Università Aperta IES è l’evento settoriale organizzato dal Career Service dell’Università di Padova per agevolare l’incontro tra aziende e student*/laureat* delle Scuole di Ingegneria, Economia e Scienze dell’Università di Padova. Università Aperta IES si svolge ogni anno a novembre presso la Fiera di Padova.
I colloqui con le aziende si svolgeranno nella forma di one-to-one speed interviews ad accesso libero. Ciascun candidato potrà scegliere di presentarsi autonomamente agli stand delle aziende di suo interesse per lasciare il suo cv e avere un breve colloquio con i referenti aziendali presenti. La registrazione online è facoltativa e non vincolante. Non verranno calendarizzati colloqui prima dell'evento. Ricordiamo di portare con sè il proprio CV preferibilmente in copie cartacee.
Consigliamo in particolare a chi non potesse presenziare all'evento nel giorno preposto di inviare il proprio interesse alle aziende attraverso il sito web.
L'iniziativa rappresenta per le aziende un importante momento di incontro con i giovani studenti e neolaureati degli ambiti ingegneristico, economico e scientifico per far conoscere la propria realtà aziendale, e per i candidati un'esclusiva opportunità di proporsi al mondo del lavoro secondo i propri fabbisogni formativi e professionali, anche attraverso l’utilizzo di alcuni strumenti come lo stage e il tirocinio che agevolano l’inserimento lavorativo.
Il prossimo evento Università Aperta IES si terrà giovedì 9 novembre 2023.
Per informazioni e iscrizioni aziende: aziende.careerservice@unipd.it
Scadenza iscrizioni aziende: 31 LUGLIO 2023
A2A Life company
CI OCCUPIAMO DELLA VITA E DELLE PERSONE.
Siamo una Life Company, perché mettiamo la vita e la sua qualità al centro di tutto quello che facciamo.
Ci occupiamo di energia, acqua e ambiente.
Ci mettiamo al servizio di famiglie e imprese, per guidare la crescita sostenibile del Paese, fondata sul rispetto per l’ambiente, l’uguaglianza sociale e lo sviluppo inclusivo.
Perché guardiamo lontano, pensando al futuro di tutti.
Il nostro Piano Strategico, di ampio respiro, prevede 16 miliardi di euro di investimenti su progetti al 90% allineati all’Agenda 2030 dell’ONU.
È la nostra decade of action che ci consentirà di rendere la transizione energetica e l'economia circolare - i due pilastri su cui si basa la nostra strategia - delle realtà concrete.
Il nostro obiettivo è guidare la crescita sostenibile del Paese, ponendolo all’avanguardia in Europa.
Dai uno sguardo alle nostre Career Areas e alle nostre opportunità:
Business Unit Smart Infrastructures
Business Unit Generazione & Trading
Dai uno sguardo qui a tutte le nostre opportunità di stage
Approfondisci tutte le opportunità disponibili nel gruppo sul nostro sito carriere
In A2A abbiamo risposto alla chiamata. Cerchiamo persone ricche di idee e che vogliano contribuire al cambiamento.
Unisciti a noi per lavorare a un mondo dove l’energia è pulita e accessibile, l’acqua non si spreca ma si riutilizza, la mobilità è sostenibile e il progresso va di pari passo con la cura dell’ambiente.
Video intervista
Colloquio individuale con HR e Line Manager
Dai uno sguardo qui al nostro processo di selezione:
Il nostro processo di Selezione + Suggerimenti Iter
Accenture
Accenture è un’azienda globale di servizi professionali con capacità avanzate in campo digitale, cloud e security. Combinando un’esperienza unica e competenze specialistiche in più di 40 settori industriali, fornisce servizi in ambito Strategy & Consulting, Technology e Operations e Accenture Song, sostenuta dalla più ampia rete di Advanced Technology e Intelligent Operations centers a livello mondiale. I nostri 738.000 talenti combinano ogni giorno tecnologia e ingegno umano, servendo clienti in oltre 120 paesi. Accenture abbraccia la potenza del cambiamento per creare valore e successo condiviso per i clienti, le persone, gli azionisti, i partner e le comunità.
Opportunità per laureandi e neolaureati
Scopri cosa significa lavorare al cuore del cambiamento! Porta il tuo punto di vista nel mondo della consulenza e inizia la tua carriera in una delle nostre aree di business, dove potrai collaborare aiutando grandi clienti globali a definire strategie, creare le migliori Customer Experience, valorizzare il potere dell'ingegno umano e delle tecnologie più innovative in: Strategy & Consulting, Technology, Interactive, Operations.
In Accenture, potrai crescere in un ambiente inclusivo e rispettoso della tua unicità e dei tuoi valori, sviluppando le tue skill con programmi di training continuativi ed esperienziali.
Se hai le seguenti caratteristiche, ti stiamo aspettando:
Costruisci con noi la tua carriera ideale. Invia ora il tuo CV!
Non vediamo l’ora di conoscere il tuo potenziale: cerchiamo persone curiose e creative con competenze distintive e con background personali ed accademici diversificati, con una spiccata propensione verso l’innovazione e le nuove tecnologie. Hai la possibilità di giocare un ruolo attivo e incisivo su progetti innovativi per i nostri clienti e nelle innumerevoli iniziative interne.
Se stai per completare i tuoi studi puoi valutare la possibilità di effettuare uno stage retribuito, per l’acquisizione di crediti per il conseguimento della laurea e/o la stesura della tesi. Ricorda che lo stage in Accenture è finalizzato all’assunzione! Se invece hai appena terminato gli studi potrai entrare in Accenture con contratto di apprendistato e intraprendere il tuo percorso professionale in azienda.
Intervista di tipo motivazionale, in cui presentiamo Accenture con l’obiettivo di fornire un quadro generale della nostra realtà e dei progetti di lavoro. Approfondiremo il tuo curriculum, l’interesse per la posizione e le tue aspettative per valutare se proseguire con il processo di selezione
Colloquio con il Business Manager, in cui approfondiamo gli aspetti di carattere più tecnico. Verranno infatti affrontate tematiche relative all’attività progettuale.
Acciaierie Venete S.p.A. si colloca in posizioni di leadership nel mercato degli acciai speciali; produce circa 1.800.000 tonnellate annue di acciaio, impiega 1.400 dipedenti distribuiti in 8 diversi stabilimenti (Padova, Sarezzo, Mura, Odolo, Borgo Valsugana, Dolcè e Buja).
Le politiche di gestione delle Risorse Umane applicate in Acciaierie Venete pongono il loro focus sull'incremento continuo delle competenze professionali e sullo sviluppo del potenziale di giovani laureati che vengono inseriti in un percorso di crescita che li conduca a ricoprire posizioni di responsabilità gradualmente crescenti nel tempo.
In quest'ottica è stato implementato un Academy aziendale nell'ambito del quale sono sviluppate le tematiche della metallurgia, della digitalizzazione e delle soft skills.
Cerchiamo giovani laureati/e nelle seguenti discipline:
Ingegneri (meccanici, elettrotecnici, elettronici, chimici, dei materiali) che saranno collocati in un percorso di sviluppo all'interno delle aree tecniche aziendali (Produzione, qualità, Ricerca & sviluppo, progettazione ecc.).
Laureati/e ad indirizzo economico, che saranno collocati nelle aree amministrazione, controllo di gestione, commerciale ecc.
Laureati/e ad indirizzo giuridico e umanistico che saranno collocati nella aree di staff.
Le nostre strategie di sviluppo delle Risorse Umane mirano a favorire l'inserimento di giovani laureati ad alto potenziale (ingegneria, economia, lauree ad indirizzo umanistico) da collocare in un percorso di sviluppo professionale.
Necessari, in quest'ottica, una notevole attitudine a relazionarsi con i colleghi di lavoro, all'interno di un contesto lavorativo caratterizzato da un clima sereno e collaborativo, e una forte predisposizione al team building ed al lavoro di squadra.
I candidatio intreressati possono inviare il loco curriculum a
minnici.giuseppe@acciaierievenete.com
Oppure tramite lo spazio "invia la tua candidatura" all'interno del sito
www.acciaierievenete.com
AGCO SpA (ex Laverda SpA). Situata a Breganze e dedicata alla produzione di macchine e attrezzature agricole dal 1873, anno della sua fondazione, l’azienda produce mietitrebbie da oltre cinquant’anni e impiega oggi 1130 persone. Fra i più moderni ed efficienti impianti per la produzione di macchine da raccolta in Europa e centro di eccellenza di AGCO Corporation per la progettazione e produzione di mietitrebbie destinate ai mercati di Europa, Africa e Medio Oriente, lo stabilimento di Breganze rappresenta un caposaldo, in grado di offrire una risposta professionale alle esigenze di un’agricoltura sempre più specializzata. AGCO Corporation, con più di 25.000 dipendenti nel mondo, 12 miliardi di dollari di vendite nette nel 2022 e quotata alla borsa di New York, completa la sua gamma di prodotti con brand fondamentali dell’industria delle macchine e dei complementi agricoli quali Fendt® MasseyFergusson® Challenger® Valtra® e GSI®.
Entra a far parte di AGCO Corporation e inizia una carriera in un'azienda dal profilo internazionale, improntata alla diversità e con una particolare attenzione alla dimensione umana. Siamo sempre alla ricerca di giovani e motivati talenti per percorsi di stage/internship in qualità di: - mechanical project engineer - electric & electronic project engineer - field test engineer - supply chain, logistic & planning engineer - lean manufacturing engineer - industrial quality assurance engineer.
Join AGCO Corporation and let you career start within a multinational company voted to diversity and high attention to the human dimension. We are always looking for passionate and motivated young talents starting an internship as: - mechanical project engineer - electric & electronic project engineer - field test engineer - supply chain, logistic & planning engineer - lean manufacturing engineer - industrial quality assurance engineer.
Giovani talenti, appassionati e motivati che vogliano crescere in un'azienda moderna, strutturata e dal respiro multinazionale con un ambiente complesso ma stimolante. Fondamentali la conoscenza dell'inglese e l'aggiornamento alle migliori skill tecniche dai percorsi di università qualificate in: ingegneria meccanica/elettrica/elettronica/meccatronica e gestionale.
Passionate and motivated young people who want to grow in a modern, structured and multinational company, within a complex but challenging environment. English skilled and updated to best technical knowledge from major university paths as: Mechanical Engineering, Electrical and Electronic Engineering, Mechatronic Engineering and Management engineering.
In qualità di leader mondiale specializzato nella progettazione, produzione e distribuzione di macchine e complementi agricoli, siamo sempre alla ricerca di persone altamente motivate, appassionate per i nostri prodotti, i nostri brand e per tutto ciò che facciamo. Entra in AGCO Corporation e divieni parte di un team multiculturale per una crescita di carriera che si adatti a te.
As a global leader focused in designing, manufacturing and distributing agricultural machinery and infrastructure, we are always seeking highly engaged people who are passionate about our products, brands and what we do. Join AGCO and become part of a diverse team and grow your career in a way that fits you.
Il 1 gennaio 2021 è nato, dall’integrazione di AGSM Verona e AIM Vicenza, il gruppo AGSM AIM i cui proprietari sono il Comune di Verona (61,2%) e il Comune di Vicenza (38,8%).
Il gruppo opera principalmente nei settori della generazione, distribuzione e vendita di energia elettrica, gas e teleriscaldamento, oltre che nel settore dell’igiene ambiente e delle “smart cities”.
Il gruppo in cifre (dati bilancio 2021):
La fusione si pone i seguenti obiettivi:
In AGSM AIM esistono tre tipologie di percorsi professionali: tecnici, amministrativi/gestionali e commerciali.
I corsi di laurea a cui siamo maggiormente interessati sono Ingegneria (elettrica, elettrotecnica, energetica, informatica, gestionale), Informatica, Statistica, Economia. Altre tipologie di corsi di laurea potranno essere richiesti allo scopo di soddisfare specifiche necessità e/o percorsi mirati al conseguimento di professionalità specifiche.
In tutti i casi ci preme però che le persone che inseriamo possiedano le seguenti caratteristiche:
Nella sezione del sito https://www.agsmaim.it/lavora-con-noi Lavora con noi si trova sempre l’aggiornamento sulle posizioni aperte e le indicazioni su come partecipare alle selezioni
Allianz Italia è uno dei principali assicuratori italiani e fa parte del gruppo Allianz SE, tra i leader mondiali nel settore assicurativo e nell’asset management, con oltre 159 mila dipendenti al servizio di più di 122 milioni di clienti in oltre 70 paesi. In Italia, secondo mercato assicurativo per il Gruppo dopo la Germania, Allianz Italia opera con oltre 4.700 dipendenti al servizio di più di 8 milioni di clienti, attraverso una rete distributiva multicanale composta da oltre 25mila tra Agenti, collaboratori sul territorio e Financial Advisor, importanti accordi di bancassurance, e la compagnia diretta Allianz Direct S.p.A.
“Assicuriamo il vostro futuro”.
Nel 2023 Allianz ha ricevuto per il terzo anno consecutivo la prestigiosa certificazione Top Employers Italia dal Top Employers Institute per l’eccellenza nelle politiche e strategie in ambito Human Resources e in precedenza aveva già conseguito l’importante certificazione internazionale EDGE Move per il suo impegno nell’uguaglianza di genere.
Il Gruppo Allianz è una delle più affidabili compagnie assicurative e di asset management al mondo. Avere a cuore i nostri dipendenti, le loro ambizioni, i loro sogni e le loro sfide, è ciò che ci rende un datore di lavoro unico. Insieme possiamo costruire un ambiente dove ognuno può sentirsi messo in grado e avere la fiducia per esplorare, crescere e dare forma a un futuro migliore per i nostri clienti e il mondo che ci circonda. In Allianz crediamo in un contesto lavorativo caratterizzato da diversità e inclusione, e siamo orgogliosi di offrire a tutti pari opportunità lavorative. Incoraggiamo le persone ad essere loro stesse, indipendentemente da dove provengono, da come appaiono, da chi amano e da ciò in cui credono. Pertanto accogliamo candidature prescindendo da etnia, background culturale, età, genere, nazionalità, religione, disabilità o orientamento sessuale. Unisciti a noi! Let's care for tomorrow.
Tutte le nostre offerte sono rivolte ad entrambi i sessi ai sensi della L. 9 dicembre 1977, n. 903 (s.m.i).
Un brillante percorso di studi in Economia, Ingegneria nei principali indirizzi, Scienze Statistiche ed Attuariali, Data Science, Matematica, come titoli più richiesti, e il desiderio di far parte di un Gruppo di dimensioni mondiali per sviluppare i propri talenti.
Le caratteristiche che cerchiamo sono: saper lavorare in team, buona conoscenza della lingua inglese, intraprendenza e spirito innovativo, motivazione a cogliere obiettivi sfidanti e a crescere professionalmente.
Per maggiori informazioni sulle nostre offerte di stage e per candidarti: https://careers.allianz.it/lavora-con-noi
Per le nostre offerte di lavoro e per candidarti:
https://careers.allianz.com/
Unisciti a noi! Let's care for tomorrow.
Tutte le nostre offerte sono rivolte ad entrambi i sessi ai sensi della L. 9 dicembre 1977, n. 903 (s.m.i).
Aspiag Service S.r.l. è concessionaria del marchio Despar in Veneto, Friuli Venezia Giulia, Trentino Alto Adige e Emilia Romagna e conta ad oggi oltre 8.500 dipendenti.
Nella nostra area di attività gestiamo filiali dirette a insegna Despar, Eurospar e Interspar e riforniamo centinaia di dettaglianti associati alle insegne Despar ed Eurospar.
Facciamo parte del gruppo SPAR Austria, la più grande realtà territoriale all’interno di SPAR International, assieme alle concessionarie SPAR di Austria, Slovenia, Croazia e Ungheria .
Con il nostro lavoro di ogni giorno contribuiamo a fare del marchio con l’abete il brand retail più diffuso al mondo, presente in quattro continenti e in ben 48 Paesi.
Vi invitiamo ad approfondire la nostra conoscenza consultando il nostro Report Integrato: https://www.despar.it/it/report-integrati
Offriamo l’opportunità di lavorare in un’azienda leader della DMO, in un ambiente di respiro internazionale, attenta ed orientata alla crescita e sviluppo delle proprie risorse, grazie a diverse tipologie contrattuali: stage, assunzioni, percorsi di sviluppo interni;
Le aree dove vengono offerte nuove opportunità sono: sistemi informativi, marketing, controllo qualità, acquisti, risorse umane, amministrazione finanza e controllo, affari legali e business process management.
Offriamo inoltre opportunità lavorative all’interno dell’area Vendite, che permettono a laureandi e laureati di sperimentarsi ”sul campo” partecipando a percorsi di sviluppo e crescita professionale.
Per chi desidera affiancare un’esperienza lavorativa al percorso di studi, offriamo l’opportunità di lavorare durante il week end all’interno dei nostri supermercati.
Consultate le posizioni aperte all’interno del modulo Lavora con Noi sul nostro sito Despar: https://www.despar.it/it/lavora-con-noi/
Aspiag Service ricerca candidati, laureandi e laureati in area economico/scientifica, giuridica e tecnica che siano dotati di spirito di iniziativa, entusiasmo e ottime capacità relazionali.
In linea con i valori aziendali i nostri candidati ideali inoltre devono essere orientati all'innovazione ed al lavoro di squadra.
Completano il profilo ideale un buon percorso accademico e padronanza del Pacchetto Office (in particolare word ed excel).
CONOSCENZA LINGUE STRANIERE
Il contesto internazionale nel quale opera Aspiag Service, facente parte del gruppo Spar Austria, rende la conoscenza della lingua inglese e/o della lingua tedesca (quest’ultima è la lingua ufficiale del gruppo) un requisito preferenziale
Aspiag si avvale di sistemi tradizionali e innovativi (speed interview, colloqui telefonici, colloqui individuali e di gruppo, prove tecniche). Le posizioni aperte sono visibili nel sito www.despar.it
Per candidarsi compilare il form online nella sezione “Lavora con noi” o inviare il proprio CV all’indirizzo job@despar.it
Il nostro Gruppo ha radici lontane, in un laboratorio artigianale nato nel 1922 a Verona, dalla passione del fondatore Ruggero Bauli e da un’antica ricetta di pandoro. Dopo 100 anni di storia di successo, il gruppo di tradizione familiare è oggi riconosciuto e amato in tutto il mondo: i prodotti del Gruppo Bauli sono infatti presenti in oltre 70 paesi.
Nel tempo il Gruppo ha saputo diversificare il proprio business, accostando alla produzione di dolci per le ricorrenze anche prodotti da forno continuativi dolci e salati. Ma i veri ingredienti per la ricetta di successo di Bauli sono il connubio tra tradizione artigianale e innovazione, l’incontro tra lievitazione naturale e tecnologia avanzata.
Bauli offre la possibilità di svolgere un’esperienza lavorativa o di stage presso l’Headquarter di Castel d’Azzano (VR) e presso le sedi operative di San Martino Buon Albergo (VR), Orsago (TV) e Romanengo (CR). Le principali funzioni aziendali in cui offriamo queste opportunità sono M&A, Finance, Sales & Marketing, Ingegneria, Logistica e Operations.
Il candidato ideale deve aver maturato durante il percorso accademico, solide basi accademiche. È richiesta un’ottima conoscenza del Pacchetto Microsoft Office e un buon livello di inglese; saranno considerate un plus competenze informatiche nei linguaggi di programmazione. È fondamentale, oltre le competenze tecniche, che le persone sposino i valori che caratterizzano l’Azienda come lealtà, impegno ed unicità. I dipendenti Bauli si contraddistinguono per entusiasmo nel loro lavoro e un forte senso di responsabilità e rispetto verso i colleghi.
Il processo di selezione si compone di uno step di valutazione che si struttura in due fasi:
- valutazione Psicoattitudinale
- valutazione Tecnica delle competenze maturate
BAXI SPA è un'azienda attiva nella progettazione e produzione di caldaie e sistemi ibridi integrati per il riscaldamento ad alta tecnologia, il cui obiettivo è quello di sviluppare e produrre soluzioni altamente efficienti in grado di portare un valore aggiunto sia in termini economici che eco-sostenibili ai propri clienti.
Lo stabilimento di Bassano del Grappa, fondato nel 1925 e che oggi conta 800 dipendenti, fa parte dal 2009 del gruppo BDR Thermea, leader mondiale nella produzione e distribuzione di soluzioni e servizi per la produzione di acqua calda e per la climatizzazione sostenibile e intelligente, che opera in oltre 70 paesi, impiega 6.400 persone a livello globale con un fatturato annuo vicino a € 1,8 miliardi.
Sono tre i valori cardine che guidano la cultura aziendale di Baxi: accanto all'attenzione al cliente e alla capacità di fare squadra, è il valore della sostenibilità a determinare la politica aziendale quotidiana, fatta di processi decisionali e comportamenti orientati alla crescita e al miglioramento continuo.
All’interno di una strategia globale di crescita della Ricerca & Sviluppo di Bassano del Grappa all’interno del Gruppo BDR, intendiamo potenziare le nostre risorse e stiamo selezionando giovani e brillanti studenti e laureati in ingegneria energetica, meccanica, elettronica, informatica e gestionale.
Selezioniamo inoltre ragazzi con percorsi in ambito economico/statistico da inserire nella nostra realtà Aziendale in un ambiente dinamico e internazionale con opportunità di crescita e formazione.
Le aree nelle quali sono più frequenti gli inserimenti sono Research and Development, Sales Engineering, After-Sales, Marketing, Logistics, Finance e IT.
C'è la possibilità si svolgere stage curricolari, extracurricolari e per tesi...Passa al nostro desk e vieni a scoprire le opportunità!
Ricerchiamo persone che abbiamo voglia di fare la differenza da subito mettendosi alla prova all’interno di un contesto internazionale sfidante e dinamico, dove la curiosità e la spinta all’innovazione continua sono le fondamenta su cui si basa ogni progetto.
La persona che ambisce a far parte del nostro team deve possedere:
L’attività di recruiting avviene partendo dai CV inviati all'azienda e inseriti nel nostro database tramite il sito www.baxi.it alla pagina https://baxi.intervieweb.it/it/career.
Inoltre, può essere sviluppata attraverso il contatto nelle nostre pagine social oppure la raccolta dei curriculum durante i molti eventi di incontro tra giovani e mondo del lavoro in cui l'azienda è presente.
I profili in linea con le ricerche in corso vengono prontamente ricontattati per partecipare ai nostri processi di selezione.
BDF Digital è un’azienda al 100% italiana con oltre 50 anni di esperienza nel mondo dell’automazione industriale, con brand riconosciuti a livello mondiale: TDE Macno, con sede a Vicenza e ECS, con sede a Firenze e Milano. BDF Digital si propone al mercato come punto di riferimento per il mondo dell’automazione industriale e delle energie rinnovabili.
Progettiamo, sviluppiamo, produciamo e commercializziamo azionamenti, CNC e sistemi completi in grado di soddisfare i bisogni specifici del cliente nell'automazione industriale e delle energie rinnovabili. Supportiamo il cliente dalla prevendita fino al postvendita e, su richiesta, realizziamo soluzioni altamente personalizzate studiate sulle reali e specifiche necessità del cliente. Con i nostri prodotti e soluzioni ricerchiamo costantemente la massima efficienza energetica negli impianti industriali e nelle energie rinnovabili per poter affrontare le sfide di domani che saranno sempre più digitali, green e sostenibili.
1) JOB TITLE: Sales Drive Division
2) JOB TITLE: SW Automation Developer
1) Required skills tecniche: conoscenza, anche didattica, dei principali feedback e fieldbus, come di seguito esposti: - Conoscenza funzionalità motori utilizzati in campo industriali (IM, PMSM, SYNRM); - Conoscenza principali feedback di retroazione assoluti e incrementali di tipo rotativo o lineare (es. resolver, encoder incrementale, sincos, endat 01/02/21/22, biss, etc, …); - conoscenza nell’utilizzo di servo azionamenti e capacità nel dimensionamento di semplici configurazioni di automazione; - Principali fieldbus (CanOpen, EtherCAT, Profinet).
2) Required skills tecniche: - Attività di project engineer e commissioning engineer per due energy storage;- Capacità di investigare e di correggere le cause radici dei difetti applicativi con supporto attivo nella messa in servizio e formazione tecnica dei clienti;- Capacità di rivedere e di progettare seguendo i progetti e le specifiche temporali garantendo che i progetti soddisfino i requisiti di prestazione; - Buona conoscenza nella progettazione di sistemi di azionamento e di tecnologia di automazione.
1) Conoscenza tramite desk UNIPD;
2) Screening Curricula;
3) Mail o telefonata per prima call da remoto con Ufficio HR aziendale;
4) Mail di follow - up entro 5/7 gg lavorativi. Se di interesse della risorsa prescelta si procede con un secondo colloquio in presenza con l'Hr ed una figura tecnica specifica di reparto di inserimento;
5) Follow - up, con mail automotivazionale del candidato per proseguire nell'iter di selezione;
6) Terzo colloquio con eventuale proposta di impegno all'assunzione e plan career strutturato ad hoc per seniorty anagrafica, professionale e crescita specifica.
Beckhoff realizza sistemi aperti per automazione con tecnologia di controllo basata su PC. La gamma di prodotti comprende: PC industriali, componenti per bus di campo e I/O, tecnologia di azionamento, software di automazione e automazione senza quadro elettrico. La nostra filosofia, New Automation Technology, è sinonimo di soluzioni di controllo e automazione universali e aperte che vengono utilizzate in una vasta gamma di applicazioni che vanno dalle macchine utensili CNC ai sistemi intelligenti di automazione degli edifici.
La sede centrale di Beckhoff Automation si trova a Verl, Germania. La presenza sul mercato internazionale è assicurata da 39 filiali e partner in oltre 75 paesi.
La filiale italiana, con sede a Limbiate (MB) è stata fondata nel 2002 ed attualmente dispone di due uffici regionali (Bologna e Padova) che, insieme alla sede principale, supportano i clienti dal punto di vista tecnico e commerciale.
TIROCINIO PER LO SVILUPPO DELLA TESI
Sostenere e formare nuovi talenti è sempre stato importante per Beckhoff. Consideriamo parte della nostra missione accompagnare i giovani nel loro percorso verso un futuro professionale di successo, fornendo il miglior supporto possibile.
Se devi ancora finire gli studi ma sei già impaziente di iniziare la tua prima avventura professionale, sei proprio la persona che stiamo cercando! Ti offriamo una valida esperienza nel settore dell’automazione industriale con un tirocinio per scrivere la tua tesi di laurea.
Il tuo percorso in Beckhoff sarà focalizzato su progetti reali che ti consentiranno di misurarti su attività concrete all’interno dei nostri team. In Beckhoff avrai l’opportunità di intraprendere un’esperienza lavorativa di “learning by doing” ovvero di un apprendimento basato sull’osservazione, la sperimentazione e l’esperienza diretta, che ti permetterà di essere immediatamente operativo e di acquisire ogni giorno nuove competenze e responsabilità.
I/le candidati/e ideali possiedono:
Sei sei interessato/a a lavorare con noi, puoi consultare il nostro sito https://www.beckhoff.it oppure inviare una candidatura spontanea all’indirizzo humanresources@beckhoff.it.
I/le candidati/e ritenuti/e in possesso dei requisiti richiesti vengono contatti/e per partecipare al nostro processo di selezione che prevede colloqui motivazionali con l’HR Manager e con i Responsabili di Area.
Biofarma Group è la realtà industriale italiana di riferimento sul mercato internazionale per lo sviluppo, la produzione e il confezionamento conto terzi di integratori alimentari, dispositivi medici, farmaci a base di probiotici e cosmetici.
Con sei stabilimenti produttivi distribuiti nel Nord Italia e due in Francia, cinque laboratori R&D ed oltre 1100 collaboratori, Biofarma Group esprime le sue competenze tecnologiche, produttive e professionali a supporto del business dei propri clienti.
L’azienda si differenzia sul mercato internazionale attraverso la capacità di investire in ricerca e sviluppo e in nuove tecnologie produttive per essere il partner innovativo, competitivo e affidabile nel settore dell’Health & Beauty Care.
Le opportunità professionali per laureandi e neolaureati/e sono le seguenti:
AREA INGEGNERISTICA
Jr Continuous Improvement Engineer; Jr Process Engineer.
AREA ECONOMICA
Jr Buyer; Jr Sales PM; Jr Customer Service; JR HR.
AREA SCIENTIFICA
Jr Quality Control; Jr R&D Formulator; Jr R&D Innovation; Jr Quality Assurance; Jr Regulatory Affairs; Jr ASPP.
L'azienda è disponibile a valutare studenti e studentesse che desiderano svolgere un percorso di stage curriculare o di tesi in azienda.
Si specifica che le opportunità professionali riguardano le sedi italiane (Friuli Venezia Giulia, Veneto, Lombardia).
- Laurea in area ingegneristica, economica o scientifica;
- Conoscenza fluente della lingua inglese;
- Ottima conoscenza del pacchetto Office (in particolare Excel);
-Spiccate doti relazionali;
- Elevata capacità di problem solving.
Il processo di selezione segue un preciso percorso che permette al candidato di conoscere e interfacciarsi con diverse figure aziendali. In particolare, sono previsti tre passaggi: 1. Colloquio con il team HR; 2. Colloquio tecnico con il Manager di funzione; 3. Colloquio con il Direttore della funzione e l'HR Business Partner di stabilimento.
Qualora l'esito del processo di selezione sia positivo, l'HR Business Partner convocherà il candidato per la proposta di assunzione / stage.
Brembo è leader globale nella progettazione e produzione di sistemi e componenti frenanti ad alte prestazioni per i principali produttori di auto, moto e veicoli commerciali. Fondata in Italia nel 1961, Brembo è rinomata per le sue soluzioni innovative per il primo equipaggiamento e l’aftermarket. Brembo è inoltre protagonista dei campionati motorsport più impegnativi del mondo, nei quali ha vinto oltre 600 titoli.
Guidata dalla sua visione strategica “Turning Energy into Inspiration”, Brembo ha l’ambizione di contribuire a plasmare la mobilità del futuro attraverso soluzioni all’avanguardia, digitali e sostenibili.
Con circa 15.000 persone in 15 paesi, 30 siti produttivi e sedi commerciali, 8 centri di ricerca e sviluppo e con un fatturato di € 3.629 milioni nel 2022, Brembo è il solution provider di fiducia per chi desidera la migliore esperienza di guida.
In Brembo, i principali profili professionali derivano soprattutto dall’inserimento e dalla crescita di laureati a indirizzo meccanico, aeronautico, aerospaziale, informatico, automazione, elettronico, gestionale, dei materiali, economico e linguistico, anche alla prima esperienza lavorativa, interessati a sviluppare le proprie competenze in un contesto innovativo, tecnologicamente avanzato e in rapida crescita.
Collegandovi al sito www.brembo.com sezione "Carriere – Posizioni Aperte" dove potete inserire i vostri dati, allegare il vostro CV e visionare le eventuali ricerche in corso. Trovate tutte le posizioni anche sulla nostra pagina LinkedIn ( Brembo S.p.A.: Offerte di lavoro | LinkedIn)
CAREL è un leader mondiale nelle soluzioni di controllo per condizionamento, refrigerazione e riscaldamento e nei sistemi per l’umidificazione e il raffrescamento adiabatico. I prodotti sono progettati per generare risparmio energetico e ridurre l’impatto ambientale di macchine e impianti. Le soluzioni si applicano ai settori commerciale, industriale e residenziale. Fondata nel 1973, CAREL ha un organico di circa 2300 persone, vanta un fatturato di quasi 550 milioni di euro ed è strutturata in 31 filiali e 13 stabilimenti produttivi di proprietà. Ricerca e Sviluppo sono da sempre al cuore di CAREL: circa il 4% del fatturato consolidato viene regolarmente destinato a Ricerca e Sviluppo.
Per potenziare la nostra organizzazione e sostenere la nostra crescita, stiamo cercando i seguenti profili:
Electronics Developer: opera in ambito HW e SW su micro-controllori per lo sviluppo di applicazioni Real Time nel settore regolazione; sviluppa firmware su sistemi industriali embedded
Software Developer: sviluppa software e ha competenze su Java o C#
Mechanics Developer: cura la realizzazione di componenti meccanici, valvole e sistemi di umidificazione
HVAC/R Engineer: lavora nel team di ricerca orientato allo studio e ottimizzazione di macchine frigorifere in ottica energy saving
ICT Specialist: è agente di innovazione dei processi di business supportati da ICT
Customer Care Specialist: garantisce supporto tecnico di alto livello ai clienti sulla corretta installazione e utilizzo di prodotti e soluzioni
Product Specialist: gestisce il ciclo di vita del prodotto e definisce le caratteristiche dei nuovi prodotti standard
Operations Engineer: segue processi supply chain e/o industriali
I nostri candidati sono brillanti neolaureati, motivati alla crescita professionale, dotati di entusiasmo e curiosità, propositivi e orientati al risultato. Riteniamo centrale la capacità di confrontarsi con punti di vista differenti e in modo critico, di comunicare in modo chiaro ed efficace e soprattutto il saper lavorare in team. È richiesta una buona conoscenza della lingua inglese e dei comuni sistemi informatici. Sono valutati sia profili con formazione tecnico-ingegneristica sia con percorsi di studio economico-umanistico.
Il processo di selezione viene coordinato dal team HR e prevede un primo colloquio reciprocamente conoscitivo, un secondo colloquio di approfondimento tecnico e motivazionale e un terzo incontro di formalizzazione della proposta di inserimento. Sono previsti programmi di training on the job e piani di formazione dedicata, in particolare dedicati agli under 30. L'azienda dispone inoltre di una policy per il lavoro da remoto.
Il Gruppo Carraro è leader globale nella produzione di sistemi di trasmissione per veicoli off-highway.
Il Gruppo ha sede principale a Campodarsego (PD) ed ha insediamenti produttivi in Italia, India, Cina e Argentina, per un totale di 3922 dipendenti (dati al 31.07.2023).
Ricerca ed innovazione sono le leve competitive che hanno consentito al Gruppo di entrare con successo in relazione con i principali costruttori mondiali di macchine agricole e movimento terra e di arrivare a ricoprire una importante posizione di mercato come testimoniano i volumi raggiunti, il portafoglio clienti acquisito e la distribuzione delle vendite nelle principali aree geografiche del globo.
Offriamo opportunità in ambito R&D, IT, Quality, Operations, Supply Chain e Sales. La persona verrà inserita in un ambiente di lavoro stimolante e adeguatamente strutturato, all'interno del quale saranno garantite interessanti prospettive di crescita professionale.
Siamo interessati ad entrare in contatto con laureandi/laureati in Ingegneria, Informatica ed Economia, con passione e curiosità per il settore industriale, sia on Road che off Road.
Ricerchiamo una persona dinamica e determinata, con buone capacità comunicative e orientata al problem solving.
Completano il profilo una buona padronanza della lingua inglese, preferibilmente con esperienze di lavoro e/o studi all'estero, e familiarità nell'utilizzo del pacchetto Office e strumenti informatici.
Potete consegnare il vostro Curriculum Vitae direttamente il giorno dell'evento o, in alternativa, mandare una mail a humanresources@carraro.com
DBA Group SpA è una holding indipendente specializzata in servizi di Ingegneria, Architettura, Project Management, soluzioni ICT e Consulenza, focalizzati sulla gestione del ciclo di vita di opere e infrastrutture mission-critical.
Da oltre 30 anni offre i propri servizi nei mercati Transport&Logistics, Telco & Media, Energy, Architecture&Building, Industrial, Energy Transition, Sustainable Mobility.
DBA Group SpA è quotata dal 2017 sul mercato AIM di Borsa Italiana ed il fatturato 2022 è di € 95 milioni.
Sul mercato italiano opera attraverso le Società opertative DBA PRO. , SJS Engineering, C&G Engineering Services, General Planning attraverso più di 600 professioniste e professionisti.
Per le laureate e laureandi nei seguenti percorsi potranno essere individuati e offerte opportunità nei seguenti ambiti:
- Ingegneria Civile e Ambientale, Ingegneria Edile e Architettura per attività di Progettazione Architettonica e Strutturale, modellazione BIM di opere Edili e Civili
- Ingegneria Civile, Ambientale, Scienze Forestali e Ambientali per attività di Progettazione di Reti di Fibra Ottica
- Ingegneria Meccanica per la progettazione, modellazione e calcolo per strutture meccaniche e macchianari industriali
- Ingegneria Elettrica, Meccanica, Energetica per attività di Progettazione Impianti Elettrici, Speciali e Termomeccanici
- Ingegneria Informatica e Informatica per Analisi e Sviluppo di soluzioni Software per la gestione di infrastrutture di rete
Siamo alla ricerca di laureate e laureati con una forte motivazione e desiderose di intraprendere una carriera in un contesto dinamico e con una rilevante richiesta di Know-How.
Ricerchiamo persone con spiccate capacità di problem solving, abituate a raggiungere elevati standard di qualità nel proprio lavoro e con forte orientamento al risultato.
DBA Group SpA gestisce il processo di reclutamento in modo diretto attraverso il proprio staff HR.
Le candidate e i candidati possono registrarsi nella sezione Lavora con Noi del sito https://www.dbagroup.it/job/
Per ogni informazione è possibile scrivere a selezione@dbagroup.it
DF Audit S.p.A. è una società di organizzazione e revisione contabile independent member firm del network internazionale Moore Global Network Limited e suo referente per l’Area Nord Est.
Il core business della Società è la revisione contabile a titolo di legge o volontario di aziende e gruppi operanti nei settori manifatturiero, servizi e, in misura minore, finanziario.
Negli anni ha maturato, inoltre, significative esperienze nell’assistenza contabile; quali ad esempio: la progettazione e gestione in outsourcing della funzione di Internal Auditing, la predisposizione di Business Plan, la progettazione e avvio di sistemi di controllo di gestione ecc.
DF Audit S.p.A. offre ai candidati un’esperienza professionale nel settore della revisione contabile con scopo assunzione dopo un breve periodo di “stage” retribuito. Ambiente giovane e dinamico. Obiettivi: conoscere la realtà aziendale, verificare le conoscenze tecniche e acquisirne di nuove, sviluppare competenza, autonomia e professionalità e imparare a gestire il ruolo di riferimento. Inserimento in team di lavoro con personale qualificato. Attività da svolgere: sistema dei controlli interni, verifiche documentali, circolarizzazioni, analisi delle procedure contabili e organizzative, controlli contabili e verifica degli adempimenti di legge in materia fiscale e contributiva. Modalità: training on the job e applicazione pratica delle procedure e tecniche di revisione. Tematiche: criteri di redazione dei bilanci, principi contabili e principi di revisione. Rimborso spese per le attività fuori del comune di Padova, buono pasto per le attività nel comune di Padova.
Laureato/a o laureando/a in corso di studio in campo Economico o Giuridico, Buona conoscenza della lingua inglese, Buona conoscenza del pacchetto Microsoft Office (in particolare Excel). Disponibilità agli spostamenti (l'attività sarà svolta presso clienti ubicati prevalentemente tra le province di Padova, Venezia, Treviso e Vicenza). Predisposizione al lavoro di gruppo; capacità di problem solving; ottime capacità relazionali e comunicative, capacità organizzative.
Ci sarà un colloquio composto da una parte conoscitiva, delle domande tecniche riguardanti i documenti di bilancio e i criteri di valutazione delle principali voci che lo compongono, nonché un test di conoscenza della lingua inglese.
25 ANNI DI STORIA NELL’AUTOMAZIONE INDUSTRIALE PER IL FOTOVOLTAICO
Ecoprogetti è l’unica azienda Europea a produrre ogni singola macchina per linee di produzione e test di pannelli fotovoltaici ad alta efficienza.
Quest’anno ECOPROGETTI compie 25 anni e si conferma nella TOP 5 dei produttori di macchinari per il settore fotovoltaico per capacità installata a livello mondiale.
Scopri di più sulla nostra storia e i nostri valori su ecoprogetti.com.
Perché lavorare in ECOPROGETTI?
- Creiamo innovazione tutti i giorni, grazie ad un ambiente aperto all’ascolto dove c’è l’opportunità di proporre le proprie idee e di farle crescere con il team ed il supporto aziendale;
- Puoi fare la differenza per l’ambiente, aiutandoci a far crescere la produzione e l’uso delle energie rinnovabili a livello mondiale;
- Siamo una squadra giovane e dinamica, dove puoi avere elevate possibilità di crescita;
- Abbiamo una struttura gerarchica flessibile ed informale, il team ha una relazione diretta ed umana con i propri manager.
Abbiamo diverse opportunità aperte per giovani laureati o laureandi!
Studi ingegneria informatica o computer engineering?
Siamo alla ricerca di un SOFTWARE ENGINEER SVILUPPATORE JUNIOR
Sei appassionato di ingegneria elettrica, elettronica, control system engineering o ingegneria dell'automazione?
Lavora con noi come INGEGNERE ELETTRONICO E DELL'AUTOMAZIONE!
Hai studiato ingegneria chimica e dei materiali, innovazione del prodotto o ingegneria dell'energia?
Candidati per lavorare con noi come INGEGNERE DI PROCESSO!
Cerchi un'opportunità in ambito ingegneria meccanica o meccatronica?
Abbiamo una posizione aperta come PROGETTISTA MECCANICO JUNIOR.
Siamo alla ricerca di:
- Laureandi o laureati motivati e dinamici, con propensione al problem-solving;
- Voglia di lavorare in gruppo e di fare attivamente parte della squadra;
- Creatività e soluzioni nuove;
- Flessibilità e disponibilità;
- Attitudine ad imparare e voglia di mettersi alla prova;
- Precisione, affidabilità e proattività;
- Siamo un’azienda internazionale, una conoscenza almeno intermedia dell'inglese è utile per lavorare con noi.
Vuoi entrare nel team?
Inviaci il tuo curriculum alla mail recruiting@ecoprogetti.com.
Non vediamo l'ora di conoscerti!
Elettra 1938 è un Gruppo Industriale italiano da oltre 80 anni attivo nei settori Automotive e degli accumulatori di energia ad uso industriale; è presente con i propri stabilimenti produttivi e filiali commerciali in Italia, Stati Uniti, Messico, Brasile, Francia, Germania, Svizzera e Cina.
Con il brand FIAMM Horns & Antennas il gruppo è oggi leader indiscusso a livello mondiale nel settore degli avvisatori acustici per il mercato Automotive, ha avviato con successo, la produzione e commercializzazione delle innovative soluzioni AVAS (Acustic Vehicle Alert System) dedicate a veicoli elettrici ed ibridi.
Con FZSoNick, leader mondiale nella produzione e commercializzazione di sistemi di accumulo al sodio nickel, il gruppo offre soluzioni intelligenti che ottimizzano la gestione dei fabbisogni di energia sia in applicazioni di Back Up che di Energy Storage.
Se il settore Automotive e quello dell’Energia sono la tua passione e non vedi l’ora di metterti alla prova in un’azienda strutturata, Elettra 1938 aspetta te!
Offriamo a studenti e neolaureati differenti opportunità di inserimento lavorativo nelle seguenti aree aziendali:
R&D
Operations
Environmental Health & Safety
Sales
In Elettra 1938 troverai un’azienda che crede nell’eccellenza e innovazione, puntando al miglioramento continuo, alla crescita e al benessere dei propri collaboratori.
Se questi valori ti rappresentano, Elettra 1938 è l'azienda ideale dove iniziare il tuo percorso lavorativo e costruire il tuo futuro professionale!
Cerchiamo giovani laureandi/e e neolaureati/e in discipline ingegneristiche, scientifiche ed economiche.
Raccogliamo le candidature sia dal nostro sito web che dai nostri canali di social recruiting, come LinkedIn.
I/Le candidati/e selezionati/e entreranno in un processo di selezione costituita dai seguenti step:
1. Intervista telefonica conoscitiva
2. Video colloquio con referenti Talent Acquisition
3. Colloquio con Manager di funzione
4. Scelta del/la candidato/a
5. Onboarding
Per richiesta tesi: hr@fiammcomponents.com
Per candidarsi: https://inrecruiting.intervieweb.it/fiammcomponents/it/career
Ergon Informatica Srl è una società di informatica di Castelfranco Veneto (TV), attiva dal 1988. Fornisce soluzioni ERP per aziende del settore alimentare e di trasporto, con progetti proprietari interamente analizzati e sviluppati al proprio interno. In particolare si occupa di progettazione, consulenza e sviluppo di software gestionale nelle seguenti aree: Amministrazione e Finanza, Controllo di Gestione, Area Vedite e Acquisti, Logistica, Produzione, Archiviazione Documentale, Qualità, Mobile, Web e Business Intelligence.
Ergon fornisce inoltre servizi sistemistici,occupandosi di sicurezza, networking, radio frequenza e virtualizzazione dei sistemi.
Negli ultimi dieci anni l’azienda è stata interessata da una costante crescita, sia in termini di Risorse Umane che di progetti, alcuni dei quali afferenti ad ambiti innovativi come l’AI (Artificial Intelligence) e il Machine Learning, nonché l’ottimizzazione dei sistemi gestionali.
Siamo alla costante ricerca di profili IT che vogliono mettersi in gioco e lavorare con noi!
Cosa offriamo?
opportunità di stage per i/le ragazzi/e che devono svolgere la laurea triennale o magistrale
contratto di apprendistato/tempo determinato/indeterminato per chi si affaccia sul mondo del lavoro
Cerchiamo giovani talenti con tanta passione per l'informatica, voglia di mettersi in gioco e curiosità: il mix perfetto per questo settore.
Selezioniamo quotidianamente profili provenienti dalle più diverse lauree scientifiche: ing. informatica, informatica, fisica, matematica, ing. dell'informazione e gestionale. Ma siamo aperti anche ad altri percorsi di laurea, l'importante è il tuo interesse e la tua passione!
Puoi candidarti inviando un curriculum ad info@ergon.it oppure a tieppo.a@ergon.it.
Durante l'evento avrai la possibilità di sostenere colloqui conoscitivi con il/la nostro/a HR Recruiter e con il/la nostro/a team leader. sarà un'esperienza formativa durante la quale verrai a conoscenza della nostra realtà.
ETRA, Energia Territorio Risorse Ambientali.
Siamo una multiutility a totale proprietà pubblica e ci occupiamo di acqua, rifiuti ed energia.
Lavoriamo ogni giorno per garantire acqua buona, città pulite, energia rinnovabile e un’accurata gestione dei servizi pubblici locali.
Puntiamo al miglioramento della qualità della vita dei cittadini preservando le risorse ambientali.
Per questo ci impegniamo quotidianamente per offrire servizi nella piena tutela del territorio e delle persone.
Orientiamo i nostri sforzi verso lo sviluppo sostenibile e perseguiamo obiettivi in linea con quelli dell’Agenda Globale 2030 dell’ONU.
Tutto ciò grazie alla continua innovazione tecnologica, al costante miglioramento dei nostri servizi e all’acquisizione puntuale di nuovi talenti, per far sì che la nostra Azienda sia sempre al passo nel panorama regionale e nazionale.
Le nostre selezioni possono riguardare varie aree, come ad esempio, Progettazione e Direzione Lavori, Panificazione ed Efficientamente Energetico, Gestione Reti, Laboratorio, Gestione Impianti... dai uno sguardo alle nostre opportunità di lavoro su https://www.etraspa.it/lavora-con-noi
Studenti, Neolaureati, Laureati in Ingegneria Ambientale, Ingegneria Civile, Ingegneria dei Materiali, Chimica, Biologia e affini, in generale, cerchiamo persone intraprendenti, entusiaste e desiderose di crescere in un contesto dinamico e in continua evoluzione. Persone che lavorano con correttezza, integrità e trasparenza, che rispettano l'ambiente e le sue risorse adottando e promuovendo le "buone pratiche" di sostenibilità ambientale.
Puntiamo sui talenti portatori di nuove idee ed energie, con competenze e attitudini capaci di integrarsi alle conoscenze già presenti in azienda.
Nella sezione Lavora con Noi del nostro sito al link: https://www.etraspa.it/lavora-con-noi puoi consultare le posizioni aperte e le indicazioni sulle modalità di partecipazione.
Se invece sei interessato a proporti per uno stage (pre o post lauream), puoi scrivere a selezione@etraspa.it, saremo ben lieti di ricontattarti per valutare insieme una possibile esperienza in ETRA.
APPLY FOR A FASSA CAREER
Se sei un/una neolaureato/a – laureato/a STEM o ad indirizzo economico con una predisposizione al lavoro in team e in un contesto dinamico e interculturale, potresti presto entrare a far parte della squadra Fassa.
CHI SIAMO?
Il brand Fassa Bortolo identifica l’azienda leader in Italia nel mercato degli intonaci premiscelati, ma non solo. I cardini su cui si basa oggi sono attenzione, rispetto e qualità per l’ambiente, le persone e la cultura.
COSA RENDE GRANDE FASSA?
L’impegno quotidiano dei dipendenti e dei collaboratori è uno degli elementi fondamentali del successo del Gruppo, che ne permette la crescita e l’evoluzione.
Siamo consapevoli della responsabilità che abbiamo come Gruppo nel preservare e proteggere il nostro pianeta per le generazioni future. Pertanto, abbiamo posto la sostenibilità al centro delle nostre attività e investiamo in ricerca e sviluppo per offrire soluzioni innovative e sostenibili.
L’azienda offre a tutti i suoi collaboratori:
La richiesta attualmente è per la nostra Sede Direzionale di Spresiano, Treviso (Italy).
COSA CI ASPETTIAMO DA TE?
Colloquio individuale o di gruppo presso la Sede Direzionale e i Manager di ruolo.
Fincantieri è uno dei principali complessi cantieristici al mondo, l’unico attivo in tutti i settori della navalmeccanica ad alta tecnologia. È leader nella realizzazione e trasformazione di unità da crociera, nonché nelle navi militari e offshore. È presente nei comparti dell’eolico, dell’oil & gas, delle unità fishery e delle navi speciali, oltre che nella produzione di sistemi navali meccatronici ed elettronici, nelle soluzioni di arredamento navale e nell’offerta di servizi post-vendita, quali il supporto logistico e l’assistenza alle flotte in servizio.
Con oltre 230 anni di storia e più di 7.000 navi costruite, Fincantieri mantiene il proprio know-how e i centri direzionali in Italia, dove impiega 10.000 dipendenti e attiva circa 90.000 posti di lavoro, che raddoppiano su scala mondiale in virtù di una rete produttiva di 18 stabilimenti in quattro continenti e quasi 21.000 lavoratori diretti.
Per conoscere le opportunità attualmente aperte in Fincantieri è possibile consultare la sezione “Lavora con noi” del sito www.fincantieri.com e la pagina LinkedIn.
Vogliamo attrarre, sviluppare e trattenere persone eccellenti, motivate e con spiccata curiosità intellettuale, che portino le loro competenze ed energie per far fronte alle sfide di un mondo in divenire. Persone contraddistinte da integrità, tenacia e senso di responsabilità, capaci di affrontare la quotidianità con dinamismo e flessibilità. Ricerchiamo Laureate/i e Laureande/i con i seguenti requisiti:
Raccolta delle candidature ricevute e selezione dei profili in linea con i requisiti descritti nel job profile.
Le candidate e i candidati selezionate/i saranno quindi contattate/i per un’intervista telefonica e, in caso di esito positivo, intervistate/i in sede dai referenti Talent Acquisition e dai manager della funzione in cui è previsto l’inserimento. In sede di colloquio verranno approfondite sia le competenze tecniche sia le soft skills nonché la motivazione e l’interesse per l’opportunità. Le candidature possono pervenire tramite la sezione “Lavora con noi” del sito aziendale (www.fincantieri.com) e la pagina LinkedIn.
Fri-El Green Power è un’azienda leader in Italia nel settore della produzione e vendita di energia elettrica da fonti rinnovabili, un partner competente, affidabile ed orientato al futuro. Le attività e le principali competenze del Gruppo comprendono tutte le fasi di progettazione, costruzione, produzione e vendita di energia elettrica da fonti rinnovabili, includendo l'analisi e valutazione del paesaggio e il processo di approvazione, in particolare nel settore eolico e fotovoltaico.
Cuore pulsante delle nostre attività è Bolzano, città al centro delle Alpi, dove è situata la nostra sede amministrativa. Da diversi secoli l’uso sostenibile e rispettoso delle risorse naturali ha rappresentato per gli abitanti del luogo un vero e proprio stile di vita e per la nostra azienda una vocazione.
Questo principio è ancora oggi parte integrante dello stile di vita e della mentalità di chi abita e lavora in questa zona. Abbiamo adottato ed assimilato questi valori grazie ai quali vogliamo dirigerci verso un nuovo futuro.
Siamo costantemente alla ricerca di giovani nuovi talenti, che potranno trovare un’azienda a conduzione famigliare, con numerose possibilità di crescita personale e professionale.
Stiamo cercando:
Ingegneri: Project Developer, Electrical Engineer, Project Manager, Procurement Officier, Project Engineer
Laureati ad indirizzo economico: per l’area contabile, il controllo di gestione e di bilancio e il reparto Finance
Laureati ad indirizzo giuridico: per l’area legale
Ricerchiamo persone intraprendenti, curiose, con voglia di crescere e mettersi in gioco, in un campo in costante evoluzione e sviluppo, dove non si smette mai di imparare. Il candidato ideale è una persona aperta, con spirito di squadra e propensa a lavorare in team. Diamo la possibilità a giovani neolaureati senza esperienza professionale di entrare nel mondo del lavoro.
Per noi sono importanti caratteristiche come la flessibilità, l’orientamento all’obiettivo, la motivazione e la disponibilità a viaggiare e conoscere nuove realtà.
Ti riconosci in questa descrizione? Ti stiamo aspettando!
Sul nostro sito https://www.fri-el.it/it/lavora-con-noi/ nella sezione LAVORA CON NOI puoi trovare le opportunità di lavoro sempre aggiornate e da qui inviare la tua candidatura.
Gottardo S.p.A. è l’azienda leader in Italia nella vendita di prodotti per la cura della casa, della persona e di articoli di profumeria e make-up.
Con una presenza capillare sul territorio con oltre 700 punti vendita, 3 insegne e più di un milione di presenze settimanali nei negozi, rappresenta una realtà solida, dinamica e in continua crescita, con circa 50 aperture di nuovi punti vendita l’anno. Grazie a queste caratteristiche e al particolare settore in cui opera, Gottardo S.p.A. è protagonista nella vita quotidiana delle persone.
Ogni giorno una squadra di più di 5000 persone lavora motivata da un unico obiettivo: la soddisfazione del Cliente.
La Gottardo S.p.A. è sempre alla ricerca di talenti dotati di entusiasmo, determinazione e innovazione per inserirli nella propria sede di Padova e nei negozi di tutta Italia.
Gottardo S.p.A. offre l’opportunità di conoscere da vicino il contesto e le dinamiche di un'azienda Retail in costante crescita, all'interno di un ambiente giovane e dinamico in cui poter sviluppare le proprie potenzialità.
Per la sede di Padova, si selezionano giovani laureati interessati a una crescita professionale nelle seguenti aree:
Giovani laureandi/e o laureati/e con la passione per il mondo del retail, interessati/e a mettersi in gioco attraverso un iniziale percorso formativo in un'azienda in forte sviluppo.
È possibile consultare le posizioni aperte nella sezione “Lavora con Noi” del sito aziendale: www.gottardospa.it oppure tramite questo link: https://www.gottardospa.it/lavora-con-noi/opportunita/.
Il processo di selezione è così strutturato:
Chi è GPI?
Gpi è il partner di riferimento per il software, le tecnologie e i servizi dedicati alla Sanità, al Sociale e alla Pubblica Amministrazione. Nata oltre 30 anni fa in Trentino, Gpi è costantemente cresciuta nel tempo, sia per dimensioni che per competenze, grazie a significativi investimenti in M&A (in Italia e all'estero) e in R&S nei settori e-health, e-welfare e wellbeing.
Cosa facciamo?
Grazie anche alle soluzioni e alle competenze acquisite delle numerose società entrate a far parte del suo ecosistema, il Gruppo è riuscito a tradurre le necessità emergenti dal mondo sanitario in soluzioni tecnologiche all'avanguardia e in nuovi modelli di servizio in grado di ottimizzare i processi di prevenzione, diagnosi e cura, migliorando la qualità della vita delle persone.
Un po’ di numeri
Ricavi consolidati: 326,9 mln di Euro | oltre 7.200 dipendenti | più di 2.500 clienti in oltre 70 paesi.
Gpi è alla costante ricerca di specialisti in ambito IT: application specialist e software developer.
Insieme possiamo trovare le posizioni più in linea con il tuo profilo. Vieni a trovarci!
Cosa Offriamo?
Inserimento in stage di 6 mesi o contratto di apprendistato professionalizzante della durata di 2/3 anni, caratterizzato da un percorso di training ad alto valore formativo e:
Sei pronto/a ad entrare nel mondo del lavoro?
Ti piacerebbe lavorare a contatto con il settore sanitario?
Vuoi metterti in gioco in una realtà con oltre 50 sedi in Italia?
Enjoy our team!
Siamo alla ricerca di giovani talenti che vogliano misurarsi con un contesto dinamico, sfidante e in continua crescita. Ci rivolgiamo in particolare a giovani laureandi/e in Informatica e Ingegneria Informatica.
Durante l'evento avrai la possibilità di candidarti attraverso l'utilizzo di un QR Code, per questo ti chiediamo di salvare il tuo cv sul cellulare. Atrimenti candidati al seguente link:https://www.gpigroup.com/carriere/
La modalità di reclutamento in Gpi è composta dai seguenti step:
Nestlé Group, operating in 187 countries with more than 2000 brands, both global and local, is the world leading food industry, active since 1866 for the manufacturing and distribution of products for Nutrition, Health and Wellness. Good food, Good life is our purpose and our world.
Nestlé has been operating in Italy for more than 100 years and we are committed to express every day, through concrete actions, all the good of food, thanks to our products and brands.
In Italy, Nestlé operates in 9 categories, with a portfolio of various brands that constantly strive to offer good, nutritionally balanced products with transparent labels, including: Meritene, Pure Encapsulations, Vital Proteins, Optifibre, Modulen, S.Pellegrino, Acqua Panna, Levissima, Sanpellegrino Soft Drinks, Purina Pro Plan, Purina One, Gourmet, Friskies, Felix, Nidina, Nestlé Mio, Nespresso, Nescafé, Nescafé Dolce Gusto, Orzoro, Nesquik, Garden Gourmet, Buitoni, Maggi, Perugina, Baci Perugina, KitKat, Galak, Smarties, Fitness Breakfast Cereals.
https://www.nestle.it/jobs
Il Gruppo Pittini, con sede principale ad Osoppo (Ud), è leader nella produzione di acciai lunghi destinati all’edilizia e all’industria meccanica con una capacità produttiva di oltre 3 milioni di tonnellate in 21 unità produttive, in Italia e all’estero.
Siamo un gruppo siderurgico fondato sul know-how di 2000 persone che giornalmente sviluppano prodotti e processi produttivi che rappresentino soluzioni affidabili per tutti i nostri partner al fine di costruire assieme un domani migliore.
Ingegneri neolaureati in tutti gli indirizzi di studio
Ambiente
Acquisti
Logistica e Spedizioni
Laboratorio Chimico
Qualità
Information Technology
Ufficio Tecnico
Le persone sono la nostra risorsa più importante. Da sempre passione, determinazione ed eccellenza sono i principi fondamentali che guidano le nostre decisioni nella scelta dei nostri collaboratori. Cerchiamo persone che si distinguono per dedizione, impegno e senso di responsabilità, che contribuiscano oggi a determinare il futuro dell’azienda. Persone brillanti capaci di guardare lontano, oltre la quotidianità, che prendano parte come fattore primario al successo aziendale.
I nosti valori
Affidabilità
Innovazione
Persone
L’iter di selezione si struttura in colloqui individuali conoscitivi e tecnici. Ogni nuova risorsa segue fin dal primo giorno un programma di inserimento e affiancamento strutturato, formazione ed aggiornamento continuo.
Vega è una solida realtà del commercio associato della Distribuzione Organizzata, che opera nel Veneto e nel Friuli-Venezia Giulia con una rete di oltre 300 punti vendita-supermercati.
Fanno parte del Gruppo Vega:
Sinergia spa - società dedicata alla gestione della rete vendita di supermercati diretti ad insegna Maxì.
Il Tulipano srl – catena di punti vendita specializzata in profumeria, igiene personale e detergenza.
Franzin Carni srl - piattaforma di stoccaggio, sezionamento e distribuzione di carni con marchio commerciale Hrc Gourmeat.
Dado spa - società operante nel mondo della distribuzione organizzata con i marchi Eurospesa e IdeaShop.
E' possibile consultare le posizioni attualmente aperte nella nostra pagina Linkedin https://in.linkedin.com/company/vega-soc-coop.
In alternativa è possibile inviare la propria autocandidatura all'indirizzo mail: selezione@gruppovega.it
Vega è alla costante ricerca di giovni talenti con la passione per il mondo del retail e della distribuzione organizzata. Il/la nostro/a candidato/a ideale è una risorsa con una forte propensione al problem solving, buone capacità organizzative e di orientamento all'obiettivo. Ci piacerebbe entrare in contatto con studenti e neolaureati disponibili a mettersi in gioco all'interno di una realtà del settore commercio in forte espansione.
L’iter selettivo si sviluppa in step di massimo 3 colloquio individuali con figure tecniche e dell'area HR. Durante questi colloqui l'obiettivo che ci si prefigge è sondare le competenze tecniche del/la candidato/a, con una particolare attenzione verso le soft skills e il potenziale insito in ogni persona.
Siamo un'azienda farmaceutica internazionale, basata sulla ricerca. Contiamo di poter incidere, con il nostro lavoro, sulla salute di oltre 2,5 miliardi di persone in 10 anni: 1 persona su 3 nel pianeta.
Nel settore biofarmaceutico, preveniamo e trattiamo le malattie con vaccini, farmaci specialistici e per la medicina generale.
GSK, presente in Italia da oltre un secolo, contribuisce in modo tangibile alla produzione di valore per il territorio ed il sistema Paese. Qui hanno sede l'headquarter commerciale (Verona), un centro ricerche dedicato ai vaccini (Siena), un centro di arti grafiche per il packaging farmaceutico (Verona) due siti produttivi (Parma, Rosia) che esportano in oltre 120 Paesi in tutto il mondo. A Verona ha sede anche la consociata ViiV Healthcare che si occupa di farmaci per il trattamento dell'HIV-AIDS.
Scopri di più su www.gsk.it e, se sei un operatore sanitario, su www.gskpro.it.
Opportunità per laureandi e neolaureati. FUTURE LEADERS PROGRAMME
Se sei una persona curiosa, volonterosa e dinamica, il Future Leaders Programme può dare un’opportunità di avvio alla tua carriera. Potrai cimentarti in diversi ambiti nella tua area di competenza e avrai l’occasione di comprendere come funzionano altre aree della nostra attività.
Future Leaders è un programma di sviluppo accelerato biennale o triennale che fornisce ai laureati le conoscenze, le competenze e quanto necessario per raggiungere rapidamente posizioni di responsabilità in GSK.
I partecipanti beneficiano di una ricca varietà di formazione strutturata, di un mentoring individuale e dell'opportunità di sperimentare diversi aspetti del business. Fin dall'inizio, le nostre rotazioni saranno sfidanti e aiuteranno a operare con gli standard di eccellenza che ci aspetteremmo da un futuro leader.
. STAGE E TIROCINI CURRICULARI ED EXTRACURRICULARI
Cerchiamo persone di valore che ci aiutino a migliorare la salute nel mondo e ad affrontare le malattie, insieme, giovani laureandi/e e neolaureati/e in discipline ingegneristiche, scientifiche ed economiche.
E' possibile inviare la propria candidatura in risposta a posizioni aperte, ricercabili sul portale GSK globale delle carriere o tramite lo strumento di ricerca qui proposto.
Con più di 265mila professionisti in 143 paesi, KPMG è uno dei principali Network di servizi professionali, leader nella revisione e organizzazione contabile, nella consulenza manageriale e nei servizi fiscali, legali e amministrativi.
Il team in Italia è composto da oltre 5.000 professionisti che operano in 25 sedi e rendono KPMG uno dei più importanti player nel settore.
Guidati da passione, ci proponiamo ogni giorno di incentivare l’inclusione e la crescita, promuovendo un ambiente al quale ognuno senta di appartenere.
I nostri servizi e le nostre competenze in continua evoluzione coprono tutti i settori di business: Audit & Assurance, Tax & Legal, Advisory, Accounting e Business Services.
- Junior Tax Consultant - Padova/Verona;
- Junior Tax Consultant - Padova/Verona;
- Technology Risk Intern Apprenticeship - Padova;
- Governance, Risk, Compliance and Sustainability Junior consultant - Verona/Milano;
- Governance, Risk and Compliance Intern|Financial Services - Verona/Milano;
- Financial Risk Management Intern - Verona/Milano;
- Quantitative Financial Risk Management Intern - Verona/Milano;
- Enterprise Performance Management Intern - Padova;
- Operations & Supply Chain Intern - Padova;
- Management Consulting Intern|Healthcare - Padova/Verona;
- Management Consulting Intern|Public Sector - Padova/Verona;
- ICT Strategy Intern - Verona;
- IT Business Analyst Intern - Padova;
- IT Business Analyst Intern|Microsoft Dyanmics - Verona;
- Audit intern - Padova/Bolzano/Verona/Treviso/Trieste;
- Junior Auditor - Padova/Bolzano/Verona/Treviso/Trieste;
- Deal advisory - Debt Restructuring Intern - Padova;
- Junior Accountant - Verona;
#JoinTheChange
Ti aspettiamo. Entra nel team KPMG. Scoprirai una realtà giovane e innovativa, dove poter sviluppare il tuo talento.
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Lidl è una realtà che opera nell’ambito della Grande Distribuzione Organizzata e appartiene al Gruppo Schwarz, fondato in Germania nel 1973. Oggi è presente in 31 Paesi con una rete di oltre 12.200 punti vendita e oltre 376.000 collaboratori.
Lidl Italia, presente dal 1992, può contare su 730 punti vendita che impiegano complessivamente oltre 21.000 collaboratori.
Lidl Italia è presente sul territorio con 11 Direzioni Regionali e 11 Centri Logistici che assicurano ogni giorno ai nostri clienti prodotti di qualità e un assortimento merceologico completo. La Direzione Generale si trova ad Arcole, in provincia di Verona, e conta più di 750 collaboratori.
Lidl Italia è stata nuovamente premiata come “Top Employers Italia” e “Top Employers Europe”. Inoltre, Lidl Italia ha ricevuto numerosi premi da parte di studenti e neolaureati: “Most Attractive Employers” di Universum e “Online Talent Communication” di Potential Park.
Graduate Program Generazione Talenti Vendite o Logistica: grazie a un percorso formativo della durata di un anno, potrai acquisire le competenze necessarie per raggiungere posizioni di responsabilità all'interno della nostra azienda, in ambito Vendite o in ambito Logistica.
Graduate Program “Junior Buyer”: grazie a un percorso formativo della durata di un anno, potrai vedere da vicino le attività di un Buyer di una multinazionale, occupandoti di: sviluppo e ottimizzazione dei prodotti, trattative con i fornitori, sviluppo di strategie di acquisto e analisi dei principali trend di mercato.
Graduate Program Generazione Talenti Flusso Merci: avrai la possibilità di sperimentare diverse tipologie di attività, affiancando diversi ruoli e colleghi e vivendo la continua evoluzione delle realtà Lidl del territorio.
Per chi è in corso di studi e desidera affiancare allo studio un lavoro a tempo parziale:
Addetto Vendite 8 ore domenicali: se stai ancora studiando, ma ti piacerebbe entrare a fare parte di una grande realtà multinazionale, questa è la posizione che fa al caso tuo!
Il processo di selezione varia a seconda della posizione lavorativa ed è volto a conoscere le competenze tecniche e relazionali del candidato oltre che le sue motivazioni. Solitamente gli step da affrontare sono tre. Tra le attività da intraprendere durante queste fasi, possono figurare interviste conoscitive via telefono, test di valutazione online e colloqui con i Recruiter e i Responsabili di Reparto. Inoltre, potrebbero essere previste giornate di selezione di gruppo, in cui i candidati affrontano role play e prove scritte individuali.
Moviri masters the power of transformative technologies to help companies achieve unprecedented levels of business performance.
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Our people are world-class experts in leveraging data, software and insights to help customers gain sustained competitive advantages.
By working with some of the most demanding enterprise customers worldwide, Moviri has systematically spun-off, and invested in, industry-leading software companies such as Arduino, Akamas, Cleafy and ContentWise.
Founded in Italy in 2000, today Moviri is a multinational group with customers in 30 countries and offices in Milan, Padova, Boston, Los Angeles and Singapore.
Our bar is high: Working with talented people is the only way to achieve challenging goals. Here, you’ll surround yourself with recognized technology experts with an impressive track record of professional achievements.
Being part of Moviri means having the freedom to drive your ideas, take risks, and grow. Our employees are the best candidates to become “in-house entrepreneurs” and lead new technology startups.
Whether you are looking for a thesis based internship or a full-time permanent contract, take a look at our job opportunities: https://careers.moviri.com/
Navoo è una software house che si occupa dello sviluppo applicazioni per Alexa, l'assistente vocale prodotto da Amazon. Tali applicazioni si chiamano tecnicamente "skill".Creiamo skill di nostra proprietà, per clienti internazionali e per conto di Amazon. Siamo inoltre una delle due aziende in Italia autorizzate da Amazon a fornire Alexa Smart Properties: una versione specifica di Alexa per fornire servizi in ambito ricettivo (resort, hotel, B&B, ..) e di cura (case di cura, di riposo, ...). Maggiori informazioni qui: https://asp.navoo.it/
Stiamo cercando persone da inserire nel team che si occupa dello sviluppo di skill per Alexa e di tutti i sistemi che ad esse vanno correlati. Cerchiamo quindi dei developer junior.
A questo link si possono trovare maggiori informazioni: https://www.navoo.it/lavora-con-noi/developer-junior/
Per lavorare in Navoo è necessario avere dimestichezza con i framework, ambienti e linguaggi:
È necessaria la conoscenza dell'inglese a un buon livello. I nostri clienti sono internazionali.Forniamo un budget annuale per ogni dipendente per corsi di formazione da fare durane le ore di lavoro, per apprendere tutta la conoscenza necessaria.
Dopo aver ricevuto il curriculum procederemo ad una prima selezione, basandoci sul CV. Alle persone selezionate verrà proposta una videocall per approfondire la conoscenza reciproca. Superato questo primo step conoscitivo, verrà proposto un secondo colloquio presso la sede di Navoo di Cittadella (PD), utile anche per mostrare i nostri uffici, conoscere l'intero team e quello che creaiamo. Dobbiamo piacerci a vicenda, quindi riteniamo importante che chi si candida per una posizione lavorativa da noi proposta debba poter conoscere dal vivo Navoo e sceglierci!
We are a global healthcare company, founded in 1923 and headquartered just outside Copenhagen, Denmark.
Our purpose is to drive change to defeat serious chronic diseases, built upon our heritage in diabetes. We do so by pioneering scientific breakthroughs, expanding access to our medicines and working to prevent and ultimately cure the diseases we treat.
We employ more than 55,000 people in 80 offices around the world, and market our products in 170 countries.
We are a proud life science company united by a common job to discover better treatments for people living with a serious chronic disease.
Our industry is dynamic. And the scientific understanding of the diseases we treat and the people living with them, improves every day. This is a constant reminder that what got us to where we are today is not necessarily what will make us successful in the future.
As an employer, we recognise the need to embrace experimentation and strive for diversity and inclusion to help make better decisions by ensuring that multiple perspectives are considered.
Together, we’re life changing.
Starting a career at Novo Nordisk is more than getting a job. It is an opportunity to improve the lives of millions of people living with a serious chronic disease.
Whether you are a part of supplying insulin for patients around the world, discovering the next breakthrough at one of our state-of-the-art research centres, working with us is truly life-changing.
We value our employees for the unique skills, backgrounds and perspectives they bring to the table. We work continuously to help bring out the best in all of our people, offering opportunities for development and creating an environment of mobility within the company. We strive to offer a workplace that’s great to be in and to be from.
It is very important to us that anyone working with us feels empowered as an employee and as a person. We all should have the opportunity to act fast, make decisions and be agile.
On our careers page, you will find a list of all our current available positions and we recommend that you check out to see if there are any relevant jobs for you.
Sign-up to our job agent
You are also welcome to sign-up to our Job Agent. That way you will get a mail notification, whenever there is a job matching your profile: Job agent (novonordisk.com)
Pizzato Elettrica opera da quasi 40 anni a livello internazionale nel settore dell’automazione e della sicurezza industriale.
L’azienda conta più di 350 dipendenti che lavorano negli stabilimenti di Marostica (VI) ed offre soluzioni innovative che garantiscono la sicurezza dei macchinari, degli ambienti e degli operatori.
La gamma di prodotti comprende interruttori di posizione, interruttori a pedale, dispositivi di segnalazione e comando utilizzati per l’interfaccia uomo-macchina, dispositivi per gli ascensori e un range completo di dispositivi di sicurezza tra cui interruttori, moduli e sensori.
Gli articoli di Pizzato vengono adottati nei più svariati settori, tra cui l'industria dell'imballaggio, del legno, delle materie plastiche, dei metalli, alimentare, farmaceutica, automobilistica, ferroviaria e degli ascensori.
La passione per la qualità del prodotto, l’orientamento all’eccellenza, l’innovazione e lo sviluppo rappresentano i principi cardine del lavoro di Pizzato Elettrica.
Pizzato Elettrica offre opportunità di stage, con finalità di assunzione, ed opportunità di impiego per le seguenti posizioni:
Le ricerche sono rivolte a laureandi e/o neolaureati di ambo i sessi con i seguenti requisiti:
Il processo di selezione verrà strutturato nelle seguenti fasi:
Poste Italiane è oggi la più grande realtà del comparto logistico in Italia ed è leader nel settore finanziario, assicurativo e dei servizi di pagamento.
Con 160 anni di storia, una rete di circa 12.800 uffici postali, 121.000 dipendenti, 586 miliardi di euro di Attività Finanziarie Totali e 35 milioni di clienti, il Gruppo rappresenta una realtà unica per dimensioni, riconoscibilità, capillarità e fiducia da parte della clientela, e fornisce un importante contributo al tessuto economico, sociale e produttivo del Paese.
Lavorare in Poste Italiane significa entrare in una grande squadra, composta da oltre 120.000 persone che con competenza, impegno e determinazione contribuiscono a raggiungere i traguardi aziendali partecipando a progetti rilevanti per lo sviluppo economico e sociale dell’Italia.
Offriamo:
- Opportunità di stage per neolaureati/e da non oltre 12 mesi in discipline STEM, da inserire in percorsi formativi e professionalizzanti nelle aree Finance, Risk Management, Risorse Umane, Digital Technology & Operations, Cyber Security, Real Estate.
- Opportunità di inserimento per laureati/e in discipline economico/giuridiche desiderosi/e di intraprendere un percorso professionale nel ruolo di Specialisti Sala Consulenza
- Opportunità professionali per laureati/e con esperienza
Siamo alla costante ricerca di giovani brillanti ed appassionati, desiderosi di contribuire concretamente allo sviluppo e all’innovazione del nostro business. Crediamo fortemente nella contaminazione culturale e siamo pronti a raccogliere stimoli e idee da talenti proattivi e coraggiosi, che siano curiosi e creativi, amanti delle sfide e pronti a mettersi in gioco.
La nostra cultura aziendale si fonda sullo spirito di squadra, sul confronto di idee e sull’apprendimento continuo ed è proprio su questi valori che abbiamo costruito i nostri processi di selezione, percorsi innovativi e digitali attraverso cui i candidati potranno mettere in campo le proprie attitudini e talenti, cimentandosi in prove dinamiche e coinvolgenti.
Non solo: gli iter di selezione puntano ad offrire la migliore candidate experience possibile e costituiscono un momento unico di confronto con i nostri Recruiter, in cui raccontare di sé e delle proprie ambizioni e ricevere informazioni preziose sull'azienda e sui percorsi di sviluppo.
In PwC trasformiamo le tue competenze in modi nuovi e inaspettati per dare spazio a punti di vista sempre innovativi e costruire una community diversificata in cui tutti si sentano accolti, visti e ascoltati.
Siamo un network internazionale, presente in 152 paesi, con un gruppo di oltre 328.000 professionisti che hanno l’obiettivo di creare fiducia per i propri clienti attraverso la costruzione di solide relazioni basate su integrità. In Italia siamo più di 8000 persone in 27 città.
Affrontiamo ogni sfida guidati dalla passione e dai valori, usando le tecnologie più avanzate per raggiungere risultati sempre più integrati e per costruire un futuro sostenibile.
La forza del nostro network è quella di saper abbinare la conoscenza dei mercati locali ad un’organizzazione di respiro globale, all’interno della quale sperimenterai i vantaggi del nostro approccio multi-competenze e della nostra metodologia di lavoro agile.
La passione che mettiamo nel nostro lavoro viene alimentato dai giovani talenti che scelgono di unirsi alla nostra squadra.
Offriamo attenzione al tuo impegno tanto quanto al tuo benessere perché vogliamo far crescere le tue prospettive e far emergere la tua leadership in un ambiente flessibile e accogliente dove lavorare e vivere al meglio.
Potrai prendere parte a percorsi di sviluppo disegnati su misura per te e parteciperai, guidato dai migliori professionisti, a progetti ambiziosi per dare al possibile prospettive inedite e supportare grandi aziende.
I protagonisti del nostro futuro hanno un buon livello di inglese e soprattutto hanno desideri e ambizioni uniche e alcune caratteristiche comuni:
Empatia da team worker
Abilità di pensare fuori dagli schemi
Sete di sapere, per non smettere mai di imparare
Passione per l’innovazione con cui realizzare soluzioni inedite
Un approccio pragmatico e versatile per misurarsi con la complessità
Motivazione per vedere in ogni traguardo il punto di partenza di una nuova avventura
Ogni storia di successo ha bisogno dei presupposti giusti per cominciare!
Il percorso di selezione prevede 5 step: test online, colloquio di gruppo con HR, colloquio individuale con Manager/Senior Manager, eventuale colloquio finale con un Partner ed infine la proposta di inserimento.
Quantyca
Siamo una società di consulenza specializzata in Data Management, Advanced Analytics e Data Streaming. I dati sono la nostra passione ed il nostro lavoro quotidiano, e siamo orgogliosi di far parte di un team che riconosce il valore dell'innovazione costante.
Progettiamo, implementiamo e manuteniamo piattaforme per la gestione del dato lungo tutto il suo ciclo di vita, dall'acquisizione allo sfruttamento passando per tutte le fasi di consolidamento. Offriamo inoltre servizi di formazione e consulenza personalizzati per supportare i nostri clienti nella definizione e realizzazione della loro data strategy.
Quantyca abbraccia il cambiamento tutti i giorni e sta crescendo velocemente! Cerchiamo brillanti talenti che come noi abbiano una forte passione per il mondo Data e che si riconoscano nella nostra filosofia: Change is the new normal!
Opportunità per laureandi e neolaureati
Junior Data Engineer: avrai la possibilità di maturare competenza ed esperienza all'interno di progetti complessi in ambito Data Engineering, Data Integration, Big Data, Data Industrialization e Data Science.
Junior Business Data Analyst: avrai la possibilità di lavorare in modo focalizzato su attività di data modeling, data visualization e reporting con i principali strumenti di Business Intelligence all’interno di progetti complessi.
Siamo una società in forte espansione e, come noi, anche le persone hanno la possibilità di crescere rapidamente.
In base alle tue attitudini e passioni, il tuo percorso potrà poi orientarsi in modo prevalente su una o più delle aree tecnologiche e funzionali da noi trattate, ricoprendo ruoli di sempre maggiore responsabilità sia dal punto di vista dell'ownership tecnologica che da quello della gestione di persone e attività progettuali.
Chi cerchiamo
Come avviene il nostro processo di selezione
Una volta visionato il tuo CV riceverai un feedback in qualsiasi caso, positivo o negativo che sia. Se ci fosse un match, ecco cosa puoi aspettarti:
Ai candidati scelti offriamo contratto a tempo indeterminato, accordo di home working e flessibilità.
Reply è una società specializzata in Consulenza, System Integration e Digital Services, dedicata all’ideazione, progettazione e implementazione di soluzioni basate sui nuovi canali di comunicazione e i media digitali.
Reply affianca i principali gruppi industriali nella definizione e nello sviluppo di modelli di business abilitati dai nuovi paradigmi tecnologici e di comunicazione –Architecture, AI&Machine Learning, Big Data&Analytics, Blockchain, Cloud Computing, CRM, Digital Branding, E-commerce, Gamification, Industrie 4.0, IoT, Networking, Security, Supply Chain Management, Web&Mobile Development - per ottimizzare ed integrare processi, applicazioni e dispositivi.
L’offerta di Reply si propone di favorire il successo dei propri clienti attraverso l’introduzione di innovazione su tutta la catena del valore, grazie alla conoscenza di soluzioni specifiche ed alla consolidata esperienza sui principali temi core dei diversi settori industriali.
Siamo alla ricerca di persone che ci aiutino a costruire soluzioni digitali, di sviluppo front-end e integrazione back-end, attraverso piattaforme e linguaggi. Lavoro di squadra, innovazione e qualità sono le nostre priorità. Diamo la possibilità di lavorare con la tecnologia, disegnare il futuro dei nostri clienti business, usare l'immaginazione per creare nuove esperienze digitali intelligenti che sappiano combinare le esigenze dei nostri clienti con la loro strategia di business.
Lavorare in Reply significa partecipare a progetti innovativi, esplorare e sviluppare nuove soluzioni utilizzando le ultime tecnologie, rivoluzionare gli schemi!
Unisciti al nostro team e avrai modo di costruire tu stesso le strategie del domani.
Se sei un/a brillante laureando/a o neolaureato/a in Informatica, Ingegneria Informatica, Ingegneria delle Telecomunicazioni, Ingegneria Elettronica, Ingegneria Gestionale, Economia, Statistica, Matematica e la tecnologia è la tua passione Reply è la società che fa per te.
Insieme possiamo trovare il l’opportunità giusta per te tra le numerose presenti all’interno del nostro Network.
Il primo step del nostro processo di selezione consiste in un colloquio conoscitivo con il nostro team HR. Al fine di entrare nel merito delle nostre opportunità lavorative, l'iter prevede degli incontri con i referenti di business delle aziende Reply.
Durante il colloquio conoscitivo vengono analizzati e discussi diversi aspetti, quali il background formativo del/la candidato/a, i suoi interessi, le aspettative di crescita professionali e l'allineamento con i valori del gruppo.
La ricerca e selezione del personale è per l’azienda un momento delicato e cruciale per l’avvicinamento della stessa ai propri obiettivi di sviluppo. Per questo è importante condurla con metodo e attenzione, prendendo in esame personalità, competenze tecniche ed esperienze professionali, attitudini e potenzialità, proiettando il profilo negli anni.
Il successo di un’azienda è nelle persone che la fanno muovere.
Un’organizzazione fluida nei processi, persone motivate e formate in base agli obiettivi sono forze vincenti in una strategia di crescita.
Possiamo offrirti tutto questo, ma non solo: cerchiamo e selezioniamo la risorsa di cui hai bisogno per essere più competitivo. Lavoriamo a stretto contatto con personale qualificato e sappiamo riconoscere le opportunità migliori tra domanda e offerta.
Garanzia di monitoraggio del profilo inserito, Follow up fino ad un anno a seconda delle esigenze del cliente.
Grazie al team di Rolleri Cultura d’Impresa troverai opportunità lavorative in linea con il tuo percorso professionale che possono aiutarti a costruire la giusta carriera.
Ogni giorno affianchiamo i candidati nella scelta lavorativa con l’obiettivo di creare valore e aiutiamo le aziende a trovare la giusta risorsa: investi sul tuo percorso professionale perché quella persona potresti essere tu.
Dedicaci un minuto del tuo tempo ed inviaci il curriculum per aiutarti a reinserirti nel mondo lavorativo o per sostenerti nello sviluppo e nella tua crescita professionale a titolo completamente gratuito.
https://www.culturadimpresa.net/servizi-per-i-candidati/offerte-di-lavoro.html
Abbiamo ideato il Job Book per aiutare i candidati ad orientarsi nel mercato del lavoro e per dare loro un'idea di come si stia evolvendo: nuove sfide economiche richiedono nuove professioni, per questa ragione è cruciale essere informati sulle figure più richieste dal mercato in ogni particolare momento. Rimanere aggiornati e sapere come muoversi in anticipo può fare davvero la differenza!
Il Job Book è un utile strumento cui potrai fare riferimento per orientarti nel mondo del lavoro. Sarai sostenuto nel prendere le scelte giuste, distinguendo ciò che è necessario da ciò che ti potrebbe portare fuori strada. Grazie al Job Book sarai in grado di comprendere quello che il mercato del lavoro ti può offrire e quali sono i passi da compiere per costruire il percorso professionale che desideri.
Per ciascuna mansione troverai:
https://www.culturadimpresa.net/servizi-per-i-candidati/job-book.html
Ti aiutiamo a trovare il giusto percorso lavorativo fornendoti consigli pratici per orientarti e approcciare il mondo professionale: quali azioni intraprendere per costruire un curriculum efficace o come prepararsi alla giusta performance durante un colloquio di lavoro.
Ogni giorno supportiamo i candidati nella ricerca della giusta opportunità lavorativa, dando utili spunti e suggerimenti per personalizzare il proprio curriculum oppure fornendo consigli pratici sulle opportunità di carriera.
La difficoltà dell’affrontare un colloquio di lavoro può creare ansia e preoccupazione, per questo abbiamo scelto di fornire una serie di contenuti interessanti per una preparazione accurata; sia che il colloquio sia svolto in presenza sia in modalità remota, le emozioni che possono scaturire sono le medesime e tutto si baserà sull’impressione che lascerete all’intervistatore.
Lasciatevi guidare dai nostri consigli e suggerimenti, ne apprezzerete in maniera concreta il risultato.
https://www.culturadimpresa.net/servizi-per-i-candidati/consigli-per-i-candidati.html
San Marco Group è un gruppo internazionale, leader nella produzione e commercializzazione di pitture e vernici per l'edilizia professionale in Italia. La sede centrale è localizzata a Marcon, Venezia, dove avviene parte della produzione, centro di innovazione nonché sede di due centri di formazione. Il Gruppo è composto da 7 siti produttivi e 3 società commerciali dislocate in tutto il mondo, dove lavorano direttamente circa 300 persone. La crescita internazionale ha permesso di essere presenti in gran parte del globo con una rete di distributori che tocca più di 100 Paesi nei cinque continenti, con un diffuso network di punti vendita.
Cerchi un ambiente dinamico e innovativo per iniziare ad utilizzare le tue competenze e acquisire esperienza? Vuoi dimostrarci di che pasta sei fatto? Cogli l’opportunità di uno stage in San Marco Group!
Siamo sempre alla ricerca di giovani studenti talentuosi ed entusiasti da inserire in diverse funzioni aziendali! Offriamo interessanti progetti e posizioni per studenti di materie economiche, linguistiche, umanistiche, futuri ingegneri, percorsi ITS…
In base al tuo profilo ti occuperai di progetti e attività aziendale quotidiana in maniera autonoma o all’interno di un team.
Il tuo tutor sarà sempre al tuo fianco per qualsiasi esigenza!
Candidati alla sezione Lavora con Noi:
Le persone per San Marco Group | San Marco Group
ed allega il tuo cv al seguente indirizzo:
elisa.maso@sanmarcogroup.it
SCM GROUP è leader mondiale nelle tecnologie per la lavorazione di una vasta gamma di materiali: legno, plastica, vetro, pietra, metallo e materiali compositi. Le società del Gruppo sono, in tutto il mondo, il partner affidabile di affermate industrie che operano in vari settori merceologici: dall’industria del mobile all’edilizia, dall’automotive all’aerospaziale, dalla nautica alla lavorazione delle materie plastiche. SCM Group coordina, supporta e sviluppa un sistema di eccellenze industriali, articolato in 3 grandi poli produttivi altamente specializzati, con oltre 4.000 dipendenti e una presenza diretta nei 5 continenti.
Vi sono diverse opportunità di inserimento sia per giovani e brillanti neolaureati e/o con breve esperienza che per candidati con percorsi professionali pregressi maturati nel settore industriale.
Le principali aree di ricerca sono dipartimenti quali R&D/Ufficio Tecnico, Industrial Operations, Quality, Purchasing.
Ecco alcune delle opportunità al momento aperte presso la nostra sede di Thiene:
I relativi annunci si trovano al seguente link:
https://careers.scmgroup.com/jobs.php?&lan=it
SCM Group è in grado di offrire interessanti opportunità professionali a giovani motivati ad intraprendere un percorso di carriera in un’azienda strutturata e votata all’innovazione continua.
In tutti i ruoli assunzione di responsabilità, propensione all'innovazione, flessibilità operativa e disponibilità alla mobilità interna ed internazionale sono elementi distintivi,apprezzati e riconosciuti, che consentono un rapido inserimento e una piena visibilità.
La maggior parte delle posizioni è rivolta a candidati con una Laurea Magistrale in materie Ingegneristiche, preferibilmente con indirizzo in Informatica e Automazione, Meccanica, Elettronica, Elettrica, Gestionale, con passione ed interesse per il mondo dell’Automazione e della tecnologia, doti relazionali e comunicative e capacità di lavorare in team.
Per candidarsi è necessaria la registrazione nella sezione “Careers” del sito di gruppo https://www.scmgroup.com/it/landing_ita/careers e l’invio del proprio CV aggiornato (è possibile inviare la propria candidatura in risposta ad un annuncio specifico o applicarsi indipendentemente dai ruoli offerti).
Il processo di selezione è “snello” e suddiviso in due step:
Ai candidati scelti viene offerto da subito un contratto a tempo indeterminato. L’ingresso dei neo-assunti è facilitato da un programma di inserimento strutturato, e prosegue con un piano di formazione ed aggiornamento continuo.
SIPA progetta, produce e vende sul mercato mondiale le tecnologie per la produzione, il riempimento e il confezionamento secondario di contenitori in PET per bevande, alimenti, detergenza, cosmetica e farmaceutica. Con un alto grado di specializzazione, offre ai propri clienti soluzioni innovative e competitive per ogni specifica esigenza. La sua gamma di prodotti comprende macchine per la produzione di preforme, sistemi di produzione contenitori, monoblocchi di riempimento, sistemi di preparazione prodotto e soluzioni robotizzate e di palettizzazione. Produce stampi di iniezione per preforme e di soffiaggio e fornisce servizi di design bottiglia, simulazioni computerizzate e prototipazione contenitori. Con sede in Italia, l'azienda può contare su 23 filiali di vendita, 4 stabilimenti produttivi e 21 centri di servizio post vendita per la fornitura di supporto tecnico e parti di ricambio. SIPA offre un servizio di refurbishing per stampi di iniezione in 7 sedi nel mondo.
SIPA si rivolge principalmente a candidati con profilo di estrazione tecnica per offrire impiego in aree quali la Progettazione Meccanica ed Elettrica, il Service, il Project Management, il Sales Engineering e le Vendite. SIPA offre opportunità lavorative in un contesto internazione, contando su due siti produttivi in Italia e uno in Cina, oltre a 23 filiali estere.
Siamo interessati ad entrare in contatto con neolaureati/laureandi desiderosi di mettersi in gioco e con un approccio all’innovazione. Cerchiamo Risorse che sappiano distinguersi per dedizione, curiosità, determinazione e forte interesse per l’automazione e la tecnologia.
Tra i requisiti maggiormente ricercati nei nostri candidati, segnaliamo:
- Istruzione in ambito tecnico (Ing. Meccanica, Elettrica, dell'Automazione, etc);
- Disponibilità ad effettuare trasferte internazionali, se richiesta per il ruolo;
- Buona conoscenza della lingua Inglese. A seconda del ruolo, può essere richiesta la conoscenza di una seconda lingua straniera (Francese, Spagnolo, Tedesco).
L’iter di selezione si struttura solitamente in 2/3 colloqui individuali conoscitivi e tecnici.
Per maggiori dettagli sulle ricerche aperte o per inviarci la tua candidatura spontanea, entra nella sezione "lavora con noi" del nostro sito www.sipa.it o diventa nostro follower in LinkedIn. Ti aspettiamo!
Siram Veolia gruppo solido e innovativo leader nei servizi di efficienza energetica, fornisce anche soluzioni per la gestione del ciclo integrato di acqua e rifiuti speciali abilitando Imprese e PA a performare in modo sostenibile. Presente in Italia da oltre un secolo, con 3400 collaboratori, 130 presidi e un fatturato annuo di 850 M€, Siram Veolia realizza, finanzia e gestisce progetti altamente innovativi, grazie alle profonde competenze tecnologiche, risorse finanziarie e capacità di investimenti.
La vicinanza al cliente e la storica presenza capillare sul territorio si combinano all'appartenenza al Gruppo Veolia - leader mondiale nella gestione ottimizzata delle risorse, operante su 5 continenti con oltre 179.000 dipendenti - costituendo la duplice anima, internazionale e locale, del Gruppo Siram Veolia.
Nell’ultimo anno il Gruppo ha gestito 3.500 MW di potenza termica calda e le attività di Energy management hanno permesso la riduzione di 110.000 t eq CO2; inoltre ha gestito oltre 400 impianti di depurazione che hanno servito circa 3 milioni di abitanti.
Junior Technical Engineer: All’interno della funzione di Efficienza energetica, affiancamento nelle attività di monitoraggio delle performance operative degli impianti fornendo supporto alla pianificazione degli interventi di ottimizzazione energetica.
Junior Proposal Engineer: Affiancamento nell’analisi di studi di fattibilità tecnico-economica, di progettazione dell’offerta tecnica/gestionale e della preventivazione dei costi per la partecipazione a gare d’appalto/offerte per clienti pubblici/privati.
Junior Analyst: Affiancamento nello sviluppo di metodologie di raccolta dati sugli impianti gestiti e della successiva analisi finalizzata ad individuare scostamenti e relative azioni migliorative sia da un punto di vista impiantistico che gestionale.
Junior ASPP: Affiancamento al Responsabile QAS Qualità Ambiente Sicurezza: elaborare le misure preventive e protettive ed i sistemi di controllo di tali misure; eseguire sopralluoghi presso le commesse di gestione ed i cantieri; fornire ai lavoratori informazione e formazione adeguate.
Offriamo un ambiente di lavoro stimolante, innovativo e di importante crescita professionale. Lavorare in Siram Veolia significa fare parte di una realtà dinamica, orientata al progresso tecnologico e attenta alla sostenibilità ambientale.
I nostri candidati ideali sono laureandi e neolaureati con un ottimo curriculum accademico e un inglese fluente, caratterizzati da forte motivazione, passione per il mondo Energy e l'ambiente, proattività e curiosità.
Il principale canale di inserimento all’interno del Gruppo è il tirocinio formativo della durata di 6 mesi rivolto a neolaureati e laureandi. Le offerte di stage sono pubblicate sul sito della Società https://www.siram.veolia.it, sui più diffusi motori di ricerca e sui siti dedicati all’orientamento e al placement dei maggiori Atenei.
Il processo di selezione è molto snello e segue tempi molto rapidi: attraverso colloqui individuali con la Direzione HR e i Manager di linea viene individuata la migliore risorsa per la posizione ricercata in termini sia di competenze che di potenzialità.
Steelco S.p.A. è una realtà italiana tra i principali produttori mondiali di apparati e sistemi per il lavaggio, la disinfezione e la sterilizzazione nell’ambito professionale medico-sanitario, nel settore della ricerca scientifica e nell'industria farmaceutica, in grado di offrire ai propri clienti soluzioni complete e su misura. Fondata nel 2001, Steelco produce le apparecchiature interamente in Italia: nel trevigiano, con stabilimenti dedicati ai sistemi di lavaggio e alle automazioni, e nel pordenonese, con stabilimenti per gli sterilizzatori. L'ampia gamma di prodotti, l'efficacia e la versatilità delle soluzioni soddisfano da tempo i clienti che hanno scelto Steelco come partner per il controllo delle infezioni. Una forte capacità d’innovazione e un’approfondita conoscenza dei mercati e delle normative hanno condotto la società a trend di crescita sempre più significativi, fino a far nascere l’interesse del gruppo MIELE ad investire in questa realtà italiana, ora parte del Gruppo dal 2017.
Steelco S.p.A. è una realtà internazionale stimolante dove scoprire il tuo potenziale e dove valorizzare il tuo talento attraverso percorsi formativi e professionali personalizzati sulla base delle tue caratteristiche personali e sulle competenze da sviluppare. Entrando a far parte del nostro team avrai l’occasione di confrontarti con un ambiente giovane e dinamico e di contribuire concretamente ai progetti aziendali ponendo le basi per un brillante percorso di carriera interno. Potrai svolgere sia la tesi che il tirocinio curricolare o extra-curricolare (triennale/magistrale) in ambito Operations, Technology, Quality, IT/Business Process, HR, A&F e Legal, HSE, Sales e Marketing
Steelco S.p.A. crede nelle persone e nel lavoro di squadra e cerca studenti e giovani laureati che vogliano mettersi in gioco con entusiasmo e motivazione e che siano pronti ad affrontare le sfide con curiosità e determinazione. Un brillante percorso accademico e una buona conoscenza della lingua inglese completano il profilo.
Entra nella sezione “Careers” del nostro sito per inviare il tuo CV e avere la possibilità di essere selezionato dal nostro team HR per un primo colloquio conoscitivo. Partecipa ai progetti speciali in collaborazione con le scuole e università del territorio; scopri tutte le posizioni aperte nella nostra pagina corporate su LinkedIn.
We are STIGA. Nice to meet you!
STIGA è il gruppo leader nel mercato Europeo nella progettazione, produzione e distribuzione di macchine ed attrezzature per la cura del giardino residenziale.
STIGA, Castelgarden, Alpina, Mountfield e ATCO sono i 5 brand del Gruppo che, con oltre 90 anni di esperienza nel settore, commercializzano più 1 milione di prodotti in 70 Paesi nel mondo.
Basata a Castelfranco Veneto (TV), STIGA è presente a livello internazionale con 13 filiali Europee, il competence centre Austriaco specializzato nello sviluppo di soluzioni robotiche e i 3 stabilimenti produttivi in Italia, Cina e Slovacchia.
La centralità del cliente e l’innovazione tecnologica sono al centro della vision del Gruppo ed ispirano gli oltre 1.700 dipendenti che ogni giorno lavorano con passione per sviluppare le migliori soluzioni per aiutare i nostri clienti a godersi il proprio giardino.
Welcome to #TheRightPlaceToBe
You @ STIGA
Nell’area R&D potrai confrontarti con la progettazione, validazione e sviluppo della prossima generazione di macchine ed attrezzature per il settore gardening.#R&D #Robotics #ConnectedProducts #BatteryProducts
Nel team Sourcing & Planning potrai spaziare dalla pianificazione e analisi dei flussi di approvvigionamento e vendita fino alla mappatura e ottimizzazione della catena di fornitura.#Planning #SupplyChain
Nel team ICT potrai contribuire all’analisi dei processi e alla gestione di SAP, avendo la possibilità di capire come sono sviluppati e implementati i nostri sistemi gestionali.#SAP #Processes #Application #CyberSecurity
Nell’area di Ingegneria di Stabilimento, seguirai l’ingegnerizzazione dei processi produttivi, supportando da un lato lo sviluppo e implementazione di nuove ed esistenti linee di produzione, dall’altro l’ottimizzazione dei flussi e la gestione del magazzino.#Logistics #LeanManufacturing
Who we are looking for
Nel nostro R&D cerchiamo student*/laureand* e/o laureat* in Ingegneria Meccanica, Meccatronica, Elettrica o Gestionale per opportunità di stage/inserimento in:
• Progettazione meccanica ed elettronica
• Test e validazione prodotto
• Robotica e Connettività
• BOM & Product Maintenance
Nell’area Sourcing & Planning cerchiamo student*/laureand* e/o laureat* in Economia aziendale, Business Administration, Economics & Finance per opportunità di stage/inserimento in:
• Sourcing
• Supply Chain & Planning
Nell’area ICT cerchiamo student*/laureand* e/o laureat* in Informatica, Cybersecurity, Ingegneria Informatica per opportunità di stage/inserimento in:
• Cybersecurity
• Process Applications
Nell’area di Ingegneria di Stabilimento cerchiamo student*/laureand* e/o laureat* in Ingegneria di Processo, Ingegneria Gestionale per opportunità di stage/inserimento in:
• Logistica
• Ingegneria di Processo
Accogliamo progetti di stage collegati anche alla stesura di tesi di laurea sperimentali.
Let’s get in touch!
In caso di interesse a conoscerci, potrete candidarvi tramite uno dei canali disponibili:
• La pagina web del Career Service dedicata all’evento
• Venendoci a trovare presso lo stand STIGA
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UNOX SPA è una multinazionale con più di 1300 dipendenti, distribuiti tra l’headquarter a Cadoneghe (PD) e le 42 filiali commerciali all’estero.
Ispirata da INVENTIVE SIMPLIFICATION e dalla Ricerca della Perfezione, UNOX è un’azienda leader nella progettazione e produzione di forni tecnologicamente avanzati, servizi ed esperienze per tutti gli operatori della ristorazione professionale che sono spinti dal gusto di costruire successo.
Pluripremiata dal Great Place to Work® Institute come uno dei migliori ambienti di lavoro italiani per l’innovazione, la parità di genere e il clima Millenial-friendly, in cui si respira un’aria internazionale.
36 nazionalità, 170 neolaureati e 90 neodiplomati assunti negli ultimi due anni. Ci impegniamo ogni giorno per creare professionalità eccellenti e costruire un ponte tra università e azienda. Il nostro obiettivo è permettere al più alto numero di giovani di vivere il mondo dell’impresa ed aiutarli a crescere come persone e come professionisti.
Cosa offriamo in UNOX?
La possibilità di entrare a far parte dei seguenti TEAM:
• Information Technology: IoT, sviluppo applicazioni web/mobile;
• Design & Industrialization: innovazione meccanica, elettrica ed industriale del forno;
• Research & Development: sviluppo e miglioramento a livello Hardware e Software (Machine Learning, Speech Recognition, Deep Learning);
• Knowledge: certificazione qualità, implementazione collaudi e proprietà intellettuale;
• Administration: contabilità generale, gestione rimborsi, controllo di gestione all’amministrazione delle pratiche del personale;
• Human Resources: reclutamento, selezione, formazione e sviluppo del personale;
• Service: supporto tecnico e formazione dei tecnici;
• Operations: supporto clienti, gestione ordini, pianificazione produzione, acquisti e spedizioni;
• Kaizen: si occupa del miglioramento continuo in tutte le aree aziendali;
• Marketing: si occupa di gestione social, web marketing e organizzazione di eventi aziendali;
• Sales;
In UNOX cerchiamo persone con una grande motivazione ad apprendere, orientate al risultato, positive e con una spiccata capacità ad operare per obiettivi in un ambiente giovane e dinamico.
Perché UNOX?
È possibile inviare la propria candidatura attraverso la sezione “Lavora con Noi” del nostro sito www.unox.com oppure attraverso l'email recruitment@unox.com
Per informazioni contattare la segreteria organizzativa:
Career Service
Responsabile: Dott.ssa Anna Boaretto
Info per le aziende: aziende.careerservice@unipd.it
Info per studenti/laureati: placement@unipd.it
tel. 049/8273901-3069-3944
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