
Università Aperta PHD
Università Aperta PhD è il career day settoriale dedicato ai dottori di ricerca dell'Ateneo che si tiene ogni anno nel mese di marzo. L’iniziativa, organizzata e promossa dal Career Service dell’Università di Padova, rappresenta per le aziende un importante momento di incontro con i giovani ricercatori per far conoscere la propria realtà e i propri fabbisogni professionali correlati all'innovazione e allo sviluppo (settore R&D), oltre a favorirli in un eventuale inserimento lavorativo in ambito aziendale.
Trattandosi di un career day rivolto ad un target di alto profilo formativo, il Career Service si occuperà di calendarizzare dei colloqui con le aziende nella forma di speed interview online. Il calendario dei colloqui verrà comunicato alcuni giorni prima dell’evento.
L'edizione 2025 di Università Aperta si terrà OnLine il 20 Marzo
Le aziende partecipanti all'evento saranno pubblicate in questa pagina
Area Impianti nasce nel 1990 su iniziativa dei soci fondatori, Marcolin, Cardin e Zatti, attuali manager e soci controllanti. Forte di un'importante mole di referenze e di un proprio consolidato know-how è in grado di competere sui mercati mondiali con i più forti Players.
Linee di Business:
Scegliere di lavorare con noi significa unirsi a un’impresa di ingegneria all’avanguardia, specializzata nella progettazione e installazione di impianti tecnologici per l’industria. Il nostro team è sinonimo di dinamismo e innovazione, impegnato a plasmare il futuro del settore industriale con soluzioni ambientali all’avanguardia.
Area Impianti si impegna costantemente nel creare un ambiente di lavoro stimolante e gratificante, dove ognuno è valorizzato per le proprie capacità e dove il talento viene coltivato e incoraggiato.
Inoltre, lavorando con noi avrai la possibilità di essere parte di progetti ambiziosi e innovativi, che ci permettono di rimanere all’avanguardia nel nostro settore.
Area Impianti, leader nel settore delle soluzioni innovative per il trattamento dei fumi industriali e il recupero energetico, ricerca un profilo altamente qualificato da inserire nel proprio team di ricerca e sviluppo. La figura selezionata sarà coinvolta in attività di progettazione, simulazione e ottimizzazione di impianti per il trattamento dei fumi, con un focus specifico su tecnologie avanzate di sistemi di rimozione/abbattimento inquinanti quali Polveri, Gas acidi, Ossidi di azoto, Diossine, Furani e metalli pesanti. Sarà inoltre parte attiva nello sviluppo di soluzioni per il recupero energetico e nella realizzazione di impianti ad alta efficienza come ad esempio cicli Rankine a vapore, ORC e Sistemi cogenerativi/trigenerativi.
Inquadramento e modalità di inserimento in azienda saranno oggetto di accordi personalizzati.
Fondata nel 1978 da Elio Marioni, attuale Presidente, Askoll è l’azienda leader nella produzione di motori elettrici dalla tecnologia innovativa per elettrodomestici, acquari e laghetti e dal 2015 leader nella produzione di veicoli elettrici per la mobilità urbana.
Con 10 società localizzate in tutto il mondo, Askoll ha sede a Dueville (VI), dove si trova anche il Centro di Ricerca & Innovazione da cui nascono prodotti dalla tecnologia sempre all’avanguardia: alta efficienza energetica, bassissimi consumi e risparmio di materie prime contraddistinguono le pompe e i motori Askoll, che vanta oltre 800 brevetti registrati inerenti i motori elettrici.
Nel 2015 il Gruppo, utilizzando il proprio know-how pluridecennale, entra nel settore della mobilità sostenibile. Nasce così Askoll EVA, che sviluppa, produce e commercializza e-bike ed e-scooter, nonché kit e componenti nell'area dei motori elettrici e delle batterie.
Nel 2022 Askoll Eva lancia C90A, la prima drive unit del brand Askoll ULTRA, dedicata al mondo delle alte prestazioni e-mtb.
I nostri progetti di ricerca che verranno seguiti dall’area R&D riguardano due ambiti principali:
Revisione del sistema design “ pompa di scarico “ al fine di incontrare i temi ESG, con possibilità di agire su tutti gli organi della pompa dal motore alla girante alla potenza idraulica per agevolare le potenzialità del sistema filtrante da progettare
Creazione di un modello numerico, predittivo per la previsione della posizione del sincronismo di rotazione della girante della pompa in rapporto alla rotazione del rotore
"come non fare crescere e proliferare le alghe all’interno dell’acquario senza compromettere la “salute” e il benessere dell’ambiente acquatico ( flora e fauna ) utilizzando tecnologie diverse da quelle attualmente in uso ( lampade UVC)"
La forza di Askoll sono le sue persone: il loro sviluppo e la loro valorizzazione sono leve strategiche per il successo di tutto il Sistema Azienda. Le abilità e le competenze sviluppate internamente rappresentano infatti il motore dell'innovazione: è il nostro capitale intellettuale a renderci più competitivi. Il costante investimento in formazione aumenta la flessibilità interna e le capacità lavorative, garantendo una continua crescita personale e professionale. I percorsi professionali sono vari e personalizzati, conseguenza di un ambiente in evoluzione e fortemente orientato allo sviluppo. Per proseguire nella sua crescita, Askoll è alla ricerca di persone che abbiano un solido background formativo e siano entusiaste, innovative, dinamiche, fiduciose nel futuro e pronte a lavorare in contesti internazionali.
Il nostro processo di selezione è finalizzato all’individuazione delle persone con il profilo di competenze più allineato ai requisiti definiti per la posizione organizzativa da ricoprire e ai valori che caratterizzavano l’identità aziendale.
La metodologia di valutazione si articola su diverse fasi e può prevedere colloqui individuali, di gruppo, l’utilizzo di test attitudinali e di personalità, a seconda della funzione aziendale e del peso organizzativo del ruolo in selezione.
Puoi inviarci il tuo cv all'indirizzo: people@askoll.com o tramite la sezione "career" del nostro sito www.askoll.com
At Bluewind, we offer consultancy in the development of Hardware and Software for electronics-based products.
Our clients are multinational companies located anywhere in the world. We serve industries in the sectors of:
We develop hardware and software for Functional Safety Concerned applications, Cybersecurity solutions for electronic products, Machine Learning on the edge of devices and connected solutions.
We use all modern paradigms for an efficient and sustainable product development including Agile based team working and highly modular tools and processes.
Bluewind is a group of 20+ professionals that after 25 years of existence is known by the most important industrial R&D departments as an excellent and reliable solutions provider.
We have the following open position:
Functional safety engineer (degree in technical-scientific disciplines)
Functional safety Hazard & Risk Assessment Specialist (degree in technical-scientific disciplines)
In addition to the technical-scientific knowledge closely related to the job, we are looking for candidates with the following requirements:
We will select persons based on technical and soft skills, with an eye to curiosity and enthusiasm.
New hires at Bluewind follow an onboarding program with workshops, training paths and coaching while working since the very beginning side by side with experienced staff in front of prestigious clients.
We value diversity and intercultural exchange.
Working hybrid from remote and in our offices in Castelfranco Veneto or Milano are considered normal.
d-fine is a consultancy firm with more than 1.500 employees and eleven offices in seven countries. We focus on quantitative topics and the development of sustainable technology solutions. d-fine success is due to many years of experience in the field and a team with an analytical and technological profile, a mix that has proven itself through customised, efficient and sustainable implementations serving more than two hundred clients from a wide range of sectors of the economy.
We are looking for consultants immediately available to work in our new office in Milan.
Tasks:
Master degree (Master/PhD) with excellent marks in Physics, Mathematics, Computing Science or natural Science, Engineering or Economics with analytical, quantitative and tech specialisation.
We would be happy to receive your application, including your possible start date. Please submit your cover letter and CV in English. Your other application documents such as school and university certificates and any other relevant documentation can be in Italian.
Danfoss Climate Solutions is a leader in developing advanced solutions for air conditioning, heating, and cooling, with a strong commitment to environmental sustainability. Our mission is to create technologies that enhance energy efficiency and reduce environmental impact, contributing to a greener future.
At our Innovation Campus in Mestre - Venice, we design and develop advanced electronic control solutions for optimizing HVACR (Heating, Ventilation, Air Conditioning & Refrigeration) systems. Our campus is a hub of innovation, where engineers and developers work on cutting-edge software and hardware platforms, ensuring high performance, flexibility, and connectivity through open standards.
We believe that innovation thrives on diverse expertise. That’s why we embrace diversity and inclusion, welcoming professionals with different experiences and backgrounds. Joining us means becoming part of a dynamic, international, and stimulating environment where technology meets sustainability to build efficient and intelligent solutions.
If there is mutual interest, we will arrange a follow-up interview at our headquarters with our teams to explore potential opportunities for collaboration.
ETRA S.p.A. Società benefit, Energia Territorio Risorse Ambientali.
Siamo una multiutility a totale proprietà pubblica e società benefit, ci occupiamo di acqua, rifiuti ed energia.
Lavoriamo ogni giorno per garantire acqua buona, città pulite, energia rinnovabile e un’accurata gestione dei servizi pubblici locali.
Puntiamo al miglioramento della qualità della vita dei cittadini preservando le risorse ambientali.
Per questo ci impegniamo quotidianamente per offrire servizi nella piena tutela del territorio e delle persone.
Orientiamo i nostri sforzi verso lo sviluppo sostenibile e perseguiamo obiettivi in linea con quelli dell’Agenda Globale 2030 dell’ONU.
Tutto ciò grazie alla continua innovazione tecnologica, al costante miglioramento dei nostri servizi e all’acquisizione puntuale di nuovi talenti, per far sì che la nostra Azienda sia sempre al passo nel panorama regionale e nazionale.
Le nostre selezioni possono riguardare varie aree, come ad esempio, Progettazione e Direzione Lavori, Gestione Reti, Gestione Impianti, Panificazione ed Efficientamento Energetico, ecc.
A titolo di esempio, nel settore Ingegneria le risorse si occupano di Progettazione e Direzione Lavori Reti, Serbatoi e Impianti, svolgendo attività nell’ambito dello sviluppo di progetti, di commesse e di cantieri relativi ad interventi di realizzazione di opere del Servizio Idrico Integrato (reti di acquedotto, fognatura, impianti di sollevamento, serbatoi, impianti trattamento acque, impianti di recupero/trasformazione dei rifiuti, ecocentri, ecc.), con incarico di Progettista e/o Capocommessa, Assistenti al RUP e Direzione Lavori, interfacciandosi con gli Operatori Economici interessati (Progettisti, Fornitori di Servizi, Ditte Appaltatrici, Subappaltatrici, ecc.), con le Amministrazioni e con gli Enti coinvolti.
Dai uno sguardo alle nostre opportunità di lavoro su https://www.etraspa.it/lavora-con-noi
Ingegneria Ambientale, Ingegneria per l'Ambiente e il Territorio, Ingegneria Civile e Idraulica, Energetica, Elettrica, Elettronica, Meccatronica, Ingegneria Chimica, sono i percorsi che possono trovare uno sbocco lavorativo in ETRA. In generale, cerchiamo persone intraprendenti, entusiaste e desiderose di crescere in un contesto dinamico e in continua evoluzione. Persone che lavorino con correttezza, integrità e trasparenza, che rispettino l'ambiente e le sue risorse adottando e promuovendo le buone pratiche di sostenibilità ambientale.
Puntiamo su talenti portatori di nuove idee ed energie, con competenze e attitudini capaci di integrarsi alle conoscenze già presenti in azienda.
Nella sezione Lavora con Noi del nostro sito al link: https://www.etraspa.it/lavora-con-noi puoi consultare le posizioni aperte e le indicazioni sulle modalità di partecipazione.
La Fondazione Musei Civici di Venezia (MUVE) riunisce undici musei: Palazzo Ducale, Museo Correr, Torre dell’Orologio, Ca’ Rezzonico Museo del Settecento Veneziano, Palazzo Mocenigo – Centro Studi di Storia del Tessuto e del Costume, Casa di Carlo Goldoni, Ca’ Pesaro – Galleria Internazionale d’Arte Moderna, Palazzo Fortuny, Museo del Vetro di Murano, Museo del Merletto di Burano e Museo di Storia Naturale. Un immenso patrimonio culturale, con oltre 700.000 opere d’arte, cinque biblioteche specialistiche, un archivio fotografico. La Fondazione è un soggetto privato che gestisce un patrimonio pubblico e che autofinanzia tutte le proprie attività. MUVE è un network di musei autonomi con una regia centrale. Oltre alle tradizionali attività museali (ricovero, conservazione, studio, valorizzazione) comprende un ampio insieme di attività e servizi culturali: ricerca, formazione, divulgazione, didattica.
Fondazione Musei Civici di Venezia ha attive collaborazioni nell'ambito della ricerca sia per quanto riguarda gli ambiti legati alla conservazione e al restauro del proprio patrimonio storico-artistico (opere d'arte, reperti, edifici storici,... ), sia per quanto riguarda la valorizzazione e la divulgazione delle conoscenze legate ad esso (didattica, ICT in ambito museale, inclusività e accessibilità del pubblico) nonchè figure tecniche legate alla gestione della sicurezza e degli impianti (facility management).
Inoltre si sviluppano percorsi di ricerca legati alle aree tematiche specifiche degli 11 musei del network: dalla biologia/scienze marine/studio della fauna del Museo di Storia Naturale, agli studi legati a materiali specifici quali vetro con il Museo del Vetro, al tessile con il Museo di Palazzo Mocenigo e la moda, la fotografia con Palazzo Fortuny solo per citarne alcuni.
Competenze e conoscenze legate all’ambito professionale d’inserimento nonché conoscenza di almeno una lingua straniera. Capacità di utilizzare strumenti informatici o di apprenderne di nuovi se utilizzati. Capacità di adattamento, flessibilità e multitasking come soft skill individuali.
La Fondazione Musei Civici di Venezia ricerca candidati/e che condividano una forte passione per i beni culturali, che sappiano mettere in relazione e fare dialogare saperi e culture diversi. Particolare cura viene perciò posta nel processo di formazione e sviluppo professionale e manageriale delle risorse. La formazione è una delle principali leve per favorire lo stimolo e rafforzamento delle capacità e delle competenze interne.
Fondazione Musei Civici di Venezia recluta attraverso selezioni pubblicate sul sito internet diverse tipologie di figure professionali, da quelle legate all'ambito artistico / scientifico a quello manageriale e gestionale. Le tipologie variano inoltre anche per la tipologia di percorsi d'inserimento che possono prevedere anche i tirocini curriculari, post lauream/dottorato e i percorsi di Apprendistato di Alta Formazione e Ricerca.
Benvenuto/a in HITEKS.
Sviluppiamo sistemi di telecontrollo e gestione dell'energia dal 2002. L'integrazione di sistemi complessi e lo sviluppo è nel nostro DNA green.
Il nostro core business è sempre stato orientato alla gestione e la misura dei consumi elettrici, consumi gas, telecontrollo remoto, con la massima ottimizzazione delle risorse in ambito industriale, medico e ambientale.
Vogliamo crescere ed innovare per dimostrare che la nostra realtà continui ad essere leader a livello internazionale sui prodotti e servizi che offriamo.
Abbiamo sedi in Italia, India, Brasile e siamo il centro di sviluppo per partner strategici e largamente presenti in tutti i paesi del mondo. Nella nostra sede c'è il cuore e la testa della R&D per tutte le nostre filiali.
Stiamo incrementendo il portfolio di prodotti elettronici specialmente nel settore del telecontrollo e telemetria remota con tecnologia di trasmissione 4G/5G e short range (LORA, etc).
Il settore è in larga crescita e si intende rinnovare ed integrare dispositivi elettronici di misura e gestione del gas e dell'acqua tramite apparati complessi che necessitano di sviluppo sia HW che FW oltre che di interfacciamento con piattaforme cloud.
Si tratteranno quindi temi di ricerca orientati alla microelettronica, elettronica a basso consumo (low power), elettronica di trasmissione e condizionamento di segnale.
Si intende quindi integrare con nuove figure specializzate nel reparto R&D dedicato alla progettazione elettronica, progettazione firmware, progettazione software e gestione piattaforme cloud.
Il candidato/a ideale deve presentare un backgroup di studi orientato all'elettronica, sistemi software, cloud computing.
Ambiti d'interesse: Ingegneria Elettronica, Telecomunicazioni, Informatica.Suddividendo le aree di sviluppo i requisiti sono:
L'azienda sta crescendo e stiamo trasferendo tutti i reparti a Grisignano di Zocco - Vicenza - su un nuovo sito pronto a gestire i nuovi sviluppi.
Vogliamo inserire almeno 3 figure professionali entro i prossimi 6 mesi.
Il processo di recruiting prevede di:
Dopo un periodo di prova la prospettiva è di una successiva assunzione a tempo indeterminato.
K-INN Tech è una PMI Innovativa ed uno Spin Off dell’Università di Padova, che offre servizi di ricerca e sviluppo in outsourcing.
K-INN Tech propone studi sperimentali e modellistici customizzati, aumentando la competitività e la sostenibilità delle aziende del settore dell’ingegneria industriale (chimico, ambientale, energetico), per indirizzarle ad uno sviluppo tecnologico innovativo, tramite un approccio scientifico.
Le più recenti soluzioni di K-INN Tech riguardano l'upgrading catalitico di biogas a biometano, la mineralizzazione di PFAS, l'inertizzazione di polveri metalliche, l'abbattimento di CO e di particolato da stufe a pellet e l’adsorbimento di arsenico per la potabilizzazione delle acque.
K-INN Tech offre:
K-INN Tech è alla ricerca di una figura laureata in ingegneria chimica, per una posizione di ingegnere R&D.
Il/la candidato/a ideale dovrà possedere autonomia ed iniziativa nell'affrontare nuovi compiti e progetti, ed essere in grado di proporre idee volte al miglioramento delle strategie aziendali.
La figura selezionata svolgerà un ruolo di rilievo all'interno del laboratorio, guidando lo sviluppo di progetti di ricerca industriali per committenti italiani ed esteri.
Si richiede:
Il processo di recruiting di K-INN Tech avviene in 4 fasi successive e prevede di:
Dopo un periodo di prova, il contratto iniziale sarà a tempo determinato di 6+6 mesi, con la prospettiva di una successiva assunzione a tempo indeterminato.
Mitsubishi Electric Hydronics & IT Cooling Systems S.p.A. è la società Mitsubishi Electric specializzata nei sistemi idronici per la climatizzazione e l’IT Cooling.
Grazie alla vasta esperienza dei suoi marchi Climaveneta e RC, progetta, produce e distribuisce in tutto il mondo soluzioni altamente efficienti, economicamente vantaggiose, eco-sostenibili e in grado di generare valore aggiunto, in particolare utilizzando le risorse rinnovabili.
Presente con cinque stabilimenti in Veneto, due in Lombardia, cinque a livello mondiale e circa 1200 collaboratori suddivisi nelle varie funzioni aziendali, Mitsubishi Electric Hydronics & IT Cooling Systems S.p.A è oggi in grado di rispondere alle esigenze di Comfort, Process e IT Cooling di ogni mercato, applicazione e tipologia di edificio combinando il know-how ed il potenziale innovativo di una multinazionale con i vantaggi di una presenza locale diretta e di un approccio dedicato a specifiche aree del mondo.
Offriamo interessanti opportunità di inserimento tramite affiancamento on-the-job e formazione di tipo tecnico e/o manageriale. Esistono, inoltre, percorsi strutturati di crescita per high potential che mirano allo sviluppo di competenze di tipo manageriale e/o tecnico specialistico.
Cerchiamo persone da inserire all'interno delle seguenti aree:
Central Group Technology: Electrical Technology Specialist, Hydronics Controllers Developer
Industrial Operations & Manufacturing Engineering: Kaizen Promotion Officer
Product Marketing: Product Marketing Manager
R&D: Technologies R&D Specialist; Thermodynamic Technology Specialist
Ricerchiamo giovani brillanti, determinati a crescere all’interno di una realtà dinamica fortemente incentrata sul contesto internazionale.
Il processo di selezione viene accuratamente gestito e supervisionato dal dipartimento Human Resources, strutturato in una prima fase conoscitiva ed una seconda di tipo tecnico con il responsabile di funzione, con eventuale utilizzo di strumenti di selezione specifici come test tecnici e di attitudine comportamentale.
Il canale privilegiato di recruiting è costituito dal nostro sito internet, alla pagina: Mitsubishi Electric Hydronics & IT Cooling Systems S.p.A
Seguiteci sui nostri canali social!
Linkedin: https://www.linkedin.com/company/melco-hydronics-&-it-cooling-s.p.a
Instragram: https://www.instagram.com/mehits_appliedhvac/
Nextbit is a consulting company focused on the utilization of Artificial Intelligence and Data Science to solve challenging problems and create innovative solutions. Our experts in A.I., advanced analytics, data engineering, software architecture and user experience enable the evolution of several top multinationals by improving the decision making processes.
Accuracy is at the hearth of Nextbit, we know that in order to make fact-based business decisions and evolve, it's vital that data and information be relevant, reliable, easy to interpret and readily accessible. Nextbit is methodical in its approach to data analysis; from project objective definition, data gathering and diagnostic, to data transformation, model development and implementation. The mission is to make Nextbit a strategic innovation partner for our clients, creating a strong team culture based on respect and collaboration: rewards and objectives are based on successful projects, satisfied clients and enthusiastic colleagues.
Nextbit is looking to hire Software Architects & Data Scientists with strong analytical and programming skills. For the role of Software Architect relative experience must include programming expertise using: Python, Javascript, Docker, Git, CI/CD. Practical experience analysing large relational and non-relational databases. Know-how of cloud environments.
The role of Data Scientist requires practical know-how of algorithm development and data transformation to resolve business problems. At least 2 years of work experience on statistical libraries (ex. Numpy, Pandas) and/or statistical software (R, SAS), familiarity with SQL and NoSQL databases.
At Nextbit, all roles are likely to work on multinational projects for new products and services that leverage advanced analytics and require innovative user experience and businesses strategy. You will engage with a small team of highly talented data scientists, visualization experts and solution architects.
Nextbit has adopted an hybrid model of remote working with the objective of avoiding employee relocation.
The ideal candidate has the following requirements:
CV, individual interviews (in person or via videocall)
Stat4Value is a cutting-edge spin-off from the University of Padua, specializing in Artificial Intelligence and Machine Learning. Founded in 2022, our company builds on 20 years of expertise from the Data Science group at the School of Engineering. With a strong scientific foundation, we develop tailor-made software solutions that seamlessly manage, harmonize, and analyze data—turning information into a powerful asset for businesses. Our mission? To help companies thrive, innovate, and stay ahead of the competition. We provide AI-powered solutions across diverse industries, including sports organizations, fashion brands, and consumer goods companies. Wherever there’s data, we unlock its value.
Through carefully curated interviews, we assess both technical expertise and motivation, also ensuring every new team member embodies our values of excellence. Send your CV to luigi@stat4value.com
ThinkQuantum is a leading company in the quantum communication landscape.
Born as spin-off of the University of Padua, ThinkQuantum is now an established firm, offering complete solutions for cyber security and communication systems to both private corporations and government bodies all across the world.
ThinkQuantum covers the full value chain, from designing and manufacturing to commissioning, of quantum key distribution systems and quantum random numbers generation devices.
The technology applies to different fields and applications, from fiber-based networks, to free-space, to SatCom.
We are looking for passionate and talented professionals to join our team in Padua and drive innovation in terrestrial and space domains. Our company is actively recruiting for roles in:
Quantum Engineering – Contribute to the development of next-generation quantum communication technologies and quantum number generator systems.
Software Engineering – Design and build advanced software solutions that power our high-tech systems, from hardware and up to network management levels.
Mechanical Engineering – Develop and optimize mechanical components for cutting-edge applications.
Aerospace Engineering – Innovate in the design and development of satellite payloads.
Electronics Engineering – Develop advanced electronic systems, with a focus on RF engineering, digital electronics for embedded and real-time systems, and FPGA design for high-performance hardware acceleration.
ThinkQuantum is committed to creating a diverse environment and is proud to be an equal opportunity employer. All qualified applicants will receive consideration for employment without regard to race, color, religion, gender, gender identity or expression, sexual orientation, disability or age.
Our Recruitment Process: 3 Simple Steps
Initial Call – Getting to Know You
In this first conversation, we want to learn more about you, your background, and your career aspirations. We will introduce our company, the role, and answer any initial questions you may have. This is an opportunity to understand if there is a mutual fit.
Technical Interview – Show Your Skills
In this phase, you will meet with our technical team for an in-depth discussion about your expertise. We want to assess your technical capabilities and approach to problem-solving.
Final Interview – Organizational & Offer Discussion
In the last step, we focus on organizational aspects such as work environment, team dynamics, and contract details. We will discuss expectations, logistics, and, if everything aligns, present you with a formal offer to join our team!
Prodotti, sistemi e soluzioni per la gestione dell’energia elettrica e il controllo completo degli edifici: dal 1945 Vimar offre questo e molto altro. Il tutto all’insegna di un made in Italy che combina design e tecnologia nell’ottica della più sicura affidabilità e benessere diffuso. Abbiamo un modo per chiamare tutto questo: Energia Positiva.
Un’energia sicura, rispettosa dell’uomo e dell’ambiente, intelligente, facile da controllare e bella da vedere. La stessa energia che respiriamo noi ogni giorno, quando lavoriamo pensando a migliorarci e a migliorare sempre di più tutto quello che facciamo.
Con 1.300 persone (di cui 1.000 in Italia), sedi in Europa, Sud America e Asia, oltre 12.000 articoli a catalogo e più di 183 milioni di prodotti finiti all’anno, Vimar è oggi uno dei principali player del settore proponendo un’offerta completa che combina qualità estetica, affidabilità tecnologica e facilità installativa in grado di coprire qualsiasi esigenza nel settore residenziale, terziario e navale.
In Vimar le risorse umane sono il fattore strategico del successo: conoscono il lavoro di squadra, sono veloci, giovani, flessibili e coraggiosi.
Le nostre opportunità di inserimento riguardano la Ricerca e Sviluppo Elettronica ed Elettromeccanica, l'Industrializzazione e l'Information Tecnology.
Ricerchiamo dottor* in ambito elettronico, meccanico, meccatronico, gestionale ed informatico.
Si richiedono buone capacità di apprendimento, flessibilità, dinamismo, capacità di lavorare in team, propensione al problem solving, spirito di iniziativa e desiderio di ricerca continua del miglioramento.
Il processo di selezione è accurato e minuzioso, come è proprio di un’azienda che fonda il successo su una meticolosa attenzione ai dettagli.
L'iter di selezione prevede alcuni colloqui dove viene non solo il curriculum accademico e le competenze tecniche ma anche la compatibilità con i principi e i valori tipici di Vimar.
Puoi inviarci il tuo cv tramite la sezione "lavora con noi" del nostro sito www.vimar.com
Per informazioni contattare la segreteria organizzativa:
Career Service
Responsabile: Dott.ssa Anna Boaretto
Info per le aziende: aziende.careerservice@unipd.it
Info per studenti/laureati: placement@unipd.it
tel. 049/8273901-3069-3944
Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie leggi la Cookie Policy













