A causa delle disposizioni per il contenimento del covid-19 e al fine di evitare assembramenti, il career day Università Aperta PhD, che coinvolge tutti i dottorandi e i dottori di ricerca dell’Università di Padova per una giornata dedicata all’incontro con le aziende, si è svolto online.
Università Aperta PhD è il career day settoriale dedicato ai dottori di ricerca di tutte le Scuole di Ateneo. L'edizione 2020 si è svolta online il 14 luglio 2020 dalle 10.00 alle 17.00 tramite Zoom. L’iniziativa, organizzata e promossa dal Career Service dell’Università di Padova e dalle Scuole di Dottorato, rappresenta per le aziende un importante momento di incontro con i giovani ricercatori per far conoscere la propria realtà e i propri fabbisogni professionali correlati all'innovazione e allo sviluppo (settore R&D), oltre a favorirli in un eventuale inserimento lavorativo in ambito aziendale.
Trattandosi di un career day rivolto ad un target di alto profilo formativo, il Career Service si è occupato di calendarizzare dei colloqui con le aziende nella forma di online speed interview: i colloqui si sono svolti tramite il client di videoconferenza Zoom.
Di seguito le aziende che hanno partecipato a Università Aperta PhD 2020:
AB ANALITICA è stata una delle prime aziende italiane ad operare nel campo della diagnostica molecolare e ad oggi vanta oltre 25 anni di esperienza nella progettazione, sviluppo e produzione di diagnostici in vitro. Un percorso lungo, al passo con la veloce evoluzione di questo settore, senza perdere mai di vista gli obiettivi che ci siamo dati per i nostri clienti: Innovazione, Assistenza qualificata, Sicurezza e Qualità certificata. Progettazione, Sviluppo e Innovazione. Siamo orgogliosi di essere una delle poche realtà nazionali con un proprio settore di Ricerca e Sviluppo, formato da un team multidisciplinare che garantisce competenze nel campo delle biotecnologie medicali, dell’ingegneria, dell’informatica e della farmacogenetica
Da valutare in base al singolo caso e alla specifica opportunità, nel settore dell'automazione di laboratorio, delle biotecnologie, dell'oncologia e della microbiologia e virologia.
Un candidato sarà inserito nel gruppo di ricerca con le seguenti mansioni: sviluppo di applicazioni software di misura, controllo e identificazione automatica nell'ambito della diagnostica e della biologia molecolare.
Il candidato ideale è in possesso di un background tecnico scientifico (laurea in ingegneria informatica, elettronica o biomedica, laurea in biologia), di buone competenze informatiche, e di competenza in materia di sviluppo software (è richiesta la conoscenza non elementare di almeno un linguaggio di programmazione).Sono gradite competenze sulla biologia molecolare e/o sulle applicazioni diagnostiche.Costituisce titolo preferenziale un'esperienza pregressa nello sviluppo di applicazioni di controllo o di gestione in ambito Windows o Linux.
- Bioingegneri
- Biotecnologi
- Informatici
- Chimico-farmaceutici
Un candidato sarà inserito nel gruppo di ricerca con le seguenti mansioni: sviluppo di applicazioni software di misura, controllo e identificazione automatica nell'ambito della diagnostica e della biologia molecolare, comprendente attività quali la selezione di componenti e tecnologie, le verifiche di performance, la progettazione e l’allestimento di banchi di prova, la validazione di tecnologie e sistemi, l’installazione e manutenzione di sistemi e di strumenti impiegati nei laboratori di diagnostica.Il candidato ideale è in possesso di un background tecnico scientifico (laurea in ingegneria informatica, elettronica o biomedica, laurea in biologia), di buone competenze informatiche, e di competenza in materia di sviluppo software (è richiesta la conoscenza non elementare di almeno un linguaggio di programmazione).Sono gradite competenze sulla biologia molecolare e/o sulle applicazioni diagnostiche.
Preliminare valutazione del curriculum e delle e delle esperienze lavorative e scolastiche pregresse e successivo colloquio orale.
L'ADI è l'associazione che rappresenta e tutela i dottorandi, gli assegnisti di ricerca e i giovani ricercatori e lavora per dare più valore al titolo di Dottore di Ricerca. L'ADI è indipendente dai partiti, ed è fatta da dottorandi e da dottori di ricerca che dedicano in maniera volontaria e non retribuita il proprio tempo per migliore le condizioni di vita e di ricerca di tutti. Attualmente ADI è presente sul territorio nazionale con più di 30 sedi locali.ADI Padova è la sede locale di ADI sul territorio padovano. Si occupa non solo di rappresentanza per i giovani ricercatori, ma anche di valorizzazione del titolo di studio, di organizzazione di attività culturali e dell'interazione con le altre realtà di rappresentanza a livello europeo e sovra-europeo.Hai bisogno di chiarimenti? Voi saperne di più del mondo del dottorato e del post-doc? Voi entrare in contatto con altri dottorandi e dottori di ricerca? Contattaci!
ADI Padova organizza numerose attività dedicate a dottorandi e giovani ricercatori, e collabora con le realtà che promuovono la valorizzazione del titolo di dottore di ricerca. In questo spirito, nasce l'interazione con il Career Service dell'Università degli Studi di Padova.
Il dottorato costituisce il più alto grado di formazione concesso dall'ordinamento italiano, e certifica elevate capacità di ricerca, relazionali e di gestione. Per queste ragioni l'ADI lotta per valorizzare il titolo di dottore di ricerca anche nella pubblica amministrazione e nel mondo delle imprese.
Per domande o proposte relative la valorizzazione del dottorato di ricerca, contatta la sede locale di ADI Padova (padova@dottorato.it) o scrivi a valorizzazione@dottorato.it.
ADI si regge esclusivamente sulla collaborazione volontaria di dottorandi e dottori di ricerca. Ritieni che il dottorato necessiti di più attenzioni, risorse o riconoscimento? Aiutaci a valorizzarlo!
Sei interessato a sostenere ADI o a collaborare con noi? Entra in contatto con noi scrivendoci a padova@dottorato.it. Tutti sono sempre benvenuti.
Akronos Technologies è leader nell'innovazione e nella erogazione di servizi ingegneristici ad alta tecnologia, vantando numerosi brevetti internazionali sviluppati in sinergia con i dipartimenti di ricerca e sviluppo dei suoi partner più strategici.
Akronos è protagonista presso i propri clienti, dell'intero processo di creazione e di sviluppo delle innovazioni, dal concept design alla realizzazione effettiva.
Nel corso del tempo, ha esteso i propri interessi in vari settori quali automazione industriale, aerospaziale, telecomunicazioni, beni di consumo, ferrovie, automotive, servizi, media, banche e assicurazioni.
Grazie alle esperienze complementari maturate nei vari settori, offre un vero valore aggiunto a tutti i tipi di progetti.
Akronos è oggi presente con i suoi team in Italia, Polonia, Francia, Sud Africa, Germania, Regno Unito, Brasile, Cina, Australia, Giappone, Stati Uniti , Emirati Arabi Uniti e Cile.
Akronos Technologies collabora con i propri clienti per sostenerne i progetti tecnologici, migliorarne l'efficienza e la puntualità garantendo loro il vantaggio competitivo necessario a prevalere sul mercato. Attualmente i progetti gestiti hanno valenza Internazionale e abbracciano i settori:
⚬ ingegneristico (automotive, aeronautico, telecomunicazioni, ferroviario, home appliance, banking, media)
⚬ tecnico (Information and Comunication Technology, IOT, elettronica, automazione industriale)
⚬ funzionale (strategia, organizzazione aziendale, riorganizzazione di processi, business intelligence, machine learning).
Dottorati con specializzazioni in controlli automatici, fluidodinamica, power electronics, IOT/Robotica, Machine Learning, quality/Safety (certificazione del software), cyber security, meccanica/Idraulica, meccinica con progettazione in CATIA V5 e background di stampi plastici, areospace/avionics, con particolare focus sulla parte di emissioni e combustione, analisi fluidinamiche e propulsione.
Inoltre si ricercano competenze quali: capacità di far dialogare il basso livello (programmazione firmware) con l'alto livello (interfaccia utente).
La nostra azienda svolge un’attività di recruiting che segue i suddetti passaggi: viene svolto un colloquio preliminare via telefono o di persona a seconda dell’area geografica di interesse con un responsabile HR, in seguito viene svolto un colloquio con un responsabile tecnico dell’attività progettuale e in ultimo luogo verrà svolto il colloquio con il Project Manager dell’attività lato cliente. I colloqui sono tutti individuali poiché si ricercano figure molto specifiche e tecniche per un onboarding in tempi molto brevi.
DANIELI & C. Officine Meccaniche è uno dei tre maggiori costruttori mondiali di macchine ed impianti per l’industria siderurgica. Le Aziende del Gruppo progettano con tecnologia propria, costruiscono ed installano macchine ed impianti in tutto il mondo, fornendo sia singole unità che impianti chiavi in mano. La gamma di prodotti attuale annovera macchinari per tutte le fasi del ciclo di produzione dell’acciaio, dal trattamento del minerale o del rottame, fino all’elaborazione di prodotti finiti, piani e lunghi. L’affidabilità’ degli impianti, l’innovazione tecnologica, il consolidato know-how accumulato in decenni di esperienza sono alla base del successo dell’Azienda. DANIELI & C. è supportata da uffici di progettazione e unità produttive in Thailandia, Cina, India, Vietnam, Ucraina, Polonia, Germania, Gran Bretagna, Svezia, USA, etc. e rivolge il suo interesse a eccellenti neolaureati in discipline scientifiche, motivati ed ambiziosi, proponendo sfidanti percorsi di carriera, anche in ambito internazionale.
Progettista meccanico
Sales Proposal
Supervisore meccanico
Colloquio conoscitivo e colloquio tecnico
EDILVI SpA nasce come impresa di costruzioni nel 1984. Negli anni si è occupata di costruzione di appartamenti e vendita diretta degli stessi, oltre che di lavori pubblici. Dal 2011 è diventata una ESCo Energy Service Company, certificata UNI CEI 11352:2014, che si occupa di riqualificazione energetica, sismica e digitalizzazione degli edifici esistenti sia privati che pubblici. Grazie al brevetto Casa Smart Plus costruisce abitazioni ad energia quasi zero (nZEB) in provincia di Treviso. Dal 2014 è PMI Innovativa ed ha adottato il metodo BIM quale approccio alla progettazione, alla costruzione ed alla gestione degli edifici costruiti o riqualificati.
PROGETTAZIONE DI EDIFICI INTELLIGENTI
Ricerca, sviluppo e realizzazione di sistemi di building automation in edifici soggetti a riqualificazione energetica. Ricerca, sviluppo e realizzazione di rete a banda larga verticale negli edifici esistenti. Implementazione di servizi al cittadino privato o agli uffici come TV terrestre, TV satellitare, FTTH (Fiber To The Home), Impianti di videosorveglianza, videocitofono, Energy Management System, Internet, Telemedicina, Telesoccorso.
PROGETTAZIONE STRUTTURALE
Progettazione e gestione di interventi strutturali su edifici esistenti. Sviluppo e realizzazione di analisi di vulnerabilità sismica degli edifici esistenti. Studio ed individuazione di interventi non invasivi per il miglioramento sismico degli edifici esistenti.
INGEGNERI ENERGETICI
Ingegneri energetici con specializzazione in gestione di edifici intelligenti, building automation, gestione e controllo da remoto dei consumi energetici aziendali. Iscrizione all’Ordine degli ingegneri ed abilitazione professionale. Ricerca rivolta a dottori di ricerca o dottorandi.
INGEGNERI CIVILI - INDIRIZZO STRUTTURE
Ingegnere civile con le seguenti caratteristiche: laurea in ingegneria civile magistrale (preferibilmente indirizzo strutture); abilitazione professionale e iscrizione all'ordine; 1-2 anni di esperienza nel calcolo strutturale, meglio se analisi di edifici esistenti; piena autonomia nello sviluppo di analisi di vulnerabilità. Ricerca rivolta a dottori di ricerca o dottorandi.
Per partecipare alla selezione delle figure professionali da inserire in azienda va inviato un curriculum aggiornato ed in formato pdf, con fotografia inclusa, all'indirizzo mail info@edilvi.it indicando in oggetto la posizione per cui ci si sta candidando.
I curriculum verranno poi consegnati al Responsabile della selezione del personale che li valuterà e contatterà direttamente i candidati più interessanti.
Luxottica is a leader in the design, manufacture and distribution of fashion, luxury and sports eyewear.Its portfolio includes proprietary brands such as Ray-Ban, Oakley, Vogue Eyewear, Persol, Oliver Peoples and Alain Mikli, as well as licensed brands including Giorgio Armani, Burberry, Bulgari, Chanel, Coach, Dolce&Gabbana, Ferrari, Michael Kors, Prada, Ralph Lauren, Tiffany&Co., Valentino and Versace.The Group’s global wholesale distribution network covers more than 150countries and is complemented by an extensive retail network of approximately 9,100 stores, with LensCrafters and Pearle Vision in North America, OPSM, LensCrafters and Spectacle Hut in Asia-Pacific, GMO and Óticas Carol in Latin America, Salmoiraghi & Viganò in Italy and Sunglass Hut worldwide. In 2018, with approximately 82,000 employees, Luxottica posted net sales of about Euro 9 billion. Additional information on the Group is available at www.luxottica.com
We are looking for a:
- Data Scientist
- Plastics Researcher
- Manufacturing Engineer – Finishing and PVD Process
Data Scientist: we are looking for a Data Scientist who will support our Operations teams with insights gained from analysing company data, like product master data, historical and actual sales. The ideal candidate is adept at using large data sets to find opportunities for sales forecast optimization and using models to test the effectiveness of different courses of action. He must have strong experience using a variety of data mining/data analysis methods, using a variety of data tools, building and implementing models, using/creating algorithms and creating/running simulations. He must have a proven ability to drive business results with their data-based insights
Selection Process:
- Interview on Skype
- Face to face interview with managers
- Evaluation with group and individual tests
La Fondazione Musei Civici di Venezia (MUVE) riunisce undici musei: Palazzo Ducale, Museo Correr, Torre dell’Orologio, Ca’ Rezzonico Museo del Settecento Veneziano, Palazzo Mocenigo – Centro Studi di Storia del Tessuto e del Costume, Casa di Carlo Goldoni, Ca’ Pesaro – Galleria Internazionale d’Arte Moderna, Palazzo Fortuny, Museo del Vetro di Murano, Museo del Merletto di Burano e Museo di Storia Naturale. Un immenso patrimonio culturale, con oltre 700.000 opere d’arte, cinque biblioteche specialistiche, un archivio fotografico e un deposito nel Vega Stock a Marghera. Arricchito da due importanti partnership con il Centro Culturale Candiani e Forte Marghera a Mestre.
La Fondazione è un soggetto privato che gestisce un patrimonio pubblico e che autofinanzia le proprie attività. Ha un unico socio fondatore, il Comune di Venezia. Oltre alle tradizionali attività museali comprende attività e servizi culturali: ricerca, formazione, divulgazione, didattica, produzione di eventi temporanei.
La Fondazione conduce e promuove attività di ricerca, sia a livello locale che internazionale, con iniziative e progetti che riguardano le differenti aree museali, nonché collabora con Università e Istituti di ricerca. Vi sono diverse aree di ricerca dalla ricerca storico-artistica, alla ricerca scientifica in ambito ambientale e naturalistico, dalla sostenibilità ambientale applicata alla gestione degli edifici storici alle ricerche sul management e la gestione delle organizzazioni museali, dalle tecniche di restauro alle metodologie di valorizzazione dei beni culturali e del patrimonio attraverso le nuove tecnologie.
I profili ricercati variano in base alla posizione da ricoprire. La Fondazione Musei Civici di Venezia considera il Capitale Umano un patrimonio strategico e ritiene che l’attuazione delle strategie culturali e aziendali dipenda principalmente dalla qualità e dalla motivazione dei propri collaboratori. Per questo ricerchiamo candidati che condividano una forte passione per i beni culturali, che sappiano mettere in relazione e fare dialogare saperi e culture diversi. Particolare cura viene perciò posta nel processo di formazione e sviluppo professionale e manageriale delle risorse. La formazione è una delle principali leve per favorire lo stimolo e rafforzamento delle capacità e delle competenze interne.
Fondazione Musei Civici di Venezia effettua ricerche di personale pubblicando sul proprio sito istituzionale annunci mirati per ciascuna posizione, nonchè promuove le collaborazione tra l'ambito accademico e il settore museale.
In collaborazione con le Università convenzionate promuove percorsi di Apprendistato di Ricerca e Alta Formazione per favorire l'inserimento di giovani talenti.
IT+Robotics nasce nel 2005, grazie alla collaborazione tra un gruppo di professori di Robotica e ricercatori laureati in Ingegneria Informatica dell’Università di Padova.
Trasformare i risultati della ricerca accademica in soluzioni affidabili ed efficaci per l’industria rappresenta fin dall’inizio l’obiettivo primario dei fondatori.
Un obiettivo raggiunto grazie all’esperienza sul campo e alla profonda conoscenza dei processi industriali.
IT+Robotics in questi anni è cresciuta affermandosi come uno dei leader nel settore della visione industriale, in Italia e a livello internazionale, esportando la sua tecnologia made in Italy in molti paesi esteri.
L’azienda è attualmente impegnata nello sviluppo di progetti di visione 3D legati alla robotica industriale ed è per questi alla ricerca di figure professionali PhD (R&D Junior Developer) da poter affiancare al personale già esistente.
Requisiti:
* Capacità e voglia di lavorare in modo proattivo in un team dinamico e orientato agli obiettivi
* Spiccata attitudine alla risoluzione dei problemi
* Capacità di raccolta e analisi requisiti
* Percorso accademico e dottorato in Ingegneria Informatica o Informatica
* Esperienza in programmazione ad oggetti
Valuteremo a titolo preferenziale:
* Conoscenza pregressa linguaggi C++/C#
* Basi matematiche per lo sviluppo di algoritmi di visione artificiale e simulazione
* Buona autonomia operativa
* Buona conoscenza della lingua inglese
Speed interview durante la giornata del 14 luglio
Mérieux NutriSciences,
parte di Institute Mérieux, multinazionale dedicata a proteggere la salute dei consumatori in tutto il mondo mediante la prestazione di un’ampia gamma di servizi all’industria alimentare, agrochimica, farmaceutica, ambientale e cosmetica. Con più di 50 anni di esperienza, nei servizi di laboratorio, testing, consulting, auditing, sensory analisys e training. Tutti i nostri collaboratori condividono il nostro impegno per l’eccellenza verso il cliente mantenendo la nostra adesione a quattro valori principali: Eccellenza, Integrità, Iniziativa e Responsabilità d’impresa.
PROFILI DI FORMAZIONE TECNICO SCIENTIFICA: Chimica, Biologia, CTF, Tecnologie Alimentari
Essendo la nostra, un’azienda di servizi atti alla certificazione della sicurezza e della qualità, la formazione Tecnico Scientifica diventa elemento fondamentale e imprescindibile nella maggior parte delle opportunità di recruiting che si vengono a creare.
Il tecnico di laboratorio è impegnato nelle attività di analisi e servizi accessori, nel rispetto del sistema qualità in essere, dei metodi analitici e dei tempi di risposta prestabiliti, in modo da soddisfare le richieste del cliente.
Titolo di studio: dottorato di ricerca in chimica, chimica industriale, chimica e tecnologie farmaceutiche, scienze e tecnologie degli alimenti, ecc.
Competenze:
▪Analisi multi residuali con tecnica LC/MS/MS e GC/MS/MS oltre a GC/FID e HPLC-UV/vis
▪Buona padronanza (in termini operativi) delle tecniche analitiche ▪Conoscenza dei processi di lavoro secondo il sistema qualità
▪Attitudine al lavoro di squadra, alla precisione e al rispetto dei tempi ▪Versatilità e dinamismo
▪Inglese Intermedio e conoscenza di Excel sono un Plus
Le risorse possono candidarsi inviando una mail corredata di presentazione e CV in formato pdf allegati, all’indirizzo dedicato di recruiting.po@mxns.com oppure accedere alla specifica sezione Lavora con Noi del nostro sito aziendale.
Su specifiche necessità saranno contattati dalla funzione HR recruiting & selection per approfondimenti e allineamenti, per poi essere indirizzati al colloquio Tecnico-Operativo con i managers di riferimento. Avranno modo di presentarsi al meglio per skills e competenze ed al tempo approfondire i contenuti tecnici della attività e mansioni con i diretti interessati.
MiCROTEC nasce nel 1980 con l’idea di impiegare l’elaborazione digitale delle immagini nell’industria. Da quasi 40 anni MICROTEC è il leader tecnologico mondiale nei sistemi di misurazione e il controllo dei processi automatizzati per l’industria del legno. L’azienda è specializzata nella scansione biometrica e sviluppa nuovi approcci e soluzioni che portano innovazione nei processi di lavorazione, grazie anche all’ausilio di intelligenza artificiale e deep learning.
MiCROTEC impiega più di 150 persone, di cui la metà si occupano dello sviluppo di nuove tecnologie, nelle sue due sedi di Bressanone (BZ) e Mestre (VE) e reinveste il 15% del suo fatturato in ricerca e sviluppo. MICROTEC vanta più di 2500 clienti in campo mondiale.
La grande passione per l'innovazione, la costante ricerca di soluzioni tecnologiche d’avanguardia e l'attenzione alle esigenze del cliente fanno dell'azienda il leader indiscusso del settore.
Software Developer
Progettazione e adattamento di software alle esigenze dei clienti. Concezione, sviluppo ed implementazione di nuove funzioni e coordinazione dei progetti.
Software Developer
• dottorandi e dottori di ricerca in Ingegneria settore dell’Informazione o simili. Rappresenta un vantaggio la specializzazione nell’ambito dell’elaborazione delle immagini
• Buone conoscenze di C / C++ (Microsoft VisualStudio)
• Elevato livello di comprensione tecnica
• Disponibilità a viaggiare a livello mondiale
• Buona conoscenza dell'inglese, la conoscenza del tedesco è gradita
• Approccio strutturato e autonomo con una sensibilità per le esigenze del cliente
• Voglia di imparare cose nuove ogni giorno
• Spiccate capacità relazionali e di comunicazione
Inviare la propria candidatura tramite il sito microtec.eu/jobs
Pietro Fiorentini è il gruppo leader nella realizzazione di prodotti e servizi tecnologicamente avanzati per la distribuzione e l’utilizzo del gas naturale. Progettiamo, realizziamo e commercializziamo componenti, sistemi, servizi per la regolazione e la misura del gas naturale, orientiamo sempre la nostra ricerca verso la copertura di tutti i fabbisogni.
Puntiamo a essere un passo avanti rispetto ai tempi, verso la linea del traguardo, attraversando i confini. È lì che vogliamo essere presenti come azienda che ha sempre migliorato i propri prodotti, con una tecnologia personalizzata e un programma di servizi post vendita contrassegnati sempre da un elevato tasso di professionalità.
Puntiamo all’eccellenza con la certezza dell’impegno. Gli uomini giusti, al posto e al momento giusto: è questo il nostro profilo orientato al cliente. Consapevoli che ogni nostro servizio vuole creare un beneficio, offrendo in anticipo ciò che viene richiesto, ovvero prodotti affidabili, idee illuminanti e una visione chiara per il domani.
Alcuni temi di ricerca sono:
Siamo interessati ad entrare in contatto con Dottori di ricerca in: Fisica, Chimica, Ingegneria Industriale, Ingegneria Meccatronica, Ingegneria Elettrica, Ingegneria elettronica, Ingegneria Meccanica, Ingegneria economico-gestionale, Scienze e Ingegneria dei materiali e Ingegneria dell'informazione.
Di sicuro interesse risultano esperienze sulla sensoristica e strumenti di misura, fluidi in pressione e in moto, varie tipologie di materiali (metallici, ceramici, polimerici, compositi).
Potete consegnarci il vostro cv direttamente il giorno dell'evento o, in alternativa, caricarlo sul nostro sito web al seguente indirizzo:
Chi è REMdevice
REMdevice è un’azienda giovane, nata da una nuova visione del radiocomando industriale che fonde conoscenza, esperienza e professionalità in diversi campi tecnici e tecnologici. Fin dagli esordi dedicata a progettare e realizzare sistemi wireless di altissima efficienza, producendo soluzioni di grande affidabilità e bassissimi costi di gestione.
Se l’arena odierna dell’industria è la produttività, l’arma più affilata è la tecnologia. Elettronica e trasmissione dati, ricerca materiali, ergonomia, design d’avanguardia, ciascuno calibrato sull’approccio umano, tutti insieme diretti a moltiplicare e ottimizzare le prestazioni. Grazie a questa visione, nel campo dei radiocomandi industriali di sicurezza REMdevice si colloca tra i più competitivi e avanzati produttori mondiali.
REMdevice Srl - Radio Control Equipment - Nove (VI) ITALY tel +39 0424 500 262 www.remdevice.com info@remdevice.com
Cosa offre REMdevice
Per entrambe le posizioni pensiamo a inserimento mediante un contratto di apprendistato professionalizzante della durata di 12 mesi nel primo caso, di 24 mesi nel secondo. La scelta di questa tipologia contrattuale evidenzia il contenuto formativo e, appunto, professionalizzante: caratteristiche che dovrebbero essere tra quelle da privilegiare, lato candidato, nel momento in cui si ricerca una proposta professionale che tenda a creare valore nel bagaglio della persona e apra le prospettive presenti e future; questo è ancora più vero quando si muovono i primi passi nel percorso di esperienza di qualunque professionista accorto.
Per fare cosa?
Cerchiamo candidati interessati a un percorso di importante crescita professionale, sfidante e arricchente, in una realtà solida in continua espansione.
Il profilo, la Job Description sintetica: Progettista Elettronico Junior (Hardware - Software – Firmware), è laureato preferibilmente in Ingegneria Elettronica o delle Telecomunicazioni; deve occuparsi di progettazione schede elettroniche e di sistemi di radiofrequenza, micro saldature e project management; è in grado di occuparsi anche di aspetti software/informatici; sa usare strumenti quali il tester elettronico, l’oscilloscopio multi traccia, l’analizzatore di spettro e di reti vettoriali. Preciso e affidabile, ha capacità organizzativa, buone doti relazionali e comunicative, sa lavorare per obiettivi e in team, è proattivo e ha capacità di problem solving.
Chi cerca REMdevice
I radiocomandi REMdevice sono progettati, prodotti, controllati e garantiti per stabilire, di continuo, nuovi elevati standard d’uso e performance. Le loro esclusive caratteristiche li pongono al più alto livello dell’offerta odierna, in termini di tecnologia e design, mirati a soddisfare aspettative sino a oggi disattese o affrontate in modo parziale dal mercato. I tecnici progettisti di REMdevice immaginano e realizzano sistemi unici nel settore.
Cerchiamo due Progettisti junior, uno per rafforzare il presidio specifico assicurando crescita e sviluppo del patrimonio di competenze e conoscenze di REM, di per sé già oggi molto consistente, l’altro dedicato a uno specifico progetto di ricerca della durata di 24 mesi finalizzato a contribuire a ideare e realizzare la nuova generazione di radiocomandi
Transitare da oggi a domani è sempre una sfida. Riuscirci ottenendo risultati più soddisfacenti è una prova impegnativa e stimolante. Occorrono sguardo lungimirante, mente aperta, capacità di superare convenzioni e abitudini.
Per informazioni contattare la segreteria organizzativa:
Career Service
Responsabile: Dott.ssa Anna Boaretto
Info per le aziende: aziende.careerservice@unipd.it
Info per studenti/laureati: placement@unipd.it
tel. 049/8273901-3069-3944
Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie leggi la Cookie Policy