
Giovedì 9 ottobre 2025 si svolge il consueto appuntamento di incontro tra le aziende del territorio e studenti, studentesse e persone laureate della Scuola di Agraria e Medicina Veterinaria dell’Università di Padova.
L'evento viene ospitato dalle ore 10 alle ore 16 all’edificio Pentagono presso il Campus di Agripolis dell’Università di Padova a Legnaro (PD).
L’iniziativa, organizzata e promossa dal Career service dell’Università di Padova e dalla Scuola di Agraria e Medicina Veterinaria, rappresenta per le aziende un importante momento di incontro con i giovani provenienti dai corsi di studio degli ambiti agrario, forestale, alimentare e animale per far conoscere la propria realtà aziendale, i propri fabbisogni formativi e professionali, anche attraverso l’utilizzo di alcuni strumenti come lo stage e il tirocinio che ne agevolano l’inserimento lavorativo.
L'evento è ad accesso libero e gratuito, i colloqui con le aziende presenti vengono prioritariamente calendarizzati prima dell'evento. È comunque possibile presentarsi all'evento il giorno stesso e incontrare le aziende, attendendo slot orari liberi rispetto a quelli già calendarizzati.
Dal 22 settembre i/le candidati/e possono iscriversi all'evento su questa piattaforma e scegliere tra le fasce orarie disponibili per ciascuna azienda entro il giorno 7 ottobre 2025
In vista dell'evento Università Aperta del 09 ottobre, il Career Service organizza un incontro in presenza per il giorno 08 ottobre, dalle 10:30 alle 11:30 presso il Campus di Agripolis a Legnaro, edificio Pentagono.
L'incontro prevede lo svolgimento simultaneo di due sessioni parallele in italiano (presso l'aula 1P) e in inglese (presso l'aula 2P).
Durante questo incontro, esploreremo le peculiarità di un career day e ti forniremo strategie per sfruttare al meglio questa opportunità. Imparerai come valorizzare il tuo profilo in poco tempo e come presentarti in modo conciso ed efficace ottimizzando le interazioni con i recruiter delle aziende presenti.
Il nostro obiettivo è prepararti a trasformare questi brevi incontri in potenziali opportunità di carriera. Al termine della sessione plenaria, i partecipanti avranno l'opportunità di fermarsi per un check del CV con i career advisor del Career Service.
Per partecipare è necessario iscriversi tramite la pagina di prenotazione:
Per informazioni: placement@unipd.it
Il 7 ottobre è prevista una giornata di workshop con alcune delle aziende partecipanti. Ciascun workshop dura 45 minuti e avverrà su Zoom.
In programmazione:
11.00-11.45 GRUPPO NESTLE' ITALIA - food&beverage
Per partecipare è necessario iscriversi tramite la pagina di prenotazione:
↪ LE AZIENDE PARTECIPANTI edizione 2025
Prima azienda al mondo ad industrializzare il processo produttivo del legno composto, ALPI nasce come laboratorio di alta ebanisteria e diventa rapidamente un’industria leader nella produzione di superfici decorative già a partire dagli anni cinquanta.
Nel 1961 viene presentato "ALPIlignum", il primo tranciato composto, una vera e propria rivoluzione resa possibile grazie al profondo sforzo tecnologico e all'importante background nell'ebanisteria: il suo successo portò l'Azienda a crescere rapidamente sui mercati internazionali.
Nel 1975 il Gruppo avviò il primo stabilimento in Camerun per assicurarsi la costante fornitura di materie prime, che continua tutt'ora. Negli anni ’80 prendono avvio prestigiose collaborazioni con architetti e designer che contribuiscono a definire la vocazione dell'Azienda nel mondo del progetto e del design.
Opportunità di inserimento per neolaureati mediante:
nell'ambito della gestione forestale, prima lavorazione del legno, progettazione e gestione dei processo di produzione di legno composto.
AniCura è una famiglia di ospedali e cliniche veterinarie specializzate nella cura degli animali da compagnia. AniCura è stata fondata nel 2011 con il proposito di elevare lo standard delle cure veterinarie aggregando le strutture veterinarie di eccellenza in Europa.
L'eccellenza al servizio degli animali
Nata originariamente dalla fusione di cliniche ed ospedali in Scandinavia, oggi AniCura rappresenta l’eccellenza nel campo delle cure veterinarie degli animali da compagnia. AniCura è un partner di prima scelta per i proprietari ed i veterinari di tutta Europa. Noi ci prendiamo cura di cani, gatti ed altri piccoli animali da compagnia, ai quali offriamo una vasta gamma di servizi medici e chirurgici, dalla medicina preventiva a servizi specialistici avanzati. Molte delle nostre cliniche sono aperte 7 giorni su sette, 24 ore su 24 e offrono un servizio di pronto soccorso con medici dedicati sempre presenti.
Le Cliniche Veterinarie AniCura offrono posizioni per prendere parte al programma di internship rotazionale.
Il Programma:
è un percorso aperto a medici veterinari abilitati con almeno un anno di esperienza clinica, ideale per chi sta pensando di intraprendere una carriera specialistica o per un giovane veterinario che non ha ancora deciso a quale disciplina dedicarsi.
Il programma ha una durata di dodici mesi nei quali iI medico svolge rotazioni specialistiche della durata di 1/3 mesi.
Offriamo:
- Durante i mesi di permanenza in clinica le persone hanno accesso ad InfoCura, piattaforma di condivisione che offre formazione continua multidisciplinare e webinars
- Un luogo di lavoro sicuro, con tecnologie all’avanguardia ed eccellenti opzioni diagnostiche e terapeutiche
Chiediamo:
- Laurea in Medicina Veterinaria e partita iva
- Capacità di lavorare in team
- Ottime doti comunicative, sia con colleghi che con clienti
- Voglia di crescere
- Adesione ai princìpi AniCura
- Dedizione allo studio della materia
Candidatura: L’ accesso all’ Internship Rotazionale avviene tramite un processo di selezione con la valutazione di lettere di intenti, curriculum vitae e al termine con un colloquio professionale.
Inviare la candidatura a recruiting@anicura.it
Aspiag Service S.r.l. (Despar Nord) è concessionaria del marchio Despar nel Triveneto, Emilia Romagna e Lombardia e conta ad oggi circa 10.000 dipendenti.
Nella nostra area di attività gestiamo filiali dirette a insegna Despar, Eurospar e Interspar e riforniamo centinaia di dettaglianti associati alle insegne Despar ed Eurospar.
Facciamo parte del gruppo SPAR Austria, la più grande realtà territoriale all’interno di SPAR International, assieme alle concessionarie SPAR di Austria, Slovenia, Croazia e Ungheria.
Con il nostro lavoro di ogni giorno contribuiamo a fare del marchio con l’abete il brand retail più diffuso al mondo, presente in quattro continenti e in ben 48 Paesi.
Vi invitiamo ad approfondire la nostra conoscenza consultando il sito: https://www.desparitalia.it/chi-siamo/
Offriamo l’opportunità di lavorare in un’azienda leader della GDO, in un ambiente di respiro internazionale, attenta ed orientata alla crescita e allo sviluppo delle proprie risorse, grazie a diverse tipologie contrattuali: stage, assunzioni, percorsi di sviluppo interni.
Le aree dove vengono offerte nuove opportunità sono:
Offriamo inoltre opportunità lavorative all’interno dell’area Vendite, che permettono a laureandi/e e laureati/e di mettersi alla prova ”sul campo”, partecipando a percorsi di sviluppo e crescita professionale.
Per chi desidera affiancare un’esperienza lavorativa al percorso di studi, offriamo l’opportunità di lavorare durante il week end all’interno dei nostri supermercati.
Consultate le posizioni aperte all’interno del modulo Lavora con Noi sul nostro sito Despar: https://www.despar.it/it/lavora-con-noi/
Aspiag Service - Despar Nord ricerca candidati/e, laureandi/e e laureati/e che siano dotati di spirito di iniziativa, entusiasmo e ottime capacità relazionali.
In linea con i valori aziendali, i candidati e le candidate ideali sono orientati all'innovazione e al lavoro di squadra.
Completano il profilo ideale un buon percorso accademico e padronanza del Pacchetto Office.
Il contesto internazionale nel quale opera Aspiag Service - Despar Nord, facente parte del gruppo Spar Austria, rende la conoscenza della lingua inglese e/o della lingua tedesca un requisito preferenziale.
Aspiag Service - Despar Nord si avvale di sistemi tradizionali e innovativi (speed interview, colloqui telefonici, colloqui individuali e di gruppo, prove tecniche).
Le posizioni aperte sono visibili nel sito https://www.despar.it/it/lavora-con-noi/
Per candidarsi è necessario compilare il form online nella sezione “Lavora con noi”.
Azienda Agricola Fortunato SassoCon sede in provincia di Rovigo, l’Azienda Agricola Fortunato Sasso è un centro specializzato nella riproduzione e nell’allevamento suino, organizzato in un sito riproduttivo (articolato in Sito 1 e Sito 2) e in un Sito 3 dedicato all’ingrasso.
L’azienda alleva in rimonta interna tre nuclei di razza pura — Landrace Italiana, Large White Italiana e Duroc Italiana — iscritti al libro genealogico ANAS, con l’obiettivo di garantire animali conformi ai disciplinari delle grandi DOP italiane (Prosciutto di Parma e Prosciutto di San Daniele).
A supporto dell’allevamento, l’azienda provvede anche alla produzione interna dei mangimi, utilizzando principalmente materie prime provenienti dai propri terreni o dal territorio circostante.
Siamo alla ricerca di zootecnici, anche alla prima esperienza lavorativa, che abbiano entusiasmo, voglia di mettersi in gioco e di crescere professionalmente. Offriamo l’opportunità di formarsi direttamente sul campo, all’interno di un contesto specializzato, per acquisire competenze concrete nel settore della suinicoltura moderna e contribuire allo sviluppo di una filiera, dalla A alla Z.
Laureati/laureandi triennali o magistrali, in Agronomia, Produzioni Animali.
La capacità di relazione positiva, lo spirito di adattamento, la proattività e la forte motivazione all'apprendimento sono caratteristiche fondamentali per entrare a far parte della nostra azienda.
Il percorso di selezione prevede dei colloqui individuali (in persona o via telematica) con i responsabili di produzione, che saranno presenti all'Open Day ad Agripolis 2025.
Il Centro di Sperimentazione Laimburg è l’istituto di ricerca per l'agricoltura e la trasformazione alimentare dell'Alto Adige. Le nostre attività di ricerca si focalizzano sulla rilevanza pratica con l'obiettivo di aumentare la competitività e la sostenibilità dell'agricoltura e della trasformazione alimentare dell'Alto Adige. Da un lato, lavoriamo a soluzioni concrete per i problemi della prassi agricola nei campi sperimentali e nei nostri laboratori appositamente attrezzati, dall'altro ci occupiamo anche di ricerca di base su temi specifici. Trasmettiamo nuove conoscenze e risultati ai nostri interlocutori direttamente e tramite le organizzazioni di consulenza.Oltre alla sede centrale in mezzo a frutteti e vigneti a Vadena, il Centro di Sperimentazione Laimburg dispone di altre sedi in cui i collaboratori lavorano a seconda della loro area di competenza: presso il NOI Techpark di Bolzano, dove si trovano alcuni dei nostri laboratori, nonché a Oris in Val Venosta e a Teodone in Val Pusteria, dove ci concentriamo sulla ricerca scientifica in agricoltura montana.
Opportunità di inserimento mediante:
- tirocini, sia durante gli studi o post laurea
- contratti a tempo determinato o a tempo indeterminato
- sostegno nel percorso di dottorato
Laurea in Scienze e tecnologie agrarie
Laurea in Scienze e tecnologie viticole ed enologiche
Laurea in Scienze e tecnologie alimentari
Laurea in Pianificazione e gestione del territorio e del verde
La conoscenza del tedesco costituisce un elemento fondamentale per una lunga permanenza in Laimburg, essendo previsto il certificato di bilinguismo per i concorsi per posizioni a tempo indeterminato.
Per i contratti a tempo determinato fino ad un massimo di 36 mesi tale obbligo non c'è.
Il livello di tedesco ed italiano richiesto per uno studente laureato è il C1.
Le posizioni aperte a tempo determinato si trovano sul seguente sito:
https://www.laimburg.it/it/offerte-di-lavoro.asp
Bandi di concorso per posizioni a tempo indeterminato si trovano al seguente link:
CSQA è un Organismo di certificazione a controllo pubblico (AVISP) che svolge attività di certificazione, ispezione, assessment e formazione, attivo nei settori dell’Agroalimentare & Packaging, Sostenibilità, Life Sciences Sanità e Salute, Formazione e Servizi alla Persona, Servizi Digitali e Sicurezza IT, Servizi Tecnici / Turistici / Pubblici, Foreste e Servizi Ecosistemici. Presente a livello capillare sul territorio italiano con 13 filiali in Italia e 3 all’estero, più di 280 dipendenti e oltre 500 professionisti di riferimento svolge attività di Audit in 31 paesi nel mondo.
CSQA è il primo Organismo di Certificazione in Italia nel settore agroalimentare.
I servizi offerti da CSQA sono orientati a supportare i nodi produttivi e distributivi della filiera, agevolando la loro integrazione per generare efficienza e valorizzando al meglio le produzioni del Made in Italy.
1) Gestione cliente certificazioni volontarie
Le mansioni e i compiti sono:
2) Gestione prodotto DOP-IGP-STG:
Le mansioni e i compiti sono:
Entrambe le opportunità sono attive per la sede principale di Thiene (VI) con impegno full time.
I ruoli proposti richiedono i seguenti requisiti:
In CSQA, le persone sono la chiave del nostro successo; soprattutto negli ultimi anni si sono intensificate le politiche di attenzione verso il capitale umano, consolidando misure di benefit come per esempio: buoni pasto, welfare aziendale, premio di produttività, formazione continua, smart working, assicurazioni integrative (oltre a quanto previsto dal nostro CCNL), accordi per la gestione della previdenza complementare.
Per candidarti visita la pagina CSQA - Risorse Umane
Il processo di selezione prevede i seguenti step:
Il Gruppo Eurovo nasce oltre 50 anni fa, oggi è la più grande realtà europea nel settore uova e ovoprodotti ed è un esempio stimolante di family company: è infatti guidato dalla famiglia Lionello, da tre generazioni, e da tutti i collaboratori che, con loro, si impegnano nella realizzazione di un sogno.
Forte della tradizione e delle solide basi da cui è nato, il Gruppo guarda agli obiettivi del futuro con lo spirito di chi, da sempre, crede nel valore del lavoro e nel potere dell'innovazione.
La vision del gruppo si focalizza sul rispetto della natura: ciò implica sia il benessere dei propri animali sia la garanzia di prodotti sani e sostenibili in armonia con l’ambiente. Le persone sono al centro, la leva per raggiungere i nostri obiettivi.
Crediamo, cerchiamo ed investiamo su giovani talenti che condividono i nostri stessi valori, passione ed innovazione.
Ci prendiamo cura del singolo, investendo in formazione, piani di sviluppo e feedback continui, per consolidare e migliorare i risultati del gruppo.
Le selezioni avverranno attraverso colloqui tecnici e motivazionali, suddivi in 2 step.
Siamo Fiorital, azienda italiana leader nel commercio all’ingrosso di pesce fresco, congelato e ultracongelato. La nostra missione è contribuire a migliorare la nutrizione delle persone con i mezzi di cui disponiamo: un prodotto ittico selezionato, naturale, attento all'ambiente e privo di additivi.
Con le nostre proposte miriamo ad anticipare le esigenze di un consumatore sempre più attento: attraverso i prodotti ready-to possiamo contare su una shelf life più duratura e una soluzione smart facilmente utilizzabile. Il nostro brevetto DYP ci spinge anche oltre, permettendoci di offrire al consumatore un prodotto "più fresco del fresco": sicuro, buono, facile da preparare.
Siamo alla ricerca di nuovi talenti che vogliano intraprendere un percorso professionale nella nostra realtà e contribuire all’innovazione e al cambiamento continuo che ci caratterizza!
Porta il tuo valore all’interno di una delle nostre aree: Qualità, Commerciale e Acquisti, Ricerca e Sviluppo.
Visita il nostro sito fiorital.com e guarda le nostre posizioni aperte.
Oppure invia una candidatura spontanea all’indirizzo email selezione@fiorital.com allegando il tuo CV e indicando nell’oggetto “Career Day”.
La forma mentis che cerchiamo è chi (si) mette sempre in discussione per scuotere lo status quo per portare avanti innovazione e cambiamento.
Vorremmo che il/la candidato/a fosse in linea con i valori aziendali rivolti alla collaborazione, alla sostenibilità e alla curiosità verso l’ambito alimentare.
Spirito di iniziativa, responsabilità ed entusiasmo saranno le basi per un percorso di sviluppo e crescita professionale insieme a noi.
Siamo interessati a giovani talenti provenienti dai seguenti corsi di laurea:
Il nostro team HR sarà presente durante l'evento Università Aperta Agripolis del 9 Ottobre 2025 , e sarà disponibile per rispondere alle tue curiosità e farti entrare maggiormente nel vivo della nostra realtà. Sarà per noi un piacere conoscerti e illustrarti le nostre opportunità.
Anticipaci il tuo CV entrando nel sito www.fiorital.com alla sezione UNISCITI A NOI, oppure inviando il tuo CV a selezione@fiorital.com e indicando nell’oggetto della mail “Career Fiorital”.
Animalia nasce nel 2019 con l'obiettivo di integrare, in un unico gruppo, strutture veterinarie d’eccellenza in tutta Italia.
Alla base del Gruppo ritroviamo la convinzione che, unendo le conoscenze veterinarie a quelle manageriali, si riesca a valorizzare al meglio ogni competenza, sostenere i progetti di crescita di ogni clinica e offrire un servizio di qualità sempre maggiore.
A partire dal 2020, dopo l’apertura della Clinica Veterinaria Animalia di Lissone, sono entrate a far parte del Gruppo numerosissime strutture in tutta Italia, e tante altre ancora faranno il loro ingresso nei prossimi mesi.
Il Gruppo è molto attento allo sviluppo delle competenze dei suoi professionisti, per i giovani laureandi ha infatti pensato a programmi che vengono poi s atudiati ad hoc per il singolo.
Ai giovani laureandi offriamo:
Ai giovani neoabilitati offiamo:
I vantaggi della nostra proposta:
PARTECIPARE A CORSI DI FORMAZIONE INTERNI AL GRUPPO tramite webinar, itinerari teorico-pratici e percorsi didattici personalizzati.POSSIBILITA' DI CONFRONTO CON LA COMMUNITY ANIMALIA accedendo alla piattaforma e-learning interna con contenuti e forum didattici.ACCESSO A CORSI DI FORMAZIONE ESTERNA beneficiando delle nostre partnership con i principali enti.POTER BENEFICIARE DELLA MOBILITÀ INTERNA presso le strutture e i professionisti del Gruppo.
I requisiti che i nostri talenti devono avere:
Per organizzare un colloquio insieme a noi:
Invia la tua candidatura all'indirizzo risorseumane@animalia.care inserendo nell'oggetto "Veterinario Candidatura".
Visita anche il nostro sito: www.gruppoanimalia.it
Nati nel 1984 come distributori di prodotti zootecnici, ci siamo specializzati nella produzione di soluzioni nutrizionali, gestionali e tecnologiche che migliorano benessere e performance degli animali da allevamento. A seguito dell’acquisizione di Sivam e l’accordo commerciale con Vitasol, dalla fine del 2022 siamo diventati uno dei più importanti player italiani del settore agro-zootecnico. Una trasformazione in “Gruppo” iniziata già nel 2015 con la creazione di Martens Italia, storico brand della nutraceutica, e portata avanti prima con Nutriforce, brand Mazzoleni dedicato al retail, e poi con AD Food, lo spin off rivolto all’industria alimentare.
Il Gruppo Mazzoleni è alla ricerca di "Technical Sales Account"
L’assistenza tecnica è centrale nella nostra offerta ed è un tratto distintivo del nostro modo di operare.Si tratta di un approccio globale alle richieste del cliente, che tiene conto delle diverse problematiche dell’allevamento.Siamo un partner affidabile per gli allevatori, i mangimisti e le strutture commerciali più articolate.
Offriamo la possibilità di entrare in una realtà leader di mercato, dinamica, orientata all'innovazione e alla crescita.Offriamo formazione continua sia in campo che in aula.
Cerchiamo persone motivate e appassionate con una buona conoscenza ed esperienza commerciale nel settore agro-zootecnico, per consolidare e ampliare la nostra rete vendita.
Il Gruppo Nestlé, presente in 187 Paesi con più di 2000 marche tra globali e locali, è l’azienda alimentare leader nel mondo, attiva dal 1866 per la produzione e distribuzione di prodotti per la Nutrizione, la Salute e il Benessere delle persone. Good food, Good life è la nostra firma e il nostro mondo.
Presente da più di 110 anni in Italia, rinnova ogni giorno il suo impegno con azioni concrete per esprimere con i propri prodotti e le marche tutto il buono dell’alimentazione.
L’azienda opera in Italia in 9 categorie merceologiche con un portafoglio di oltre 90 marche, tra queste: Meritene, Pure Encapsulations, Vital Proteins, Optifibre, Modulen, Solgar, S.Pellegrino, Acqua Panna, Levissima, Bibite e aperitivi Sanpellegrino, Purina Pro Plan, Purina One, Gourmet, Friskies, Felix, Nidina, Nestlé Mio, Nespresso, Nescafé, Nescafé Dolce Gusto, Starbucks, Orzoro, Nesquik, Garden Gourmet, Buitoni, Maggi, Perugina, Baci Perugina, KitKat, Galak, Smarties, Cereali Fitness.
https://www.nestle.it/jobs
https://www.nestle.it/jobs
Gruppo Veronesi è la prima Azienda italiana con filiera completa e integrata che parte dalla produzione dei mangimi sino alla trasformazione e distribuzione delle carni, delle uova e dei salumi della tradizione gastronomica italiana. AIA, Negroni e Veronesi sono i tre marchi di riferimento presenti sul mercato.
Il Gruppo occupa oggi circa 9.000 dipendenti in 36 sedi e ha chiuso il 2024 positivamente con fatturato di circa 4 Miliardi di euro.
Al centro della strategia del Gruppo per una crescita sostenibile si trovano tre direttrici di sviluppo: l’innovazione nei segmenti di riferimento per anticipare i bisogni dei consumatori, i continui investimenti nei poli produttivi italiani per assicurare efficienza e competitività e la valorizzazione del patrimonio alimentare italiano custodito e innovato dalle competenze distintive delle proprie persone.
Le opportunità che attualmente offriamo:
Cerchiamo persone appassionate della filiera agroalimentare, che abbiano voglia di crescere in un'azienda all'avanguardia per innovazione e attenzione al consumatore, interessati ad intraprendere un percorso professionale nell'ambito della nutrizione e del benessere animale, della qualità dei prodotti alimentari e della sotenibilità della filiera.
Laureati/laureandi in Agronomia, Produzioni Animali, Veterinaria.
La capacità di relazione positiva, lo spirito di adattamento, la proattività e la forte motivazione all'apprendimento sono caratteristiche fondamentali per entrare a far parte di un Gruppo come il nostro.
Il percorso di selezione prevede dei colloqui individuali con il team HR e successivamente con i Responsabili di funzione. Durante il periodo di inserimento il nostro Gruppo punta molto sulla formazione e sulla conoscenza dell'intera filiera.
Quando entri troverai:
KWS è uno dei leader mondiali nella selezione e produzione di sementi a livello mondiale. Circa 5.000 dipendenti in oltre 70 paesi hanno generato un fatturato netto di circa 1,6 miliardi di euro nell’anno fiscale 2023/2024.
KWS è un’azienda a conduzione familiare e ha operato indipendentemente per oltre 165 anni. Il suo campo di attività è la selezione, la produzione e la vendita di sementi per mais, barbabietola da zucchero, cereali, ortaggi, colza e girasole.
KWS utilizza le metodologie più innovative di breeding per migliorare costantemente la resa degli agricoltori e la resistenza delle piante a malattie, agenti infestanti e stress abiotici.
A questo scopo, l’azienda ha investito lo scorso anno fiscale oltre 326 milioni di euro in ricerca e sviluppo. Per maggiori informazioni: www.kws.com/career. Seguici su LinkedIn® https://www.linkedin.com/company/kwsgroup/.
Se vuoi saperne di più, visita la nostra pagina carriera al seguente indirizzo: https://www.kws.com/it/it/carriera/
Il Settore Reclutamento dell'Ufficio PTA si occupa di:
Selezioni per assunzioni a tempo determinato e indeterminato per PTA:
www.unipd.it/concorsi-personale-tecnico-amministrativo
I requisiti richiesti per l'assunzione tramite selezione pubblica vengono specificati di volta in volta all'interno del relativo bando
Selezione pubblica: l’articolo 97 della Costituzione stabilisce che agli impieghi nelle pubbliche amministrazioni si acceda generalmente mediante concorso; in casi particolari, stabiliti dalla legge, si può accedere anche tramite altre modalità (selezioni e procedure comparative), sempre garantendo però i principi dell’imparzialità, della pubblicità e della trasparenza dell’azione amministrativa.
Pam Panorama S.p.A. è una storica realtà italiana del settore della Grande Distribuzione che ha da poco festeggiato i suoi primi 67 anni di storia.
La filosofia aziendale oggi si traduce nel payoff “La vita spesa al meglio”, espressione della volontà delle società di Gruppo Pam di offrire ogni giorno il massimo della qualità e del servizio a prezzi convenienti.
Da oltre mezzo secolo le nostre persone mettono ogni giorno nel proprio lavoro passione e attenzione al Cliente, per dare vita ad un'esperienza di marca unica.
Siamo alla ricerca di persone che vogliano crescere assieme alla nostra azienda. Se sei ambizioso, curioso e pronto a metterti in gioco, questa è l'opportunità che fa per te!
Le principali opportunità di stage, per i laureandi e i neolaureati che stiamo cercando, sono all'interno degli uffici:
Cosa offriamo:
Per chi desidera affiancare agli studi l’attività lavorativa abbiamo diverse opportunità all’interno dei nostri punti vendita, dove esistono interessanti percorsi di sviluppo e crescita professionale.
Ti aspettiamo all’evento! Se vuoi anticipare il tuo CV puoi inviarlo all’indirizzo: infojobs@gruppopam.it
Il candidato ideale possiede i seguenti requisiti:
Colloqui individuali durante il Career Day.
Il Gruppo Sabelli si conferma oggi come uno dei più importanti player nel mercato delle mozzarelle. Leader nelle specialità di gastronomia, è una realtà consolidata e apprezzata nel mercato dei formaggi freschi. Tradizione, genuinità, innovazione: sono questi i cardini della filosofia Sabelli. L’azienda ha saputo crescere costantemente nel tempo, grazie ad un adeguato allargamento della gamma e a una strategia vincente in termini di penetrazione commerciale sui mercati. Uno sviluppo supportato anche dalla creazione di nuove aziende distributive e da una attenta politica di acquisizioni e partnership. Il Gruppo si divide oggi in due macroaree, una Produttiva: Sabelli spa ad Ascoli Piceno, Trevisanalat spa a Resana (TV), Ekolat in Slovenia, Caseificio Val d'Aveto a Rezzoaglio (GE), Stella Bianca (Ossago Lodigiano in provincia di Lodi e Bagnolo San Vito in provincia di Mantova), l'altra Distributiva: Sabelli Distribuzione a San Benedetto del Tronto (AP).
1- Tecnico di laboratorio: effettuare analisi chimico-fisiche e microbiologiche sui prodotti lattiero-caseari;
2- Addetto al controllo qualità e sicurezza alimentare: occuparsi del controllo qualità e del sistema di tracciabilità ed etichettatura dei prodotti realizzati;
3- Tecnologo alimentare: migliorare la produzione, la trasformazione e la conservazione dei prodotti lattiero-caseari.
Laura in Scienze e Tecnologie alimentari o discipline affini
Colloquio conoscitivo con le Risorse Umane e colloquio tecnico con il Responsabile di funzione
Con oltre 40 anni di esperienza, Serenissima Ristorazione è tra i leader in Italia nel settore della ristorazione collettiva. Ogni giorno produce e distribuisce più di 400.000 pasti su tutto il territorio nazionale, servendo oltre 1.000 clienti tra aziende, strutture sanitarie e scuole.
Opera nei principali segmenti – socio-sanitario, scolastico, aziendale e commerciale – offrendo soluzioni personalizzate e di alta qualità, con grande attenzione a sicurezza, nutrizione e igiene.
Il Gruppo ha sede a Vicenza ed è presente in tutta Italia con 14 società collegate e oltre 11.000 collaboratori. La sua missione è promuovere una cultura alimentare sana e sostenibile, unendo innovazione e passione per garantire un servizio d’eccellenza nel pieno rispetto dei valori ESG.
È possibile consultare tutte le posizioni attualmente aperte presso Serenissima Ristorazione accedendo alla nostra pagina LinkedIn dedicata alle offerte di lavoro: linkedin.com/jobs/serenissima-ristorazione oppure visitando la sezione “Lavora con noi” del sito aziendale: www.grupposerenissima.it/lavora-con-noiChi desidera proporre la propria candidatura spontanea può inviare CV e breve lettera motivazionale all’indirizzo selezione@grupposerenissima.it.Cerchiamo persone motivate, appassionate di food e pronte a crescere con noi in un ambiente dinamico, attento all’innovazione e ai valori ESG.
Laurea in Scienze e Tecnologie Alimentari, Biologia, Biotecnologie, Scienze della Nutrizione o affini. Conoscenze di base in microbiologia alimentare, controllo qualità, sicurezza igienico-sanitaria e normativa HACCP.
Interesse per il settore della ristorazione collettiva, con focus su processi produttivi, gestione dei pasti, tracciabilità, sostenibilità e standard nutrizionali. Completano il profilo: dedizione, flessibilità, attitudine al lavoro in team multidisciplinari, propensione al cambiamento e all’innovazione, voglia di mettersi in gioco.
È gradita la familiarità con sistemi di gestione qualità (ISO 9001, ISO 22000) e con i principi ESG applicati al settore food service.
Il processo di selezione prevede un primo colloquio conoscitivo volto a valutare l’interesse verso il settore della ristorazione collettiva, la coerenza del percorso accademico con le aree aziendali (qualità, sicurezza alimentare, nutrizione, produzione), nonché le motivazioni personali e professionali. Segue, ove previsto, un colloquio tecnico con figure di riferimento del team (qualità, R&D, produzione o logistica) per approfondire competenze specifiche, capacità analitiche e attitudine al problem solving. Particolare attenzione viene data alla disponibilità, alla flessibilità, alla propensione al lavoro in team multidisciplinari e alla volontà di mettersi in gioco in contesti dinamici e strutturati. L’obiettivo è inserire giovani neolaureati in percorsi di stage formativi che possano rappresentare un primo passo verso una crescita professionale all'interno del Gruppo.
Dal 1991 TIMAC AGRO Italia, filiale di Groupe Roullier, è un riferimento a livello nazionale nel campo della nutrizione vegetale.
Oltre alla qualità e alla tecnologia dei suoi fertilizzanti speciali, prodotti nei due stabilimenti di Ripalta Arpina (CR) e Barletta, il principale punto di forza di TIMAC AGRO Italia è rappresentato dalla sua rete capillare di oltre 170 tecnici agronomi.
In ogni regione, gli specialisti e le specialiste della nutrizione di TIMAC AGRO Italia sono al fianco degli agricoltori, per portare il loro servizio di assistenza tecnico-agronomica, secondo un modello di business vincente, in grado di integrare l’innovazione di processo e di prodotto con una cultura di servizio unica nel suo genere.
L’eccellenza di TIMAC AGRO Italia è supportata anche dall’attività del Centro Mondiale dell’Innovazione (CMI) Roullier, il più grande centro di ricerca privato in Europa nel campo della nutrizione, il vero propulsore alla base della nostra innovazione.
AGRONOMO/A TECNICO COMMERCIALE
Noi di TIMAC AGRO vogliamo essere al fianco di ogni azienda agricola d'Italia, per nutrire insieme l’agricoltura di oggi e di domani!
Per rispondere alla richiesta sempre crescente di supporto tecnico da parte dei clienti, stiamo ampliando la nostra rete di agronomi/e tecnico commerciali: specialisti e specialiste della nutrizione vegetale che forniscono assistenza tecnica alle aziende agricole del loro territorio attraverso la vendita dei nostri prodotti innovativi.
Un contratto di assunzione, un percorso di formazione dedicato e l'apprendimento di un metodo collaudato ti daranno la possibilità di esprimerti al meglio nella più grande squadra di agronomi d'Italia.
Laurea in ambito agronomico
Ottima conoscenza della lingua italiana (liv.C2)
Colloquio di selezione
Da oltre sessant’anni progettiamo e realizziamo soluzioni innovative per la copertura e il sostegno di vigneti e frutteti, con l’obiettivo di essere un punto di riferimento nel settore agricolo.
La nostra missione è supportare gli imprenditori agricoli nel migliorare l’efficienza del loro lavoro attraverso sistemi tecnici affidabili, duraturi e sostenibili.
Le nostre strutture proteggono le colture dagli agenti atmosferici, preservando la qualità del raccolto e contribuendo a ridurre l’impatto ambientale. Crediamo in un’agricoltura più responsabile e orientata al futuro, che coniughi produttività e rispetto per l’ambiente.
Siamo presenti in modo capillare su tutto il territorio, grazie a una rete solida e ben organizzata di agenti e rivenditori, attiva sia in ambito nazionale che internazionale. Questo ci permette di offrire un servizio tempestivo, personalizzato e vicino alle esigenze di ogni cliente.
Vista la forte espansione soprattutto del mercato estero, ricerchiamo le seguenti figure:
Project Manager:
Il suo ruolo sarà quello di gestire in modo strutturato le commesse, dalla redazione delle offerte alla supervisione delle installazioni. La figura coordinerà team interni ed esterni, interfacciandosi con clienti e installatori. Richieste buona conoscenza dell’inglese, attitudine tecnica, spirito pratico e orientamento al problem solving.
Sales&Project Support Specialist:
La figura seguirà clienti gestendo progettazione impianti, preventivi, ordini e post-vendita, interfacciandosi con tutte le funzioni aziendali. Si richiedono attitudine tecnica, spirito commerciale, multitasking e intraprendenza. Previsto un percorso formativo completo su prodotto, strumenti e gestione clienti.
R&D Specilist:
Il suo ruolo sarà quello di analizzare e sviluppare soluzioni destinate al supporto e sostegno delle coltivazioni, con focus su metodologie green e sostenibili. Previsto un percorso di crescita e affiancamento continuo in azienda.
Per tutte le figure chiediamo una buona conoscenza della lingua inglese (B2), una buona capacità di lavorare in team e uno spirito pratico con un approccio orientato al risultato.
Per i profili tecnici e commerciali cerchiamo persone che abbiano una buona propensione ad imparare un prodotto tecnico, sarebbe preferibile aver utilizzato o studiato un programma di disegno tecnico (CAD), in particolare per i ruolo di Project Manager e R&D Specialist.
L'iter della selezione è così strutturato:
1) screening dei cv più idonei
2) video call conoscitiva
3) appuntamento in sede con referente HR e di Funzione
4) Giornata di osservazione e simulazioni in azienda
5) Colloquio con il Direttore Generale
VetPartners Italia fa parte del gruppo VetPartners LTD che vanta oggi più di 800 cliniche veterinarie in tutta Europa. Nata da veterinari per veterinari vogliamo essere il gruppo di riferimento in Europa, sostenendo le nostre cliniche nella propria crescita, supportandole su tutte le tematiche gestionali e di business, investendo in nuove tecnologie e attrezzature mediche, incoraggiando una formazione continua in un ambiente di benessere e di apprendimento divertente e costruttivo.
Entrare in VetPartners significa essere parte di una grande famiglia: la tua opinione, le tue competenze, le tue idee sono importanti per noi!
In VetPartners, creiamo un ambiente favorevole dove il passaggio dalla vita universitaria al mondo del lavoro e lo sviluppo professionale possano essere semplici e piacevoli.
L’ingresso nel mondo del lavoro è una fase delicata che ogni veterinario/a si trova a vivere, dove a entusiasmo e motivazione spesso si accompagna il bisogno di punti di riferimento e di acquisizione di competenze pratiche e sicurezza.
Abbiamo per questo deciso di attivare il VetPartners Graduate Program, un percorso professionalizzante che permetta ai medici veterinari neoabilitati di raggiungere l’autonomia lavorativa in maniera graduale e guidata. Per saperne di più: VetPartners Graduate Program - VetPartners Italia
Ma non solo… Che tu sia un/a allievo/a alla prima esperienza o un master con molti anni di attività alle spalle creiamo assieme il percorso di crescita che fa per te!
Scopri tutte le nostre posizioni aperte:
Le offerte di lavoro per veterinari e tecnici in VetPartners Italia
Laurea in Medicina Veterinaria
Iscrizione all' Ordine dei Veterinari
Proattività, flessibilità e spirito di Squadra
Durante L'evento sarà possibile schedulare speed interviews ed incontrare i nostri medici veterinari. La conoscenza verrà poi appofondita in una fase successiva con colloqui dettagliati assieme ai recruiter e le strutture veterinarie interessate al profilo.
Per informazioni contattare la segreteria organizzativa:
Career Service
Responsabile: Dott.ssa Anna Boaretto
Info per le aziende: aziende.careerservice@unipd.it
Info per studenti/laureati: placement@unipd.it
tel. 049/8273901-3069-3944
Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie leggi la Cookie Policy



















