Ecco le aziende che parteciperanno a Università Aperta PhD 2023:
L’ADI è l’associazione che rappresenta e tutela dottorandi e dottorande, assegnisti e assegniste di ricerca e giovani ricercatori e ricercatrici, impegnandosi al contempo per la valorizzazione del titolo di Dottore di Ricerca nel settore pubblico e nel settore privato. L’ADI è indipendente dai partiti e si compone di persone che dedicano in maniera volontaria e non retribuita il proprio tempo per migliore le condizioni di vita e di ricerca di tutti e tutte. Attualmente l’ADI è presente sul territorio nazionale con più di 30 sedi locali.
Aumento delle borse, superamento del dottorato senza borsa, riforma del dottorato, statuto dei diritti, misure pensionistiche, riforma delle procedure di reclutamento, valorizzazione del titolo: sono solo alcuni temi trattati negli ultimi anni dall'ADI. Diamo voce alle istanze e ai bisogni dei dottorandi e dei giovani ricercatori nella contrattazione con il Ministero e con il Governo, nel confronto con maggioranza e opposizione, come rappresentanti al CNSU (Consiglio Nazionale degli Studenti Universitari) e al CUN (Consiglio Universitario Nazionale).
Noi vogliamo continuare a dare voce ai dottorandi e dottorande e ai dottori di ricerca. Per farlo, come sempre, potremo contare solo sul tempo e sull'impegno volontario di tanti attivisti. Iscriversi all'ADI significa sostenere concretamente queste battaglie e impegnarsi a portarle avanti.
Chi Siamo?
Akronos Technologies Group nasce nel 2005 dalla volontà di costruire una realtà di prim'ordine nel panorama dell’ingegneria e dei servizi ad alta tecnologia europei, con uno spirito ed orgoglio tutto italiano. Nel corso del tempo Akronos ha iniziato a portare le competenze italiane in giro per il mondo. Ad oggi è presente con i suoi progetti e i suoi team in Italia, Grecia, Polonia, Francia, Sud Africa, Germania, Regno Unito, Brasile, Cina, Australia, Giappone, Stati Uniti, Emirati Arabi Uniti e Cile. Akronos è protagonista presso i propri partner dell'intero processo di creazione e di sviluppo delle innovazioni, dal concept design alla realizzazione effettiva, vantando numerosi brevetti internazionali sviluppati in sinergia con i dipartimenti di ricerca e sviluppo in cui opera. Le competenze prevalentemente tecnologiche ed ingegneristiche dei nostri team, abbinate a flessibilità e trasversalità, ci consentono di affrontare le più differenti sfide tecniche e scientifiche.
Dottori e dottoresse di ricerca con specializzazioni in controlli automatici, fluidodinamica, power electronics, IOT/Robotica, Machine Learning.
Inoltre, si ricercano competenze quali: capacità di far dialogare il basso livello (programmazione firmware) con l'alto livello (interfaccia utente).
Akronos Technologies Group collabora con i partner commerciali per ampliare la loro attività strategica, offrendo una profonda competenza tecnica e servizi “taylor made”.
La mobilità internazionale dei nostri team e dei nostri uffici in Italia, Grecia, Cile e USA ci consentono di operare in tutto il mondo. Attualmente le tre macro aree su cui Akronos sono:
⚬ ingegneristica (automotive, aeronautico, telecomunicazioni, ferroviario, home appliance, banking, media)
⚬ tecnica (Information and Communication Technology, IOT, elettronica, automazione industriale)
⚬ funzionale (strategia, organizzazione aziendale, riorganizzazione di processi, business intelligence, machine learning).
Iter di Selezione:
La nostra azienda svolge un’attività di recruiting che segue i suddetti passaggi: viene svolto un colloquio preliminare via telefono con un membro del team di Talent Acquisition, al quale segue un colloquio con il responsabile tecnico dell’attività progettuale. L’ultimo step prevede, infine, l’incontro con il Project Manager dell’attività lato partner commerciale. I colloqui sono tutti individuali poiché si ricercano figure molto specifiche e tecniche. La tipologia contrattuale è di tipo metalmeccanico commisurato alle competenze. La crescita professionale di ogni collaboratore/collaboratrice verrà pianificata insieme al/la manager di riferimento, con il/la quale si andrà ad individuare un percorso finalizzato al raggiungimento dei suoi obiettivi.
Fondata nel 1978 da Elio Marioni, attuale Presidente, Askoll è l’azienda leader nella produzione di motori elettrici dalla tecnologia innovativa per elettrodomestici, acquari e laghetti e, dal 2015, leader nella produzione di veicoli elettrici rivolti alla mobilità urbana.
Con 10 società localizzate strategicamente in tutto il mondo, Askoll ha la propria sede a Dueville (VI), dove si trova anche il Centro di Ricerca & Innovazione da cui nascono prodotti dalla tecnologia sempre all’avanguardia: alta efficienza energetica, bassissimi consumi e risparmio di materie prime contraddistinguono le pompe e i motori Askoll, che vanta oltre 800 brevetti registrati inerenti i motori elettrici.
Nel 2015 il Gruppo, utilizzando il proprio know-how pluridecennale, entra nel settore della mobilità sostenibile. Nasce così Askoll EVA, che sviluppa, produce e commercializza e-bike ed e-scooter (i più venduti in Italia), nonché kit e componenti nell'area dei motori elettrici e delle batterie.
Askoll è un pioniere nelle tecnologie innovative, dando particolare importanza allo sviluppo professionale dei suoi dipendenti e delle future risorse. I nostri progetti di ricerca, seguiti dall’area R&D, riguardano:
PERDITE AD ALTA FREQUENZA NEI MOTORI. Dallo sviluppo di un algoritmo alla stima della probabilità di failure del motore
MOTORI A RILUTTANZA ASSISTITA DA MAGNETI PERMANENTI AD ANGOLO DI FLUSSO ARBITRARIO. Esplorare altre possibilità per sfruttare meglio la combinazione di coppia di flusso e di riluttanza
ESTENDERE L’APPLICAZIONE DEGLI Z-SOURCE INVERTER AL CONTROLLO DEI MOTORI
Studiare le TECNICHE DI TORQUE VECTORING su veicolo a due ruote
RICERCA SU BATTERIE ALLO STATO SOLIDO finalizzato alla realizzazione di un prototipo funzionante.
INDAGARE I DIVERSI ALGORITMI SENSORLESS e confrontare le prestazioni (in simulazione e nella pratica); approfondimento e confronto con altri sensori di posizione
MODELLIZZAZIONI MATLAB E SIMULAZIONE DI UN PACCO BATTERIA AGLI IONI DI LITIO in un motore e veicolo a due ruote per simulare comportamenti, performance ecc.
La forza di Askoll sono le sue persone: il loro sviluppo e la loro valorizzazione sono leve strategiche per il successo di tutto il Sistema Azienda. Le abilità e le competenze sviluppate internamente rappresentano infatti il motore dell'innovazione: è il nostro capitale intellettuale a renderci più competitivi. Il costante investimento in formazione aumenta la flessibilità interna e le capacità lavorative, garantendo una continua crescita personale e professionale. I percorsi professionali sono vari e personalizzati, conseguenza di un ambiente in evoluzione e fortemente orientato allo sviluppo. Per proseguire nella sua crescita, Askoll è alla ricerca di persone che abbiano un solido background formativo e siano entusiaste, innovative, dinamiche, fiduciose nel futuro e pronte a lavorare in contesti internazionali.
Il nostro processo di selezione è finalizzato all’individuazione delle persone con il profilo di competenze più allineato ai requisiti definiti per la posizione organizzativa da ricoprire e ai valori che caratterizzavano l’identità aziendale.
La metodologia di valutazione si articola su diverse fasi e può prevedere colloqui individuali, di gruppo, l’utilizzo di test attitudinali e di personalità, a seconda della funzione aziendale e del peso organizzativo del ruolo in selezione.
Puoi inviarci il tuo cv all'indirizzo: people@askoll.com o tramite la sezione "career" del nostro sito www.askoll.com
BlueThink è una società di Ingegneria che si occupa di progetti di innovazione tecnologica. Nata nel 2009 dall'incubatore delle imprese innovative del Politecnico di Torino, oggi è una multinazionale con sedi in Italia e in Inghilterra che collabora con alcune delle più note aziende nei settori biomedical, energy, food, industry, automotive e luxury goods.
I BlueThinkers sono menti creative con competenze che vanno dall'ingegneria meccanica, energetica, biomedicale ed elettronica all'industrial design. Ogni progetto è una prova da affrontare con rigore ingegneristico e curiosità nei BlueLabs, i sei laboratori "vivi" nella sede di Milano dove il mondo concettuale, virtuale e reale si incontrano. Non ci limitiamo a proporre idee su carta ma prototipi tangibili grazie anche al supporto di più di 300 solvers (centri di ricerca, startup, dipartimenti etc..) con i quali collaboriamo. Unica nel suo genere, la nostra rete di solvers ci assicura di essere sempre all'avanguardia e di individuare le tendenze prima che si sviluppino.
La nostra attività include il R&D outsourcing. Ogni giorno abbiamo l’occasione di confrontarci con problemi di ricerca applicata sempre diversi che affrontiamo facendo:
- Analisi
- Ricerca della letteratura tecnico-scientifica
- Finalizzando idee in concept e prototipi
I nostri progetti coinvolgono competenze di ottica, progettazione elettronica e meccanica, simulazione numerica, firmware, Machine Learning e Computer Vision e prevedono fasi creative e di design che si alternano ad attività di prototipazione e sperimentazione nei nostri BlueLabs.Entrando nel team di BlueThink, i/le candidat* faranno parte di un team eterogeneo e interdisciplinare e saranno coinvolti nelle attività che percorrono tutto il ciclo di sviluppo di un prodotto innovativo: analisi di fattibilità, progettazione, prototipazione, sperimentazione e test, supporto all'industrializzazione.
I/Le candidati/e ideali hanno un PhD in Ingegneria dell'Automazione, Ing. Biomedica, Ing. Elettronica, Ing. Informatica o Ing. Meccanica, sono menti creative con una spiccata capacità di analisi e sono portat* al lavoro di gruppo. Flessibili a lavorare su più progetti contemporaneamente, hanno ottime capacità comunicative, condividono le loro conoscenze tecniche in modo chiaro e comprensibile, sono attent* alle scadenze e sempre pront* a mettersi in gioco.
Il processo di recruiting prevede colloqui tecnici e attitudinali individuali, prove di problem solving creativo e giochi per verificare la capacità analitica ed il rigore ingegneristico.
Campagnolo è immaginazione applicata alla tecnologia. Ci distinguiamo per la qualità e le prestazioni dei nostri prodotti ottenute grazie alla passione per l’innovazione e lo sviluppo tecnologico.
Con passione e professionalità, progettiamo e produciamo componentistica elettronica e meccanica di altissima qualità e precisione per biciclette da sogno.
Creiamo componenti straordinari per ciclisti appassionati: realizziamo i componenti più desiderati al mondo per consentire alla nostra comunità di ciclisti di trarre il massimo piacere da ogni pedalata.
Ci caratterizza la costante tensione all’eccellenza dei risultati e l’attenzione allo sviluppo professionale delle persone.
Il nostro mantra? “Dream Bigger”, che significa pretendere di più da sé stessi e dalla propria bici, inseguire sfide più grandi e puntare più in alto.
Stiamo potenziando la nostra squadra con risorse desiderose di contribuire a dare forma al ciclismo di domani attraverso lo sviluppo di prodotti, metodi e processi all’avanguardia.
Crediamo fortemente che le competenze maturate durante i percorsi di Dottorato di Ricerca possano fornire una spinta propulsiva per l’innovazione in Azienda. Per questo, desideriamo entrare in contatto con Dottori di Ricerca, con focus nell’Ingegneria Elettronica, che vogliano avere la possibilità di gestire progetti complessi in due diverse aree aziendali:
“Dream Bigger” si riflette anche sulle nostre ricerche! Cerchiamo infatti nuovi talenti contraddistinti da irrefrenabile propensione verso nuove e stimolanti sfide unita a propositività, pensiero critico, flessibilità e dinamismo.
Vieni a trovarci al nostro Stand Virtuale di Università Aperta PHD 2023: sarà l’occasione per una prima reciproca conoscenza. Se non puoi partecipare visita il nostro sito www.campagnolo.com e mandaci i tuoi riferimenti all’indirizzo: "recruitment@campagnolo.com" citando il riferimento “Università Aperta PHD 2023”.
Canova Tech e’ presente sul mercato sin dal 2005. Inizialmente specializzata nella sola fornitura di servizi di progettazione microelettronica di dispositivi a semiconduttore, grazie ad un intenso e costante investimento in ricerca e sviluppo, complementa progressivamente la propria offerta fornendo in licenza proprieta’ intellettuali quali brevetti, topografie di prodotti a semiconduttore e segreti industriali ad alto contenuto innovativo.
Canova Tech si rivolge in particolare all’intera filiera del mercato della microelettronica a semiconduttori dedicata alle applicazioni automotive, industry 4.0, internet of things, smart-automation, consumer e medical.
System and Digital IC Design Engineer
As a System and Digital Design Engineer, you will drive and support feasibility, architecture definition and circuit implementation of digital functions of our IP and Products, cooperating with Application Engineering, Analog Design teams and IC Physical Design teams
Analog and Mixed Signal Design Engineer
As an Analog Design Engineer, you will drive and support feasibility, architecture definition and circuit implementation of analog and mixed-signal functions of our IP and Products, cooperating with Application Engineering, Digital Design teams and IC Physical Design teams.
If you are a Silicon Sculptor moved by the Passion for Technology and Innovation Canova Tech is your Home. We are offering the opportunity to work in an environment where sharing is a value in the common effort of dealing with customers within complex and challenging projects, responding to the needs of the most innovative Semiconductor Industries. Continuous Learning and Internationalization are founding values in Canova Tech, contributing to several innovative telecommunication Standards, including IEEE 802, OPEN Alliance Sig. and USB IF together with the best Engineers around the world.
We're always looking at talented engineers and physicist with a solid and successful education and experience in microelectronic engineering. Canova Tech team is always exposed in a world-wide scenario: fluent English is then mandatory as well as a team-working attitude.
If you are or want to become a Silicon Sculptor apply your CV at hr@canovatech.com
Luxottica is a leader in the design, manufacture and distribution of fashion, luxury, sports and performance eyewear. Its portfolio includes proprietary brands such as Ray-Ban, Oakley, Vogue Eyewear, Persol, Oliver Peoples, Alain Mikli and Arnette, as well as over 20 licensed brands, including some of the most well-known and prestigious names in the global fashion and luxury industries. The Group’s global wholesale distribution network covers more than 150 countries and is complemented by an extensive retail network of approximately 9,200 stores, with LensCrafters and Pearle Vision in North America, OPSM and LensCrafters in Asia-Pacific, GMO and Óticas Carol in Latin America, Salmoiraghi & Viganò in Italy and Sunglass Hut worldwide. In 2019, with approximately 80,000 employees, Luxottica posted net sales of over Euro 9 billion.
We are looking for:
HMI Engineer - Agordo (BL)
Soldering and Brazing Senior Process Engineer - Agordo (BL)
R&D Plastics Engineer - Lauriano (TO)
Lensi Innovation PM - Agordo (BL)
Smarteyewear PM - Agordo (BL) & Milan
Supply Chain Planner - Agordo (BL)
Strategic Supply Chain PM - Agordo (BL)
Retail Planner - Agordo (BL)
Sr Digital PM | OPS - Agordo (BL)
Selection Process:
- CV Screening
- Interview on Microsoft Teams
- Interview with managers
- Evaluation with group and individual tests
La Fondazione Musei Civici di Venezia (MUVE) riunisce undici musei: Palazzo Ducale, Museo Correr, Torre dell’Orologio, Ca’ Rezzonico Museo del Settecento Veneziano, Palazzo Mocenigo – Centro Studi di Storia del Tessuto e del Costume, Casa di Carlo Goldoni, Ca’ Pesaro – Galleria Internazionale d’Arte Moderna, Palazzo Fortuny, Museo del Vetro di Murano, Museo del Merletto di Burano e Museo di Storia Naturale. Un immenso patrimonio culturale, con oltre 700.000 opere d’arte, cinque biblioteche specialistiche, un archivio fotografico. La Fondazione è un soggetto privato che gestisce un patrimonio pubblico e che autofinanzia tutte le proprie attività. MUVE è un network di musei autonomi con una regia centrale. Oltre alle tradizionali attività museali (ricovero, conservazione, studio, valorizzazione) comprende un ampio insieme di attività e servizi culturali: ricerca, formazione, divulgazione, didattica.
Fondazione Musei Civici di Venezia ha attive collaborazioni nell'ambito della ricerca sia per quanto riguarda gli ambiti legati alla conservazione e al restauro del proprio patrimonio storico-artistico (opere d'arte, reperti, edifici storici,... ), sia per quanto riguarda la valorizzazione e la divulgazione delle conoscenze legate ad esso (didattica, ICT in ambito museale, inclusività e accessibilità del pubblico).
Inoltre si sviluppano percorsi di ricerca legati alle aree tematiche specifiche degli 11 musei del network: dalla biologia/scienze marine/studio della fauna del Museo di Storia Naturale, agli studi legati a materiali specifici quali vetro con il Museo del Vetro, al tessile con il Museo di Palazzo Mocenigo e la moda, la fotografia con Palazzo Fortuny solo per citarne alcuni.
Competenze e conoscenze legate all’ambito professionale d’inserimento nonché conoscenza di almeno una lingua straniera. Capacità di utilizzare strumenti informatici o di apprenderne di nuovi se utilizzati. Capacità di adattamento, flessibilità e multitasking come soft skill individuali.
La Fondazione Musei Civici di Venezia ricerca candidati/e che condividano una forte passione per i beni culturali, che sappiano mettere in relazione e fare dialogare saperi e culture diversi. Particolare cura viene perciò posta nel processo di formazione e sviluppo professionale e manageriale delle risorse. La formazione è una delle principali leve per favorire lo stimolo e rafforzamento delle capacità e delle competenze interne.
Fondazione Musei Civici di Venezia recluta attraverso selezioni pubblicate sul sito internet diverse tipologie di figure professionali, da quelle legate all'ambito artistico / scientifico a quello manageriale e gestionale. Le tipologie variano inoltre anche per la tipologia di percorsi d'inserimento che possono prevedere anche i tirocini curriculari, post lauream/dottorato e i percorsi di Apprendistato di Alta Formazione e Ricerca.
Il Gruppo Pittini, con sede principale ad Osoppo (Ud), è leader nella produzione di acciai lunghi destinati all’edilizia e all’industria meccanica con una capacità produttiva di oltre 3 milioni di tonnellate in 19 unità produttive, in Italia e all’estero.
Siamo un gruppo siderurgico fondato sul know-how di 1.800 persone che giornalmente sviluppano prodotti e processi produttivi che rappresentino soluzioni affidabili per tutti i nostri partner al fine di costruire assieme un domani migliore.
Progetti R&D:
Polynspire – “demonstration of innovative technologies towards a more efficient and sustainable plastic recycling” – h2020
Retrofeed – “implementation of a smart retrofitting framework in the process industry towards its operation with variable, biobased and circular feedstock” – h2020
Roboinspect – “mobile robots for inspection of steel plants” – rfcs
Integrated – “development of innovative teg systems optimized for energy harvesting from eaf off-gas cooling water and radiative waste heat sources designed to be cost-effectively integrated within steel plants” – rfcs
Devh2foreaf – “developing and enabling h2 burner utilization to produce liquid steel in eaf” – rfcs
Hiyield – “highly efficient technologies for increased yields in steelmaking processes and reduced environmental impact” – h2020
Le persone sono la nostra risorsa più importante. Da sempre passione, determinazione ed eccellenza sono i principi fondamentali che guidano le nostre decisioni nella scelta dei nostri collaboratori. Cerchiamo persone che si distinguono per dedizione, impegno e senso di responsabilità, che contribuiscano oggi a determinare il futuro dell’azienda. Persone brillanti capaci di guardare lontano, oltre la quotidianità, che prendano parte come fattore primario al successo aziendale.
I nosti valori
Affidabilità
Innovazione
Persone
L’iter di selezione si struttura in colloqui individuali conoscitivi e tecnici. Ogni nuova risorsa segue fin dal primo giorno un programma di inserimento e affiancamento strutturato, formazione ed aggiornamento continuo.
Microtec è stata fondata nel 1980 con l'idea di utilizzare l'elaborazione digitale delle immagini nel settore industriale. L'ambizione dell'azienda è quella di trovare soluzioni innovative per l'ottimizzazione e l'automazione dei processi nell'industria della lavorazione del legno.
Da più di 40 anni Microtec è il leader tecnologico mondiale nel campo del rilevamento intelligente delle proprietà del legno. L'azienda è considerata il leader di mercato nel rilevamento biometrico del legno e sviluppa soluzioni innovative per i processi delle segherie e per l'intera industria del legno.
L’esperienza e il know-how acquisiti da Microtec nella scansione ad alta velocità di prodotti in linea e l’ottimizzazione di processi vengono applicati dal 2012 anche a Biometic, la business unit di Microtec dedicata all’alimentare. L'uso di queste tecnologie in combinazione con l'intelligenza artificiale, hanno permesso di rendere i prodotti alimentari più sicuri, di maggiore qualità e con un uso più efficiente e sostenibile delle risorse.
Pos. 1 Software Engineer / Senior Software Engineer
Progettazione e adattamento di software alle esigenze dei clienti. Concezione, sviluppo ed implementazione di nuove funzioni e coordinazione dei progetti.
Pos 2 - Pre-Sales Engineer
In qualità di ingegnere nel team di Pre-Sales, si occuperà della preparazione e gestione delle DEMO con i nostri clienti. In questo ruolo, mostrerà loro le potenzialità delle nostre soluzioni, andando ad adattare le specifiche in base alle necessità del cliente.
Pos 3 - Project Manager
In qualità di Project Manager ssi occuperà dell'organizzazione e della esitone di stimolanti progetti, con l'obiettivo di implementare le nostre soluzioni nei processi industriali nei temrini e budget concordati.
Pos. 1, 2
Pos. 3
Sei un appassionato di tecnologia alla ricerca di un lavoro eccitante e a prova di futuro? Vuoi lavorare in un ambiente internazionale? Vuoi implementare le tue idee e unirti a un team giovane, motivato e di successo?
Allora entra anche tu a far parte del nostro team su microtec.eu/job
NEWTWEN is a start-up founded in 2020 as a spin-off of the University of Padua under the name Hexadrive Engineering by a team of young researchers and professors.
We develop software that generates real-time embedded digital twin solutions for model predictive control and diagnostics of electromechanical systems, enhancing performance, longevity, and reliability. By accurately predicting temperatures and other critical system parameters, our Digital Twin On-Chip (DTOC) solutions not only provide unprecedented insight for real-time control techniques to enhance system performance, but also pave the way for data-as-a-service capabilities such as predictive maintenance, monitoring of component aging, and anomaly detection.
Our mission is to become the leader in the development of software tools which generate embeddable and adaptive Digital Twins, with the vision of accelerating sustainable growth and technological innovation in the electrification transition.
1. E-MACHINES SPECIALIST
▪ Delivery of electric machine modeling concepts across a wide range of disciplines and projects
▪ Responsible for performing the electromagnetic analysis of electric machines
▪ Responsible for developing scalable methodologies for rapid simulation
▪ Support the development of our platform for Digital Twins prototyping
▪ Working with power electronics and control software team
2. BATTERY SPECIALIST
• Mathematical modeling of the electrochemical behavior of lithium-ion cell designs using COMSOL Multiphysics and other battery specific simulators and solvers
• Research and develop of new modeling methods and tools to study complex physics of Li-ion cells, such as aging and thermal effects.
• Work with our electrical and mathematical engineers’ team to verify accuracy of mathematical models and performance details to meet application requirements
• Conduct investigations on measurements to obtain data for model calibration and validation
1. Profile E-MACHINES SPECIALIST
▪ Good grounding in eMachine systems: understanding of 3D finite element / multi-physics analysis for eMachine design, understanding of thermal systems and impact on realization of designs
▪ Expert user of FEA tools such as Ansys or COMSOL
▪ Good algorithm development expertise
▪ Good understanding of electric drive units working principles (machines, power electronics and control systems)
2. Profile BATTERY SPECIALIST
• Electrochemical modeling experience on lithium ion or lithium polymer battery using commercial finite element Multiphysics software, such as COMSOL. 2+ years is preferred.
• Excellent knowledge of the lithium-ion cell’s physics and its aging effects
• Strong proficiency in electrical engineering and mathematical modeling
• Knowledge of MATLAB and signal processing to extract information from measurement data
• Familiarity with applicable test equipment, test procedures and batteries’ standards
INTERVIEWS
What do we offer?
• A full-time permanent contract
• We are a young and agile startup therefore we offer broad opportunities for learning and grow as part of a talented, interdisciplinary team. Talent, hard work, and perseverance are both appreciated and recognized
• We understand how valuable your skills are, so we recognize talent with competitive compensation and additional benefits
• If you are excited about jumping into a very dynamic and growing work environment, we're looking forward to seeing your application
• This is not just another job. It's an opportunity to join a movement and make an impact on the future of mobility industry. If you find this as exciting as we do, join our team
Pietro Fiorentini è il gruppo leader nella realizzazione di prodotti e servizi tecnologicamente avanzati per la distribuzione e l’utilizzo del gas naturale. Progettiamo, realizziamo e commercializziamo componenti, sistemi, servizi per la regolazione e la misura del gas naturale, orientiamo sempre la nostra ricerca verso la copertura di tutti i fabbisogni.
Puntiamo a essere un passo avanti rispetto ai tempi, verso la linea del traguardo, attraversando i confini. È lì che vogliamo essere presenti come azienda che ha sempre migliorato i propri prodotti, con una tecnologia personalizzata e un programma di servizi post vendita contrassegnati sempre da un elevato tasso di professionalità.
Siamo per un’evoluzione costante in linea con le più elevate aspettative dei nostri clienti in termini di qualità e competitività.
Progetti in ambito Ricerca e Sviluppo contesto:
- Ingegneria elettronica Ricerca & Sviluppo
Come Ingegnere Elettronico R&D le principali attività saranno:
- Progetti innovativi in ambito di Energie rinnovabili (Idrogeno e Biometano) e settore Acqua
Puntiamo all’eccellenza con la certezza dell’impegno. Gli uomini giusti, al posto e al momento giusto: è questo il nostro profilo orientato al cliente. Consapevoli che ogni nostro servizio vuole creare un beneficio, offrendo in anticipo ciò che viene richiesto, ovvero prodotti affidabili, idee illuminanti e una visione chiara per il domani.
Cerchiamo persone creative, energiche e con molta voglia di imparare!
L'iter selettivo in Pietro Fiorentini prevede due colloqui, il primo conoscitivo ed il secondo tecnico.
Inoltre ci sarà l'opportunità di effettuare una visita aziendale per venire a contatto con i prodotti e processi aziendali.
Qascom è un'azienda high-tech leader nella navigazione satellitare & cyber-security che lavora principalmente per agenzie spaziali, come l'Agenzia Spaziale Europea, e con le grandi industrie del settore Spazio e Difesa.
L'azienda sta attualmente collaborando con la NASA e l'Agenzia Spaziale Italiana per lo sviluppo del ricevitore che sperimenterà il primo fix GPS e Galileo dalla superficie lunare.
Con sede a Bassano del Grappa e quasi 20 anni di missioni aerospaziali, ad oggi Qascom è un punto di riferimento in Europa per la ricerca e lo sviluppo di tecnologie di posizionamento, cybersecurity, signal intelligence e testbed di sicurezza.
Sono aperte assunzioni a tempo indeterminato.
Il candidato farà parte di un team di ingegneri impegnato in importanti progetti internazionali che mirano a disegnare i futuri sistemi di navigazione satellitare, oltre alle più importanti applicazioni di posizionamento sicuro.
Sono attualmente aperte diverse posizioni, visibili e sempre aggiornate sul career site del nostro sito:
Molti dei progetti svolti da Qascom coprono tutte le fasi di ingegneria, dall’analisi dei requisiti fino alla verifica e validazione.
Sono valutate le seguenti competenze, a seconda della posizione di interesse:
Le posizioni sono aperte da subito. È possibile candidarsi sul Career Site all'interno del nostro sito web.
Per ulteriori informazioni sulle candidature e posizioni aperte è possibile scrivere a career@qascom.it
I candidati saranno contattati per una prima telefonata conoscitiva, che in caso di esito positivo passerà ad un colloquio formale in sede o via teleconferenza.
Company Description
At Bosch, we care; for you, our business, and our environment.
Let’s turn visions into reality. At Bosch, we shape the future by inventing high-quality technologies and services that spark enthusiasm and enrich people’s lives. Our areas of activity are every bit as diverse as our outstanding Bosch-teams around the world. Their creativity is the key to innovation through connected living, mobility or industry. Our responsibility goes far beyond ‘business’. We’re independent of stock markets and bound to the purpose of the Robert Bosch Stiftung; our success directly benefits society, the environment, and future generations. Our promise to our associates is rock- solid: we grow together, we enjoy our work, and we inspire each other. Join in and feel the difference.
https://careers.smartrecruiters.com/BoschGroup/italy
Grazie al know how tecnologico, che la rende leader nel settore dell’IoT e dell’AI, SECO Mind è una delle aziende italiane nella quale lavorare a stretto contatto con i migliori tech talent a livello internazionale. L’headquarter di Padova è il luogo di lavoro ideale di ogni developer per confrontarsi e collaborare con un team dalla lunga esperienza nella programmazione backend, frontend e mobile. SECO Mind è il nuovo polo societario su Internet of Things e Intelligenza Artificiale del gruppo SECO. Il Team di SECO Mind ha sviluppato l’insieme di soluzioni Open Source che costituiscono lo stack CLEA, che è il software core product dell’azienda.
L’azienda è focalizzata nello sviluppo del proprio prodotto CLEA, che è uno stack tecnologico composto da software open source legato al mondo IoT come Astarte ed Edgehog che sono sviluppati internamente; l'azienda partecipa a numerose conferenze del settore.
Lato backend, tali software sono composti da un’articolata architettura scalabile a microservizi realizzata in vari linguaggi come Elixir e Go.
La persona che cerchiamo per il reparto sviluppo software si occuperà dello sviluppo del prodotto, del design architetturale, del troubleshooting di problematiche di performance e scalabilità e delle difficoltà inerenti i sistemi distribuiti.
L’azienda inoltre include anche un reparto di data science per cui stiamo cercando degli ulteriori candidati, i quali dovranno sviluppare soluzioni originali a problematiche sfidanti, che richiedono un’attenta analisi e l’abilità nell’identificare e studiare i paper che poggiano le basi teoriche per quanto sarà sviluppato.
La persona ideale ha un livello almeno equivalente al B2 in inglese (la certificazione non è necessaria).
Per le posizioni aperte come software developer: aver affrontato i corsi di programmazione, basi di dati e reti di calcolatori. Aver sviluppato un progetto software all’interno di un corso o durante l’attività di tesi.
Per le posizioni di data scientist: Inglese B2, laurea studi scientifici o comprovata esperienza in aziende di settore.
I candidati sosterranno un colloquio tecnico One-to-One di 15 minuti. I recruiter raccoglieranno i cv e le eventuali certificazioni, siamo molto interessati al proprio Git Repository e GitHub Project. È possibile candidarsi anche tramite sito o a: cv_web@seco.com
Il Gruppo SIT, attraverso le due Divisioni Heating e Metering, crea soluzioni intelligenti per il controllo delle condizioni ambientali e la misurazione dei consumi per un mondo più sostenibile.
Multinazionale leader nei mercati di riferimento e quotata nel segmento MTA di Borsa Italiana, SIT vuole essere il principale partner sostenibile di soluzioni per il controllo energetico e climatico a servizio delle aziende clienti, riservando grande attenzione alla sperimentazione e all’utilizzo di gas alternativi a basso impatto ambientale.
L’Headquarters del Gruppo si trova a Padova, dove l’azienda fu fondata nel 1953 e con più di 2500 dipendenti nel mondo è presente con siti produttivi in Italia, Olanda, Romania, Tunisia, Portogallo, Messico e Cina, oltre a disporre di una struttura commerciale che copre tutti i mercati mondiali di riferimento.
I costanti investimenti in R&D e Innovazione hanno permesso di sviluppare un know-how unico, una vasta gamma di prodotti ed una consolidata leadership di mercato a livello mondiale.
Si offrono opportunità nelle seguenti Direzioni:
Siamo interessati ad entrare in contatto con Dottori/esse di ricerca in:
E' preferibile la consegna del CV direttamente il giorno dell'evento o, in alternativa, l'invio dello stesso all'indirizzo email: recruitment@sitgroup.it
Il team HR effettuerà uno screening CV e successivamente un primo colloquio telefonico con i candidati selezionati, i quali saranno sottoposti a una valutazione comportamentale. I candidati idonei sosterranno un colloquio con il responsabile di riferimento e, se in linea con la ricerca, affronteranno un passaggio finale con il responsabile della funzione.
Per alcune selezioni di profili Junior è anche prevista la partecipazione ad un Assessment.
Per rimanere aggiornati sulle nostre offerte di lavoro, visitate il profilo LinkedIn di SIT!
u‑blox is a leading fabless semiconductor provider of embedded positioning and wireless communication solutions. Our employees, working in 33 sites globally distributed, develop, deliver, and support high-quality products. With their ideas, expertise, and passion for their work, they contribute to the successful achievement of u‑blox’s strategic goals.
PLM Product Owner
Microsoft Teams and SharePoint Online Administrator
Strategic buyer
Product Lifecycle Sourcing Manager (CELL)
Specialist Software Engineer
Software Test Engineer for IoT
Software Modem Engineer (Cellular for IoT)
DevOps Technician
Senior Software Application Engineer Cellular for IoT
Senior RF Design Engineer (for IoT)
Associate Engineer Validation IoT Modules
Embedded Software Senior Engineer (Drivers for IoT)
Application Engineer - Cellular for IoT
Siamo sempre alla ricerca di persone con background accademico in ingegneria elettronica, informatica e delle telecomunicazioni, che siano appassionate di hi-tech e di lavoro in team.
Il nostro R&D italiano (l'unica sede Italiana di u-blox è a Sgonico sul carso triestino) conta ormai 200 unità e stiamo ancora crescendo.
Il nostro core è il mondo wireless, ma i profili che ricerchiamo spaziano dai Software Embedded Engineers, ai Hardware Engineers, ai Data Engineer e Softare Architects.
Scopri di più sul nostro sito o sui social media!
To foster an innovative spirit across our company, we actively promote employee development and take further steps to improve the quality of life at work. As part of our strategy, we continue to place a high priority on attracting, developing, and retaining highly talented people.
Join our team! We are looking for innovative and talented people.
Check our open jobs now on www.u-blox.com/en/job-openings
UNOX SPA è una multinazionale con più di 1100 dipendenti, distribuiti tra l’headquarter a Cadoneghe (PD) e le 42 filiali commerciali all’estero.
Ispirata da INVENTIVE SIMPLIFICATION e dalla Ricerca della Perfezione, UNOX è un’azienda leader nella progettazione e produzione di forni tecnologicamente avanzati, servizi ed esperienze per tutti gli operatori della ristorazione professionale che sono spinti dal gusto di costruire successo.
Pluripremiata dal Great Place to Work® Institute come uno dei migliori ambienti di lavoro italiani per l’innovazione, la parità di genere e il clima Millenial-friendly, in cui si respira un’aria internazionale.
36 nazionalità, 160 neolaureati e 90 neodiplomati assunti negli ultimi due anni. Ci impegniamo ogni giorno per creare professionalità eccellenti e costruire un ponte tra università e azienda. Il nostro obiettivo è permettere al più alto numero di giovani di vivere il mondo dell’impresa ed aiutarli a crescere come persone e come professionisti.
In UNOX SPA crediamo fortemente che l’Università possa fornire una spinta propulsiva per l’innovazione in azienda. Le altissime competenze ed il rigore scientifico delle eccellenze accademiche contribuiscono in maniera decisiva, attraverso assegni e dottorati di ricerca finanziati da UNOX SPA, ai progetti che portiamo avanti sulle nuove tecnologie da applicare ai nostri prodotti.
Vogliamo dare la possibilità di aggiungere esperienze professionalizzanti in un’impresa di successo, esperienze che aiuteranno a crescere come persone e ad ampliare il curriculum per aumentare le possibilità di entrare con successo e rapidità del mondo del lavoro.
All'interno del Team R&D stiamo cercando persone che si occupino di ideare, progettare e validare sperimentalmente soluzioni innovative per apparecchiature per cotture accelerate intelligenti, eccezionalmente performanti ed altamente affidabili per i clienti più esigenti nel mercato della ristorazione professionale.
Il profilo ideale è il Dottore di Ricerca che durante il suo percorso formativo sia riuscito a sviluppare un buon grado di autonomia nella gestione di tutte le fasi di progetti complessi: nella pianificazione e nello svolgimento delle attività di ricerca, nell’analisi critica dei risultati ottenuti e nella capacità di inserirli in una visione strategica fortemente orientata all’innovazione.
Perché UNOX SPA?
Farai parte di un ambiente dinamico, altamente tecnologico e sempre all'avanguardia.
È possibile inviare la propria candidatura attraverso la sezione “Lavora con Noi” del nostro sito www.unox.com oppure attraverso l'email: recruitment@unox.com
Per informazioni contattare la segreteria organizzativa:
Career Service
Responsabile: Dott.ssa Anna Boaretto
Info per le aziende: aziende.careerservice@unipd.it
Info per studenti/laureati: placement@unipd.it
tel. 049/8273901-3069-3944
Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie leggi la Cookie Policy