica S.p.A., una delle principali realtà italiane nel campo delle tecnologie e dei servizi IT, e MHT, system integrator leader nell’implementazione di sistemi CRM e ERP Microsoft Dynamics e di soluzioni Microsoft di BI, sono da sempre attente allo sviluppo di soluzioni digitali capaci di migliorare la relazione con il cliente, online e offline, ma anche alla crescita professionale delle proprie risorse.
Con una presenza consolidata in tutti i mercati verticali, Engineering ha 8.500 dipendenti e 3.100 risorse nell'indotto, 50 sedi distribuite in Italia, Germania, Belgio, Repubblica di Serbia, Sud America (Brasile e Argentina) e Stati Uniti, un portafoglio ricavi consolidato nel 2015 di circa 878 milioni di Euro. MHT, entrata a far parte del gruppo nel 2014, supporta la digitalizzazione delle imprese grazie a un team di oltre 190 persone, distribuito in 9 Sedi, con una riconosciuta esperienza nella conduzione e gestione di progetti agili e dinamici di ristrutturazione informativa.
Ennova Research è specializzata nell’innovazione, nella ricerca e nello sviluppo tecnologico a livello nazionale ed internazionale. Sviluppiamo soluzioni in ambito Apps, Embedded e Enterprise, ma ci occupiamo anche di Digital Signage e IOT. Ogni anno investiamo più del 10% del fatturato su attività di ricerca e sviluppo, partecipando a progetti innovativi sia in Italia che in Europa. Alcuni dei nostri partner scientifici sono: Università di Padova, Università di Venezia, CRS4 - Centro di Ricerca, Sviluppo e Studi Superiori in Sardegna, VEGA - Parco Scientifico, ComoNExT - Parco Scientifico, Progetto VI PQ StoLPaN (RFiD ndr NFC)
Ennova Research è sempre alla ricerca di nuovi talenti da inserire nei propri team di sviluppo. In Ennava Research avrai modo di partecipare a stimolanti progetti nazionali ed internazionali realizzati con metodologie di sviluppo agili e con importanti margini di crescita in un ambiente di lavoro giovane e dinamico.
Neolaureati, Ricercatori IT, Programmatori Junior, Programmatori Senior con laurea di primo e/o secondo livello ad indirizzo tecnico scientifico (Ingegneria Informatica, Elettronica e delle Telecomunicazioni, Informatica, Matematica e Fisica). Buona conoscenza della lingua inglese ed alto interesse per le nuove tecnologie.
Inviaci il tuo Curriculum Vitae a: hr@ennova-research.com
Luxottica è leader nel design, produzione e distribuzione di occhiali di fascia alta, di lusso e sportivi, con un portafoglio marchi forte e ben bilanciato sia di proprietà, tra cui Ray-Ban, Oakley, Vogue Eyewear, Persol, Oliver Peoples e Alain Mikli, sia in licenza, come Giorgio Armani, Burberry, Bvlgari, Chanel, Coach, Dolce&Gabbana, Michael Kors, Prada, Ralph Lauren, Tiffany & Co. e Versace.
Oltre a una presenza wholesale globale che tocca 130 Paesi, il Gruppo gestisce un esteso network retail, comprendente oltre 7.000 negozi: LensCrafters e Pearle Vision in Nord America, OPSM e LensCrafters in Asia-Pacifico, GMO in America Latina e Sunglass Hut in tutto il mondo. Con circa 78.000 dipendenti nel mondo, Luxottica Group ha chiuso il 2015 con un fatturato di circa 9 miliardi di Euro.
Per ulteriori informazioni sul Gruppo: http://www.luxottica.com
Luxottica è alla ricerca di giovani talenti, motivati, curiosi e intraprendenti, da inserire in un’ambiente giovane e dinamico, spiccatamente internazionale, in cui i giovani avranno la possibilità di partecipare a progetti inter funzionali confrontandosi con un mercato stimolante ed in continua evoluzione.
Scopri tutte le opportunità consultando la nostra pagina linkedin www.linkedin.com/company/luxottica
Laureati con laurea specialistica o laureandi in: Ingegneria Gestionale, Ingegneria Meccanica, Ingegneria dei Materiali, Ingegneria Industriale, Economia e management, Statistica, Matematica, Informatica, Lauree umanistiche.
Voto minimo di laurea: 100/110, se laureandi media minima esami 27/30 (specificare nel cv la media)
Ottima conoscenza del pacchetto Office
Inglese fluente, la conoscenza di una seconda lingua oltre l’inglese è considerato requisito preferenziale. Costituiscono titolo preferenziale esperienze di studio/lavoro all'estero e pregresse esperienze di stage.
Attitudine all’analisi quantitativa e al problem solving; intraprendenza, spirito di iniziativa e autonomia organizzativa; propensione al lavoro in team.
Verranno presi in considerazione solo i profili effettivamente in possesso dei requisiti sopraindicati.
La modalità di selezione in Luxottica prevede:
EY è leader mondiale nei servizi professionali di consulenza, transaction, assistenza fiscale e legale, revisione e organizzazione contabile. Le nostre competenze e la qualità dei nostri servizi contribuiscono a costruire la fiducia nei mercati finanziari e nelle economie di tutto il mondo.
I nostri professionisti si distinguono per la capacità di lavorare insieme nell’assistere gli stakeholder nel raggiungimento dei loro obiettivi. Così facendo giochiamo tutti insieme un ruolo fondamentale nel costruire un mondo del lavoro migliore per le nostre persone, i nostri clienti e la comunità in cui operiamo.
Siamo presenti in oltre 150 paesi in tutto il mondo, con 212.000 persone. In Italia il network è presente in 16 città e conta più di 4.300 risorse.
I professionisti che operano nella revisione e nell'organizzazione contabile adottano un approccio basato sulla comprensione del business del cliente, dei rischi correlati e dei relativi effetti sul bilancio. L’indipendenza di giudizio e la metodologia consolidata a livello mondiale fanno sì che EY sia leader di mercato. I professionisti impegnati negli advisory services garantiscono ai nostri clienti sia l’adeguata gestione di tutti gli aspetti relativi al rischio, sia il miglioramento tangibile e sostenibile delle performance di business. I professionisti dei transaction advisory services sono in grado di operare nei settori più diversi, valorizzando le differenti operazioni di finanza straordinaria in ogni singola fase del processo.
La capacità del network globale e le competenze ampie e diversificate su tutti gli aspetti di fiscalità nazionale e internazionale conferiscono unicità nel panorama italiano allo studio fiscale. I servizi legali, infine, coprono le principali aree del diritto societario, amministrativo e commerciale.
Preferite le auree specialistiche
in Economia,
Ingegneria
e Giurisprudenza
Il processo di selezione prevede inizialmente la somministrazione di test logico-attitudinali, un group assessment, con la presentazione del network e un role play; e, a seguire, un colloquio individuale motivazionale e un colloquio tecnico.
CHI SIAMO
In oltre 65 anni di storia FERCAM è diventata uno dei Leader Europei della logistica integrata: un’evoluzione partita dai trasporti a carico completo sia su gomma che su rotaia, passata per le spedizioni nazionali e internazionali su gomma, seguita dalle spedizioni via mare e via aerea consolidata nell’apertura di numerosi centri logistici. Oggi FERCAM è un operatore logistico a 360° in continua espansione con 76 filiali (in Italia, Europa e nel bacino del Mediteranno) e oltre 1600 dipendenti.
CHI CERCHIAMO
In virtù della nostra espansione siamo in continua ricerca di persone che vivono i nostri valori e che siano cooperative, dinamiche, motivate, umili, responsabili, ambiziose, rispettose, cordiali, con un forte orientamento al servizio e al cliente e con una buona conoscenza della lingua inglese. Le opportunità lavorative sono molteplici: cerchiamo ingegneri gestionali e logistici in grado di sviluppare e implementare soluzioni ottimali per i nostri clienti, transport manager che si occupano dell’organizzazione dei nostri servizi di trasporto e spedizione, sales executives per l’acquisizione di nuovi clienti e il mantenimento di quelli esistenti. Per il nostro reparto Information Technology cerchiamo profili quali Application Manager per le aree Finance&Adminstration, Transport e Distribution (analisti funzionali), EDI Specialist (interfacciamento dati) e Technical Support Specialist. Presso l’headquarters di Bolzano ci sono altre possibilità lavorative nei reparti della Direzione Generale.
COSA OFFRIAMO Un buon clima lavorativo con FERCAM.Insieme Per FERCAM il clima lavorativo è molto importante. Per questo motivo facciamo regolarmente delle analisi interne di clima tramite il partner di fiducia Great Place To Work© e in questo contesto è nato FERCAM.Insieme, un progetto fatto di eventi e iniziative, orientato al continuo miglioramento del clima aziendale.
Formazione, crescita e sviluppo con FERCAM Academy La crescita e lo sviluppo dei collaboratori sono aspetti a cui teniamo molto. FERCAM Academy si occupa dei percorsi formativi di tutti i collaboratori con varie aree di specializzazione, come per esempio la “Sales Academy” per la forza commerciale. L’Academy copre anche tematiche trasversali quali per esempio la formazione linguistica e quella informatica.
MODALITA’ DI RECLUTAMENTO
Il sito www.jobs.fercam.com riporta in modo aggiornato tutte le opportunità lavorative. Partecipando all’evento, non è necessario candidarsi preventivamente online; durante la manifestazione verranno raccolti i CV e si svolgeranno brevi colloqui conoscitivi. In caso di reciproco interesse ci sarà un colloquio approfondito presso una delle nostre sedi. Durante l’evento FERCAM accoglie con interesse anche eventuali candidature spontanee e valuta positivamente le richieste di studenti che vorrebbero svolgere lo stage curriculare, sia in Italia che all’estero.
Il Gruppo FS Italiane mira a diventare l’impresa di sistema, al servizio dei pendolari e dei passeggeri dei treni alta velocità, implementando la sua offerta di servizi di mobilità e di logistica integrati e sostenibili attraverso infrastrutture di trasporto in sinergia.Il Gruppo FS italiane, da oltre 100 anni, partecipa fattivamente al progresso del Paese, occupandosi della mobilità di giovani, famiglie e lavoratori, di una società che cambia e si evolve vertiginosamente, che accelera, cercando allo stesso tempo di tenersi in contatto attraverso sistemi sempre più veloci ed efficienti.
Da sempre, il nostro core business è costituito dal trasporto sicuro, comodo e efficiente di milioni di persone. Per questo motivo, il nostro principale obiettivo strategico è garantire la migliore qualità di servizio in termini di capillarità territoriale nazionale, puntualità, sicurezza e comfort, ponendo il passeggero sempre al centro di ogni processo decisionale.
La nostra Azienda offre ai giovani concrete opportunità di inserimento e sviluppo professionale, principalmente rivolte ai neolaureati, ai quali diamo la possibilità di confrontarsi ogni giorno con una realtà sfidante, per realizzare un nuovo modo di essere impresa, ponendo il passeggero sempre al centro.
Chi cerchiamo
Il gruppo FS Italiane cerca persone dinamiche, con un brillante percorso curriculare, interessate ad apprendere e desiderose di crescere professionalmente.
Il nostro candidato ideale:
possiede flessibilità e vivacità intellettuale;
ha un approccio innovativo e digitale;
ha una forte motivazione;
è determinato e orientato al cliente;
ha spirito d’iniziativa e spiccata attitudine al teamworking.
Iter di selezione
Il Gruppo FS investe nella scelta delle persone, attraverso un processo di selezione che garantisca condizioni di pari opportunità tra i candidati, trasparenza, omogenieità dei criteri di valutazione e meritocrazia. Il percorso di selezione si articola in:
- più prove individuali, attraverso modalità e strumenti digitali;
- prove di gruppo e colloqui all in one con referenti HR e di Line
Forgital è un gruppo fondato nel 1873 dall’evoluzi... proseguione di un’azienda di proprietà della famiglia Spezzapria, la cui crescita e sviluppo sono stati possibili grazie a rilevanti investimenti industriali e grazie all’espansione del mercato mondiale, diventando così un gruppo di respiro internazionale, presente in tutto il mondo con 15 sedi produttive, commerciali, di servizi ed oltre 1100 dipendenti. L’azienda si è distinta per i suoi moderni complessi industriali e tecnologie all’avanguardia, offrendo prodotti affidabili e di qualità, con particolare attenzione alla ricerca di soluzioni innovative ed efficienti. Da una lunga tradizione di oltre cent’anni, è leader mondiale nella produzione di anelli laminati senza saldatura, con l’impiego di materiali come l’acciaio legato e inossidabile, le leghe di nichel, l’alluminio e il titanio. I componenti sono destinati a molteplici settori industriali meccanici quali: aeronautico-aerospaziale, oil&gas, meccanica generale, movimento terra ed energia rinnovabile.
Il gruppo Forgital ricerca giovani neolaureati ad alto potenziale fortemente motivati a sviluppare la propria crescita professionale in un contesto industriale, moderno e leader nel proprio settore. L’azienda prevede uno specifico percorso di inserimento formativo/ di addestramento finalizzato a fornire conoscenze su specifiche tecnologiche, sul mercato di riferimento e sull’organizzazione aziendale, svolto presso l’Headquarter e le consociate italiane. La crescita professionale in ambito tecnico e manageriale viene sostenuta da un continuo investimento nella formazione interna e dalla frequenza a corsi o seminari esterni.
In particolare abbiamo delle opportunità di inserimento in azienda per:
Giovani INGEGNERI GESTIONALI: stiamo cercando un Program Manager per un importante gruppo nostro cliente del settore aerospaziale e un Junior Planner da inserire in pianificazione – logistica;
Giovani INGEGNERI MECCANICI per potenziare a livello tecnico e migliorare i processi di lavorazioni meccaniche per la finitura di prodotti destinati ai mercati industriale e aerospaziale.
Giovani INGEGNERI dei MATERIALI per potenziare la Direzione Tecnica, metallurgia.
Le nostre ricerche sono indirizzate a candidati con solida formazione scolastica preferibilmente ad indirizzo tecnico; ricerchiamo laureati in ingegneria soprattutto con percorso specialistico meccanico e meccatronico, dei materiali, aerospaziale e gestionale. Ci rivolgiamo a giovani con una buona conoscenza delle lingua inglese e del francese e dotati di una forte propensione al lavoro di gruppo, buona capacità di problem solving, senso di responsabilità e spirito d’iniziativa.
La fase di selezione è gestita dalla Direzione Risorse Umane di gruppo che convoca i candidati per un primo colloquio o assessment a cui seguirà un secondo step con il coinvolgimento dei responsabili dei servizi interessati. Al Job posting l’azienda ha dedicato l'area JOB AND CAREER del sito aziendale "www.forgital.com".
Il Gruppo GFT svolge un’attività di consulenza per i cambiamenti del business e l’evoluzione tecnologica.
Per affrontare le sfide più critiche, le primarie istituzioni di servizi finanziari a livello mondiale si affidano al gruppo GFT, che si prefigge di rispondere agli attuali e costanti cambiamenti normativi – e allo stesso tempo, di innovare processi e modelli per soddisfare le richieste della rivoluzione digitale.
Il Gruppo GFT unisce capacità consulenziali, creative e tecnologiche con una cultura di innovazione e conoscenze specialistiche del settore finanziario per trasformare il business del cliente.
Ci piace pensare al futuro per voi
Uniamo competenze consulenziali, creative e tecnologiche con una cultura dell’innovazione e una conoscenza specialistica del settore finanziario. Per questo motivo i più grandi istituti finanziari del mondo ripongono la loro fiducia in noi. Collaboreremo con voi per trasformare rapidamente il vostro business ed essere un partner affidabile per risolvere le sfide critiche che state affrontando. Il nostro ottimo posizionamento ci permette di trovare risposte alle principali modifiche normative, canalizzando le nostre idee innovative per andare incontro alle esigenze della rivoluzione digitale. Grazie alla piattaforma per l’innovazione CODE_n, siamo inoltre in grado di fornirvi un accesso diretto ad un network globale, consentendovi di attingere dai trend chiave più dirompenti nei servizi finanziari.
Cerchiamo persone in grado di sfidare tutto ciò che è convenzionale, e offriamo prospettive professionali sfidanti: se desideri far decollare la propria carriera nel settore della consulenza informatica, lavorando in un ambiente internazionale, flessibile, orientato al cliente e al lavoro di squadra, GFT è l’azienda che fa per te!
Perché GFT?
Il processo di selezione prevede interviste individuali, prove scritte e colloqui tecnici.
Tempi di assunzione:Dal primo contatto all'assunzione, circa 20 giorni
GSK in Italia
GlaxoSmithKline (GSK) è un’azienda globale, basata sulla ricerca, la cui missione “do more, feel better, live longer” è quella di sviluppare prodotti innovativi e renderli accessibili al maggior numero di persone che ne possono beneficiare.
Presente in Italia, con sede a Verona, dal 1932 è ai vertici del mercato nazionale, con un fatturato di oltre 1 miliardo di euro nel 2014 e un’ampia offerta di farmaci e vaccini per le malattie di maggior interesse epidemiologico e sociale. Le attività dell’azienda coprono l’intero ciclo industriale, dalla ricerca clinica alla produzione e commercializzazione di farmaci e vaccini, oltre all’informazione scientifica e alla farmacovigilanza. Il perfezionamento dell’accordo mondiale con Novartis, nel marzo 2015, ha portato al trasferimento a GSK delle attività industriali svolte prevalentemente in Toscana, a Siena e Rosia, e ha fatto di GSK il primo produttore di vaccini a livello mondiale e la prima azienda farmaceutica in Italia per presenza industriale con oltre 5000 addetti, 4 stabilimenti produttivi ed un Centro Ricerche internazionale dove operano oltre 300 collaboratori, provenienti da tutto il mondo, a circa 700 progetti clinici, in costante collaborazione con enti e organizzazioni nazionali e internazionali.
Nel campus scaligero, oltre all’Headquarter, ha sede uno dei due stabilimenti produttivi del gruppo, dedicato alla produzione mondiale di antibiotici sterili, mentre il sito di San Polo di Torrile (PR) si occupa dello sviluppo di nuovi prodotti in forma sterile e della produzione di vaccini e di liquidi e liofilizzati sterili a livello mondiale. Dal 2013 inoltre il sito parmense produce per tutto il mondo un nuovo trattamento per il lupus eritematoso sistemico, malattia altamente invalidante che colpisce prevalentemente le donne. I due siti produttivi servono oltre 120 mercati, inclusi India, Cina e Giappone e hanno ottenuto la certificazione FDA per esportare negli Stati Uniti. A Baranzate (MI) sono concentrate le attività relative ai prodotti da banco e di largo consumo che vantano una posizione di mercato di vertice nel settore dell’igiene orale. Attraverso ViiV Healthcare vengono inoltre offerti farmaci con innovativi meccanismi d’azione per il trattamento dell’infezione da virus HIV/AIDS.
Le offerte di lavoro e stage coprono tutte le funzioni aziendali, dalle aree tecnico-scientifiche (Ingegneria, Supply Chain, Manufacturing, Packaging, Quality, Research & Development…) a tutte le funzioni di supporto (Finance, Procurement, Communication, Legal, HR,..).
Sono aperte le selezioni sul sito di Verona per partecipare al Future Leaders Programme (FLP) Commercial Management. Apriranno invece prossimamente le candidature per i FLP in area Manufacturing sui siti di Parma e Siena/Rosia.
Per ulteriori informazioni consultare il sito https://futureleaders.gsk.com/
Le conoscenze richieste sono soprattutto in ambito Ingegneristico per le funzioni Supply Chain, Finance, Procurement, e per tutte le aree Quality di miglioramento dei processi. Sono richieste anche competenze Analitiche, Mediche e Chimico-Biologico-Biotecnologiche all’interno dei reparti di Ricerca e Sviluppo.
Selezioniamo i candidati in linea con le posizioni attraverso colloqui conoscitivi direttamente in Azienda, in cui sono presenti il Responsabile della posizione di riferimento ed un rappresentante HR. Per i Future Leaders Programmes è necessario candidarsi sul sito https://futureleaders.gsk.com/ e superare alcune fasi di selezione online per poter accedere agli Assessment Center presso le sedi di riferimento dei diversi programmi.
Gruppo Parpas è leader del mercato mondiale nella fresatura e copiatura degli stampi di grosse dimensioni, produce una linea di fresatrici medio-grandi al massimo della tecnologia. La caratteristica saliente è quella di costruire macchine utensili “su misura”, per cui progettare e produrre macchine su precise specifiche del Cliente, peculiarità ormai affermata e riconosciuta a livello mondiale anche da Clienti dai nomi prestigiosi.
Il Gruppo Parpas, in linea con i paramentri dell'Industria 4.0, ha intenzione di sviluppare un progetto di Ricerca e Sviluppo inerente alle tecnologie di raccolta dati dell'utilizzo delle nostre macchine utensili, disclocate in tutto il mondo, attraverso le analisi correlazionali delle black box, statisticamente validate, con output di analisi dei gap, miglioramenti e sviluppo di nuove tecnologie.
Percorso formativo in Scienze Matematiche, Statistiche o Ingegneristiche. E' gratito un precedente diploma in meccanica o elettronica.
Colloquio individuale di orientamento e valutazione del curriculum.
Sorto negli anni ’50 dall’iniziativa del CAV. ANDREA PITTINI il gruppo Pittini si è imposto nel corso degli anni nel mondo della siderurgia fino a raggiungere le dimensioni attuali con una produzione di acciaio annua di oltre 3 milioni di tonnellate.
Attualmente è composto da 7 differenti aziende con 17 stabilimenti produttivi e oltre 1.700 dipendenti. Le aziende del gruppo coprono l’intero ciclo produttivo: dal rottame ferroso al prodotto finito.
Il continuo impegno nella ricerca e nell’innovazione del processo e del prodotto nel rispetto della sostenibilità ambientale, insieme ad una calibrata pianificazione della crescita aziendale e ad una strategia commerciale sempre attenta alle esigenze del mercato, sono i veri punti di forza della politica del Gruppo Pittini.
Offriamo opportunità di inserimento a giovani laureati o neo laureati in:
INGEGNERIA GESTIONALE
INGEGNERIA DEI MATERIALI
INGEGNERIA CHIMICA E DEI PROCESSI INDUSTRIALI
INGEGNERIA DEI MATERIALI
INGEGNERIA MECCANICA
INGEGNERIA MECCATRONICA
Le persone sono la nostra risorsa più importante. Da sempre passione, determinazione ed eccellenza sono i principi fondamentali che guidano le nostre decisioni nella scelta dei nostri collaboratori. Cerchiamo persone che si distinguono per dedizione, impegno e senso di responsabilità, che contribuiscano oggi a determinare il futuro dell’azienda. Persone brillanti capaci di guardare lontano, oltre la quotidianità, che prendano parte come fattore primario al successo aziendale.
Sei una/un neolaureata/o alla ricerca di un’opportunità che ti porti a crescere in un contesto multinazionale, attraverso un’esperienza di Graduate Program? GROW @ Hilti è il programma pensato per te: potrai metterti in gioco attraverso un percorso di crescita individuale che ti permetterà di sviluppare con noi la tua carriera.
OPPORTUNITA' PER NEOLAUREATI
Ti sei laureato di recente? Sei all’ultimo anno del tuo corso di studi? Hai già un impiego ma desideri una posizione più interessante e gratificante?
Cerchi forse delle opportunità in ambito internazionale? Vorresti lavorare a stretto contatto con i nostri top manager? Vorresti lavorare in un team stimolante? Ti piacerebbe avere un lavoro intenso e dinamico ogni giorno?
Siamo siamo alla ricerca di giovani dinamici che dispongano dell’energia e delle competenze adatte per entrare a far parte del nostro team ad alte prestazioni.
La nostra è una cultura aziendale davvero unica, in cui ti incoraggeremo con convinzione a mettere in discussione fornendoti le metodologie più adatte per poter sviluppare le tue idee.
Se questa prospettiva è in linea con quanto stai cercando, Hilti potrebbe essere il posto ideale dove poter sviluppare la tua carriera.
Screening CV
Viedo Colloquio di preselezione
Assessment Center
Colloqui individuali
Giornata on field
Azienda modenese specializzata nella progettazione, produzione e testing nei settori dell’automotive e in altri settori specialistici tra cui il motorsport, la difesa e l’automazione industriale, HPE COXA è una realtà giovane e dinamica. Il progetto da cui prende forma l'azienda è del 2009, quando su iniziativa dall’Ingegner Piero Ferrari, il figlio del fondatore della Ferrari, nasce l’idea di dare completezza ad HPE, società di progettazione da lui creata 15 anni prima, andando ad identificare un’azienda in grado di realizzare quello che veniva progettato. A tal scopo, a metà 2010, viene acquisita COXA, presente sul mercato da 25 anni. Partita con 72 persone, ad oggi l'azienda ne conta 215, principalmente laureati in Ingegneria, con un età media che si assesta intorno ai 34 anni. Eccellenti i clienti che HPE COXA vanta: Maserati, Ferrari, Cnh, Lamborghini, Harley Davidson, per citarne alcuni. Tra gli ingredienti che hanno consentito di raggiungere risultati di eccellenza a livello tecnico ed economico ci sono la tecnologia e un investimento convinto e mirato sul capitale umano: i giovani sono infatti uno dei principali motori del successo di HPE COXA.
Opportunità di lavoro:
1) Sviluppo prestazioni di un motore ad alte prestazioni
Attività
Implementazione di metodologie di calcolo in ambito prestazionale e affidabilistico
Utilizzo di software di simulazione differenti, sulla base del tipo di calcolo effettuato (CFD 1D/3D, FEM, Dinamica Multibody, Crash Test, NVH)
2) Impostazione, integrazione e progettazione di componenti meccanici
Attività
Modellazione 3D tramite CAD (ProE, NX o Catia) e relativa messa in tavola di componenti meccanici in ambito motoristico, trasmissioni di potenza e veicolo, stack-up analisi di tolleranze, scelta del materiale.
Integrazione con calcoli FEM/CFD
3)Configurazione per sala prova e rilievi sperimentali per l’analisi della combustione per motori endotermici ad accensione comandata
Attività
Analizzare un fenomeno attraverso il metodo scientifico
Agire in modo intenzionale con l’utilizzo di strumenti e tecnologie
Apprendere gli aspetti fenomenologici del processo di combustione
Conoscere gli strumenti di analisi e il loro principio di funzionamento
Eseguire rilievi sperimentali in sala prova
HPE COXA ricerca costantemente ingegneri per i propri reparti di calcolo, progettazione, testing, tecnologie ed elettronica. I candidati vengono valutati secondo un iter che prevede due step:
Un 1° colloquio con l’ufficio risorse umane e con un impiegato tecnico selezionato sulla base della materia di interesse. In caso di esito positivo, un 2° colloquio con Responsabile Ufficio Risorse Umane e Direttore Tecnico o Direttore di Produzione.
I principali contatti che HPE COXA utilizza per individuare le proprie risorse sono:
Istituti tecnici e professionali
ITS
Università italiane ed estere
Sito Web e Linkedin
Passaparola
Head hunter e agenzie di selezione
Infineon Technologies è la più grande azienda tedesca produttrice di semiconduttori, quotata alla borsa di Francoforte.
Per l’anno fiscale 2016 è previsto un fatturato di quasi 6 miliardi di Euro. L’avvio di un’efficace politica di acquisizioni, International Rectifier, Wolfspeed, conferma la strategia di consolidamento e di sviluppo nel mercato globale dei semiconduttori.
Infineon offre soluzioni a semiconduttore e di sistema ponendosi come obiettivo strategico le tre sfide centrali della società moderna: efficienza energetica, mobilità e sicurezza.
4 divisioni danno attuazione operativa, ognuna con le specifiche aree di business, a queste linee strategiche: Automotive, sensoristica, attuatori e microcontrollori per l’automobile, Industrial Power Control, componenti e sistemi per il controllo delle alte potenze, Power Management & Multimarket, transistor e sistemi di pilotaggio per applicazioni industriali, Chip Card & Security, microelettronica per sistemi di pagamento, comunicazione e identificazione personale.
Infineon conta oltre 35000 dipendenti, 19 impianti produttivi e 34 siti di ricerca e sviluppo; il patrimonio tecnologico conta ad oggi oltre 22800 brevetti.
Questa struttura è supportata da una cultura aziendale incentrata sulla volontà e sulla capacità di dare il massimo di sé non solo ai clienti e agli azionisti, ma anche ai propri collaboratori che restano il più grande patrimonio dell’azienda stessa.
In Italia Infineon è presente in tre sedi che occupano complessivamente 170 collaboratori.
A Milano la Direzione Commerciale concentra le sue attività sui mercati automotive e industriale, mentre a Padova le attività di RD del Development Centre sono focalizzate sulla progettazione di circuiti integrati per la gestione delle aree illuminazione (led, ecc.) e potenza dell’autoveicolo. Il centro RD di Pavia concentra la sua attività nella progettazione di componenti per applicazioni industriali.
Infineon Italia si rivolge a giovani laureati in ingegneria elettronica desiderosi di confrontarsi con la progettazione di circuiti integrati in un contesto internazionale.
In particolare Infineon ricerca:
AnalogVerification Engineer
Analog-Mixed Signal Design Engineer
Product Engineer
Test Engineer
Per tutte queste posizioni è richiesta la laurea specialistica (5 anni) in Ingegneria Elettronica o equivalente; Phd in ambito microelettronico è un plus.
Maggiori dettagli sono disponibili presso http://www.infineon.com/cms/en/corporate/career/
Se hai una buona conoscenza della microelettronica, hai predisposizione al lavoro di team, sei propenso a guardare oltre i soliti orizzonti professionali e geografici e la lingua inglese è un tuo abituale strumento di lavoro, Infineon è in grado di offrirti opportunità professionali di grande fascino.
Infineon Technologies Italia S.r.l.
Via dei Valtorta, 48 – 20127 MILANO
Via Niccolò Tommaseo, 65/B – 35131 PADOVA
Le candidature possono essere inserite tramite la pagina dedicata del sito aziendale http://www.infineon.com/cms/en/corporate/career/
oppure indirizzate direttamente a hr.italy@infineon.com
InfoCert S.p.A.
Ci poniamo sul mercato come un partner altamente specializzato nei servizi di Certificazione Digitale e Gestione dei documenti in modalità elettronica, capaci di garantire ai nostri clienti la piena innovazione nei processi di gestione del patrimonio documentale e informativo.
Con un capitale sociale di 17.704.890 euro e un fatturato 2015 di 47 milioni di euro, siamo leader del mercato italiano nei servizi di digitalizzazione e dematerializzazione nonché Trust Service Provider di riferimento nell’Unione Europea per i servizi di Posta Elettronica Certificata, Firma Digitale e per la Conservazione Digitale dei documenti. Siamo inoltre gestori accreditati AgID dell’identità digitale di cittadini e imprese nell’ambito del Sistema Pubblico d’Identità Digitale.
Nelle nostre sedi di Roma, Milano e Padova progettiamo e sviluppiamo soluzioni informatiche ad alto valore tecnologico e innovativo per rispondere alle reali esigenze del mercato accompagnando i nostri clienti verso la Digital Transformation rafforzando la loro competitività nei moderni mercati digitali.
Se sei neolaureato inizia uno Stage in una delle nostre sedi! Verrai inserito in un programma di sviluppo basato sull'affiancamento e sul training on/off the job e avrai modo di sperimentarti e di costruire la tua professionalità intorno alle seguenti tematiche:
Se invece hai un progetto Tesi da presentarci contattaci sui nostri canali Social #InfoCertPeople e inviaci la tua proposta. Ti metteremo in contatto con i nostri esperti che valuteranno la tua candidatura per proporti un’esperienza formativa altamente professionalizzante.
I.T. Euro Consulting si occupa di Consulenza, System Integration ed Application Management, in ambito ICT, operando in tutti i principali settori di mercato: Bancario ed Assicurativo, Industria, Pubblica Amministrazione e Servizi. Una vasta e profonda conoscenza delle tecnologie, una grande esperienza maturata nel mondo delle applicazioni ed una costante attenzione alla soddisfazione del cliente sono gli elementi chiave del successo e della crescita dell’azienda, che rappresenta oggi una delle maggiori realtà del nord-est nel mondo dell’ICT e si propone quale partner affidabile per ogni tipo di applicazione, progetto o servizio, modellato sulle specifiche esigenze del cliente. I.T. Euro Consulting fa parte del Gruppo SCAI, un network di aziende che si caratterizzano per la forte specializzazione nei diversi settori di mercato, per le aree tecnologiche e applicative di competenza e per la dislocazione sul territorio, mettendo a fattor comune conoscenze ed esperienze per la creazione di valore. In crescita costante, il Gruppo SCAI rappresenta oggi delle principali realtà a capitale italiano del settore informatico.
IT Euro Consulting offre a Neolaureati in Ingegneria Informatica o altro indirizzo tecnico l'opportunità di partecipare a tirocini formativi finalizzati all’avviamento lavorativo.
I programmi di tirocinio, con l’obiettivo di prendere parte a progetti consolidati o emergenti, sono focalizzati sui seguenti temi di specializzazione:
-Architettura software e sviluppo applicativo in ambito Web e Mobile
-Progettazione e amministrazione di basi dati (Big Data, Business Intelligence, Datawarehouse)
Durata prevista: 6 mesi
Laurea di primo o secondo livello in Ingegneria Informatica o altro indirizzo tecnico
Forte interesse nel settore IT e nell’apprendimento di nuove tecnologie
Buone capacità relazionali e attitudine al lavoro di gruppo.
La ricerca è intesa per entrambi i sessi (L. 903/77).
I candidati interessati ad uno o più percorsi professionali proposti potranno presentare la propria candidatura attraverso la sezione dedicata nel sito aziendale: www.itecons.it/events.
KPMG è un network globale di società di servizi professionali per le imprese, attivo in 155 paesi del mondo con un personale complessivo di 174.000 unità e ricavi aggregati di oltre 24 miliardi di dollari. L'obiettivo di KPMG è quello di trasformare la conoscenza in valore per i clienti, per la propria comunità e per i mercati finanziari. Le società aderenti a KPMG forniscono alle aziende clienti una vasta gamma di servizi multidisciplinari, secondo standard omogenei a livello internazionale. La multidisciplinarietà e l’internazionalità del network, rappresentano due fattori di vantaggio competitivo e di qualità nel servizio ai clienti. Concretamente questo si traduce nella capacità dei professionisti KPMG di saper leggere e gestire la crescente complessità del business. In Italia, il network KPMG è rappresentato da diverse entità giuridiche attive nella revisione e organizzazione contabile, nel business advisory, e nei servizi fiscali e legali per un totale di circa 3.500 professionisti. Il nostro candidato ideale è in grado di esprimere entusiasmo, iniziativa e orientamento al risultato, possiede una forte motivazione alla crescita professionale, flessibilità e mobilità su tutto il territorio nazionale. Una spiccata propensione ai rapporti interpersonali e capacità di problem solving ne completano il profilo.
Prevediamo ingressi con contratti di stage finalizzati all’assunzione oppure con contratto di apprendistato.
I candidati ideali sono laureandi e neolaureati in Laurea in Ingegneria informatica, Ingegneria delle Telecomunicazioni, Ingegneria dell'informazione, Ingegneria Gestionale, Informatica da inserire all’interno delle nostre business unit che si occupano di Information Technology Advisory (sistemi ERP, IT Security, IT Audit & Compliance, IT Strategy). E’ richiesta un’ottima conoscenza della lingua inglese e del pacchetto office. Completano il profilo ottime capacità di lavorare per obiettivi e forte attitudine al problem solving, spiccate doti comunicative e relazionali, entusiasmo ed elevata motivazione alla crescita professionale, naturale propensione al lavoro di gruppo e disponibilità a frequenti viaggi e trasferte.
L'iter di selezione generalmente prevede colloqui individuali con le responsabili delle Risorse Umane e successivamente colloqui tecnici con i Manager delle diverse aree.
Lavoropiù SpA è un’Agenzia per il Lavoro presente sul territorio nazionale da oltre 18 anni. Dal 1997 il nostro obiettivo è quello di fornire alle aziende le migliori soluzioni HR e ai candidati le più importanti offerte di lavoro. Il Gruppo Lavoropiù ad oggi conta più di 200 dipendenti e una rete capillare di oltre 50 sedi tra filiali e divisioni specialistiche presenti in Emilia Romagna, Lazio, Lombardia, Piemonte, Toscana e Veneto. In Emilia Romagna è leader assoluta del mercato di riferimento e la sede centrale è a Bologna. Nella regione Veneto la società è in forte espansione e conta tre filiali a Castelfranco Veneto (TV), Monselice (PD) e San Donà di Piave (VE). Crediamo nell’importanza della persona e nella gestione dei rapporti umani, i nostri recruiter professionali non si accontentato di esaminare in modo superficiale il candidato, ma lo mettono al centro del loro mondo valutandone le competenze, le abilità e le reali ambizioni professionali. Esperienza, professionalità e impegno quotidiano ci hanno permesso di diventare una realtà solida e affermata, attiva nei servizi di somministrazione, ricerca e selezione, formazione e supporto alla ricollocazione. Grazie alla somministrazione di lavoro, Lavoropiù è in grado di incrementare la flessibilità aziendale con una forte riduzione dei tempi e dei costi di selezione. Tramite la Divisione Permanent, Lavoropiù si occupa della ricerca e selezione delle migliori professionalità presenti sul mercato e attraverso la Divisione Outplacement, Lavoropiù offre consulenza e assistenza alle aziende nella gestione della chiusura consensuale dei rapporti di lavoro. Le specializzazioni di settore – agricoltura, farmaceutica, moda e sanità - consentono a Lavoropiù di diversificare la propria offerta per andare incontro alle esigenze delle aziende e offrire ai candidati percorsi di carriera diversificati e altamente qualificati. Tutte queste divisioni operano attraverso i marchi Agripiù, Farmapiù, Fashionpiù e Sanipiù. La società conta anche una divisione Everywhere attiva nella ricerca e selezione del personale nei paesi esteri. Lavoropiù Everywhere ha un ufficio strutturato con base in Italia e all’estero è presente con le filiali di San Paolo (Brasile) e Hong Kong (Cina). Inoltre, dall'esperienza del nostro Gruppo nella consulenza HR, nasce T.O.R. - Top of Research. T.O.R. supporta le aziende nella ricerca di professionisti, mettendo in campo gli strumenti più consoni alle specificità della selezione e la sua complessità.
PERCHE’ SCEGLIERE NOI
Rappresentiamo un punto di riferimento per le aziende e per i lavoratori costituendo una perfetta mediazione tra domanda ed offerta. Siamo al passo coi tempi studiando attentamente i mutamenti del mercato del lavoro. Vantiamo una profonda conoscenza del territorio su cui operiamo. Il nostro team è composto da persone professionali, attente e disponibili. Sappiamo anticipare proattivamente le necessità delle aziende grazie alla perfetta conoscenza del mercato. Siamo in grado di fornire servizi studiati ad hoc per garantire soluzioni mirate, esclusive e vincenti. Lavoriamo per garantire un servizio sempre più efficiente nel pieno rispetto della trasparenza e della legalità.
Alcune delle opportunità ora presenti sul territorio:
PROGETTISTA MECCANICO AREA STAMPI: La risorsa ideale è un perito meccanico/ingegnere meccanico con esperienza/abilità nell'uso di CAD 3D e/o CIMATRON per il disegno e la progettazione meccanica delle singole parti, buon inglese. La risorsa si confronterà continuamente con l'area di produzione ed il collaudo, nonché con acquisti e programmazione; si richiedono pertanto attitudine al team working ed alla condivisione di operatività ed obiettivi.
ADDETTO ALLA PIANIFICAZIONE DELLA PRODUZIONE: La figura che ricerchiamo si occuperà di pianificazione dei cicli di lavoro, dei tempi, sia interni che di conto lavoro e lavorerà in sinergia con l'area acquisti, il magazzino e la produzione. Valutiamo profili laureati in Ingegneria Gestionale o con un percorso scolastico affine, buona conoscenza della lingua inglese e una predisposizione evidente per la meccanica in genere. Completano il profilo proattività, curiosità, forti capacità analitiche, spiccata dinamicità e polifunzionalità. Zone TV, PN, PD, VI.
PROGRAMMATORE PLC: Ricerchiamo laureato/a in Ingegneria Elettrica da inserire all'interno della divisione IT e del team di programmazione aziendale. La risorsa si occuperà di programmare sia interfacce uomo macchina sia PLC utilizzando i software specifici e verrà coinvolto anche nell'installazione presso clienti italiani e esteri se richiesto. Si richiede: laurea in Ingegneria Elettrica, disponibilità immediata, residenza in zona Treviso / Padova / Pordenone e disponibilità ad un iniziale contratto a tempo determinato.
IMPIEGATO/A ADDETTO/A ALLA LOGISTICA DI PIATTAFORMA: Il/La candidato/a seguirà un percorso professionalizzante in ambito logistico di magazzino in collaborazione con un team di lavoratori specializzati e qualificati; gestirà tutte le dinamiche relative al flusso logistico. Collaborerà con il responsabile logistica per la razionalizzazione e ottimizzazione dei flussi. Si occuperà di verifica e organizzazione del ricevimento della materia prima in arrivo; verifica e riscontro dei documenti di trasporto, pianificazione, organizzazione e coordinamento delle squadre di lavoro nell’attività di picking per la consegna ai punti vendita o piattaforme di smistamento; verifica e controllo dei costi di gestione del magazzino; interfaccia con divisione commerciale, qualità e produzione per la condivisione di informazioni utili all’organizzazione efficiente della supply chain. Si valutano candidati in possesso di Laurea in Ingegneria Gestionale oppure in Economia. Si cercano tenacia, capacità di lavorare in gruppo, velocità, capacità di organizzarsi e organizzare il lavoro altrui.
Diverse altre opportunità sono consultabili sul sito web www.lavoropiu.it
Competenze trasversali richieste ai candidati: flessibilità, massima dinamicità, massima motivazione, disponibilità a effettuare spostamenti/trasferte, buona attitudine al team working, buone doti comunicative e predisposizione alle relazioni interpersonali, precisione, capacità organizzative e di individuazione delle priorità.
I candidati possono visionare le offerte di lavoro sul sito www.lavoropiu.it e sui maggiori siti di recruiting online. Le nostre filiali sono a disposizione per ricevere i candidati su appuntamento. L'apertura al pubblico è garantita nelle seguenti giornate:
Filiale di Monselice: dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 13.00, mercoledì dalle 14.30 alle 16.00 - su appuntamento al di fuori di queste fasce
Filiale di San Donà di Piave: lunedì e venerdì dalle 10.00 alle 12.00, martedì e giovedì dalle 15.00 alle 17.00 - su appuntamento l'intera giornata di mercoledì e al di fuori di queste fasce.
I recapiti delle filiali sono disponibili sul sito www.lavoropiu.it
Perchè lavorare in Lidl?
Perché siamo una multinazionaleLidl è una realtà che opera nell’ambito della Grande Distribuzione Organizzata (GDO) e appartiene al Gruppo Schwarz, fondato in Germania nel 1973. Oggi è presente in 30 Paesi con una rete di circa 10.000 punti vendita e oltre 200.000 collaboratori.Perché siamo presenti su tutto il territorio italianoLidl Italia, presente dal 1992, rappresenta una delle realtà della distribuzione più moderne e strutturate del Paese, collocandosi ai primi posti per copertura del territorio con oltre 570 punti vendita distribuiti capil-larmente in tutte le 20 regioni e con oltre 12.000 collaboratori. Sul territorio Lidl Italia è presente con 10 Direzioni Regionali che assicurano ogni giorno ai nostri clienti prodotti di qualità e un assortimento mer-ceologico completo. L’Headquarter si trova ad Arcole, in provincia di Verona, e conta più di 500 collabora-tori.Perché crediamo nella qualità dei nostri prodottiNegli ultimi anni Lidl Italia ha intrapreso un processo di rinnovamento che punta all’italianità dei prodotti: oggi più dell’80% dei 1.800 articoli presenti in assortimento è costituito da prodotti italiani, molti dei quali con marchi DOP, IGP, DOC e DOCG.Perché offriamo un ambiente di lavoro di qualitàLidl Italia è stata nuovamente premiata come “Best Work Place 2016” dal Great Place to Work Institute, al quale si aggiungono i riconoscimenti ricevuti da parte degli studenti e neolaureati: “Most Attractive Em-ployers 2016” di Universum, “Italy’s 100 Top Employer 2016” di Trendence e “Online Talent Communication 2016” di Potential Park.
Lidl Italia è alla ricerca di giovani talenti in grado di intraprendere una brillante carriera nella GDO e per questo offre la possibilità di partecipare a programmi formativi retribuiti. I candidati selezionati saranno inseriti con un contratto a tempo determinato della durata di 12 mesi ben strutturati.Il Graduate Program “Generazione Talenti Vendite” permette di conoscere approfonditamente il core business aziendale, le Vendite, e di sviluppare le capacità commerciali, manageriali, organizzative e per-sonali.Il Graduate Program “Generazione Talenti Logistica” permette di integrare le conoscenze universitarie con un’esperienza formativa nell’ambito della Logistica, lavorando nelle piattaforme e gestendo progetti legati al Centro Distributivo.Il Graduate Program “Future Leader” permette di conoscere una delle aree dell’Headquarter tra: Vendi-te, Amministrazione, Logistica, Risorse Umane e Servizi Immobiliari. Attraverso un affiancamento struttu-rato e al supporto di colleghi più esperti, offre la possibilità di avere una visione complessiva dell’area di inserimento.Il Graduate Program “Junior Buyer” permette di vedere da vicino le attività di un Buyer di una multina-zionale, occupandosi di: sviluppo e ottimizzazione dei prodotti, trattative con i fornitori, sviluppo di strate-gie d’acquisto e analisi dei principali trend di mercato.Il Graduate Program “International Trainee” è un percorso di formazione che, in 24 mesi, permette di acquisire le competenze professionali e manageriali necessarie per una brillante carriera nella GDO. Una parte del progetto si svolge presso la casa madre a Neckarsulm, in Germania, per fornire una visione completa del gruppo multinazionale. Inoltre, Lidl Italia ricerca Junior Real Estate Developer che si occupa dei processi documentali a suppor-to della ricerca e acquisizione di spazi adatti alla realizzazione di nuovi Punti Vendita. In particolare è responsabile delle seguenti attività: supporto al Manager, collaborazione nella gestione del Portfolio im-mobiliare, gestione delle pratiche amministrative e supporto alle procedure di autorizzazione interna.
Il Gruppo Lynx è una realtà internazionale che opera nel campo della consulenza informatica. La consolidata expertise maturata in ambito tecnologico e di business, unitamente all'utilizzo di collaudate metodologie gestionali, consente a Lynx di proporsi ai propri clienti come partner strategico per la realizzazione di progetti innovativi con soluzioni e know-how specifici.
Il Gruppo Lynx inserisce anche i dipendenti più junior in progetti di consulenza, che possono essere erogati negli uffici della sede o presso le sedi clienti.
Ricerchiamo laureandi e laureati triennali e magistrali provenienti da facoltà scientifiche e di ingegneria, privilegiando i corsi di laurea in ingegneria dell'informazione, ingegneria informatica e informatica.
Per quanto riguarda le posizioni Corporate/di Staff, ci rivolgiamo a lauree in materie economiche, triennali e magistrali.
Ai candidati laureandi viene proposto un inserimento in stage finalizzato all'assunzione in apprendistato professionalizzante, con possibilità di svolgere il progetto di tesi in azienda.
Ai candidati laureati viene proposta l'assunzione diretta in apprendistato professionalizzante.
Le competenze di base sono legate al mondo della programmazione informatica.
E' indispensabile una minima conoscenza di linguaggi di programmazione (Open Source o Microsoft).
Fondamentale la flessibilità e la disponibilità alla trasferta, caratteristiche intrinseche del mondo consulenziale.
Il processo di Recruiting si svolge in un colloquio tecnico-motivazionale, volto ad indagare il livello di conoscenze informatiche e a sondare la motivazione ad entrare nel mondo della consulenza IT.
ManpowerGroup è leader mondiale nel settore della fornitura di servizi per l’impiego.
Nata a Milwaukee nel 1948, può contare su un network mondiale di 3.500 uffici in 80 paesi. ManpowerGroup è presente in Italia dal 1994 e opera come Agenzia per il Lavoro attraverso 5 brand (Manpower, ManpowerGroup Solutions, Right Management, Experis, Futurskills) ed è specializzata nelle seguenti attività: - ricerca, selezione e valutazione di personale in tutte le posizioni professionali, anche di middle e top management - somministrazione di lavoro a tempo determinato - realizzazione di corsi di formazione interaziendali a catalogo - pianificazione e realizzazione di progetti di formazione dei lavoratori temporanei finanziati attraverso i fondi del "Forma.Temp" - servizi di consulenza per l'organizzazione aziendale, lo sviluppo di carriere e l'outplacement. La società offre inoltre soluzioni mirate per i settori del Banking & Insurance, Horeca e Sanità. ManpowerGroup è presente in modo capillare su tutto il territorio nazionale con oltre 230 uffici che impiegano circa 1500 dipendenti. La sede principale della società è a Milano. Il presidente di ManpowerGroup Italia è Stefano Scabbio. Nel 2015 ManpowerGroup Italia ha avuto rapporti con 13.000 aziende clienti e ha trovato lavoro a più di 80mila persone stipulando oltre 200mila contratti.
Trova l’offerta che fa per te tramite i tools cerca lavoro presenti in home page sui nostri siti: www.manpower.it e www.experis.it o scaricando le nostre app My Job Manpower o My Career Experis disponibili gratuitamente su tutti i digital store.
Se non hai trovato quello che cerchi, inviaci una candidatura spontanea a questo link:
Manpower: https://www.manpower.it/candidatura-spontanea
Experis: https://www.experis.it/candidatura-spontanea
Potrai registrarti gratuitamente al nostro portale, accedere ad informazioni sul mondo del lavoro e creare un agente di ricerca per essere sempre informato sulle nuove opportunità in linea con il tuo profilo o con l’area geografica di tuo interesse.
Maxion Wheels è oggi, con più di 100 anni di storia, la maggiore azienda produttrice di ruote al mondo e rifornisce le più importanti case automobilistiche mondiali con ruote di acciaio ed alluminio della migliore qualità, sviluppate e realizzate con le tecnologie più innovative!
Lo stabilimento di Dello (BS) è l’unico del gruppo in Italia ed è specializzato nella produzione di cerchi in alluminio per case automobilistiche di alta gamma. A Dello, inoltre, ha sede il dipartimento di Ingegneria di Gruppo, che definisce lo sviluppo dei prodotti ed il miglioramento dei processi di realizzazione per tutti gli stabilimenti nel mondo che producono cerchi in alluminio.
Le aree di inserimento in azienda sono numerose. Se, per quanto riguarda i ruoli tecnici sono le posizioni in produzione e quelle in ricerca e sviluppo a presentare il maggior numero di opportunità di inserimento, nell’area amministrativa sono i settori come gli acquisiti, le risorse umane e tutta l’area finance ad offrire più spazio per l’inserimento.
La nostra attenzione è focalizzata su profili tecnici e gestionali, che possano assicurare l’ esecuzione ed il miglioramento dei nostri processi. La laurea in ingegneria, ad indirizzo meccanico, metallurgico o gestionale è uno dei titoli di studio più apprezzati, ma la nostra identità da multinazionale del settore automotive ci fa dare attenzione a tutti i candidati che abbiano completato percorsi di istruzione capaci di fornire competenze utili ad un’ efficace gestione di un business complesso.
Per il reperimento delle migliori candidature siamo soliti attivare diversi canali di sourcing, sia passivi (annunci) che attivi (contatto diretto di profili). Questo ci garantisce un ampio numero di validi candidati sui quali conduciamo un primo screening e otteniamo il gruppo dei partecipanti alla selezione. In seguito proponiamo un primo colloquio telefonico nel quale andiamo a verificare l’effettivo livello delle competenze dichiarate dal candidato e nel quale ci impegniamo a fornire i dettagli utili per valutare al meglio la posizione per la quale si sta concorrendo. I candidati interessati, da noi considerati in linea con i requisiti cominciano quindi il processo di selezione vero e proprio che li conduce passo dopo passo ad incontrare diversi esponenti dell’azienda i quali utilizzano per i colloqui una metodologia di indagine molto dettagliata La rosa dei candidati viene ridotta ad ogni step ed infine il candidato che completa il processo di selezione viene invitato ad un incontro finale nel quale viene offerta una proposta di collaborazione.
Microtec è leader tecnologico nella scansione biometrica per la massimizzazione della resa e del valore aggiunto nella produzione industriale di legno.
L’azienda è stata fondata nel 1980 con l’obiettivo di automatizzare, razionalizzare ed ottimizzare i processi di lavorazione del legno con l’aiuto dell’opto-elettronica e dell’elaborazione di immagini. Nel suo insieme, l'azienda si occupa di ricerca e sviluppo, industria e mercato, e occupa oltre 150 collaboratori altamente specializzati e motivati in tutto il mondo. Con oltre 50 ingegneri dediti allo sviluppo la concentrazione tecnologica dell’azienda è evidente.
La continua ricerca di tecnologie innovative per gestire linee di lavorazione sempre più performanti ha forgiato l’orientamento strategico dell’azienda: l’innovazione con passione. Dalla data della sua fondazione sino ad oggi, l’azienda Microtec ha sviluppato, industrializzato ed utilizzato una vasta gamma di soluzioni innovative quali il primo microprocessore Intel 8080 per l’elaborazione delle misurazioni(1980), il primo scanner angolare ad infrarossi per la misurazione del profilo di tronchi (1982), il primo sistema senza contatto per la misurazione della resistenza meccanica di tavole con la combinazione di immagini a raggi X e reti neuronali (1999), il primo tomografo industriale per la misurazione di tronchi (2011). La costante collaborazione con università ed istituti di ricerca in tutto il mondo consente a Microtec di mantenersi costantemente allo stato dell’arte nello sviluppo di sistemi innovativi tanto da portare alla vincita di molti premi per l’innovazione.
Oggi, Microtec segue oltre 3000 clienti nei suoi mercati di riferimento in tutti i continenti.
Pos.1 Deep Learning / Machine Learning Specialist
Ricerca e sviluppo, all'interno del team RD di Microtec, di sistemi di visione artificiale finalizzati principalmente alla realizzazione di sistemi di controllo industriale
Pos.2 C++ Programmer / Software Engineer
Progettazione e implementazione delle nostre soluzioni di ottimizzazione e scansione e dei programmi di controllo
Pos.3 Business Developer per Applicazioni Industriali di CT-Scanning Inline
Pos.4 Project Manager
Pos.5 Area Sales Officer
Pos.6 Acquirente Tecnico
Occuparsi degli ordinativi e della negoziazione dei prezzi coordinandosi con fornitori, produzione ed ufficio tecnico
Pos.1 Deep Learning / Machine Learning Specialist
Pos.2 C++ Programmer / Software Engineer
Pos.3 Business Developer per Applicazioni Industriali di CT-Scanning Inline
Pos.4 Project Manager
Pos.5 Area Sales Officer
Pos.6 Acquirente Tecnico
Inviare email con curriculum a careers@microtec.eu
MIOS Elettronica has been established in 2011 based on a vision and an entrepreneurial initiative of few experienced managers coming from leading Engineering Companies in the field of Railway business, Oil & Gas and Aeronautics.
MIOS Elettronica, with HQ based in Verona (Italy), has two offices in USA and Canada for sales and project support. Thanks to exclusive agreements with qualified Electronic PCB Manufacturers, MIOS can offer local manufacturing content (in particular, but not limited to, in USA and China) and can provide worldwide after sales support.
Today thanks to the support of international Partners our main focuses are Railway and Oil&Gas Industries
MIOS Elettronica provides sustainable innovations and solutions with high technological content to the railway and the oil & gas industry.
The core structure of 35 people working in MIOS is supported by a team of qualified professionals equivalent to an organization of 40 people (with the exclusion of EMS); this approach makes the company flexible and able to cope with peak worloads
In our technical area, we give the opportunity to new graduates for stage / job experience
In our technical area, we give the opportunity to new graduates for stage / job experience
On our website www.mioselettronica.com: section “Careers” or send your CV to careers@mioselettronica.com
DATA BASE ADMINISTRATION Junior
Siamo alla ricerca di giovani laureati da formare ed inserire in qualità di DBA in un team già avviato che lavora presso grosse realtà del Triveneto e del milanese in progetti di Data Base e Big Data.
Proponiamo un primo periodo di stage (della durata di 6 mesi) e a seguire, un contratto di Apprendistato.
I candidati ideali sono laureati in discipline tecnico-scientifiche (Fisica e Matematica in primis), hanno una forte propensione al problem solving e ottima dimestichezza in ambito informatico; aspirano a diventare consulenti verticali in un settore di punta della nostra economia.
Costituisce titolo preferenziale la conoscenza anche basilare di linux, linguaggio sql, costruzione basi dati, python. Ogni ulteriore conoscenza in ambito database, big data, linguaggio R e altri sistemi operativi è fortemente apprezzata.
Inviare la propria candidatura a personale@miriade.it allegando CV completo e dettagliato. Candidati ambo i sessi.
MELCO Hydronics & IT Cooling S.p.A. è la società Mitsubishi Electric specializzata nei sistemi di climatizzazione idronici e nelle soluzioni per il raffreddamento dei data center. Sviluppa, produce e commercializza prodotti innovativi ed efficienti e fornisce servizi a valore aggiunto per la climatizzazione degli edifici commerciali e il raffreddamento dei processi industriali e delle applicazioni IT attraverso Climaveneta ed RC Group.
Le società di MELCO Hydronics & IT Cooling S.p.A. condividono la missione di migliorare il benessere ambientale e la produttività dei processi industriali attraverso soluzioni ad alta efficienza, affidabili e sostenibili sia da un punto di vista economico che ambientale, con un’attenzione particolare alle energie rinnovabili.
MELCO Hydronics & IT Cooling S.p.A ha la sede centrale in Italia, produce in tre continenti e opera in tutto il mondo attraverso filiali, distributori e centri di assistenza tecnica, con focus particolare in Europa, Cina e India.
MELCO Hydronics & IT Cooling S.p.A. è una realtà in crescita e dinamica e per questo motivo è alla continua ricerca di giovani di potenziale, proattivi e curiosi. Ai giovani laureandi o neo laureati offre interessanti opportunità di inserimento tramite affiancamento on the job e formazione di tipo tecnico e/o manageriale. Esistono inoltre in MELCO Hydronics & IT Cooling S.p.A degli strutturati percorsi di crescita per lo sviluppo di competenze di tipo tecnico specialistico e/o manageriale.
Chi sta cercando MELCO Hydronics & IT Cooling S.p.A?
Giovani e brillanti laureandi e/o laureati in ingegneria gestionale, elettrica, elettronica, meccanica, dell’automazione, energetica per stage e/o inserimento all’interno delle seguenti aree:
MELCO Hydronics & IT Cooling S.p.A. prevede un processo di selezione composto di 4 step principali:
Application: Invio della propria candidatura in riferimento ad un annuncio o per candidatura spontanea all’indirizzo e-mail hr@melcohit.com
Colloquio conoscitivo: In questa sede il candidato incontra un referente delle Risorse Umane. In questo stadio l’Azienda e il candidato possono così reciprocamente conoscersi.
Colloquio con responsabile di funzione: Dalla fase precedente le risorse umane selezionano una rosa dei candidati più idonei per la posizione da presentare al responsabile di funzione. In quest’occasione il Responsabile di funzione avrà modo di verificare che le competenze del candidato siano in linea con le richieste.
Fase conclusiva: Inizio di un percorso professionale all’interno del Gruppo! Benvenuto!
Moviri is a global software and professional services company providing 15 years of expertise in security, capacity planning, analytics, and application performance management. Moviri has a long history of providing enterprise software and best of breed expertise to implementing enterprise-grade projects that include major vendor such as BMC Software, CA, Dynatrace, HPE, RSA, Soasta and Splunk.
Founded in 2000 by academic researchers of the Politecnico di Milano and consultants specialized on IT Performance Optimization, Moviri now helps some of the most IT-intensive organizations in the world to manage their infrastructure. Headquartered in Milan, Moviri has offices in Boston, New York, San Francisco and London.
Through its R&D division, Moviri has designed and developed the Capacity Planning software product, currently known as TrueSight Capacity Optimization acquired by BMC Software in 2010; ContentWise, the content personalization system for Pay TV, OTT, VOD and streaming service; Cleafy, cyber immune system solution that protects enterprise organizations and large web sites from the most sophisticated and elusive internet threats.
The professional environment in Movìri is challenging and innovative. New colleagues are supported by Senior Consultants, who enforce a day-by-day professional growth: strong relationship between colleagues enhance both technical and professional competences, necessary to manage strategic projects with customers satisfaction as a top priority.
Movìri also offers technical and soft-skills training to improve consultant’s effectiveness in achieving professionals and personal goals.
We believe that people make the difference and we aim at creating the best working conditions for a real and solid professional development.
NET Engineering International SpA è una multinazionale di ingegneria civile attiva nel campo della progettazione di infrastrutture, servizi, soluzioni e sistemi per la mobilità e l’ ambiente ed il territorio.
NET è oggi ai primi posti tra i gruppi indipendenti di ingegneria pura in Italia, posseduta all’80% dai soci fondatori ed al 20% dal Gruppo Generali ed è alla guida delle seguenti società controllate in Europa:
Il gruppo NET offre una gamma completa ed integrata di servizi nei seguenti settori:
La gamma di servizi offerti ai propri clienti, sia pubblici che privati, comprende:
Il gruppo NET offre la possibilità di lavorare in un contesto internazionale, giovane e dinamico, in forte espansione e con concrete opportunità di crescita. Per sviluppare le proprie professionalità, NET promuove periodici aggiornamenti culturali e tecnologici e anche specifici percorsi di formazione manageriale
NET è alla costante ricerca di giovani laureati o neolaureati con una spiccata capacità ad operare per obiettivi in un ambiente multidisciplinare nel quale è requisito essenziale un’ottima predisposizione al lavoro di squadra.
Le posizioni offerte riguardano sia ruoli tecnico-specialistici che di tipo gestionale.
I curricula possono essere inviati al seguente indirizzo:
Il curriculum vitae sarà memorizzato nei nostri database
Nutreco is a global leader in animal nutrition and fish feed. Our advanced nutritional solutions are at the origin of food for millions of consumers worldwide.
Quality, innovation and sustainability are guiding principles, embedded in the Nutreco culture from research and raw material procurement to products and services for agriculture and aquaculture.
Experience across 100 years brings Nutreco a rich heritage of knowledge and experience for building its future.
Nutreco employs approximately 10.000 people in more than 30 countries with sales in over 80 countries.
Animal Nutrition
Nutreco produces and sells premixes, farm minerals, concentrates, young animal feeds, animal health products and feed additives. These products enhance and preserve the nutritional value of feed raw materials, support farm animals through transition periods and help to reduce the impact of stress and disease outbreaks. Models and services complete Nutreco’s solution portfolio for farmers and feed mills.
Nutreco Italy is based in Mozzecane (VR) and delivers products and services to the Italian market.
We offer a broad choice of career opportunities within finance, logistics and supply chain management. Career opportunities can include working in different disciplines and in different countries.
Selection process includes a first screening of the applicant’s CV followed by interviews with managers and HR to assess candidates skills and capabilities.
Submit your application to risorseumane@nutreco.com
Inglass S.p.A. Via Piave, 4 – 31020 San Polo di Piave (TV) +39 0422 750 111 risorseumane@inglass.it www.inglass.it
Presentazione Azienda
Stabilimenti produttivi : Italia, Francia, USA, Cina
Filiali e centri locali : Più di 50 a livello globale
Staff : Ad oggi più di 1200
Export : Circa 90%
INglass S.p.A. è un gruppo del settore metalmeccanico che attraverso i marchi ERMO (sviluppo e produzione stampi a iniezione plastica) e HRSflow (sviluppo e produzione canali caldi per applicazioni Automotive, medicale, cosmetico, packaging), opera a 360 gradi supportando il cliente fin dalle prime fasi progettuali.
Ricerca, Sviluppo ed Ingegnerizzazione del prodotto sono sempre stati centrali in Inglass; oggi nel gruppo operano circa 190 persone dedicate alla R&S, all’Ingegnerizzazione prodotto e alle attività di miglioramento. Il cuore della Ricerca e Sviluppo aziendale si trova presso l’HQ in Italia, mentre team dedicati alle specifiche richieste del mercato operano nello stabilimento cinese, americano ed in quello francese.
Le persone in INglass rappresentano da sempre una delle risorse più importanti per il perseguimento della mission aziendale. Per questo l’attenzione per il team è al centro di tutti i processi aziendali. Nei nostri collaboratori cerchiamo sempre quelle che sono le caratteristiche distintive di INglass: Flessiblità, Miglioramento Continuo, Eccellenza e Responsabilità.
COSA OFFRIAMO?
Mansioni stimolanti, ambiente dinamico, possibilità di crescita in un gruppo internazionale. Siamo alla ricerca di Ingegneri Meccanici da inserire in area progettazione, R&D e Qualità, Ingegneri Gestionali per la produzione e Ingegneri Informatici per l’area ICT/sviluppo SW.
Le principali caratteristiche che ricerchiamo in un candidato (e che permettono poi la crescita in azienda) sono: affidabilità, motivazione, passione, umiltà, ambizione e pragmatismo. Considerata la struttura internazionale della società, è indispensabile la conoscenza almeno scolastica della lingua inglese e la disponibilità a trasferte in Europa, Asia e America anche di media durata.
Per entrare a far parte del team Inglass è necessario inserire la propria candidatura nella sezione Lavora con Noi all’interno del nostro sito. Il curriculum verrà esaminato e se in linea con le ricerche aperte in azienda, seguirà il processo di selezione che prevede delle interviste individuali con la funzione HR e con i responsabili delle funzioni aziendali interessate
Pietro Fiorentini Spa è un gruppo leader operante a livello internazionale nel settore dell'Oil&Gas per la progettazione, realizzazione e commercializzazione di componenti, impianti e servizi per il trattamento, la regolazione e la misura del gas naturale.
Da più di 70 anni puntiamo sul miglioramento continuo delle nostre Risorse Umane e delle nostre tecnologie per fornire le migliori soluzioni tecniche alle esigenze dei nostri Clienti.
Entrare a far parte di Pietro Fiorentini Spa significa avere la possibilità di cogliere una serie di significative opportunità e lavorare in un ambiente dinamico, internazionale e orientato al miglioramento continuo (kaizen).
Di seguito gli ambiti in cui l’azienda potrebbe essere interessata ad inserire nuove risorse: 1) Kaizen Promotion Office, team dedicato al miglioramento dei processi aziendali, attraverso l’applicazione dei principi del lean management; con l’opportunità di lavorare per progetti, analizzare i processi, identificare le opportunità di miglioramento, proporre azioni migliorative e stabilire un piano per raggiungerle. Il tutto acquisendo un buon livello di conoscenze dei principi lean attraverso lo studio teorico e l’applicazione pratica.
Titolo di studio richiesto: Laurea magistrale preferibilmente in ingegneria o in economia aziendale.
2) Ufficio Tecnico, in cui si ha la possibilità di operare in area produttiva e, in sinergia con il team di prodotto e diverse figure professionali, progettare/migliorare i prodotti esistenti e/o svilupparne di nuovi, gestire l’aggiornamento dei disegni, le distinte base ed i cicli di lavoro.
Titolo di studio richiesto: Laurea magistrale in ingegneria meccanica, chimica, elettronica/elettrotecnica.
3) Supply Chain e Logistica, dove si collabora con Pianificatori, responsabili e operativi della Logistica e la funzione Information Technology nei seguenti principali ambiti: gestione dei materiali e governance di trasporto.
Titolo di studio richiesto: Laurea magistrale preferibilmente in ingegneria o in economia aziendale.
4) Pianificatore della produzione, il cui scopo è quello di garantire la soddisfazione del cliente in termini di consegne puntuali, una crescente integrazione tra diverse aree e funzioni aziendali e assicurare un costante miglioramento dei processi di pianificazione e logistici.
Titolo di studio richiesto: Laurea magistrale preferibilmente in ingegneria gestionale
Per tutti i profili le caratteristiche sono:
problem solving, velocità di apprendimento, capacità di lavorare in team per obiettivi; umiltà, capacità di comunicare con tutti i livelli aziendali trasmettendo energia ed entusiasmo, voglia di fare esperienza in contesti produttivi di tipo industriale, buona conoscenza della lingua inglese (preferibile seconda lingua francese).
Potete inviarci il vostro Curriculum Vitae al seguente indirizzo: www.fiorentini.com/available_positions
Piovan nasce nel 1934 come azienda di ingegneria meccanica. Nel 1964 entra nell’industria della plastica, specializzandosi nella produzione di macchine ausiliarie per il trattamento delle materie plastiche. Con oltre cinquantamila clienti in tutto il mondo, l’azienda è il leader mondiale nel settore delle tecnologie ausiliarie per i diversi processi di trasformazione dei polimeri.
Negli ultimi dieci anni, Piovan ha attuato una strategia volta al rafforzamento della propria posizione su tutti i mercati, attraverso l’acquisizione e la creazione di nuove società. Nel 2008, è stata acquisita Universal Dynamics, società statunitense specializzata nella progettazione e produzione d’impianti di stoccaggio, trasporto, dosaggio e deumidificazione. Nel 2010 entra a far parte del gruppo la tedesca Fdm, leader nei sistemi di dosaggio per l’estrusione. Nel 2014 si unisce al gruppo, Penta, società italiana di Poggio Renatico, che progetta e produce grandi impianti per stoccaggio e trasposto d’ingredienti e materie prime, in forma polverosa. A partire dal Gennaio 2015 è operativa Aquatech, società che progetta e produce sistemi per la refrigerazione industriale. Del gruppo, fa parte anche Energys, azienda che svolge la propria attività nel settore dell’efficientamento energetico degli impianti industriali.
Oggi, grazie alla continua espansione internazionale, Piovan è una multinazionale con 7 stabilimenti produttivi, 26 filiali, più di 70 distributori in tutto il mondo e 950 dipendenti.
Società PIOVAN e siti produttivi
PIOVAN , Sede centrale, Santa Maria di Sala (VE), Italia
PIOVAN do BRASIL, Osasco, Brazil
PIOVAN China, Suzhou, China
AQUATECH, Santa Maria di Sala (VE), Italia
PENTA, Poggio Renatico (FE), Italia
UNIVERSAL DYNAMICS , Woodbridge, Virginia, U.S.A.
FDM, Königswinter, Germany
Far parte del mondo Piovan significa lavorare in un sistema internazionale dinamico e vitale, con la possibilità di crescere e condividere i successi aziendali. La volontà di ampliare i propri orizzonti, la motivazione di vivere in prima persona il proprio lavoro e l'ambizione di crescere sono caratteristiche fondamentali per diventare un nostro collaboratore.
Offriamo opportunità a giovani e brillanti Ingegneri laureandi o neo laureati che vogliano intraprendere il proprio percorso lavorativo in un ambiente giovane e in continua evoluzione, con programmi di training e sviluppo professionale anche a livello internazionale. Le aree di possibile inserimento sono quella tecnica, commerciale e produttiva.
Il candidato/a ideale ha una Laurea, triennale o quinquennale, in Ingegneria Industriale (Meccanica, Elettronica, Meccatronica, Informatica), conosce uno o più software di progettazione meccanica o programmazione elettrica/elettronica, ed ha una buona conoscenza della lingua inglese sia parlata che scritta.
Apertura al cambiamento, spirito di squadra, proattività ed ambizione sono tra i principali criteri di selezione. Particolarmente apprezzata la disponibilità ad effettuare esperienze all’estero.
La raccolta delle candidature avviene attraverso il sito aziendale nella sezione “Careers”. Il processo di selezione avverrà in più step, che coinvolgeranno in prima battuta la Direzione Risorse Umane per una prima valutazione del candidato, seguiranno poi colloqui tecnici con diversi enti aziendali, al fine di individuare l’area nella quale il candidato possa meglio esprimere le sue potenzialità.
Ricerchiamo neolaureati/laureandi in Economia, Marketing, Ingegneria Gestionale e Meccanica.
Opportunità di stage nell'ambito:
Laurea Magistrale.
Ottimo inglese.
Buona padronanza del pacchetto MsOffice.
Buone doti relazionali, proattività e precisione.
Il percorso di selezione si articola con un primo colloquio conoscitivo, un assessment centre di gruppo e un colloquio individuale conclusivo.
Previnet é leader di mercato nell’offerta di servizi amministrativi e tecnologici in outsourcing per gli operatori del Welfare Integrativo, delle Assicurazioni e della Finanza.
Il nostro marchio di player indipendente e specializzato è oggi riconosciuto come sinonimo di continua innovazione e profonda competenza.
La mission di Previnet è quella di semplificare i problemi della gestione aziendale, offrendo la tranquillità e la sicurezza di soluzioni tecnologiche efficienti e in grado di adattarsi alle esigenze del Cliente.
Previnet è il luogo dove ognuno può esprimersi nella sua unicità per raggiungere il proprio potenziale e contribuire al successo aziendale.
Siamo alla ricerca di talenti, capaci di differenziarsi con idee innovative e desiderosi di lavorare in un ambiente giovane, dinamico e internazionale.
Per offrire ai nostri clienti servizi di alto valore aggiunto seguiamo la strada dell’innovazione, della competenza e della passione.
Se questi sono anche i tuoi valori, unisciti a noi, invia il tuo cv!
Previnet offre interessanti opportunità professionali per i laureati che volessero intraprendere un percorso di carriera in un’azienda strutturata e votata al progresso.
Laurea triennale e magistrale in Informatica, Ingegneria Informatica, Matematica,Fisica e Statistica.
Candidatura al sito www.previnet.it sezione “JOB” oppure all’indirizzo mail selezioni@previnet.it.
I colloqui saranno di tipo individuale.
We’re Prysmian Group, the world's leading designer and manufacturer of cables, and progress is the driving force of our business. We help cutting-edge technology make the leap from imagination to reality.
As a result, our cables form the infrastructure people need to make things happen, from power distribution, to the latest internet optic fibres, we help communities get what they need to thrive.
With over 19,000 employees, active in 50 countries, our specialism in energy and telecoms puts us at the heart of so many everyday products and experiences.
Our people don’t just react to today, they shape the things to come.
This is your chance to be one of them.
Build the Future is our exciting international graduate program. You’ll work side-by-side with mentors and highly specialized teams, learning the skills you need to succeed and make a valuable contribution, right from the start. And when you've got to grips with the local market, we’ll send you overseas on an international assignment.
Where will your brilliance take you?
We're searching for graduates keen to pursue a business management and technical career.
To apply for the program, you'll need a degree in one of the following fields:
engineering, chemistry, physics, mathematics or be currently working towards one;
business administration, economics or finance or be currently working towards one.
We also expect you to:
have had an outstanding university career, with experience abroad;
have graduated not more than 18 months ago;
be able to speak fluent English and have an international mind-set;
demonstrate strong communication skills and entrepreneurial spirit.
If you think you've got what it takes to succeed in this highly-challenging, yet rewarding environment, fill in the application form on our website and start using all your energy and knowledge to help shape the future of the world.
For more information and to apply, visit: http://prysmiangroup.com/graduate
Be a little brilliant, from day one.
Join us and you will have:
• permanent contract with competitive salary;
• induction training in our HQ delivered in partnership with a Top school of Management;
• job rotation in R&D, Operations and Sales;
• international assignments within a multicultural environment;
• mentorship program.
We will provide you with the skills and expertise you need to succeed, driving you towards career growth.
Just imagine the possibilities.
Do you see cables, or opportunity?
PwC è un network internazionale leader nei servizi professionali alle imprese. Il nostro obiettivo è creare il valore che cercano i nostri clienti e le nostre persone attraverso la costruzione di solide relazioni basate su collaborazione, qualità del servizio, integrità e rispetto reciproco. Siamo presenti in 157 paesi, con oltre 223.000 professionisti impegnati a dare risposte innovative e di qualità alle problematiche complesse delle aziende con cui lavoriamo. In Italia siamo circa 4.400 persone in 23 città.
PwC offre una vasta gamma di servizi in modo integrato e multidisciplinare. La grande forza del nostro network è quella di saper abbinare la conoscenza dei mercati locali ad un’organizzazione di respiro globale.
L’approccio “one firm”, che prevede la collaborazione e l’interazione tra le linee di servizio, permette a PwC di ottenere un forte vantaggio competitivo e consente alle nostre persone di partecipare a progetti trasversali e di sviluppare competenze ed esperienze diverse.
Per candidarsi è possibile inviare il proprio curriculum vitae collegandosi al sito www.pwc.com/it/careers dove sono descritte le diverse opportunità di lavoro e stage.
PwC cerca persone appassionate, ricche di energia e con voglia di imparare. Sono indispensabili una spiccata attitudine al lavoro di gruppo ed una forte motivazione ad intraprendere un percorso di carriera in un contesto dinamico e sfidante. Inseriamo laureandi e neolaureati in discipline economiche, in ingegneria e in giurisprudenza; sono fondamentali una solida preparazione accademica ed un buon livello di conoscenza dell’inglese.
Le selezioni sono effettuate durante l’intero anno per tutte le società del network. I candidati ritenuti in possesso dei requisiti richiesti vengono contattati per partecipare al nostro iter di selezione, che prevede normalmente 3 step: colloquio di gruppo (con HR), colloquio individuale (con Manager/Senior Manager/Director), colloquio finale (con un Partner).
Le selezioni, sulla base del nostro modello di competenze, sono mirate a valutare le attitudini e competenze personali, la preparazione accademica, le conoscenze linguistiche e le aspirazioni dei candidati.
QUID Informatica SpA, nasce nel 1987; la mission aziendale è quella di progettare e realizzare soluzioni in ambito ICT - Information & Communication Technology - curandone tutti gli aspetti: individuazione della strategia, analisi dei processi e delle implicazioni organizzative, definizione dell'architettura, realizzazione e gestione operativa.
Le aree di business in cui svolge la propria attività sono Finance, Industria, Pubblica Amministrazione e Sanità nell’ambito di progetti e servizi che si svolgono anche all’ estero. Alle aree di business si aggiunge QI Lab, centro di competenza per l’innovazione e la ricerca in ambito Digital e Big Data.
Quid è presente in Italia con tre sedi operative: Sede centrale di Firenze, Sede di Milano e Sede di Padova.
Oggi Quid annovera più di 230 profili professionali di eccellenza tra dipendenti e collaboratori.
Oggi le applicazioni e le piattaforme hanno raggiunto livelli di complessità molto alti. Noi crediamo che lavorare in modo «agile» aiuti a sviluppare soluzioni che aderiscono al meglio alle esigenze dei nostri clienti adattandosi ai loro processi grazie al loro stesso coinvolgimento.
Operiamo a ogni livello progettuale, curando tutto il ciclo di vita del software: dall’analisi dei requisiti di business all’analisi funzionale e tecnica, dallo sviluppo, test e integrazione della soluzione al supporto post rilascio, con assistenza e manutenzioni evolutive. Inoltre operare in contesti internazionali ci ha portato a confrontarci con successo su importanti progetti in tutta Europa. Le partnership, strette con alcuni dei più importanti vendor a livello mondiale, sono strategiche per poter affrontare un mercato sempre più competitivo, conoscere a fondo le architetture e garantirci una formazione continua e strutturata. Abbiamo un portafoglio ricco di oltre 170 clienti che operano negli ambiti più diversi: Banche, Assicurazioni, Industria, Pubblica Amministrazione.
Un ruolo importante è rivestito dalle risorse umane che costituiscono il patrimonio del Gruppo Quid Informatica, impegnata nella ricerca continua di giovani talenti.
Per questo, presso le migliori Università cerchiamo giovani talenti provenienti da discipline tecniche con buone basi di programmazione. Saremo noi a fornire ulteriori strumenti tecnici e metodologici per arrivare preparati sui nostri progetti e lavorare fianco a fianco con i colleghi più esperti.
Stage, apprendistati e percorsi di crescita ad hoc sono previsti per giovani neolaureati che nei nostri colloqui dimostrino potenzialità di crescita e voglia di emergere.
Training on the job e inserimenti in smart-team sono invece previsti per giovani che abbiano già maturato qualche esperienza e che si sentano pronti per il «grande salto». Con il crescere dell’esperienza cresceranno le responsabilità sui progetti ed i colleghi che sapranno coniugare capacità tecniche ed organizzative potranno acquisire ruoli via via sempre più importanti all’interno della nostra organizzazione.
Siamo un operatore di telecomunicazioni specializzato in connettività a banda ultralarga e servizi di fascia alta per aziende. La rete Redder è indipendente e si estende sul territorio veneto con ponti radio ad alta velocità e fibra ottica.
Siamo sempre alla ricerca di giovani brillanti, uomini e donne, da inserire nella nostra squadra. Poiché la ricerca è finalizzata a relazioni a lungo termine, offriamo contratti a lungo termine: di apprendistato o a tempo indeterminato. Tutte le posizioni in Redder sono full time.
Al momento della stampa di questo catalogo, stiamo cercando ingegneri per due differenti dipartimenti dell’azienda:
La ricerca è rivolta a giovani candidati e candidate in possesso di laurea in Ingegneria (conseguita con buone votazioni), residenti o domiciliati vicino alla sede di lavoro a Camisano Vicentino.
L'esperienza è gradita ma non è fondamentale - sono più importanti il talento, l'impegno e il carattere.
Le lauree attualmente di maggiore interesse per le posizioni aperte sono:
Per questa selezione considereremo anche i candidati e le candidate che, pur non avendo conseguito i titoli di studio indicati, dimostrino comunque attitudine e competenze adatte a ricoprire i ruoli oggetto delle ricerche.
Ogni posizione ricercata prevede requisiti specifici, in aggiunta al titolo di studio. Maggiori informazioni riguardo alle ricerche attive, non solo relative a Ingegneria, sono disponibili sul sito www.redder.it. In caso di necessità è possibile contattare direttamente l’azienda scrivendo a risorse.umane@redder.it.
La selezione del personale è un processo gestito internamente e prevede diverse fasi. È possibile inviare la propria candidatura e il curriculum vitae a risorse.umane@redder.it.
Tutti i dati raccolti saranno trattati per i soli fini della selezione.
Reply is specialized in the design and implementation of solutions based on new communication channels and digital media. Through its network of specialist companies, Reply supports some of Europe’s leading industrial groups in Telco & Media, Industry & Services, Banks & Insurance, and Public Administration to define and develop business models, suited to the new paradigms of Big Data, Cloud Computing, Digital Media and the Internet of Things.
Reply’s offer covers three areas of competence:
Processes: for Reply the understanding and the use of technology involves the introduction of a new enabling factor for business processes, based on an in-depth knowledge of both the market and the specific industrial contexts of implementation;
Applications: Reply designs and develops application solutions aimed at meeting core business needs;
Technologies: Reply optimises the use of innovative technologies, creating solutions that are capable of guaranteeing maximum operational efficiency and flexibility for its clients.
Within the three areas Reply offers:
Consultancy: on strategy, communications, processes and technologies;
Systems Integration: to use the full potential of technology by combining business consulting services with innovative technical solutions and high levels of added value;
Application Management: the management, monitoring and continuous development of software assets.
Reply is specialized in the design and implementation of solutions based on new communication channels and digital media. Through its network of specialist companies, Reply supports some of Europe’s leading industrial groups in Telco & Media, Industry & Services, Banks & Insurance, and Public Administration to define and develop business models, suited to the new paradigms of Big Data, Cloud Computing, Digital Media and the Internet of Things.
Let us involve you in our projects to develop new skills in one of the following tech areas: Front-End development to Back-End integration, ERP, Drones, Augmented Reality, Analytics, Cloud, CRM, Gaming, Security, Mobile, Social Media, Business Intelligence, IoT, Coding, e-Commerce.
Join Reply and you will work side by side with an incredible variety of enthusiastic, passionate, ideas-driven people! Together we will make the difference having fun.
We are looking for brilliant and enthusiastic New Graduates in Computer Engineering, Computer Science, Telecommunication Engineering, Electronic Engineering, Mathematics, Economics and Statistics.
The first step of our recruiting process consists in a F2F interview with the HR and then you will have the chance to meet the different business referents.
Our recruiting process will go through your university background, your interests, your career aspirations and your alignment with the Reply values.
RIELLO SPA
VIA ING. PILADE RIELLO, N. 7
37045 LEGNAGO – VERONA
TEL. 0442.630111
www.riellogroup.com
Un asset fondamentale di Riello Group è la notorietà e il prestigio dei suoi marchi commerciali in Italia e nel mondo. Riello, Beretta, Thermital-Fontecal, Sylber, Vokera propongono un'offerta multicanale e multiprodotto, in cui ogni rete ha le sue specificità, prodotti differenziati e una propria strategia di marketing e comunicazione, e nel contempo gode dei vantaggi dell'integrazione nel Gruppo.
Leader mondiale nella produzione di bruciatori e protagonista europeo nel mercato dei prodotti e dei servizi per il riscaldamento, la climatizzazione e l’efficienza energetica, Riello Group vanta 8 stabilimenti produttivi, con un totale di circa 1.800 dipendenti, una rete commerciale di 15 International Companies operative, 8 uffici di rappresentanza, 4 stabili organizzazioni estere e migliaia di clienti, in oltre 60 nazioni che possono contare su una rete distributiva e commerciale capillare ed esclusiva e su un'efficace gestione dei ricambi garantita da Fit Service per tutti i marchi ed i prodotti di Riello Group. Con sempre maggior attenzione al risparmio energetico e all’impatto ambientale, Riello Group ha puntato da tempo sull’utilizzo di energie rinnovabili, focalizzando l’attenzione sui pannelli solari. Oggi l’azienda è all’avanguardia nelle tecnologie dei gruppi termici e dei sistemi di climatizzazione più sofisticati, dove è impegnata a fissare nuovi standard di riferimento in termini di efficienza, contenimento dei consumi energetici e attenzione all’ambiente.
Selezioniamo giovani laureati da inserire con tirocini post-laurea o contratti di apprendistato in un ambiente dinamico, modernamente organizzato e di respiro internazionale per i seguenti progetti:
“Lean Manufacturing”
Il tirocinio comporterà attività legate alla manutenzione del “progetto lean” e operatività all’interno del dipartimento produttivo in collaborazione con le funzioni produttive.
“ Heating & Combustion Product Development”
Attività di definizione e sviluppo della gamma prodotti relativa al catalogo heating e combustion (impianti di riscaldamento/condizionamento per applicazioni domestiche e industriali)
“R&D – Application Engineering”
Il tirocinante sarà coinvolto in attività di progettazione di parti e componenti meccanici/meccatronici e progettazione di impianti customizzati.
Riello si rivolge specialmente a neo-laureati in Ingegneria ad indirizzo Meccanico, Energetico, Elettronico, Meccatronico e Gestionale.
Ricerchiamo giovani con spiccate doti di dinamismo, ottime capacità relazionali per lavorare in gruppo e caratterizzati da curiosità e voglia di apprendere. Ai nostri candidati si richiede un’ottima conoscenza della lingua inglese e dimestichezza del pacchetto Office.
Per candidarsi alle opportunità offerte, inviare un curriculum vitae dettagliato al sito www.riellogroup.com alla pagina “Lavora con noi” - posizioni aperte.
Leader di mercato nel campo dei software gestionali ERP e primo partner italiano dell' OPENPower Foundation IBM, Sanmarco Informatica cerca giovani neolaureati in tutte le discipline scientifiche e tecniche da inserire attraverso l'innovativo progetto Sanmarco Academy.
Conoscenza, consapevolezza, spirito di gruppo, sono le parole che riassumono
il nostro carattere di Knoledge Company
La partecipazione alle nostre Academy permette di accedere all'assunzione in Sanmarco Informatica con contratto a tempo indeterminato, dopo un breve percorso che coniugherà formazione e lavoro.
Per potenziamento organico del Centro Ricerche e Sviluppo e dell'area Consulenza Software selezioniamo giovani neolaureati che esprimano la passione per lo sviluppo software.
Visita i nostri percorsi per assumere neolaureati:
SCM GROUP è leader mondiale nelle tecnologie per la lavorazione di una vasta gamma di materiali: legno, plastica, vetro, pietra, metallo e materiali compositi. Le società del Gruppo sono, in tutto il mondo, il partner affidabile di affermate industrie che operano in vari settori merceologici: dall’industria del mobile all’edilizia, dall’automotive all’aerospaziale, dalla nautica alla lavorazione delle materie plastiche.
SCM Group coordina, supporta e sviluppa un sistema di eccellenze industriali, articolato in 3 grandi poli produttivi altamente specializzati, con oltre 3.300 dipendenti e una presenza diretta nei 5 continenti.
È un solido gruppo, che ha fatto delle risorse umane uno dei suoi fattori di successo e che esprime valori quali passione, tecnologia e innovazione, performance, internazionalità e rispetto verso le persone.
Grazie a percorsi di inserimento strutturati e all’affiancamento a professionisti esperti, anche i neolaureati possono entrare a far parte del Gruppo SCM e contribuire attivamente allo sviluppo e alla crescita del suo business, in particolar modo, nelle seguenti aree:
R&D (inserimento in Ufficio Tecnico come progettista meccanico o software PLC/ HMI)
PROFILI RICHIESTI > ING. MECCANICI/ INFORMATICI/ ELETTRONICI/ DELL’AUTOMAZIONE, E LAUREATI IN INFORMATICA E SCIENZE DELL’INFORMAZIONE
Operations (inserimento nei reparti Programmazione della Produzione, Industrializzazione,ecc)
PROFILI RICHIESTI > ING. GESTIONALI E MECCANICI
Sales (inserimento nelle Business Unit commerciali come Product Manager e Product Area manager)
PROFILI RICHIESTI > ING. GESTIONALI E LAUREATI IN ECONOMIA
Ulteriori opportunità, afferenti a funzioni aziendali diverse (Finance, IT, Logistics) sono consultabili sulla pagina Careers del sito di gruppo sempre aggiornata con le posizioni offerte
SCM Group è in grado di offrire interessanti opportunità professionali a giovani motivati ad intraprendere un percorso di carriera in un’azienda strutturata e votata all’innovazione continua.
In tutti i ruoli:
assunzione di responsabilità, propensione all'innovazione, flessibilità operativa e disponibilità alla mobilità interna ed internazionale sono elementi distintivi,apprezzati e riconosciuti, che consentono un rapido inserimento e una piena visibilità.
Per candidarsi è necessaria la registrazione nella sezione “Careers” del sito di gruppo https://www.scmgroup.com/it/landing_ita/careers e l’invio del proprio CV aggiornato (è possibile inviare la propria candidatura in risposta ad un annuncio specifico o applicarsi indipendentemente dai ruoli offerti).
Il processo di selezione è “snello” ma strutturato in più fasi e gestito dalla funzione HR con il coinvolgimento diretto dei Manager di linea. Prevede lo svolgimento di colloqui individuali (tecnici e motivazionali) e il superamento di online tests che cambiano in funzione del profilo ricercato.
Ai candidati scelti viene offerto da subito un contratto a tempo indeterminato.
SDG è un gruppo internazionale di Management Consulting, specializzato nelle aree Business Analytics, Big Data Management, CPM & Financial Analytics. SDG Group, unica italiana, è stata selezionata da Gartner tra le 27 società europee leader nel settore della consulenza di Business Intelligence e Information Management.
Con un team di oltre 500 consulenti, SDG opera in Italia (sedi a Milano, Firenze, Roma e Verona), Spagna, Germania, Francia, UK, USA e Middle East.
1 - Financial Analytics Consultant (BA_CPM_10)
SDG offre possibilità di inserimento in un percorso di formazione e crescita all'interno del team CPM CFO Services, focalizzato nell’ambito dei processi di Performance Risk Management. Il percorso prevede l’apprendimento degli strumenti necessari a completare le competenze nei modelli di Business Financial Controlling, Management Group Reporting, ad implementare sistemi di Performance Management con tecnologie innovative. I candidati svolgeranno attività di:
2 - Big Data Analytics Consultant (BA_BDA_10)
SDG offre possibilità di inserimento in un percorso di formazione e crescita all'interno del team Big Data Management, specializzata in soluzioni su piattaforme Big Data, architetture Datawarehouse - Appliance - Data Lake, motori di ricerca (semantici e non), Data Visualization e Data Mining. Il percorso prevede l’apprendimento degli strumenti necessari a completare le competenze di Data Management Data Analytics necessarie ad affrontare la sfida del Analytics Data Driven Approach. I candidati svolgeranno attività di:
Per candidarsi, inviare il curriculum vitae indicando il riferimento all’indirizzo job@sdggroup.com
Azienda leader per l’automazione industriale nel settore alimentare e farmaceutico; progetta, sviluppa, realizza e valida sistemi di controllo e supervisione, integrati nelle reti aziendali dei clienti finali (manufacturing companies anche a livello multinazionale). Certificata ISO9001:2008, fortemente incentrata sui principi dei sistemi di gestione della qualità e del miglioramento continuo.
Si ricercano le seguenti figure professionali junior da formare:
Per tutte le figure ricercate richiesto:
Privilegiata la propensione al lavoro di team, dinamicità e flessibilità in base alle richieste del mercato.
I CV dovranno essere inviati alla e-mail indicata e verranno fissati dei colloqui conoscitivi direttamente in azienda con il management.
Il contratto iniziale è a tempo determinato 3-6 mesi con possibilità di rinnovo e/o stabilizzazione alla scadenza (CCNL Metalmeccanico)
Siemens è una multinazionale che si distingue da oltre 165 anni per eccellenza tecnologica, innovazione, qualità, affidabilità e presenza internazionale. Attiva in più di 200 Paesi, si focalizza nelle aree dell’elettrificazione, automazione e digitalizzazione. Tra i più importanti fornitori a livello globale di tecnologie per l’uso efficiente dell’energia, Siemens è la n° 1 nella costruzione di turbine eoliche per il mercato offshore, è fornitore leader di turbine a ciclo combinato per la generazione di energia e di soluzioni per la trasmissione di energia, e pioniere nelle soluzioni per le infrastrutture, l’automazione e il software per l’industria. La Società è leader anche nella fornitura di apparecchiature medicali, diagnostica di laboratorio e IT in ambito clinico.
Con circa 348.000 collaboratori nel mondo, l’azienda ha chiuso il 30 settembre l’esercizio fiscale 2015 con un fatturato di 75,6 miliardi di Euro e un utile netto di 7,4 miliardi di Euro.
Siemens Italia ha chiuso l’esercizio fiscale 2015 con un fatturato di 1.773 milioni di Euro. Tra le maggiori realtà industriali attive nel nostro Paese, Siemens – con più di 3.140 collaboratori - possiede stabilimenti produttivi e centri di competenza e ricerca sviluppo di eccellenza mondiale.
Offriamo opportunità di stage, di apprendistato e di lavoro per numerose sedi in Italia a ingegneri: elettrici, meccatronici, dell’automazione, meccanici, informatici, elettronici.
Se veramente vuoi fare la differenza, lavora con noi!
In Siemens potrai sviluppare la tua carriera in un contesto ricco di stimoli e di sfide tecnologiche. Troverai un ambiente in cui proporre le tue idee, realizzare i tuoi obiettivi e sviluppare le tue capacità personali e professionali.
Join us!
L'area di formazione più comune in Siemens Italia è quella di tipo tecnico. Le lauree principalmente richieste sono Ingegneria Elettrica, Meccanica, Energetica, Automazione, Elettronica, Biomedica, Informatica e Gestionale.
Studenti e neolaureati curiosi che abbiano il coraggio di farsi domande fin dal primo giorno d’ingresso nel mondo del lavoro per trovare soluzioni innovative alle sfide tecnologiche di oggi e di domain. ù
Attitudine a lavorare in team, proattività, apertura al cambiamento, disponibilità alla mobilità sono tra i principali criteri di selezione per studenti e neolaureati.
Esperienze all’estero e conoscenze delle lingue sono caratteristiche che valutiamo attentamente. In particolare la lingua inglese è il prerequisito per tutte le posizioni ricercate di stage e di lavoro.
Sono considerate valide solo le candidature pervenute in risposta alle nostre offerte di stage e di lavoro pubblicate sul sito http://bit.ly/2cO17Dn
Ulteriori canali di Recruiting per studenti e neolaureati sono rappresentati dai Social Network professionali e dalle bacheche universitarie.
Sonepar Italia S.p.A. è un’azienda leader nel mercato della distribuzione di materiale elettrico in Italia. Abbraccia tutti i settori del materiale elettrico, dall’Illuminotecnica, alle Installazioni Civili, dalla Domotica alle forniture per le Industrie, passando per i Cavi, il Fotovoltaico, il Datacom e la Climatizzazione con particolare attenzione alle energie rinnovabili. Si rivolge a tutti gli operatori del mercato: Installatori, Industrie, Enti ed Istituzioni, Terziario, Rivenditori e Privati.
L’azienda, che conta in Italia oltre 1300 dipendenti con quasi 100 punti vendita per un fatturato che supera i 500 milioni di euro, fa parte del più grande gruppo mondiale della distribuzione di materiale elettrico, con un giro d’affari di oltre 20 miliardi di euro e 43.000 dipendenti. Il Gruppo Sonepar è presente in 44 paesi nei 5 continenti, con 245 società a cui fanno capo 2.800 punti vendita.
Grazie alla catena logistica altamente efficiente, Sonepar Italia S.p.A. garantisce consegne entro le 24 ore ovunque in Italia. L’azienda dispone di un servizio di e-commerce ed e-catalogue disponibili 24 ore su 24, con un avanzato motore di ricerca che consente di ricevere ovunque il materiale ordinato entro le 24 ore. Inoltre, grazie a “Sonepar Italia Mobile”, la APP per dispositivi tablet e Smartphone, l’azienda è raggiungibile anche in mobilità, per acquistare materiale e consultare l’e-catalogue ovunque e in qualsiasi momento.
Sonepar Italia S.p.A. è altamente specializzata nel settore dell’automazione, con un offerta di prodotti, servizi e soluzioni per il settore industriale, OEM e quadristi. Con una particolare sensibilità rivolta a tutte le soluzioni finalizzate al risparmio energetico, compresa quindi l’illuminazione, Sonepar Italia sta pesantemente investendo in competenze, strutture e disponibilità di prodotti per divenire il punto di riferimento nazionale in questo settore di fortissima espansione.
Ricerchiamo laureandi e laureati in Ingegneria ed Economia, motivati ad intraprendere un percorso di carriera in un contesto dinamico e sfidante, con opportunità su tutto il territorio nazionale.
Il processo di inserimento prevede un percorso formativo presso l’Academy aziendale nell’Headquarters di Padova, che integra formazione in aula, e-learning e training on the job.
Apprezziamo candidati caratterizzati da passione, energia, propensione al cambiamento e flessibilità, con ottime doti relazionali ed orientati al lavoro di squadra.
Chi fosse interessato ad entrare in contatto con l'azienda può inviare il proprio curriculum all'indirizzo e-mail carriere.italia@sonepar.it
Fondato nel 1949, Stevanato Group è dedito a creare sistemi, processi e servizi per garantire l’integrità dei farmaci iniettabili. È composto da due divisioni: Pharmaceutical Systems con Ompi, specializzata in packaging in vetro, e Balda, focalizzata in sistemi e delivery device in plastica; Engineering Systems con Spami, Optrel, InnoScan e SVM, specializzati in macchine di formatura e movimentazione vetro, sistemi d’ispezione, soluzioni per il packaging e l’assemblaggio. Il Gruppo beneficia inoltre dell’attività di SG Lab: servizi analitici sulla potenziale interazione tra farmaco e contenitore. Con oltre 3000 dipendenti nel mondo, Stevanato Group è presente con sedi produttive e commerciali in Italia, Germania, Danimarca, Slovacchia, Romania, USA, Messico, Brasile, Cina.
Siamo alla ricerca di giovani e brillanti neolaureati di alto potenziale, da inserire in un percorso di crescita e sviluppo durante il quale potrai accrescere le tue competenze tecniche, sviluppare soft skill, capacità organizzative e manageriali per ricoprire ruoli nelle funzioni: Manufacturing, Engineering, Quality, R&D, Product Management, Sales, Marketing e Funzioni Corporate. Il Graduate Program, della durata di 18 mesi, si articolerà in due percorsi differenti, nell’area R&D e Operations o nell’area Sales e Marketing.Parteciperai a una job rotation in due differenti funzioni aziendali e a progetti a livello internazionale. Alla conclusione del programma, verrai assegnato al tuo ruolo definitivo in una specifica funzione aziendale.
Le lauree maggiormente richieste sono: Ingegneria meccanica, dei materiali, elettronica, informatica, economia, fisica, matematica, scienza dei materiali, CTF: per le aree R&D, Operations, Engineering, Quality Assurance, Commerciale e Customer Service.
Indispensabili una buona conoscenza della lingua inglese (che l’Azienda sostiene con corsi interni) , spirito di iniziativa, predisposizione al lavoro in team, flessibilità e intraprendenza.
Il processo di selezione avviene attraverso assessment e colloqui che vedono coinvolti Direzione HR e Managers diversi enti aziendali, al fine di far conoscere al candidato la realtà di Gruppo e per favorirne l’inserimento nell’area nella quale possa meglio esprimere le sue potenzialità.
Fondata nel 1989,TXT e-solutions è un fornitore internazionale di prodotti e soluzioni software, leader in “Strategic Enterprise Solutions”.Quotata in Borsa dal luglio 2000, TXT ha chiuso il 2015 con ricavi consolidati pari a 61,5 milioni di euro e impiega circa 700 dipendenti. TXT ha sede a Milano e uffici in diverse città italiane, oltre che presenza diretta con sedi proprie in Francia, Inghilterra, Germania, Spagna, Canada, Australia, Hong Kong e Singapore. TXT si rivolge a mercati per i quali tecnologia e innovazione si traducono in elementi fondamentali per la crescita e la competitività. Per rispondere ai bisogni dei suoi clienti, TXT ha sempre puntato sull’innovazione, sia tecnologica che di processo o di business facendone uno dei valori su cui costruire il proprio successo.Le aree principali di business sono:
TXT offre la possibilità a studenti o neolaureati di svolgere la prima esperienza lavorativa all'interno di un ambiente multinazionale, dinamico e in forte crescita. TXT ricerca laureandi, laureati e neolaureati in Ingegneria Informatica, Dell'informazione, Aerospaziale, Automazione, Elettronica, Matematica e Gestionale.
I candidati ideali hanno spirito di iniziativa, flessibilità e predisposizione al lavoro in team; possiedono una reale passione per l'informatica e l'innovazione; possiedono una buona conoscenza della lingua inglese.
TXT offre tesi per concludere con noi il tuo percorso di studi, stage per trasformare le tue conoscenze in competenze professionali e reali opportunità di assunzione.
Le selezioni in area Banking & Finance, Aerospace & High Tech e Retail sono attive tutto l'anno ed è possibile candidarsi sul sito www.txtgroup.com e lasciare il curriculum nella sezione dedicata 'Lavora con noi'
Con UMANA puoi contare su un Gruppo multinazionale presente in Italia e Brasile: 126 filiali in Italia e una squadra di oltre 800 persone dedicate alla ricerca del migliore lavoro per te.
Abbiamo un approccio alla gestione delle risorse umane che pone da sempre al centro la Persona, con particolare attenzione ai giovani, a cui offriamo lavoro, formazione, orientamento.
Questa sensibilità ci ha portati ad essere la prima Agenzia in Italia a dotarsi di un Codice Etico “Essere Umana” e a dedicare importanti risorse in favore della sicurezza sul lavoro e della cultura del lavoro.
Sede Legale e Direzione Generale: Via Colombara, 113 – 30176 Marghera, Venezia www.umana.it
Per selezioni interne
Per selezioni per aziende clienti
Filiali e dettaglio offerte su www.umana.it
Disponibilità al lavoro full time e, a seconda del profilo, disponibilità a trasferte anche all’estero.
Sia per le selezioni interne che per le sue aziende clienti – *realtà nazionali ed internazionali manifatturiere e dei servizi, nel pubblico e nel privato - UMANA utilizza l’intervista individuale come strumento principale per assicurare la corrispondenza tra il profilo ricercato e le caratteristiche/aspettative del candidato.
Vieni allo stand UMANA a Università Aperta – Ingegneria - con il tuo CV aggiornato, valuteremo insieme le migliori opportunità di carriera!
Se impossibilitato, contatta la filiale UMANA più vicina per un colloquio dedicato.
Degree or Master Degree in scientific or technical major areas, such as Computer Science, Computer Engineering, Mathematics, Statistics, Telecommunications, Physics, Engineering…we are looking for people with a proactive approach, creativity, curiosity and positive attitude focused on innovation.
Being UniCredit Business Integrated Solutions a dynamic multibank operating in an International context, Fluent English, collaboration, team work attitude and problem solving are basic skills required for all our positions.
Unilever è una delle principali aziende di beni di largo consumo al mondo che distribuisce i suoi prodotti in circa 190 paesi. Con più di 400 marche incentrate su salute e benessere, nessun'altra azienda tocca le vite dei consumatori in così tanti modi.
Il nostro portfolio spazia da cibi nutrizionalmente bilanciati a irresistibili gelati, creme per il corpo, shampoo ricercati e prodotti per la cura della casa.
Il portfolio italiano comprende alcuni dei marchi più noti e amati nel nostro Paese: Knorr, Algida, Lipton, Dove, Calvè, Mentadent, Cif, Magnum, Carte d'Or, Sunsilk, Clear, Svelto e Coccolino. Ogni giorno più di due milioni di persone usano i prodotti Unilever per sentirsi bene, avere un bell'aspetto ed una vita più piacevole, e ogni anno ne acquistano più di 17 milioni.
Neolaureati e Studenti:
Candidati con Esperienza in diverse aree come:
Cerchiamo persone fuori dal comune, interessate al mondo del largo consumo. Persone curiose ed attente, che abbiano voglia di imparare, di chiedere, e che vogliano realizzare ciò che sognano. Persone capaci di vivere e lavorare con passione in un ambiente innovativo e collaborativo. Cerchiamo persone, non curriculum!
Le ricerche in Unilever prevedono diverse tipologie di selezione a seconda del canale di ingresso. Candidarsi per lavorare con noi è semplice! Invia il tuo curriculum vitae al seguente sito: www.unilever.it e accedi alla sezione "Carriere". Mantieni la tua candidatura aggiornata e visita spesso il sito per conoscere le nuove posizioni aperte.
Noi di UNOX siamo spinti dal Gusto di Costruire Successo attorno a noi. Per i nostri clienti, per i nostri partner commerciali e fornitori e per tutte le persone di UNOX.
Costruire successo significa porsi obiettivi a breve e a lungo termine, effettuare tutte le scelte e mettere in atto tutte le azioni necessarie per realizzarli.
Crediamo non esista un'unica definizione di successo e che ognuno scelga la propria: autorealizzarsi, creare una grande squadra, una meravigliosa famiglia o un grande business, lasciare un segno nella storia o ottenere qualcosa per sé stessi, vivere la propria vita liberamente o divenire un esempio per gli altri.
In UNOX vogliamo mettere a disposizione strumenti, sostegno e idee per chi sta vivendo la propria sfida di Costruire Successo.
Ispirati da INVENTIVE SIMPLIFICATION e dalla Ricerca della Perfezione, realizziamo forni intelligenti e tecnologicamente avanzati, servizi ed esperienze per tutti i business che ogni giorno sono spinti dal gusto di costruire successo, proprio come noi.
Fondata nel 1990, a 26 anni di distanza UNOX è una multinazionale che ha chiuso il 2015 con 78 milioni di euro di fatturato e che conta 385 dipendenti, distribuiti tra il quartier generale a Cadoneghe (PD) e le 26 filiali estere.
Tutti i processi produttivi avvengono in Italia, dove da anni Unox persegue una strategia di integrazione verticale. Oggi infatti non solo assembliamo il forno ma gestiamo tutti i processi di design, industrializzazione e produzione della quasi totalità dei componenti: lamierati in acciaio, plastiche, detergenti ed elettronica. Il TEAM Innovation ogni giorno sviluppa tecnologie innovative con lo scopo di massimizzare i vantaggi per i nostri clienti.
Grazie a INDIVIDUAL COOKING EXPERIENCE diamo ad ogni potenziale cliente la possibilità di mettere alla prova CHEFTOP o BAKERTOP MIND.Maps™ direttamente nella propria cucina, con i propri ingredienti e ricette, impegnandoci ad aiutarli nella scelta migliore e consapevole per vincere le loro sfide. Usiamo la tecnologia IoT (Internet of Things) per fornire al nostro cliente dati sull'utilizzazione del forno e idee su come poterlo sfruttare al meglio, in modo da ottenere un veloce Ritorno sull'Investimento ma allo stesso tempo avere un continuo e totale controllo del forno.
UniUnox è il nome che diamo all’impegno di UNOX Corporate Sustainability, che punta a creare risorse umane eccellenti per tutto il territorio, gettando un ponte tra università-azienda, permettendo al più alto numero possibile di studenti di vivere il mondo dell’impresa durante gli studi.
Vogliamo dare agli studenti la possibilità di aggiungere esperienze professionalizzanti in un’impresa di successo, esperienze che li aiuteranno a crescere come persone e ad ampliare il loro curriculum per aumentare le proprie possibilità di entrare con successo e rapidità nel mondo del lavoro. Uniunox è un sistema di attività e iniziative (dagli stage all’hackathon) per creare una collaborazione di ampio respiro con gli studenti, volta a sostenere lo sviluppo delle loro professionalità.
Una volta entrati a far parte dell’azienda, UNOX garantisce ad ogni collaboratore una continua crescita professionale grazie a formazione, esperienze e rotazione nelle mansioni.
Le caratteristiche che ricerchiamo nei candidati sono:
Desiderio di costruire successo (in termini di crescita personale e professionale)
Impegno (per gli studenti: in che modo è stato impiegato il tempo discrezionale durante gli studi)
Consapevolezza di sé e delle proprie potenzialità, tensione al miglioramento personale
Condivisione dei valori aziendali
La selezione in UNOX SpA è finalizzata alla conoscenza reciproca tra candidato e azienda per fare la scelta più coerente al percorso di studi e caratteristiche personali dei candidati. Il nostro scopo è poter far vivere a chi entra in azienda un’esperienza significativa che contribuisca al suo successo professionale.
Visita il nostro sito www.unox.com e vieni allo stand UNOX a Università Aperta con il tuo CV aggiornato, valuteremo insieme le migliori opportunità per la tua crescita professionale!
Se impossibilitato, invia il tuo CV tramite l’apposita sezione “Lavora con noi” del nostro sito.
Varisco S.p.A. è una società del gruppo multinazionale Atlas Copco ed è leader nella produzione e vendita di pompe per le costruzioni e l’industria. Atlas Copco è un gruppo industriale che vanta una presenza globale in oltre 180 paesi, con più di 44,000 dipendenti ed offre prodotti che vanno dai motocompressori, ai gruppi elettrogeni, alle motopompe e comprende attrezzature e macchinari per cantieri e miniere, utensili industriali e sistemi di assemblaggio.
Varisco S.p.A., fondata nel 1932, fa quindi parte di un gruppo internazionale fortemente impegnato a crescere nei mercati globali. Il marchio oggi è conosciuto nel mondo come sinonimo di alta qualità e competenza nella progettazione, nella produzione e nella commercializzazione di pompe centrifughe per il drenaggio e l’abbassamento di falda nei siti costruttivi e di pompe volumetriche a ingranaggi per gli impianti chimici. Varisco, anticipando le esigenze di un mercato in continua evoluzione, vanta un Centro di Ricerca e Sviluppo unico nel suo genere, a garanzia della costante innovazione del prodotto e del mantenimento degli standard di qualità in sintonia con il proprio brand. La filosofia aziendale si riassume con le parole “solid pumping solutions”.
In Varisco offriamo la possibilità di stage curriculari e post-lauream oltre a opportunità professionali in diversi ambiti organizzativi. Le figure maggiormente ricercate sono ingegneri meccanici, aerospaziali ed elettronici per lo sviluppo dei nostri nuovi prodotti.
Cerchiamo giovani motivati con energia, passione e proattività, desiderosi di iniziare un percorso di crescita e sviluppo in un ambiente dinamico ed aperto ad affrontare quotidianamente nuove sfide in un panorama internazionale. Un’ottima conoscenza della lingua inglese completa il profilo .
E’ possibile inviare il proprio CV all’indirizzo risorseumane@variscospa.com . I profili in linea con i requisiti ricercati saranno contattati dal responsabile HR.
Wärtsilä, azienda quotata in borsa sul NASDAQ OMX di Helsinki, Finlandia, è leader mondiale nella fornitura di soluzioni tecnologicamente avanzate per la generazione di energia sia nel settore navale che terrestre. Nel 2015 ha realizzato vendite per 5 miliardi di Euro e conta oggi su un numero di 18.800 impiegati in più di 200 location ed in oltre 70 paesi del mondo.
In Italia impiega all’incirca 1300 persone di cui 1000 a Trieste dove si trovano gli uffici principali e uno degli stabilimenti più grandi del mondo, dotato di macchinari di ultima generazione e di un impianto a pannelli solari per la produzione di energia propria. Recenti investimenti sono stati volti alla realizzazione di uno stabilimento che rifletta un concetto moderno di produzione, pronto a fornire soluzioni di alta qualità e ad incrementare l’efficienza e la capacità di assemblaggio e collaudo dei motori. Wärtsilä si trova anche a Milano, Genova, Napoli e Taranto. A Genova il recente rinnovo dello stabilimento ed il potenziamento degli impianti permettono di fornire un servizio “Total Solution” ai clienti.
Il vasto portfolio di prodotti Wärtsilä include non solo motori diesel e a gas a velocità media per una potenza da 1,9 a 23 MW, ma anche impianti, sistemi e soluzioni per la gestione di navi e centrali in funzione delle legislazioni ambientali e della necessità di efficienza energetica che oggi sono i principali driver del mercato e quindi della missione di Wärtsilä.
Grazie ad un investimento costante nella ricerca la Corporation si conferma leader nelle nuove tecnologie, con un indiscussa esperienza nel settore del gas come combustibile alternativo a basso impatto ambientale e con tutti quegli strumenti gestionali che oggi passano soprattutto dalla digitalizzazione. Il suo supporto alla clientela continua per tutto il ciclo di vita degli impianti con un servizio di alta qualità e l’assistenza di esperti garantiti in ogni parte del mondo.
Inoltre Wärtsilä applica i principi guida globali della politica di qualità, ambiente, salute e sicurezza i quali, insieme ai valori della Corporation, garantiscono un approccio lavorativo armonizzato e finalizzato allo sviluppo sostenibile.
Offriamo varie opportunità di stage, sia curriculari che extracurriculari, oltre ad interessanti progetti di tesi.
Si cercano laureati o laureandi in ingegneria (no ingegneria civile).
Buon inglese (minimo livello B1), mentalità aperta, capacità di lavorare in gruppo.
Avviene attraverso candidatura spontanea, presenziando ad un Career day di Ateneo o inviando la propria candidatura al seguente indirizzo mail: emanuela.fregonese_external@wartsila.com
Whirlpool Europe, Middle East & Africa (EMEA) – with more than 24,000 employees, a market presence in more than 30 countries throughout Europe, Middle East and Africa and manufacturing sites in eight countries - is a wholly-owned subsidiary of Whirlpool Corporation.
Whirlpool Corporation is the number one major appliance manufacturer in the world, with approximately $21 billion in annual sales, 97,000 employees and 70 manufacturing and technology research centers throughout the world in 2015.
The company markets Whirlpool, KitchenAid, Hotpoint, Maytag, Consul, Brastemp, Amana, Bauknecht, Jenn-Air, Indesit and other major brand names in nearly every country around the world.
Whirlpool Corp.’s European Operations Center is located in Comerio (VA), Italy.
Whirlpool offers talented students and graduates the opportunity to kick-start their career in their field of interest through Internships and one International Graduate Program.
Not only will you work on real projects with real responsibilities right from day one, you also get the possibility to develop yourself to the fullest on a personal and professional level. We put a strong focus on career development: Whirlpool is an organization capable of offering both international and local opportunities, with a flexible structure for career advancement and great opportunities to experience different roles in the organization. Our aim is to accelerate your development: those who excel can expect endless opportunities. Our current offer are available on our Website: www.emea.whirlpoolcareers.com
We are looking for young talented and potential candidates in every area for paid Internships or our International Graduate Program. We value international mindset and experiences, proactivity, leadership potential and motivation to work in the largest home appliances manufacturer in the world.
XY is a global estate orchestrator with a focus on ultra-high net worth families and corporations. XY is an independent company with no conflicts of interest that uses scientific methodologies and best-in-class technologies which have been developed in accordance with international experience and research.
Data Intelligence Analyst:
He/she will be required to manage efficiently and effectively the relationship with external Data Providers, internal consultants and IT department with the aim to control and guarantee financial data capture, supporting business decision and suggesting new approaches or template analysis to enhance performance.The key duties will be focused around data analysis and control in the field of financial instruments and complex portfolios, supported by an innovative IT platforms developed internally.
Junior Tax Advisor:
The successful candidate will join the team with the aim of contributing to the success of its established and successful wealth management business. As one of our professionals, he/she will be charged with high-level and growing responsibilities.The key duties will be focused on research and analysis in the field of italian and international financial tax system and preparation of documents and ppt presentations.
Software Developer:
The successful candidate will join the team with the aim of contributing to the success of its established and of its wealth management technologies. As one of our professionals, he/she will be charged with high-level and growing responsibilities as a team member of the development of our innovative IT platform.The key duties will be focused around software development, tests , including writing and review of the technical requirements.
Job Type: Full time Job Duration: Permanent Location: Switzerland - Chiasso
Data intelligence Analyst:
•Outstanding academic record in Economics, Finance, Mathematics or Engineering.•1/2 years professional experience in financial institutions (Banks, Asset Managers, Consulting Companies);•Fluency English both written and oral;•Excellent knowledge of Excel;•Good knowledge of VBA and Bloomberg platform;•Accuracy, reliability, discretion, good sense of responsibility;•Strong problem solving skills, desire and ability to work effectively in a results-oriented environment, great motivation, teamwork attitude and highest ethical standards would be very important to complete the profile;•A good working knowledge of Italian and other major languages will be considered a plus;•Completion of Master in Finance and/or CFA will be considered a plus.
Junior Tax Advisor:
•Outstanding academic record in Economics;•1/2 years professional experience in chartered accountant firms or in trust companies;•English fluency both written and oral;•Good knowledge of financial tax system;•Accuracy, reliability, discretion, good sense of responsibility;•Strong problem solving skills, desire and ability to work effectively in a results-oriented environment, great motivation, teamwork attitude and highest ethical standards would be very important to complete the profile;•A good working knowledge of Italian and other major languages will be considered a plus.
Software Developer:
•Outstanding academic records in Computer Engineering or Informatics;•1/2 years professional experience in software development, preferably for financial institution (Finance, Banking and Asset Management);•Software development experience, particularly with C#, HTML5, JQUERY, WPF, WCF; Working knowledge in development environment Visual Studio 2012;•Working knowledge in SQL Server 2012, BI TOOLS (SSAS, SSRS); Good Knowledge of Objective C would be a plus;•Good Knowledge of MS Dynamics 2012 and Sharepoint 2012 would be a plus;•Fluency in Italian and English; Accuracy, reliability, discretion, good sense of responsability are essential;•Strong problem solving capabilities, desire/ability to work effectively in a result-oriented environment, great motivation, teamwork attitude and highest ethical standards are very important to complete the profile.
Candidatura al sito:
Xylem è un’azienda leader a livello globale nelle tecnologie idriche per applicazioni nell’ambito sia dell’acqua pulita che di scarico, e opera in più di 150 Paesi nel mondo. Xylem è un'unica grande azienda con un portafoglio prodotti composto da una quarantina di marchi. L’obiettivo comune è quello di risolvere le più impegnative sfide legate al settore idrico in molteplici settori e industrie. Xylem si presenta come un’unica azienda offre ai propri clienti i migliori prodotti, l’esperienza applicativa e l’assistenza in ogni mercato.
In Italia Xylem è presente con un sito produttivo a Montecchio Maggiore, vicino a Vicenza, dove sono progettati e fabbricati prodotti a marchio Lowara.
Lowara è da sempre impegnata nello studio, nello sviluppo, nella produzione e nella distribuzione di pompe e di sistemi di pompaggio nell’ambito della tecnologia dell’acqua. Nata nel 1968, da quasi 50 anni Lowara è al servizio del cliente e dell’utilizzatore finale con una vasta gamma di pompe per svariati settori di applicazione. Nel 1997 l’acquisizione della multinazionale americana Goulds Pumps Inc., alla quale Lowara apparteneva, da parte di ITT Industries ha reso il gruppo uno dei maggiori produttori di pompe a livello mondiale.
Nel 2011 con la nascita di Xylem dallo spin-off con ITT Corporation, si é aperto un nuovo capitolo a livello globale nel mercato della tecnologia dell’acqua.
Le Risorse Umane in Xylem Lowara vengono valorizzate da percorsi formativi professionali creati in base alle competenze da sviluppare, per dare ai propri collaboratori gli strumenti per contribuire al successo dell’azienda. L’azienda è un centro di eccellenza per quanto riguarda la progettazione e la messa in produzione di nuovi prodotti nonché nella innovazione dei prodotti esistenti. Inoltre da oltre 10 anni l’azienda sviluppa con successo le filosofie legate alla Lean Production.
Xylem Lowara è alla ricerca di talenti in grado di intraprendere una brillante carriera in ambito Operations/Supply Chain e per questo offre a giovani neolaureati la possibilità di partecipare al programma corporate “Rotational” che prevede, dopo un primo periodo di lavoro nel sito di Montecchio Maggiore (VI), delle esperienze di lavoro in ambito Operations in altri siti Xylem all’estero.
I candidati maggiormente ricercati in Xylem Lowara sono laureati in ingegneria meccanica, elettronica, elettrica per quanto concerne lo sviluppo dei nuovi prodotti; laureati in ingegneria gestionale per quanto concerne la produzione o il miglioramento dei processi.
Essendo un’azienda globale, è richiesta una buona conoscenza della lingua inglese a tutte le figure aziendali.
Per candidarsi potete visitare il sito www.xyleminc.com: alla sezione “Careers” si trovano le nostre offerte di lavoro in Italia e all’estero. Oppure si può inoltrare il CV a risorseumane.montecchio@xyleminc.com. Ogni CV sarà visualizzato dal responsabile della selezione del personale presso l’ufficio Risorse Umane.
ZF è un’azienda leader nel mondo dell’industria automobilistica per la produzione e fornitura di trasmissioni. Sviluppa e produce innovazione, alta qualità dei prodotti e tecnologie che contribuiscono in modo significativo a migliorare la mobilità di persone e beni.
I prodotti e i servizi offrono ai clienti un evidente valore aggiunto attraverso un elevato livello di tecnologia, di qualità e di servizi. Essendo una fondazione, si impegna per la sostenibilità ed efficienza al fine di garantire la sua indipendenza economica e finanziaria. Una struttura organizzativa snella, che segue procedure lean, sono le basi per un miglioramento continuo delle prestazioni aziendali.
ZF è un’azienda decentralizzata con divisioni e business unit che operano in modo indipendente e rispondono con flessibilità alle esigenze dei clienti. Una forza lavoro motivata e qualificata è il bene più importante e un decisivo fattore di successo per ZF.
Il Gruppo ZF è suddiviso in 5 divisioni e ZF Padova è la capofila della Business Unit Marine leader nella produzione di sistemi di trasmissione per il settore marino. Fornisce sistemi di propulsione e componenti per tutti i tipi di navi, barche a motore, ad alta velocità, barche da lavoro e navi commerciali, ai costruttori di barche, cantieri navali ai costruttori di motori di tutto il mondo. In occasione del suo centenario, il gruppo ZF ha acquisito il gruppo TRW, società statunitense che opera nel settore automobilistico progettando e realizzando sistemi per la sicurezza automobilistica attiva e passiva. Ad oggi il gruppo si avvale di 134.000 lavoratori, 230 siti produttivi sparsi in 40 paesi del mondo.
Stage nelle diverse aree aziendali in funzione dei progetti disponibili per un periodo non inferiore ai 3 mesi. Selezione di ingegneri per lo sviluppo di nuovi progetti. Per questi ultimi vengono definiti percorsi di formazione e di sviluppo individuali.
In generale è richiesta una buona conoscenza della lingua inglese, di relazione, team building, proattività, interculturalità e autonomia nella gestione del proprio lavoro.
La risorsa umana viene gestita dal momento della selezione attraverso la definizione della Job Description e delle conoscenze previste per il ruolo con il relativo livello, dei requisiti minimi di studio ed di eventuali abilitazioni richieste.
Zoppas Industries Heating Element Technologies da oltre cinquant’anni produce resistenze elettriche e sistemi riscaldanti completi di controlli elettronici per applicazioni domestiche ed industriali, è presente nel mondo con più di 14 Stabilimenti e conta un organico superiore ai 7000 dipendenti.
Zoppas Industries Heating Element Technologies è presente in differenti aree di mercato (industriale, piccolo e grande elettrodomestico,riscaldamento e condizionamento) ed avvalendosi di Business Units altamente specializzate il Gruppo garantisce solide competenze e costante innovazione con l’obiettivo di divenire riferimento per le tecnologie di prodotto .
Ingegneria industriale
Progettazione
Project Management
Information Technology
Vendite
Laboratorio
Qualità
Operations
Acquisti
Logistica
Laureati o neo laureati in discipline tecnico/ingegneristiche.
Laureandi o studenti in corso di studi che vogliano affrontare un percorso di stage in Azienda.
Screening dei cv pervenuti attraverso i vari canali di reclutamento e tramite candidature spontanee che è possibile inviare al sito jobirca@zoppas.com.
Se il profilo risponde alle caratteristiche ricercate seguirà un iter di selezione che consiste in un primo colloquio conoscitivo ed in eventuali ulteriori incontri individuali con cui si approfondiranno le competenze trasversali e tecnico professionali del candidato.
In collaborazione con
Con il patrocinio di
Per informazioni contattare la segreteria organizzativa:
Career Service
Responsabile: Dott.ssa Anna Boaretto
Info per le aziende: aziende.careerservice@unipd.it
Info per studenti/laureati: placement@unipd.it
tel. 049/8273901-3069-3944
Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie leggi la Cookie Policy